[SPOILER] New Phyrexia

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Ikath
Veteran
Veteran
Posts: 68
Joined: 08/10/2010 11:48
Blizzard BattleTag: Kravyad#2565
Location: The City of Evil

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Ikath » 20/04/2011 21:56

sono nuovo della sezione magic ma questo credo vi farà piacere ^^

ecco a voi lo spoiler completo : http://www.gatheringmagic.com/magic-the ... -spoilers/
"Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima chiamata Libertà" E.G.

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Thurindo.Of » 20/04/2011 22:58

è ora che inizi a giocare cazzo,so che hai già il client e ti sei messo l'icona quindi gioca pagliaccissimo!!!!!

User avatar
Ikath
Veteran
Veteran
Posts: 68
Joined: 08/10/2010 11:48
Blizzard BattleTag: Kravyad#2565
Location: The City of Evil

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Ikath » 21/04/2011 01:57

c'è un fatto io gioco legacy e vintage... e qui ho visto solo standard :stats:
"Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima chiamata Libertà" E.G.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by snuffz » 21/04/2011 08:33

OT
Ciao Ikath. :king:
Si, devo dire che giochiamo molto STD, e per ora abbiamo fatto un solo torneo EXT (Torneo Alara Resurrectio.On), ma non abbiamo paletti e possiamo tranquillamente anche giocare classic, tanto molti di noi (io, pdave, mangiafuoco, laten) hanno un botto di carte classic...

Il mio consiglio, comunque, è di cominciare a buttare un occhio allo STD e assemblarti qualche mazzetto, giusto per provare.
Per adesso il grosso delle attività è sullo STD, quindi: prova (soddisfatto o non rimborsato).

Qualche discussione classic
:arrow: MBC http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11381
:arrow: MBCu http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11269
:arrow: Orzhov Blink http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11052
:arrow: Egotist Deck http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=10952
Comunque continuiamo la discussione sul topic Al Bar dello Spore, così lasciamo questo topic allo spoiler di New Phyrexia
/OT

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by snuffz » 21/04/2011 08:55

Continuo a pensare a questa carta.
Image
Erano ANNI che non spuntava roba del genere, una rimozione (pauper) in grado di killare una creatura con shroud o protezione.
Innocent Blood, Diabolic Edict ... tutta roba vecchia.

Credo che questa carta avrà questi effetti:
-potenzierà ANCORA il mononero STD. Già così è competitivo. Adesso si possono anche killare Sacred Wolf, Scythe Tiger e Calcite Snapper (Shrivel funziona con il Sacred, ma essendo un istantaneo non funziona col Calcite, che può diventare un 4/1 con landfall solo nel turno dell'avversario).
-l'uscita di questa carta potrebbe significare nei piani della Wizard l'arrivo di nuove creature con shroud fra le comuni (nel pauper non c'è molto con shroud)
Remember-the-Fallen.jpg
Remember-the-Fallen.jpg (24.11 KiB) Viewed 4284 times
Questa picchia tantissimo. La prima cosa che ho pensato, quando l'ho vista, è stato: "Cacchio, adesso pure il bianco si mette a ripescare dal cimitero?". Credo che questa carta sbilancerà ancora il bianco, che fra questa e il solito Skyfisher, si può riprendere e rigiocare tutto all'infinito.
Monobianco metalcraft >>>

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by rbernardinello » 21/04/2011 15:50

snuffz4lorda wrote:Continuo a pensare a questa carta.
Image
Erano ANNI che non spuntava roba del genere, una rimozione (pauper) in grado di killare una creatura con shroud o protezione.
Innocent Blood, Diabolic Edict ... tutta roba vecchia.

Credo che questa carta avrà questi effetti:
-potenzierà ANCORA il mononero STD. Già così è competitivo. Adesso si possono anche killare Sacred Wolf, Scythe Tiger e Calcite Snapper (Shrivel funziona con il Sacred, ma essendo un istantaneo non funziona col Calcite, che può diventare un 4/1 con landfall solo nel turno dell'avversario).
La prima cosa che ho pensato quando l'ho vista è stata: caxxo!! 6 dollari 6 spesi a suo tempo per gli edict per niente!!!

Poi alla fine gli edict saranno preferibili quando non si gioca il mono-nero (il mio primo mazzo pauper serio è stato un BW Pestilence), ma il loro prezzo si abbasserà molto visto che nel 99% dei casi finivano all'interno di mazzi mono-neri dove è meglio Geth's Verdict. Avrei la tentazione di venderli finché valgono ancora qualcosa ed eventualmente ricomprarli quando (se?) costeranno meno.

Non credo che in pauper standard verranno giocati poi così tanto. Ci sono 3 creature con shroud e le uniche giocate ogni tanto sono le tartarughe. I Sacred Wolf e le Scythe Tiger le gioco praticamente solo io :nod:. Le vedrei al massimo contro mazzi Infect dato che ogni loro creatura rimossa è cosa buona e giusta (e nessuna pump spell le salverà). Per il resto, visto il gran numero di Squadron Hawks che c'è in giro (ed almeno uno in campo c'è sempre), il fatto di non poter scegliere la creatura è più un handicap che altro (lo stesso valeva anche per i Diabolic Edict che a seconda del contesto sono eccezionali o inutili).

Per il resto:
- Infect ancora più pericoloso di prima. Oltre al pump trovo pericolosissimo l'instant bianco (castabile per un mana incolore e 2 punti vita) che da protezione dagli artefatti o un colore ad una creature.
- belle carte rosse per il mono-rosso, RW Drawartifact/Smash Hawk/Landfall
- peccato nessun altro equipment con living weapon a comune
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by snuffz » 21/04/2011 16:17

Sai cosa mi hai fatto venire in mente, Berna? Che il nuovo Edict contro infect renderà inutile anche il Vines of Vastwood lanciato a protezione.
In qualunque momento dello stack della pila, se c'è una sola creatura in campo, il nuovo edict rimuove!
:G:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Manno » 21/04/2011 17:27

E' bello fare tutte queste teorie,ma non credo che l'infect verrà così stravolto da questa carta,specie calcolando che anche il bianco avrà robbabbuona e che i ripeschini aumenteranno a manetta,qundi...rimozione..si ok...ma poi tornano :asd:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Mangiafuoco » 21/04/2011 18:50

Proprio infect è quello che risente di piu' dell'edict, perche' gioca molti trick e poche creature, cio' non toglie che in pauper resta molto ridimensionata dato che girano mazzi sciame\token e mazzi recursion per lo piu'.

Cmnq mi pare di aver visto altre carte forti che non sono state menzionate proprio ( ora magari mi sbaglio e non sono comuni XD), ovvero la counterspell che funziona con poison, e la creturina bianca che mette in gioco un golem 3\3 vigilance.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Manno » 21/04/2011 19:01

Beh dipende da cosa s'intende per "poche". Il famigerato UG ne ha 16+5(e veloci),non saranno le 28 del deck ally ma non mi sembrano poi così poche. Non giochi Vines in difesa? Ne hai uno in più per prenderti un +4 in attacco,non la vedo così male personalmente.

Pronto ad essere smentito eh,ma davvero non riesco a vederlo questo nerf all'infect,anzi..

Inoltre ci andrei piano con queste previsioni,ricordo che prima di BSE si parlava di Metalcraft e Infect che avrebbero spadroneggiato,per poi vedere dominio paiura dei Tokens..per ora preferisco concentrarmi su quello che abbiamo a disposizione.

2 giorni fa ho fatto 2 ore di test con Jeffdmk,che penso non abbia nulla da imparare sull'infect...e pensa che il tipo è in fissa perchè vuole tagliare il blu dal mazzo,quindi ti lascio immaginare che paura gli faccia veder finire le sue creature nel cimitero..
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by snuffz » 22/04/2011 08:54

Supergroove
Glistener Elf G
Creature - Elf Warrior (C)
Infect
1/1
Lo aspettavano tutti da Scars, è arrivato e pure comune. Chiusure di 2° in arrivo, almeno in classic.
2_infect_win.JPG
2_infect_win.JPG (59.67 KiB) Viewed 4240 times
Foresta, montagna.
Vincere al secondo turno a magic , anzi pauper magic, in standard.

ps: prima che tutti ve ne saltiate fuori con "Miiiiii ma basta un Fulmine per ucciderla".
Lo so. Mica posso inventarmi tutto io.
:obsessed:
Comunque notevole lo stesso.
Considerato che è pauper. Considerato che è standard.
Trovatemi una combo da 2° turno per vincere con questi requisiti (pauper, std e con 3 sole carte).
Me ne convinco sempre più: infect sta influenzando pesantemente il nostro formato.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by P-Dave » 22/04/2011 10:00

Santo cielo. L'altra combo da turno 2 richiedeva 7 carte, questa solo 3. Fantastica.

Ora ci sono due possibilita': un mazzo rosso verde che possa vincere anche senza questa combo o un mazzo che aiuti a metterla insieme. Preferisco la prima, al momento, anche se il distortion strike e' sempre un'ottima possibilita'...

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Fangus » 22/04/2011 10:11

Avrei preferito evitassero l'elfo infetto a costo 1.

Ora ci sono mille combinazioni per uccidere al secondo o terzo turno, e necessariamente dovranno aumentare i removal e le creature a costo 1.
Sicuramente chi ci rimetterà sarà il bianco, ma anche i mazzi controllo multicolore che usualmente mettono distesa terramorfica di primo turno e rischiano di trovarsi morti prima ancora di aver cominciato a far qualcosa...

Forza mononero :firefire:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by P-Dave » 22/04/2011 10:14

Suggerivano anche il Gitaxian Probe per dimagrire il mazzo: in pratica ti fa pescare una carta per 2 punti vita mentre guardi la mano dell'avversario. Come avere 56 carte invece di 60: essendo pagabile con U o con P nemmeno serve il blu.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by snuffz » 22/04/2011 11:11

Altre due carte che mi piacciono, comunque, sono queste
Death-Hood Cobra
1G
Creature - Snake Common
1{G}: Death-Hood Cobra gains reach until end of turn.
1{G}: Death-Hood Cobra gains deathtouch until end of turn.
2/2
Un 2/2 per un mana incolore e uno verde (il costo del classico orso), con possibilità di reach e di deathtouch.
Mi sembra una buona carta, flessibile. Da side.

E poi questa
Scrapyard Salvo
1RR
Sorcery Common
Scrapyard Salvo deals damage to target player equal to the number of artifact cards in your graveyard.
Potrebbe essere la finisher in un mazzo affininty classic?

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Manno » 22/04/2011 12:30

Bella combo senza dubbio ma...si deve giocare infect RG o 3 colori...quindi se non ti entra subito al primo turno il resto della partita che ci fai?

Piuttosto anche se non oneshotta la vedrei meglio col Distortion Strike,anche se il rischio è quello di bruciarsi le carte troppo in fretta.
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by HandorIII_o.O » 22/04/2011 13:43

La combo infect mi ha lasciato di stucco! La trovo da vero vero lamer se ti entra subito (quindi non potevi che trovarla tu Snuffz), per chi la subisce secondo me fa venire quel nervoso giusto per digitare in chat la parola lamer e poi fare LEAVE! Sicuramente la proverò!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by snuffz » 28/04/2011 23:09

Cosa ne pensate del mortis dogs?
Prende l up quando attacca... Se finisce nel cimitero sono 4 danni all avversario.... E metterlo in combo col Fling?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by snuffz » 02/05/2011 09:16

scagliarecani.jpg
scagliarecani.jpg (73.39 KiB) Viewed 4155 times
L'idea è questa: i Cani attaccano e diventano dei 4/2 (l'abilità si attiva al momento della dichiarazione degli attaccanti).
Naturalmente se non c'è niente a bloccare, passano i danni.
Ma anche se ci fosse: lancio il Fling e sacrifico i Cani, e infliggo 4 danni all'avversario (effetto del fling).
I Cani vanno nel cimitero e sono altri 4 danni all'avversario.
8 danni.
(naturalmente se non c'è niente a bloccare i Cani fanno anche i 4 danni dell'attacco, quindi si arriva a 12).
Che ne pensate?

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [SPOILER] New Phyrexia

Post by Supergroove » 02/05/2011 11:35

La carta mi è simpatica, ma non so quante volte andrà oltre i 2-4 danni, a parte che col Fling. EOT LBolt/Staggershock/BurstL/Galvanic/Disfigure/Grasp dopo aver pagato 4 mana è molto triste. Come creatura aggressiva non è malaccio, il Perilous Myr è simpatico e questo è una versione un po' più grossa, peccato scambi abbastanza svantaggiosamente con un discreto numero di creature giocate quali con Rager, Nest Invader, Kor Skyfisher/Sanctifier, Gravedigger, Scorpion, Hawk/Oracle son staffa, Missionary, Viridian Emissary, Blisterstick, Arsonist, Glint Hawk (tutti che costano meno mana e/o fanno vantaggio carte in qualche modo a differenza del cane).

Merita comunque di essere testato.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests