V International o.O Cup - La coppa

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: Apr 2005

V International o.O Cup - La coppa

Post by Faramir » 29/08/2006 21:18

Ok.. facciamo finta che il 3d l'ho aperto io.... :rofl:

Image
LINK AL CUPMANAGER

http://www.cupmanager.org/files/index.php?nCupId=43446

REGOLAMENTO

:arrow: Nessuno é obbligato a partecipare alla o.O Cup.
:arrow: Chiunque si iscriva alla o.O Cup é obbligato a divertirsi secondo le sue regole ed il suo tabellone, che verrà compilato per estrazione.
:arrow: Per l'iscrizione, la gestione tecnica, il calendario e il tabellone verrà utilizzato il sito http://www.cupmanager.org .
:arrow: Creazione dei gironi e sorteggio delle partite saranno effettuati tramite gli strumenti del sito http://www.cupmanager.org , e saranno INSINDACABILI.
:arrow: La sede di ogni scontro sarà IN CAMPO NEUTRO.
:arrow: La coppa si articolerà in 4 gironi da 4 squadre, accederanno alla fase di eliminazione le prime 2 squadre di ogni girone.
:arrow: Presa visione del calendario, é compito di ENTRAMBI i giocatori di ogni singola partita sfidare l'avversario in una partita "NORMALE" se di girone o con "REGOLE DI COPPA" se di eliminazione.
:arrow: In caso di mancato svolgimento (un pollo si é già organizzato l'amichevole) sarà assegnato il 3-0 a tavolino al pollo chi non avrà rispettato l'impegno preso col torneo :sculacciata:
:arrow: E' possibile schierare qualsiasi giocatore si desideri, ma l'organizzazione della coppa non si assume responsabilità per mancati allenamenti o infortunii ai cosedetti titolari.
:arrow: E' obbligatorio divertirsi al massimo e mantenere lo spirito e lo stile che ci hanno sempre contraddistinto !

ISCRIZIONI
:check: Link alla coppa: http://www.cupmanager.org/files/index.php?nCupId=43446

INIZIO:MARTEDI' 19 SETTEMBRE 2006
:teach: Se vi siete iscritti non organizzate amichevoli in quella settimana, aspettate che la coppa sia organizzata!
:teach: E non pretendete di organizzare subito la partita di coppa, aspettate e fidatevi degli altri iscritti!!! :pirate:
:arrow: ... MA APPENA POTETE SFIDATEVI PER LA PARTITA SUCCESSIVA COSI' SIAMO TUTTI PIU' SERENI E NON VE NE DIMENTICATE!!!

Faramir wrote:...suggerirei anche di prepararci al grande evento di questo autunno... la o.O CUP!!!!! :king: :king:

L'apertura del relativo 3d e delle tradizionali discussioni precoppa sarebbe gradito, non fosse altro che per metterci d'accordo sulla questione campo neutro si vs campo neutro no :banned:

Forza Mo.Od.. datevi da fare!! (quando potete :P )

Fatto... by mod :chaos:

Allora apriamo le questioni organizzative di cui dobbiamo necessariamente discutere per la prossima importantissima o.O Cup

1) Numero dei partecipanti
Ci siamo tutti? Qualche defezione dell'ultimo momento? Non penserete mica di arrivare ai quarti della coppa Italia? Riusciremmo a creare 4 gironi da 6 squadre anzichè da 4? Potremmo cosi' giocarci ben 5 partite sicure! Secondo me l'obiettivo è più che alla nostra portata... basterebbe estendere l'inviito a partecipare a tutta l'IPSE dixit ed a qualche nostro amico/collega!

2)Modifiche/Innovazioni al regolamento

:arrow: Stadio neutro: Penso proprio che possa essere un'innovazione simpatica dal momento che gli scontri si giocano su partita secca e non vi è andata e ritorno: perchè dare un maggior vantaggio ad una delle due squadre? Ormai il gran divario tra le varie o.O Squadre va colmandosi e non ha senso giocare in casa di uno dei due contendenti ben sapendo che la partita in casa-trasferta viene assegnata in modo random. L'impatto sugli incassi dovrebbe essere sostanzialmente nullo e comunque è facile pensare ad incassi molto meggiori rispetto a solo 2 edizioni fa (io ho aumentato di piu' di 500 tifosi il mio fan club da quell'edizione!)

:arrow: Organizzazione delle Partite: Passo ad una proposta concreta di modifica del regolamento relativamente all'organizzazione delle partite (giusto per dare ordine ad uno dei momenti critici di qualunque competizione "organizzata in casa")...
- La sfida dovra' essere lanciata entro il sabato che precede la partita dalla squadra citata per prima nel calendario (quella di casa) e dovrà essere accettata entro il lunedì dalla squadra citata per seconda. Inoltre, chi lancia la sfida deve prendersi la briga di scegliere uno stadio neutro dove giocare il match facendo attenzione che lo stadio non si trovi in nessuna delle regioni delle due squadre che si affrontano.

[Esempio: Squadra 1 - Squadra 2 : la Squadra 1 dovra' lanciare la sfida scegliendo il campo e la Squadra 2 dovra' accettarla entro lunedì; naturalmente la Squadra 2 è libera di lanciare comunque la sfida per prima, al fine di velocizzare l'organizzazione della partita; la Squadra 1 sara' comunque responsabile della corretta organizzazione della partita e dovra' quindi controllare che non ci sia niente di sbagliato].

Io le mie proposte le ho fatte ed anche con largo anticipo sull'inizio della competizione anche per dare modo di discuterne... adesso cominciate pure a linciarmi :gungun:

Image
Image
Last edited by Faramir on 31/08/2006 11:08, edited 1 time in total.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: Apr 2005

Post by Faramir » 31/08/2006 11:05

3) Competizione parallela

C'è un'altra idea che penso possa ravvivare ulteriormente la o.O Cup... l'introduzione di un premio speciale! Non va premiato solo il vincitore... in fondo in ogni competizione abbiamo i vari premi simpatia, premi sportività ecc... io ho già sperimentato con successo il premio "Coppa delle Corpa" (purtroppo va letto in siciliano per acquisirne al meglio il significato :jolly: )

Sarebbe un'iniziativa da curare all'interno stesso della conference relativa alla coppa (su cupmanager) e se volete la curerei io stesso. In cosa consiste...
In ciascuna partita potrebbero (sfortunatamente) esserci degli infortuni! Il premio viene vinto da chi ottiene il maggior numero di punti assegnati nel seguente modo:
+ 0.5 punti per aver acciaccato un avversario
+ 1 punto per ogni settimana di infortunio causata all'avversario

ditemi cosa ne pensate anche su questa iniziativa... penso che legalizzerebbe un importante tema di sfotto' della competizione e potrebbe cosi' premiare una squadra outsider che si contraddistingue per le sue particolari doti atletiche :coltello: :roll:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: Apr 2003
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 01/09/2006 15:53

L'idea dei punti sull'infortunio è carina, anche se sappiamo già che il premio andrebbe al Bepi :jolly:

Quella dello stadio neutro credo di essere daccordo, andrebbe a pareggiare quel leggero vantaggio che può avere chi gioca in casa. L'unico problema sarebbe il tempo per cercare lo stadio, a meno che ognuno di noi "presti" lo stadio per le competizioni sempre a quella squadra (ad esempio, tutte le partite del Degurdì si giocheranno nello stadio della Real Gnaffolese; di conseguenza Gnaffo andrà a giocare sempre nello stadio di Mano).

Sul fatto dei tempi per lanciare la sfida mi sembra invece che non sà da fà, anche perchè i contatti tra noi li teniamo e non ho mai visto saltare una partita perchè non si è organizzata :D
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: Apr 2005

Post by Faramir » 02/09/2006 09:37

Ufo_Robot_o_O wrote: Quella dello stadio neutro credo di essere daccordo, andrebbe a pareggiare quel leggero vantaggio che può avere chi gioca in casa. L'unico problema sarebbe il tempo per cercare lo stadio, a meno che ognuno di noi "presti" lo stadio per le competizioni sempre a quella squadra (ad esempio, tutte le partite del Degurdì si giocheranno nello stadio della Real Gnaffolese; di conseguenza Gnaffo andrà a giocare sempre nello stadio di Mano).
Allora, per quanto riguarda lo stadio, ho fatto la prova questa settimana di amichevole organizzata su stadio neutro (non l'avevo mai fatta :tsk: ).. è una cosa estremamente semplice: chi lancia la sfida
:arrow: Trova uno stadio (uno qualsiasi per carità! Non è affatto necessario perderci tempo, potrebbe anche essere uno stadio dei vostri colleghi di girone o di Fed!!! Insomma, non serve prepararsi un complicato calendario di utilizzo degli stadi!)
:arrow: Copia l'ID dello stadio scelto
:arrow: Organizza l'amichevole con l'avversario previsto dal calendario indicando "altro stadio", la pagina cambierà e gli verra richiesto l'ID dello stadio su cui giocare.
:arrow: Inserite l'ID ed inviate la sfida! Il sistema sostituirà l'ID dello stadio da voi inserito con il nome dello stadio e vi chiederà ulteriore conferma per l'organizzazione della sfida
:arrow: Ribadite la vostre decisione di lanciare la sfida e la sfida è lanciata! Dovrete solo attendere che il vostro avversario accetti la sfida come una normale amichevole
:arrow: Non è affatto necessario attendere un'autorizzazione da parte del possessore dello stadio, che di fatto non saprebbe nemmeno di aver "prestato" lo stadio se non andasse a vedere nella pagina relativa al suo stadio gli impegni previsti.

Veramente non ho ancora provato due cose, le espongo nel caso qualcuno di voi sapesse darmi risposta:
1- Se lo stadio è impegnato nel giorno e nell'ora dell'amichevole il sistema consentirebbe di organizzare comunque l'amichevole?
2- Se lo stadio si trovasse all'estero, l'amichevole sarebbe comunque considerata un'amichevole internazionale? Se così fosse potrebbe essere un sistema per giocare amichevoli internazionali con chi ci piace.. è una cosa che devo provare :)
Ufo_Robot_o_O wrote: Sul fatto dei tempi per lanciare la sfida mi sembra invece che non sà da fà, anche perchè i contatti tra noi li teniamo e non ho mai visto saltare una partita perchè non si è organizzata :D


Si, hai ragione, noi non avremmo certo di questi problemi, la mia era una proposta solo volta a regolamentare l'organizzazione della partita, per far si' che almeno uno dei due sfidanti si senta "responsabilizzato" dall'organizzare l'amichevole in modo corretto. Questo forse potrebbe velocizzare il processo di sfida.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: Mar 2003

Post by il bepi » 04/09/2006 08:42

Ufo_Robot_o_O wrote:L'idea dei punti sull'infortunio è carina, anche se sappiamo già che il premio andrebbe al Bepi :jolly:
Il Bepi? Il Bepi da sempre è la squadra meno fallosa e con meno ammonizioni ed espulsioni. Forse ti confondi con il Bayern Max. Vai un po' a vedere cosa combina quel ricettatore di clown/allenatori/ciofeche? Il campo neutro potrebbe essere una buona idea. Nessuno avrebbe il vantaggio dello stadio, ma (ripeto MA) non si fanno deroghe di alcun tipo. Nessuna squadra deve giocare nel proprio stadio.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: Sep 2005
Location: Turin

Post by mirino » 05/09/2006 10:47

Ok per il campo neutro, avevamo già proposto e fondamentalmente accettato la cosa durante la passata edizione.
Il premio per il miglior macellaio è troppo divertente, ci sto !

Ho già giocato in uno stadio diverso, lo feci in passato per giocare contro un mio collega in orario di lavoro, così da poter seguire la sfida e punzecchiarci in diretta. Noi andammo a giocarla in Romania per giocare alle 10 del mattino(se non ricordo male) e fu un'amichevole internazionale: ovviamente entrambe le squadre pagarono i 6.000 euro.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: Mar 2003

Post by il bepi » 05/09/2006 11:06

Una precisazione:
se ad esempio venisse fuori Sosia - ilbepi united il campo dell'amichevole sarà in Svizzera e non in Italia. Si segue ugualmente il tabellone per decidere se il campo è in una nazione piuttosto che un'altra. :king:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2746
Joined: Jun 2003
Location: Zürich, CH

Post by France » 05/09/2006 11:51

io finalmente libero da problemi economici voglio partecipare a questa ediozione. Quindi se caso possiamo usare i due stadi miei e di nyarlaghey per avere il campo sempre neutrale
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: Apr 2005

Post by Faramir » 05/09/2006 12:09

il bepi wrote:Una precisazione:
se ad esempio venisse fuori Sosia - ilbepi united il campo dell'amichevole sarà in Svizzera e non in Italia. Si segue ugualmente il tabellone per decidere se il campo è in una nazione piuttosto che un'altra. :king:
Esatto!! La precisazione era più che dovuta, grazie Bepi! :amici:

La cosa importante è che il Sosia scelga uno stadio svizzero che NON sia della stessa sua "regione" (quindi non del TICINO nel caso sopracitato)
Ribadisco il fatto che non è assolutamente necessario (ma puo' comunque essere utile) prendere accordi con chicchessia per organizzare l'amichevole su campo neutro. Vi basta individuare uno stadio che faccia al caso vostro (una ricerca che puo' impegnarvi per pochi secondi visto il numero esorbitante di giocatori in hattrick) copiare l'id e lanciare la sfida nel modo in cui ho esposto in qualche post sopra.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: Sep 2005
Location: Turin

Post by mirino » 05/09/2006 15:25

Bene, ora la domanda che sicuramente abbiamo a cuore più di tutte.

QUANDO ??? :firefire:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: Mar 2005

Post by mmax10 » 06/09/2006 14:55

PRESENTISSIMO!!!

rientrato dalle vacanze oggi... si al premio Bepi oppsssss premio Macellaio d'oro!! :luck: :luck:

Sì al campo neutro!!! :cheers:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: Apr 2005

Post by Faramir » 06/09/2006 23:11

Cosa mi dite relativamente al punto 1 del mio discorso?
Cosa ne pensate dell'eventualità di allargare a 24 square la o.O Cup? sarebbero 4 gironi da 6 squadre (passano sempre le prime 2).. la Community si sta allargando e se dovesse mancare qualche posto lo si potrebbe riservare a qualche amico fidato cui farebbe piacere partecipare (come è già successo in passato).. è una cosa irrealizzabile e non più gestibile?? Alla fine si tratta solo di una partita in più e darebbe la possibilità di coinvolgere piu' persone....

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: Sep 2005
Location: Turin

Post by mirino » 07/09/2006 09:12

Non mi dispiacerebbe a priori, ma aspetterei di vedere quanti di noi si iscriveranno a questa edizione di Coppa, per scegliere la formula.

PS: Faramir hai troppo :sedere:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: Sep 2005
Location: Turin

Post by mirino » 07/09/2006 17:18

QUANDO ??? :firefire:
Hey? Quando si parte? Non mi dite che siete ancora tutti in coppa Italia perch é non ci credo proprio. :lolol:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: Apr 2005

Post by Faramir » 07/09/2006 18:00

Be', io direi di creare la coppa e cominciare a raccogliere le adesioni, la data la stabiliremo presto (fine settembre?) Che ne dite? Chi si occupa di creare la coppa su cupmanager??

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4566
Joined: Dec 2002
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 07/09/2006 18:40

Me ne occuperei io, come sempre, ma aspetterei l'inizio della prossima settimana in modo da divulgare per bene data, nuove eventuali regole, eccetera.
Direi di crearla da 16, gli o.O realmente attivi ed interattivi su Hattrick sono di sicuro meno, e tutti le passate edizioni c'é sempre stato bisogno di chiamare amici e parenti lontani.
La facciamo partire dal 19/09 ?
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4566
Joined: Dec 2002
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 08/09/2006 12:40

N° PARTECIPANTI E GIRONI:

Ok, avevo qualche dubbio sui possibili gironi e squadre per girone, così ho creato la coppa per verificare (tutte le opzioni, gironi e squadre compresi, sono modificabili fino al momento della partenza della coppa).

I gironi possono essere 2-4-8-16-32.
Le squadre per girone possono essere 2-4-6-8.

Nelle ultime 2 edizioni abbiamo creato 4 gironi da 4,
con qualificazione alla fase successiva di 2 squadre per girone,
quindi abbiamo giocato 3 partite fisse di girone,
e 3 possibili partite della fase finale.

Fare 4 gironi da 6, per arrivare a 24 squadre, vorrebbe dire
qualificare alla fase successiva solo la prima di ogni girone,
giocare 5 partite fisse di girone,
e 2 possibili partite della fase finale.

Secondo me 5 partite fisse di girone sono tante, e potrebbero essere un ulteriore deterrente che ci freni nel trovare 24 squadre. Personalmente preferisco giocare in 16, tra di noi, piuttosto che coinvolgere gente che nessuno conosce e che non ci frequenta pur di arrivare a 24.

ALTRE MODIFICHE AL REGOLAMENTO:

:arrow: Direi che la modifica che prevede il campo neutro é stata ampiamente accettata.
:arrow: Riguardo alle regole d'ingaggio mi sembrano un pò cervellotiche, bisognerebbe solo snellirle e fare in modo che non siano troppo pressanti... insomma se almeno tra noi non c'é un pò di fiducia... e poi, se le scadenze (sabato, lunedì) non venissero accettate, quali sarebbero le punizioni? frusta e mandragora? suvvia...
7ede_o.O wrote:Image
LINK AL CUPMANAGER

http://www.cupmanager.org/files/index.php?nCupId=43446

REGOLAMENTO

:arrow: Nessuno é obbligato a partecipare alla o.O Cup.
:arrow: Chiunque si iscriva alla o.O Cup é obbligato a divertirsi secondo le sue regole ed il suo tabellone, che verrà compilato per estrazione.
:arrow: Per l'iscrizione, la gestione tecnica, il calendario e il tabellone verrà utilizzato il sito http://www.cupmanager.org .
:arrow: Creazione dei gironi e sorteggio delle partite saranno effettuati tramite gli strumenti del sito http://www.cupmanager.org , e saranno INSINDACABILI.
:arrow: La sede di ogni scontro sarà IN CAMPO NEUTRO.
:arrow: La coppa si articolerà in 4 gironi da 4 squadre, accederanno alla fase di eliminazione le prime 2 squadre di ogni girone.
:arrow: Presa visione del calendario, é compito di ENTRAMBI i giocatori di ogni singola partita sfidare l'avversario in una partita "NORMALE" se di girone o con "REGOLE DI COPPA" se di eliminazione.
:arrow: In caso di mancato svolgimento (un pollo si é già organizzato l'amichevole) sarà assegnato il 3-0 a tavolino al pollo chi non avrà rispettato l'impegno preso col torneo :sculacciata:
:arrow: E' possibile schierare qualsiasi giocatore si desideri, ma l'organizzazione della coppa non si assume responsabilità per mancati allenamenti o infortunii ai cosedetti titolari.
:arrow: E' obbligatorio divertirsi al massimo e mantenere lo spirito e lo stile che ci hanno sempre contraddistinto !

ISCRIZIONI
:check: Link alla coppa: http://www.cupmanager.org/files/index.php?nCupId=43446

INIZIO:MARTEDI' 19 SETTEMBRE 2006
:teach: Se vi siete iscritti non organizzate amichevoli in quella settimana, aspettate che la coppa sia organizzata!
:teach: E non pretendete di organizzare subito la partita di coppa, aspettate e fidatevi degli altri iscritti!!! :pirate:
:arrow: ... MA APPENA POTETE SFIDATEVI PER LA PARTITA SUCCESSIVA COSI' SIAMO TUTTI PIU' SERENI E NON VE NE DIMENTICATE!!!
Last edited by Maloghigno on 08/09/2006 14:38, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: Apr 2005

Post by Faramir » 08/09/2006 12:48

Sono il primo ad aver fatto richiesta!!!! :winner:

Speriamo di non fare brutta figura! :king:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: Sep 2005
Location: Turin

Post by mirino » 08/09/2006 14:58

Io sono il secondo.

Faramir, te la farò vedere io la brutta figura :mrgreen: :mrgreen: :asd: :asd:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Laomedonte
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 44
Joined: Sep 2006

Post by Laomedonte » 09/09/2006 10:15

Scusate ragazzi, io ho fatto la registrazione alla o.O CUP, ma dato che io mi sono appena iscritto e la coppa è limitata solo a 16 squadre, non vorrei che magari qualche :old: veterano del Fo.ORUM, volesse partecipare e a non possa per causa mia, io in caso sono disponibilissimo a lasciargli il posto, certamente con un po' di tristezza in cuore. :(

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests