Torneo Alara Resurrectio.On

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 31/01/2011 13:12

In attesa di Mirrodin Besieged, al fine di disintossicarci un po’ dallo standard, dai suoi meccanismi già visti e dalle solite carte riproposte ad nauseam (con Kor Skyfisher in ogni santo mazzo) vi propongo un torneino assolutamente lineare e for fun.

L’obiettivo è vedere qualcosa di diverso in campo. E allargare un pelo lo STD, con possibilità per il futuro di giocare anche qualche torneino EXT ma senza sbracare subito su tutto il formato.

Ecco a voi quindi:

Torneo Alara Resurrectio.On
“Alara è stato probabilmente il miglior blocco della storia del pauper”
--Cloud


Image

Formato CUSTOM (core M2011 + blocco Alara)
Set Validi: M2011, Shards of Alara, Conflux, Alara Reborn


QUANDO:
Lunedì 21 febbraio, ore 21.30 eliminatorie
Mercoledì 23 febbraio, ore 21.30 semifinali e finali


Deck e carte
Nessuna carta bandita (valgono le regole del Pauper)


- Si gioca al meglio delle tre partite con accesso al sideboard dopo il 1° scontro
- La durata da impostare sui tre scontri è di 40 minuti
- Ogni partita con un nuovo avversario dovrà cominciare sempre col main deck.
- Le partite dovranno essere create con la possibilità di “watchers”.
- Il torneo si svolge in due serate: il lunedì le elimatorie - mercoledì semifinali e finali
- In caso di dispute o contenziosi l'ultima parola sul rigiocare eventualmente una partita o penalizzare un giocatore scorretto sarà la mia in veste di organizzatore di questo torneo

:new: Tutti i presenti alle eliminatorie saranno omaggiati di un "door prize" corrispondente ad una carta "Foil" o a un full set "normale" di una comune particolare facente parte del blocco Alara (le alternative verranno svelate a tempo debito).

:dollar: Il vincitore della finale avra' in premio 1 Ticket, messo gentilmente a disposizione dal sottoscritto. :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 31/01/2011 13:59

Ho proprio bisogno di staccare un po' da questo standard (in attesa di nuove sinergie con Mirrodin Besieded).

Il blocco Alara ha delle carte davvero interessanti.
Qualche spunto:
Viscera Dragger
Hindering Light
Putrid Leech
Blightning
Ethercaste Knight
Agony warp

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by rbernardinello » 31/01/2011 15:13

Mitico!!! :jolly:

Era questa la terza cosa che aveva in pentola P-Dave di cui si parlava in un post di qualche giorno fa??

Anch'io comincio a soffrire un po' la mancanza di varietà del pauper standard (per quanto sia diventata una droga e non riesco a non partecipare ad un MPDC ogni volta che riesco)!
Inoltre, mi fa piacere sapere che non sono l'unico amante del formato extended! Ci ho giocato pochissimo (il 7pdc ha chiuso nel giro di poche settimane) ma c'è molta più varietà di mazzi rispetto allo standard. Spero si riuscirà ad organizzare qualcosa in futuro!

Beh, potete già mettermi in lista per questo torneo :elfo:

Inizio subito a pensare a qualcosa :tomato:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 31/01/2011 15:43

E' un bel po' che avevo in mente qualcosa con il blocco Alara di mezzo, almeno da fine anno scorso. :nod:

Alara e' un blocco straordinario, pieno zeppo di piccole gemme universali ed estremamente diversificato nelle meccaniche. Sono sicuro che sara' molto divertente dopo tutto lo standard che ci siamo fatti. Inoltre trovo che sia propedeutico all'introduzione del formato Extended: un passettino alla volta, senza fretta, ma ci arriveremo. :wink:


...e poi saran dolori! :gungun: :)

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Inquisitore » 31/01/2011 16:13

Ok ... la risposta può essere una sola ... io ci sarò ... PER BANT!!!!
Il mio mazzo 7PDC è praticamente Alara, devo giusto sostituite un paio di carte di zendicar ed è pronto.

User avatar
AllerITA
oO
oO
Posts: 32
Joined: 14/01/2011 20:11

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by AllerITA » 31/01/2011 17:09

Molto interessante, nel dubbio ho gia ordinato le carte di alara. P-Dave sono molto stuzzicato da questo nuovo formato (alcune carte le ho gia' viste nel gioco per pc e xbox360 duels of the Planeswalker e questo mi intrippa) spero di fare un deck onesto.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 31/01/2011 17:31

Inquisitore wrote: Il mio mazzo 7PDC è praticamente Alara, devo giusto sostituite un paio di carte di zendicar ed è pronto.
Ricordati che sono comprese pure le carte di M11! ^^

dyagos
oO
oO
Posts: 13
Joined: 28/11/2010 12:48

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by dyagos » 31/01/2011 18:51

ciao a tutti!
interessante cercherò di esserci :wow:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 31/01/2011 21:58

Ops ... del blocco Alara non ho praticamente nulla ... :crazy:

Vedo se entro il tempo rimasto riesco a far spese pazze .... ma non ho nessuna certezza al momento :crazyeye:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
AllerITA
oO
oO
Posts: 32
Joined: 14/01/2011 20:11

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by AllerITA » 01/02/2011 08:49

Io con lo store su ebay ho speso circa 9 euri per ALA, CON e ARB che penso siano tutte le espansioni di alara. correggetemi se sbaglio. :asd:
Non sono molti. Piuttosto ieri sera ho parlato con inquisitore del pauper extended e mi sto gia preparando per un furo torneo. :wow:

User avatar
acheloo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 10/01/2011 10:17
Location: Pomezia

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by acheloo » 01/02/2011 10:10

Quindi se ho ben capito questi sono i set accettati per il torneo:

Shards of Alara
Conflux
Alara Reborn

Zendikar
Worldwake
Rise of the Eldrazi
Scars of Mirrodin

giusto?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by rbernardinello » 01/02/2011 10:49

acheloo wrote:Quindi se ho ben capito questi sono i set accettati per il torneo:

Shards of Alara
Conflux
Alara Reborn

Zendikar
Worldwake
Rise of the Eldrazi
Scars of Mirrodin

giusto?
I set validi sono:

Shards of Alara
Conflux
Alara Reborn
M2011

(vedi la riga "Set Validi" nel primo post)

User avatar
acheloo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 10/01/2011 10:17
Location: Pomezia

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by acheloo » 01/02/2011 11:29

rbernardinello wrote:
I set validi sono:

Shards of Alara
Conflux
Alara Reborn
M2011

(vedi la riga "Set Validi" nel primo post)[/quote]
[/quote]

OK ... capito ... :)

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Inquisitore » 01/02/2011 11:57

Miconos wrote:Ops ... del blocco Alara non ho praticamente nulla ... :crazy:

Vedo se entro il tempo rimasto riesco a far spese pazze .... ma non ho nessuna certezza al momento :crazyeye:
Se ti serve roba Miconos fai un fischio, io userò principalmente Verde e Bianco quindi gli altri colori sono liberi.
Parentesi il Bot che da carte gratis ha roba di Alara, buttateci un occhio per vedere se c'è qualcosa che vi interessa.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 01/02/2011 12:10

Grazie per la dritta Inqui ... è da tempo che non guardo il bot che dà carte gratis come ho tempo ci butto un occhio :zombie:


Ho dato un' occhiata alle carte del set ma ci sono alcune abilità che conosco poco ... tipo cicling.
Quello che non capisco è se per attivarla bisogna scartare la carta dalla propria mano oppure mentre è in gioco.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
acheloo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 10/01/2011 10:17
Location: Pomezia

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by acheloo » 01/02/2011 12:14

Miconos wrote: Parentesi il Bot che da carte gratis ha roba di Alara, buttateci un occhio per vedere se c'è qualcosa che vi interessa.
Qual'e il bot che da carte gratis?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 01/02/2011 12:36

MTGOTradersFreeBot , ma ha un assortimento alquanto scarso (a meno di refill dell'ultimo periodo).
Se individui alcune carte che ti servono assolutamente fammi sapere che potrei avere delle "doppie", devo controllare.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 01/02/2011 12:44

AGGIORNAMENTO SUI "DOOR PRIZES":

Chi partecipera' al torneo avra', a prescindere dal risultato una delle seguenti carte in formato FOIL oppure 4x della versione normale:

ImageImage
ImageImage
Image

La scelta su quale delle 5 carte prendere e' a vostra discrezione. Se siete sicuri di partecipare al torneo e avete bisogno di queste carte per il mazzo, fatevi avanti in PM. :wink:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Mangiafuoco » 01/02/2011 12:50

Non sono daccordo , se si gioca standard , si gioca quello e si tentano gli altri tipi di formati tipo 2hg , singleton ecc.

Giocare con alara significa riesumare il vecchio standard, tanto si sa' gia' che gireranno i mazzi artifacts con qualche aggiunta, gli unici svantaggiati sarebbero i nuovi giocatori che non hanno disponibilita' carte o che non netdeckano.

A questo punto aspettiam qualche altra settimana che esce mirrodin besieged e giochiamo con quello.

Tutto questo lo dico per esperienza, finche' si gioca il pauper standard, il gioco rimane bilanciato , quando si cominciano a tirare fuori le vecchie espansioni , significa dover spendere altri soldi( non io che le ho tutte) e comprare altre carte ( per cosa poi per un solo torneo?) e a confondere maggiormente i nuovi .

Tanto Alara è stata peggio di zendicar come monotonia di mazzi, perchè inserirla?
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Inquisitore » 01/02/2011 13:26

Mangiafuoco wrote:Non sono daccordo , se si gioca standard , si gioca quello e si tentano gli altri tipi di formati tipo 2hg , singleton ecc.
Si è scelto Standard come base per iniziare perchè ha il parco carte più piccolo, Io personalmente ho fatto anche i miei esperimenti di Extended e se non avesse chiuso il 7PDC giocherei più Extended che Standard ora come ora ed anche qualche Torneo di Blocco.
Mangiafuoco wrote:tanto si sa' gia' che gireranno i mazzi artifacts con qualche aggiunta
Nel mio mazzo c'è un set da 4x di un Artefatto che serve unicamente Manabase ed uno nel Side 3x paraculo da Manipolazione del cimitero che nemmeno so se userò ... veramente tanti a momenti ne ho di più nel mio mazzo Monoverde Standard.
Mangiafuoco wrote:A questo punto aspettiam qualche altra settimana che esce mirrodin besieged e giochiamo con quello.
A me Mirrodin Besiged onestamente piace poco, lo devo sopportare perchè detterà il formato fino al 2012 ma non come meccaniche e come storia mi causa non poche sofferenze e comunque non esce prima di fine Febbraio e prima di inizio Marzo difficilmente ci sarà molta disponibilità di carte nei bot economici, quindi non vedo perchè non si possa fare altro nel frattempo.
Mangiafuoco wrote:Tutto questo lo dico per esperienza, finche' si gioca il pauper standard, il gioco rimane bilanciato
Mah non so il Pauper ma è opinione comune che il Gioco Base al momento in Extended è più vario dello Standard dove se non è Valakut e Jaice, comunque il gioco non è mai veramente bilanciato. Al massimo ormai quali sono i mazzi vincenti è ben chiaro almeno fino all'uscita di Besiged, quindi si può dire che il gioco è rodato e collaudato.
Mangiafuoco wrote:, quando si cominciano a tirare fuori le vecchie espansioni , significa dover spendere altri soldi( non io che le ho tutte) e comprare altre carte ( per cosa poi per un solo torneo?) e a confondere maggiormente i nuovi .
Qui hai pienamente ragione, infatti come ho detto alla gente che era in TS ieri sera non ci sono problemi a non partecipare, io ho già da mesi tutto il Blocco Alara Pauper quindi per me non ci sono problemi e lo stesso per Snuffo e P-Dave. Non ti interessa iniziare a sperimentere l'Extended va bene, gioca Standard tanto non credo che tutti parteciperanno a questo torneo così come non tutti hanno partecipato al Prisma e l'Universo continua ad evolversi a dovere nonostante questo..
Mangiafuoco wrote:, Tanto Alara è stata peggio di zendicar come monotonia di mazzi, perchè inserirla?
Perchè a qualcuno di noi piace e perchè da Ottobre il Formato Extended sarà Alara, Zendikar, SoM e quello che viene dopo SoM. Credo che tutto ciò sia con l'intento propedeutico per uno spostamento verso l'Extended che personalmente vedo con favore visto che non ho intenzione di restare fermo in Standard e voglio dare un po' più finestra di uso temporale alle mie carte quindi non ho problemi sul fatto che questo Clan non sia solo assolutamente e totalmente devoto allo Standard.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests