Rieduchiamo Shogun (attenzione 56K, topic pesante!)

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Lysor_o.O
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Rieduchiamo Shogun (attenzione 56K, topic pesante!)

Post by Lysor_o.O » 15/05/2006 20:00

Ragazzi, qui si impone un'opera di beneficenza. Dovete sapere che il nostro carissimo Shogun si intende di auto e di motori, tant'è vero che è passato da una mitica Golf (penultimo modello, che è piaciuto bene o male a tutti, non come l'attuale) a una Lancer Evo 7 (che ha un motore da paura) e a una Honda S2000 (idem). Ora gli piacerebbe prendere una Civic Type-R, anch'essa con un motore strepitoso (la Honda, quando ci si mette, tira fuori dei piccoli gioiellini! :sisisi: ), ma visto che uscirà tra un po' e non ha voglia di aspettare, si è rassegnato a prendere una Civic col motore normale.
Ora, la domanda è: l'originalità, da sola, rende bella un'auto? La risposta, ovviamente, è NO! Ma se uno non prende la Civic per il motore, per che cosa caspita la prende?????

Avanti, avanti, rieduchiamo il gusto corrotto di Sho, postiamogli un po' di foto di auto belle e brutte, così forse capirà...

Cominciamo, catarticamente, dalle auto più brutte della storia. Lasciamo perdere quelle del passato (chi ha detto "Duna"?), restiamo sul presente. Non so fare una vera classifica, perché fanno tutte schifo, e stabilire quale sia la peggiore è dura...

Ssangyong Rodius:
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Audi A2:
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Renault Vel Satis
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Seat Toledo:
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Smart ForFour:
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Citroen C4 Coupe: (La versione 5 porte invece è bella)
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Smart Roadster:
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Ford Fusion: (da NON confondere con la Fiesta, tutt'altra cosa!!!)
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Fiat Stilo:
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Bene, l'Inferno finisce qui (non certo perché siano finite le auto brutte...). Tralasciamo il Purgatorio, in cui metterei le auto anonime, che le guardi e non ti dicono niente, e passerei al Paradiso...

Ferrari F430:
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BMW M5: (ma, in generale, qualunque Serie 5 va bene...)
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Alfa 159:
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Tanto per mettere un SUV, in modo da rieducare la vista dopo il Cayenne (che sopra non ho messo, ma se lo meritava)... Audi Q7:
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Aston Martin DB9:
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Ora, basta supercar. Esistono auto belle a prezzi più umani.
Citroen C3:
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Audi A3: (versione 3 porte)
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Ford Focus C-Max:
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Reanault Clio:
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Grande Punto (in realtà non sono d'accordissimo, ma piace ai più...)
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...E, per finire, la più bella di tutte: la mia Ford Fiesta (anche se io ho allestimento, colore, cerchi e non so cos'altro diversi, ma va beh, sono dettagli!)
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Fuori categoria, Bugatti Veyron 16.4: un missile da 1001 cavalli (notare, non 1000: 1001!), velocità massima oltre i 400 km/h (!!!!), accelerazione 0-100 in 2,5 secondi (!!!!!) e 0-300 in circa 15 secondi (!!!!!!!!). Costo, sul milione di euro, IVA esclusa. Perché fuori categoria?

Perché da davanti è bellissima...
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...da dietro fa ancora la sua figura...
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...ma di profilo...
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...E sinceramente, contando che costa, ripeto, un milione di euro... Bugatti... Ma vaff...!!!!!

In conclusione: mi fermo qui perché per fare sto topic c'ho perso un sacco... Le foto come le vorrei io non si trovano, ho dovuto mettere alla frusta Google per trovare qualcosina. Ma non ha importanza. L'importante è rieducare Sho:
VIA QUELLA ROBA DALLA SIGN!!!!!!

Vediamo ora come cercherà di discolparsi... Chiunque volesse partecipare alla sua rieducazione è caldamente invitato a postare altre foto, o anche solo i nomi se non avete voglia di sbattervi. Coraggio... Ne va del buon nome degli o.O!
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

nikrui10
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Post by nikrui10 » 15/05/2006 20:59

:rofl:
cmq ti dirò... la Bugatti Veyron 16.4 anke di profilo mi fa sognare!!! madò ke makkina... :king:

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Post by Nymph_o.O » 15/05/2006 21:30

Beh mi sembra proprio che abbiamo escluso una bella categoria, quella delle roadster. Vogliamo mettere da parte una delle maggiori esponenti? Meglio di no, diamo spazio anche alla stella a tre punte di stoccarda ... vi posto questo gioiellino, che tra l'altro è "di famiglia" . Enjoy.

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Image azov alle prese col motore :menato:

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coming soon...
RITAAAAAAAAA

Bugbuster
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Post by Bugbuster » 15/05/2006 22:44

Aston Martin Vanquish
Aston Martin Vantage

Le migliore macchine al mondo :cylon:

Come SUV che ne dite della LEXUS Hybrid jeep ?

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Shogun_o.O
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Post by Shogun_o.O » 16/05/2006 01:23

Argh che è tutta quella roba europea!!!
E che ci fa una Serie5 tra le auto belle? :dho:

Purtroppo quella Golf4 è una macchia indelebile nella mia altrimenti impeccabile vita motoristica :mirror: ma ho già attuato il processo di redenzione, con la terza Jappo in arrivo e la quarta che praticamente è mia prima ancora che esca (Civic Type-R).

Purtroppo, per quanto mi sforzi, non posso postare foto di auto brutte. Il mio PC si rifiuta di caricare le foto :cry:
Quindi, 56k permettendo, passo direttamente a fare una bella rassegna di auto da sogno, altro che quei carri armati crucchi :mad:




Iniziamo con la mia piccolina:
Honda S2000 (AP1. APina per gli amici)

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E' ancora stock (a parte il tettuccio che ho dovuto cambiare per colpa di una minchietta che tentava di fregarmi l'auto), ma appena arriva la Civic inizierò i lavoretti :G:
Il motore non ha bisogno di presentazioni (per chi non lo sapesse è il miglior motore 2L aspirato del mondo) e non ci sono naftoni 3L quadriturbo crucchi che tengano. Questa è una spider per chi cerca prestazioni pure.. e derapa che è un piacere :gnegne: Ah dimenticavo... 120CV/L e un motore da 9000giri. Per provare di meglio dovete salire su una moto :elmo:




Mitsubishi Lancer Evolution VII
Non servono presentazioni. E' praticamente un'auto da rally adattata per l'uso stradale. Niente optional inutili, ha giusto gli alzacristalli elettrici. Tutto il resto è un inutile peso a discapito delle prestazioni.
Non ho foto in formato digitale della mia vecchia. Magari ne scannerizzo qualcuna e ve la mostro. Intanto accontentatevi di questa:

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Nissan Skyline R34 GT-R
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Questa è l'unica foto di una Sky stock che sono riuscito a trovare.
Guida a destra, prodotta per il solo mercato Giapponese a parte 100 esemplari per il Regno Unito. In Italia ce ne sono solo 2 (una delle quali a dire il vero non è una GT-R, ma un modello "base").
6 cilindri in linea biturbo, 320CV, trazione integrale permanente e una coppia spropositata (altro che quelle scatolette imbottite di Nos per ragazzetti imbecilli). Ma solo un pazzo o un giovanotto pieno di soldi e senza cervello la lascerebbe così. Una Sky raggiunge i 500CV senza troppe difficoltà (ma ci sono Sky ben più potenti!). E considerate che il bello delle auto jappo è che nonostante i "pochi" cavalli, raggiungono prestazioni superiori a auto con cavalleria superiore. Insomma, se non si fosse capito questa è l'auto dei miei sogni :hearts:


Toyota Supra
Auto resa famosa da Fast & Furious. In realtà non ha prestazioni eccezionali, colpa forse del peso eccessivo... ovviamente paragonata ad altre fuoriserie jappo; la Supra è sempre un'auto da 330CV con motore biturbo da oltre 9000giri. Avrà pure prestazioni non "eccelse", ma è comunque superiore a qualsiasi europea della stessa categoria.
Questa nella foto è una Mk4 twin turbo con telaio targa e kit estetico, insomma la Supra più figa che esista :cannone: (la sua gemella è stata usata in F&F)

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Mazda RX-7
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Nel '77 quando Volkswagen produceva la Scirocco e la Golf prima serie, in Giappone usciva la prima Rx-7 con motore rotativo Wankel. Un motore decisamente più innovativo dei normali 4 tempi, più leggero, più piccolo, più pulito (montato su Rx-8 rispetta gli standard Euro4 nonostante sia uscita qualche anno fa), ma che per chissà quale ragione non è stato sviluppato (salvo che da Mazda ovviamente). Per chi sosteneva che questo era un motore con basse prestazioni, la seconda generazione di Rx-7 venne sovralimentata con turbo mentre la terza generazione era addirittura twin turbo. 240CV di potenza, ma al pari della Sky, il motore della Rx-7 è una gioia per i tuner vista la sua facilità di elaborazione che permette di raddoppiare mooolto facilmente i cavalli.



Insomma, apprezzo veramente il vostro tentativo, ma una volta saliti a bordo di una jappo diventa difficile scenderne... impossibile salire su una tedesca :P
Volete una dimostrazione? Chiudo il mio post con una foto degli interni di una Civic FK, così rispondo anche alla domanda di Lysoform :lolol:
Non avrà le prestazioni delle auto che ho postato... ma esteticamente è avanti anni luce. Notare il pulsantino rosso a destra che serve a trasformarla in ufo robot :lol:

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[EDIT] Dimenticavo una cosa importantissima!. Contrariamente a quanto sembra, quelle che ho postato NON sono super car.
Sono auto costose è vero, ma i prezzi sono in media più bassi rispetto alle controparti europee. Una S2000 costa meno di una AudiTT, una Evo9 costa meno di una Serie5, una CivicFK costa meno di una A3 e oggettivamente sono superiori in tutto :jolly:
Insomma, è come paragonare un Athlon64 a un Pentium4 :stats:

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Post by Ufo_Robot_o_O » 16/05/2006 09:46

Shogun_o.O wrote:[

Nel '77 quando Volkswagen produceva la Scirocco e la Golf prima serie, in Giappone usciva la prima Rx-7 con motore rotativo Wankel. Un motore decisamente più innovativo dei normali 4 tempi, più leggero, più piccolo, più pulito (montato su Rx-8 rispetta gli standard Euro4 nonostante sia uscita qualche anno fa), ma che per chissà quale ragione non è stato sviluppato (salvo che da Mazda ovviamente). Per chi sosteneva che questo era un motore con basse prestazioni, la seconda generazione di Rx-7 venne sovralimentata con turbo mentre la terza generazione era addirittura twin turbo. 240CV di potenza, ma al pari della Sky, il motore della Rx-7 è una gioia per i tuner vista la sua facilità di elaborazione che permette di raddoppiare mooolto facilmente i cavalli.
Tempo fa ho letto su Focus un articolo rigardante il motore Wankel e mi aveva incuriosito parecchio. Poi sono andato a cercare speigazioni e qua ho trovato tutta la sua storia ed il suo funzionamento:
http://digilander.libero.it/rm001/ing/wankel.htm

Molto interessante :teach:

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Post by Shogun_o.O » 16/05/2006 10:17

E bravo Ufo :banana:
Copio/incollo una parte dell'articolo:
A parità di cilindrata, li Wankel eroga una potenza superiore a quella di un tradizionale motore a pistoni alternativi; tenendo presente che in 2 giri dell'albero motore di un birotore avvengono 6 "scoppi" contro i 2 di un bicilindrico alternativo 4 tempi o i 4 di un 2 tempi. La NSU Wankel Spider, ad esempio, con il suo monorotore di soli 498 cm3 raggiungeva una velocità massima superiore ai 150 km/h. E ancora, la più recente Mazda RX-7, dotata di un propulsore birotore con cilindrata totale di 1308 cm3, ha prestazioni quasi identiche alla Porsche 924S, eppure quest'ultima è dotata di un motore a pistoni alternativi di ben 2479 cm3. Negli ambienti sportivi, al fine di comparare le prestazioni di un motore Wankel con uno tradizionale, si moltiplica la cilindrata del motore Wankel per 1,8; contro, ad esempio, l'1,4 di un motore alternativo turbo compresso: così, il 1308 cm3 della Mazda RX-7 equivale a un 4 cilindri di 2354 cm3.
Una curiosità: Felix Wankel non prese mai la patente. Venne bocciato qualcosa come 5 volte all'esame di pratica :teach: :asd:

Ora sono in ufficio, ma appena arrivo a casa vi linko anche la storia del VTEC di Honda, il motore a fasatura variabile migliore del mondo :nod:
Insomma 'sti jappo sono proprio avanti.

Comunque per non uscire troppo in off-topic, rispondendo a Lysor che chiede per quale motivo, oltre al motore, uno dovrebbe comprare una Civic (o un'altra jappo) vi linko altre 2 foto:

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Può piacere o non piacere, ma una cosa è certa. Quest'auto è nata per osare! Non potete certo dire che non si distingue dalle solite Golf/A3 che sono uguali da 20 anni :teach:

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Post by phoenix » 16/05/2006 13:41

potessi postare le foto che no nsono capace vorrei farvi vedre l'auto di mio zio: un'auto da paura! :look: :gungun:

è Maserati mc 12
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
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Bugbuster
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Post by Bugbuster » 16/05/2006 15:32

Rinuncio con tutto il cuore, quando prenderó la patente, di guidare una macchina tedesca o giapponese :umpf:

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Post by Lysor_o.O » 16/05/2006 18:04

Fanculo al forum che è crashato mentre scrivevo... :blargh:

Avete presente quando la maestra dice ai genitori di un suo studente "Il ragazzo è intelligente, ma non si applica"? Ecco... Qui è il contrario: Sho si è applicato, ma non in maniera intelligente! :gnegne:
Il perché è presto detto: ha mancato il bersaglio.

Sho, Sho! Tu l'hai messa sui motori... Quello della S2000, 120 cv/litro, giri altissimi, il Wankel della Mazda... Tutto giusto, per carità, ma... Chissenefrega dei motori!!! Io parlavo di estetica!

A parte che comunque esistono auto non giapponesi nella stessa fascia di prezzo che sono ottime (Lotus, anyone?). A parte il fatto che le supercar sono quasi totalmente europee (e il quasi si riferisce alla Corvette C6, che costa relativamente poco ed è ottima). A parte il fatto che se uno vuole divertirsi un po' (UN PO', non tantissimo!) e può spendere poco, perché il budget è quello che è, le jap hanno poco da offrire (mio fratello ha una Yaris TS: leggera, per carità, ma 105 cavalli sono pochini) rispetto ad una Fiesta ST (150 cv, 15.000 euro) o Peugeot 206 RC (180 cv, 18.000 euro), e aspetto di vedere la nuova Clio quanto costerà, ma promette bene (2.0 aspirato da 200 cv). Resta la fascia intermedia (cioè: non supercar, e non economiche) che in effetti è dominata dalle giapponesi. Ma io parlo di E-S-T-E-T-I-C-A!!!!

La nuova Civic è probabilmente l'auto più originale degli ultimi 10 anni (e mi fermo a 10, perché le auto vecchie non le conosco), molto più della prima Focus (che era comunque una novità), della Serie 5 di Bangle (cioè l'ultima), anch'essa una grande innovazione per la sua categoria, o delle Renault Avantime/Vel Satis. Però queste ultime 2 auto non le ho citate a caso... Originali sì, ma quanto sono brutte? Lo stesso vale per la Civic!

Scusate, mi sta crashando Explorer (forse perché sto RARrando un archivio di foto da 2 o 3 GB? Che palle, io lo DEVO fare...), posto subito prima di perdere ancora il post, completerò dopo.
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
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Post by Shogun_o.O » 16/05/2006 20:25

Sì Lysor avevo capito il tuo messaggio, ma quando parlo di auto mi gaso, ed esce lo sborone che c'è in me :asd:
Comunque ho postato le foto ad accompagnare la descrizione :wink:

Obiettivamente: come può una Supra essere brutta? E una Rx-7?

Veramente a te non piacciono? Passi per la Skyline, che ha comunque diversi anni sulle spalle (e non è nata per essere bella), ma il resto mi sembrano BELLISSIME! A questo aggiungiamo che indubbiamente offrono prestazioni decisamente superiori alle controparti europee e a un prezzo persino più basso, che non dispiace...
Sfido chiunque a dire che preferirebbe avere una BMW. Passino le serie 3 che sono davvero belle (esteticamente), ma le serie5 e le serie1 sono veramente BRUTTE!

Per la S2000 probabilmente sono di parte, ma a me sembra una meraviglia. Lasciando da parte le prestazioni (chi si intende un minimo di motori sa che non ci sono Z4, SLK o TT che tengano... la TT la cito per dovere di cronaca, in realtà andrebbe paragonata piuttosto alla 206cc :asd: ), ma non puoi dire che è brutta... o sbaglio? :azz: Vuoi forse dirmi che una TT è più bella?? Sembra una saponetta! (in tutti i sensi, sia esteticamente che per tenuta in strada).

Riguardo alla nuova Civic so bene che a molti non piace, ma obiettivamente non possiamo paragonarla alla Vel Satis o una Megane :cry:
Passi per il colore giallo, che ovviamente è usato più che altro per mettere in risalto le forme (molto probabilmente la type-r definitiva sarà BIANCA, come tutte le type-r prodotte fin'ora), ma come forme a me non dispiace affatto. Sugli interni, la foto che ho postato parla da sola.
Per questo l'ho acquistata senza pensarci troppo. Non avrà motori k20, ma è comunque una bella macchina (e parliamo sempre di prestazioni superiori a golf/a3/147 e compagnia bella).
Ma visto che è di estetica che parliamo, ecco un veloce raffronto con la Civic FK in mezzo alle rivali dirette Golf5 e A3:

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Tra le tre, sinceramente la Civic mi sembra quella più innovativa, specie nel frontale che è bello cattivo. La Golf o la A3 sono macchine "standard", per chi vuole andare sul sicuro e avere una macchina "assimilata" dai più, non a caso le linee delle tedesche si ripetono a ogni modello (trovami invece una Civic uguale alla serie precedente).
Le macchine europee che hai messo tra le brutte, ricercano forme assurde per stupire. Soprattutto nel posteriore le trovo orribili (e qui siamo tutti d'accordo). Il retro di una Megane, per quanto nella pubblicità vogliano farcelo passare per sensuale, a me fa proprio schifo.
La Civic invece vuole stupire con forme sportive. Le curve seguono un profilo aerodinamico ben preciso, non certo come quello delle Renualt, Citroen... e A3, che di aerodinamico hanno solo l'antenna dell'autoradio.
Ma correggimi se sbaglio... quello in analisi sono io :asd: Sono molto grave? :help:


[OT] Un appunto OT sulle "piccole" europee che hai citato. Una Clio 2L con 200cv... tipica macchina da 18enni invasati di Fast&Furious. E poi ci stupiamo per le stragi del sabato sera :roll: Preferisco spendere qualche migliaio di euro in più, ma investire in sicurezza. Non serve avere auto potentissime se non hai il controllo, e in questo le jappo insegnano. Pochi cavalli, poco peso, ma assetto e frenata pressochè perfetti :wink:
Vedi la S2000 con motore 2L aspirato, e non esiste un 3000cc sovralimentato crucco che possa minimamente impensierirlo, specie in curva :wink: (e a breve monterò un bel kit Spoon per incollarla maggiormente a terra :G: ).

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Lysor_o.O
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Post by Lysor_o.O » 16/05/2006 23:40

Bene, bene, rieccomi qua.
Una tiratina d'orecchi per avere detto che una Evo 9 costa meno di una Serie 5: che razza di paragone è?
Ma passiamo al resto... Mi chiedi se sei grave. Eh, insomma... :asd:
Ti riscatti con questo commento alla Civic:

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Può piacere o non piacere, ma una cosa è certa. Quest'auto è nata per osare! Non potete certo dire che non si distingue dalle solite Golf/A3 che sono uguali da 20 anni 
Con cui sono d'accordo. E' sicuramente un'auto provocatoria che vuole a tutti i costi rompere con qualunque schema e tradizione, e vuole farsi notare. E ci riesce alla grande. Semplice e geniale, da questo punto di vista, l'idea di fare i fari che costituiscono una striscia unica (anche se va detto che come idea assomiglia molto alla Murano... Toh, altra auto orientale!). Davanti è veramente aggressivissima. I cerchi (mi riferisco a quelli della foto gialla... Gialla la foto, eh, non la macchina! :P ) sono anch'essi sportiv/aggressiv/tamarreggianti. E' da dietro che proprio non riesco a guardarla! Da quell'angolazione non si coglie bene la forma del sedere dell'auto, che VERAMENTE non mi piace. Vista da lato fa tutt'altro effetto. E comunque, come spesso accade, bisogna averla vista dal vivo. Fortunatamente, le poche che ho visto finora erano tutte in movimento, così non le ho potute guardare troppo! :gnegne: No, scherzo, l'ho vista anche parcheggiata. Ma, per paura di essere contaminato, non l'ho guardata troppo! :asd:

Passiamo al cruscotto: ecco, anche qui, stesso discorso. Chiunque neghi che è innovativo e a modo suo spettacolare non sa cosa sta dicendo... Però non riesco a non pensare che la Honda ha chiamato i designer e gli ha chiesto di progettare il cruscotto di un'astronave, per poi sottoporlo a qualche modifica in modo che si sposasse alla perfezione con una giostra da luna park! In particolare non mi piacciono le razze del volante. Poi sono allergico ai segni a forma di "H" al centro del volante... Che è quella robaccia? :asd:
Trovo comunque azzeccato l'abbinamento dei colori. Per dare l'idea che vuole dare, è semplicemente perfetto. Però è questo il problema... E' l'idea che vuole dare! :panik:

Passiamo alle foto che hai postato: dunque, senza offesa ma la più vecchia come linea direi proprio che è la tua S2000... Sull'Audi TT vecchia ti do ragione, non è così entusiasmante (parlo sempre di estetica), ma per esempio hai visto quella nuova? In foto è stupenda. Poi beh, giustamente mi dirai che la S2000 come design E' vecchia (certamente più della nuova TT) e quindi il confronto è impari... Anche la Evo7 non mi entusiasma. Che sia intamarrita per bene non discuto, ma le linee "di base" sono molto semplici. Un po' meglio la Supra e la Rx7, ma non mi esaltano.

In quanto a Golf e Audi A3... Della Golf non mi piace il sedere se la si guarda proprio da dietro, specialmente per quelle luci, ma per il resto è bella. Io vado controcorrente, e dico che la Golf V mi piace molto di più che la Golf IV. L'Audi poi ora ha la nuova calandra, che la rende più aggressiva, e se non sbaglio cambiano un po' anche le luci dietro. La A3 comunque mi piace molto, almeno esteticamente, e anche in questo caso la versione precedente (non intendo dire pre-restyling, intendo proprio dire il modello prima, quello che c'era fino al 2002 per intenderci) non mi piace neanche la metà di quella nuova. Con questo, io odio le auto a 3 porte, ma l'A3 Sportback è diversa, è un'altra cosa. E' una piccola station...

Rispondo al tuo piccolo OT sulle piccole. La Clio in versione standard non è una campionessa di tenuta, ok, ma la versione 2.0 suppongo sarà equipaggiata per bene con gomme e assetto ribassato & irrigidito. Non so quanto sia instabile... Volendo sparlare di una delle 3 che ho citato, direi che è la 206 che, con assetto normale, non sta troppo in strada. Sarà un difetto di famiglia, pare che nella 407 la spia dell'ESP stia più accesa che spenta... Comunque una rivista, se non sbaglio Auto, 2 mesi fa ha provato un po' di macchine in pista. Ci credi (ma lo saprai già) che la Fiesta ST e la 206 RC hanno dato rispettivamente 2 e 4 secondi alla Mini Cooper S JCW, che costa minimo 25000 euro, e ha 210 cavalli? Per me che odio la Mini è una goduria infinita! :sisisi: Poi naturalmente ci sono sempre i soliti dubbi: ma la rivista sarà venduta, il pilota è un incapace, la Mini aveva 3 gomme bucate, bla bla bla. Però direi che queste macchinette non sono male. Certo, non hanno la tenuta della S2000, ma insomma...
Avrei anche da ridire sul fatto che le piccole giappo, quando non sono in versione sportiva, hanno un buon assetto e simili: la vecchia Yaris (non TS) che io sappia fa abbastanza schifo, tanto per dirne una. Ma visto che lanci una sfida con i 3000 sovralimentati crucchi, e visto che mi sto ergendo a supremo difensore dell'Europa, ecco la risposta: occhio che in accelerazione una Z4 M o una M3 rischiano di farti male! Non è un 3000, ok, è un 3200, però è aspirato. Il prezzo è un po' più alto :roll: , ma pur di affossare le giappo si può spendere! :gnegne: Sulla tenuta in curva di una Z4 M invece non so. Però la M3 se la dovrebbe cavare benino! :lol:

...Allora cosa facciamo, diciamo che sei curabile? Mah, il morbo nipponico è una brutta bestia: chi lo contrae di solito non solo non vuole guarirne, ma cerca anche di diffonderlo. Vediamo se riesco a trovare qualche frase con cui ti redimi...
Le macchine europee che hai messo tra le brutte, ricercano forme assurde per stupire. Soprattutto nel posteriore le trovo orribili (e qui siamo tutti d'accordo). Il retro di una Megane, per quanto nella pubblicità vogliano farcelo passare per sensuale, a me fa proprio schifo.
Dai, dai che forse lo recuperiamo...
Purtroppo quella Golf4 è una macchia indelebile nella mia altrimenti impeccabile vita motoristica
Facci caso: all'inizio del topic ho detto che il modello è piaciuto bene o male a tutti. A me, no, come ho ribadito poco fa. Un altro punto per te!

Argh che è tutta quella roba europea!!!
:sculacciata:
E che ci fa una Serie5 tra le auto belle? :dho:
BESTEMMIATOREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :motosega:

Sfido chiunque a dire che preferirebbe avere una BMW. Passino le serie 3 che sono davvero belle (esteticamente), ma le serie5 e le serie1 sono veramente BRUTTE!
Allora... Sulla Serie 1 siamo d'accordo: appena uscita pensa che mi era piaciuta, mi piaceva l'idea che Bangle fosse riuscito a entrare in un segmento nuovo (per la BMW) creando un modello che fosse immediatamente riconoscibile come uno di quella marca. Però col tempo mi è piaciuta sempre meno. Curioso, perché di solito succede il contrario, più passa il tempo e più mi abituo e mi piacciono (sto ancora facendo l'occhio alla nuova Focus, appena uscita mi faceva vomitare, ora no. Ma ancora non la trovo bella!).
Sulla 3er, beh, vorrei farti notare che qualcuno l'ha votata auto più brutta dell'anno :asd: e benché io non sia d'accordo, di sicuro poteva venir meglio.
Ma sulla Serie 5... BESTEMMIATORE RECIDIVOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :banned:

P.S.: vorrei precisare una cosa. Sono sì un po' appassionato di auto, ma nemmeno un centesimo di te. Mi limito a guardare e apprezzare. Di meccanica non capisco niente. Guidare in maniera sportiva, non sono assolutamente capace. Il mio stile di guida è MOLTO al di sotto dei limiti di un'auto. Inoltre, è brutto dirlo, ma i "miei" pareri sulle varie auto in realtà hanno ben poco di mio... Derivano per lo più da qualche rivista e qualche forum, soprattutto Quattroruote (non parlo ovviamente di estetica, quelli sono davvero pareri miei... Parlo di giudizi su motori, tenuta, e via dicendo). Quindi se ho scritto qualche cappellata, chiedo venia. Di solito parlo solo di ciò che conosco bene, ciò di cui ho un'idea mia. Qui però lo scopo è fare polemica :gnegne: quindi va bene così! :asd:
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Silverfox
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Post by Silverfox » 17/05/2006 10:53

Sinceramente nn capisco perche pubblicizzate auto che nn avete e nn potrete mai avere.

Brava Ninfa che ha mostrato invece la sua auto di famiglia.

Non ne capisco di prestazioni ma ho un amico che fa le gare all'UNDERGROUND
(nn so se mi spiego) ed è campione regionale da ben 3/4 anni.
Sia come estetica che prestazioni le stravince queste auto.

Appena trovo le foto che dovrei avere nel pc da qualche parte le posto.

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Post by Bugbuster » 17/05/2006 12:30

Chi ha pubblicizzato auto che non ha o non puó avere ?
(Apparte la ferrari ovviamente :asd:)

Jarod Soulblade
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Re: Rieduchiamo Shogun (attenzione 56K, topic pesante!)

Post by Jarod Soulblade » 17/05/2006 14:42

Lysor_o.O wrote: ...E sinceramente, contando che costa, ripeto, un milione di euro... Bugatti... Ma vaff...!!!!!
Una piccolo appunto Lysor...
Tu sai quanto è costata alla Bugatti la produzione di ogni singola Veyron??
Beh te lo dico io, circa 5 milioni di euro a macchina..
Si ci sono andati a perdere, e per un solo motivo:
per dimostrare la loro superiorità tecnica, è stata una sorta di esperimento, volevano vedere se era possibile creare una macchina da 1000 cv e 400 km/h facile da guidare come una qualsiasi Mercedes/Bmw ecc ecc.

Quindi io mi trovo in disaccordo con te, credo che valga ben più del milione e 300 000 euro che costa.
Per il semplice fatto che non penso proprio che una qualsiasi casa automobilistica voglia ripetere questa "via crucis" ingegneristica.

In conlusione la Veyron è la migliore auto e resterà tale fino a quando non ci saranno altri pazzi, più pazzi degli ingegneri Volkswagen...

Signori abbiamo di fronte un vero e proprio Concorde su 4 ruote.(Per chi non si ricorda la storia: date un occhiata in giro su internet, si tratta di cultura contermporanea..) :sisisi:

Ciao a tutti.

P.S. Ciao Rì :flower:

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Shogun_o.O
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Post by Shogun_o.O » 17/05/2006 15:33

Silverfox wrote:Sinceramente nn capisco perche pubblicizzate auto che nn avete e nn potrete mai avere.

Brava Ninfa che ha mostrato invece la sua auto di famiglia.

Non ne capisco di prestazioni ma ho un amico che fa le gare all'UNDERGROUND
(nn so se mi spiego) ed è campione regionale da ben 3/4 anni.
Sia come estetica che prestazioni le stravince queste auto.

Appena trovo le foto che dovrei avere nel pc da qualche parte le posto.

Allora non dobbiamo parlare di politica perchè non siamo parlamentari o di mondiali di calcio perchè non siamo tesserati alla FIGC? :?
Comunque la S2000 è parcheggiata qui fuori, proprio sotto la finestra del mio ufficio :amici: La Evolution l'ho venduta tempo fa. La Civic arriverà il 15 giugno (spero) e salvo delusioni la Type-R arriverà l'anno prossimo :G:
Il resto delle macchine che ho postato sono care, ma non così tanto. Chiunque possa permettersi una Serie5 può anche acquistare una Supra.

Piuttosto non ho capito che tipo di gare faccia il tuo amico, non ho capito che macchina ha e non ho nemmeno capito che cosa c'entra col discorso, ma mi fido sulla parola se dici che ha un'auto più bella e più veloce delle nostre, a prescindere che siano Fiesta, SLK o S2000.

Sulla Veyron non mi sono pronunciato, ma visto che se ne parla vi dico senza problemi che a me non piace. Se poi fa 400km/h posso anche sbavare, ma sinceramente che me ne frega? :roll: Non ho una pista privata per sfruttarla. E poi oggettivamente è BRUTTA. Sembra una supposta con le ruote :asd:
Senza contare che a quel prezzo mi compro un F14 dell'aeronautica militare americana :lolol:

Lysor, a te ti rispondo stasera :mad: :asd:
Ma per non lasciarti a bocca asciutta ti mostro la Integra Type-R DC5, che con molta probabilità dall'anno prossimo sarà l'auto di punta della Honda dato che la S2000 andrà in pensione per anzianità (ecco perchè non è innovativa come forme... ha quasi 10 anni :asd: ).

Image

E come anticipazione ti dico che PROBABILMENTE se preferisci le linee (rette) di una Golf a quelle di una Rx-7 è perchè FORSE sei assuefatto. Ovunque ti giri vedi una Golf. Il 18enne neopatentato fa 20 anni di rate per una Golf. Il medico ha la Golf. La studentessa universitaria figlia di papà ha la Golf. Il nonnetto coi pantaloni a scacchi ha la Golf. Il parroco del mio paese ha una Golf (giuro!). Io che odio da morire le auto europee, ma in particolare le tedesche, ho avuto una Golf.
Alla fine, a furia di vedere Golf in ogni angolo d'Italia, la gente si abitua alle sue forme, e magari non si stupisce per il sedere piatto, per quel pannello appiccicato tra portiera posteriore e montante, per gli interni in plastica uguali a quella di VW Lupo, Polo o Seat Ibiza.
Non dico che la Golf sia un'auto brutta; per carità, esteticamente è piacevole, ha una linea pulita... ma come ho detto è un'auto nella media. insomma non è il genere di macchina che quando passa per strada ti giri a guardarla. Semplicemente passa...
Se permetti, ben altro effetto fanno invece Rx-7 o Supra, allo stesso modo di una Ferrari. E los tesso vale per la Civic. Ripeto che può non piacere, a tratti è troppo sportiva (insomma il vecchietto coi pantaloni a scacchi ce lo vedo male lì dentro), ma è proprio per questo che è bella. Fa parlare di sè. Ma a differenza delle auto europeee (francesi soprattutto) che ricercano l'originalità nelle forme improbabili di Megane o Clio, la Civic cerca l'originalità nelle forme sportive esasperate, che hanno però dietro uno studio sull'aerodinamica e i materiali, e non uno studio sul design in senso stretto :wink:
Fine anticipazione. per gli approfondimenti ci diamo appuntamente all'edizione serale :asd:


[EDIT] Ci sono troppi errori di battitura. Non faccio in tempo a correggerli. Scusate ma sto scrivendo da un portatile :oops:

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Shogun_o.O
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Post by Shogun_o.O » 17/05/2006 19:08

Rieccomi. Puntuale come il canone Rai :sculacciata:

Iniziamo dalla Civic:

Lysor_o.O wrote:[...]E' da dietro che proprio non riesco a guardarla! Da quell'angolazione non si coglie bene la forma del sedere dell'auto, che VERAMENTE non mi piace. Vista da lato fa tutt'altro effetto. E comunque, come spesso accade, bisogna averla vista dal vivo. Fortunatamente, le poche che ho visto finora erano tutte in movimento, così non le ho potute guardare troppo! :gnegne: No, scherzo, l'ho vista anche parcheggiata. Ma, per paura di essere contaminato, non l'ho guardata troppo! :asd:
Capisco. Come ho detto sono in molti a pensarla come te e io stesso, la prima volta che l'ho vista sono rimasto un po' spiazzato. Ma a ben vedere il retro è una delle parti più particolari della Civic FK. L'inclinazione del lunotto posteriore riprende quella dei vecchi modelli Civic, e si discosta completamente dal modello precedente (soprannominato per questo particolare "furgopizza type-r" :asd: ). Ha inoltre subìto uno studio delle forme e dell'aerodinamica particolarmente accurato. Avrai notato infatti che non ha nemmeno il tergicristallo, proprio perchè non serve. Lo spoiler che taglia il lunotto può essere fastidioso, ma anche quello non è lì per caso e inoltre è persino bello e conferisce grinta all'auto. Ancora più in basso troviamo il gruppo luci posteriore, che richiama il disegno delle luci anteriori e a me personalmente ricorda molto la Mitsubishi Eclipse (per intenderci l'auto verde che compare all'inizio di Fast & Furious).
Infine, la parte più bassa è dominata dagli scarichi triangolari, che riprendono il disegno dei fendinebbia anteriori. In realtà nella versione diesel sono "finti", dato che lo scarico dell' i-CTDi termina verso il basso poco prima del paraurti per questioni di erogazione, ma fa sempre la sua porca figura (e poi gli scarichi originali sono destinati a essere cambiati :G: ).
Poi, come ho già detto, può piacere o non piacere, ma non si può negare che abbia una linea che definire innovativa è riduttivo. E ripeto che, a differenza delle auto da pop art francesi, che ricercano l'originalità nelle forme "brutte" (ed è un'originalità che si ferma al mero apparire), la linea della Civic è incentrata sulla sportività e le sue forme sono frutto di uno studio aerodinamico piuttosto che estetico.
Infine devi valutare se il tuo concetto di "bello" non è stato contaminato dalla moltitudine di auto tedesche che circolano nelle nostre strade. E' come un motivetto che viene ripetuto in radio ogni ora... se adesso ti dicessi "Vespa Special" dei Luna Pop, non ti viene da fischiettarla? :wink:

Lysor_o.O wrote:Passiamo al cruscotto: [...]
Qui capiti a fagiolo... stiamo parlando di estetica? Ebbene, l'idea che vuole dare la "postazione di comando" della Civic è proprio quella di un'auto spaziale. Non so se ti sei seduto al volante, ma se vai in concessionaria e chiedi di poter entrare nell'abitacolo noterai che tutto è in funzione dell'autista. Tutti i comandi, i monitor, i pulsanti sono rivolti al guidatore... e questo a volte può anche dare fastidio (ad esempio mi sono seduto sul lato passeggero e ho notato che da lì non si vede il contagiri!). Ma è certo, che se stai al posto di guida hai veramente la sensazione di un'auto costruita intorno a te (come la banca :asd: ). Insomma, passi per il sedere, ma sugli interni non si scherza, sono belli e basta :teach:
E l'unico stemma che vorrei sul volante in sostituzione dell'H è quello di Spoon o Mugen :G:

Lysor_o.O wrote:Passiamo alle foto che hai postato: [...]
La S2000 uscirà di produzione quest'anno. Insomma, se da l'aria di un'auto "vecchia" è proprio perchè lo è. Comunque la trovo sempre un'auto bella, il davanti è davvero cattivo e comunque mantiene quel tocco di eleganza che non guasta. La Evolution è una macchina da corsa, e come tale è rivolta a un target ristretto di persone, che non la scelgono per l'estetica (come la Skyline). Pur tuttavia a me piace molto.
Sulla Supra e Rx-7 proprio non mi capacito di come non ti affascinino. Sarei curioso di sapere cosa non ti piace. Io le trovo favolose... d'altronde sono sotto analisi per questo :asd:

Lysor_o.O wrote:In quanto a Golf e Audi A3... [...]
Qui mi viene proprio da pensare che la mia tesi sulla tua probabile assuefazione alle tedesche sia vera... persino alla Volkswagen la Golf5 non piace (infatti l'anno prossimo esce la nuova.. alla faccia di chi ha speso 30k euro confidando di comprare un'auto che durasse 5 anni). Mentre il retro della nuova A3 è veramente brutto, altro che Civic, qui secondo me siamo a livelli di Megane. Una cosa che non sopporto è che ha il posteriore che punta verso l'alto, anzichè, come suggerisce il buon senso, puntare verso il basso.
Lysor_o.O wrote:Rispondo al tuo piccolo OT sulle piccole. [...]
Il problema delle "piccole" è proprio che sono piccole :wink:
Non per citare sempre le Honda, ma le Civic da questo punto di vista fanno scuola: auto leggerissime, con motori esagerati (VTEC ultrapompati), ma che mantengono comunque un'alta stabilità, grazie all'altezza della vettura (decisamente più bassa di una Clio o una 206) e una maggiore larghezza che le tiene ben piantate anche in curve ad alta velocità (e le vecchie Civic non hanno ESP, o sistemi simili...). Stessa cosa non si può certo dire di una 206... 180CV vanno saputi dominare. Non basta avere una macchina veloce in rettilineo, prima o poi arriva una curva (o facendo gli scongiuri, c'è sempre un animale che ti attraversa la strada) e lì, o hai un'auto con una buona tenuta o tagli per i campi (se ti va bene). Ripeto, per prendere una 206 RC da 180CV preferisco veramente spendere qualche migliaio di euro in più e piuttosto comprare una crucca di pari potenza. I soldi in più sono investiti in sicurezza :wink: Parafrasando Nico Cereghini, le strade italiane sono piene di foto ricordo di ragazzi a cui piacevano le auto con la targetta "GT/R/RC/RR/GTR/ecc.". La targhetta è spiaccicata ai lati della strada e quelle foto stanno lì a ricordarci che quando vengono meno le capacità dell'autista e meglio star seduti su un'auto sicura, piuttosto che su un'auto veloce :teach:

Lysor_o.O wrote:Avrei anche da ridire sul fatto che le piccole giappo, quando non sono in versione sportiva, hanno un buon assetto e simili: la vecchia Yaris (non TS) che io sappia fa abbastanza schifo, tanto per dirne una.
Come hai detto, non sono in versione sportiva :wink:
La Yaris ad esempio ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Basso prezzo ma superaccessoriata. Ma come ben sai, non sono gli accessoria a rendere un'auto performante :wink:

Lysor_o.O wrote:Ma visto che lanci una sfida con i 3000 sovralimentati crucchi, e visto che mi sto ergendo a supremo difensore dell'Europa, ecco la risposta: occhio che in accelerazione una Z4 M o una M3 rischiano di farti male! Non è un 3000, ok, è un 3200, però è aspirato. Il prezzo è un po' più alto :roll: , ma pur di affossare le giappo si può spendere! :gnegne: Sulla tenuta in curva di una Z4 M invece non so. Però la M3 se la dovrebbe cavare benino! :lol:
La M3 è un'auto di classe superiore. A questo punto rilancio con la Integra Type-R e ti mando a casa la crucca :asd: E se non fai il bravo ti posto le caratteristiche tecniche dalla Skyline così ti affosso la M3 con una tirata di retromarcia :asd:
Sulla Z4, considerando che ha 1200cc e 100CV in più (siamo lontanissimi dai 120CV/L della S2000 :G: ), che è molto più giovane e che è nata dagli studi effettuati sulla Z3 (la S2000 invece è sempre la stessa dalla sua nascita, con un solo restyling fondamentalmente estetico), non mi vanterei tanto di avere un po' di accelerazione in più rispetto alla giapponese. Ma il problema resta sempre uno... e cioè che c'è sempre una curva dopo un rettilineo, ed è lì che la S2000 (e non lo dico io) sta una spanna sopra le concorrenti. Piuttosto trovo curioso che tu abbia preso proprio la Z4 M come riferimento :roll: Come a dire che con una qualsiasi Z4 inferiore al 3200, il confronto con la S2000 non esiste... firulì firulà :roll:
E non dimentichiamo che la Z4 M e la M3, costano 60mila euro! 20mila in più di una S2000!). Con quei 20mila euro di differenza "spoonerizzo" la S2000 e mi avanza anche qualche spicciolo per prendere un caffè all'autogrill intanto che aspetto la Z4 che è rimasta dietro :asd:

Comunque, gran bella macchina la Z4, così come lo è la nuova SLK (che oltretutto mi piace tantissimo esteticamente). Ma il discorso è che io non scelgo l'auto solo per l'estetica. Paragonare queste 3 auto sul piano estetico diventa davvero difficile e avrei grossi dubbi (probabilmente opterei per la SLK), ma l'estetica non è tutto. Proprio stamane ho visto su Nuvolari la prova della SLK 280. Il giornalista era entusiasta... ma a fine servizio facendo il confronto proprio con Z4 e S2000 ha detto chiaramente che la giapponese, come prestazioni è proprio su un altro gradino.


Ma passiamo alle cose seie: redenzione. Vediamo se la tua opera di recupero sta funzionando.

:arrow: Le auto giapponesi sono dei missili su 4 ruote, prestazionalmente anni luce avanti a qualsiasi europea dello stesso segmento. Esteticamente però hanno una linea che a noi europei non piace molto, ipotizzo per questioni di culture differenti.
:arrow: La Serie5 a me non piace moltissimo, ma tutto sommato ha una bella linea, elegante ma senza perdere in sportività. E' un pelino troppo alta per i miei gusti, ma considerando che è anche ben piantata a terra, questo non incide troppo sulle prestazioni generali e sulle proporzioni estetiche.
:arrow: La SerieOne è una merdata colossale! :lolol: :lolol: :lolol:


Ma anche tu qualche piccola inesattezza l'hai detta:
Punto primo: Quattroruote sta alle macchine come Top of the Pops sta alla musica :sculacciata:
Punto secondo: Non serve andare forte in auto per apprezzarne le caratteristiche. Lo dimostra il fatto che i pischellini che fanno le gare Underground ( :asd: ) hanno macchine con motori TDI, scarichi che sembrano quelli di un'Harley Davidson, assetti comprati al supermercato e i neon sui tergicristalli... questi ultimi particolarmente utili il sabato notte per individuare l'auto finita in mezzo alle sterpaglie dopo un'uscita di strada :tsk:
Quindi non importa se non usi la tua auto al limite, anzi beato te che riesci a trattenerti... io sono di casa alla Yokohama per le gomme della S2000. Cambio gli pneumatici posteriori con frequenza maggiore rispetto alle pastiglie dei freni :tsk:
Punto terzo: Quattroruote sta alle macchine come Top of the Pops sta alla musica :sculacciata:

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Post by Lysor_o.O » 17/05/2006 20:41

Silverfox wrote:Sinceramente nn capisco perche pubblicizzate auto che nn avete e nn potrete mai avere.
Non stiamo pubblicizzando un bel niente... Al massimo stiamo parlando bene di qualche auto (e male di altre), citando per quel che riguarda la tecnica dei dati oggettivi per sostenere quello che diciamo, ed esprimendo pareri soggettivi sull'estetica. Non ci vedo niente di male, nessuno di noi comunque ha un concessionario. E' semplicemente uno scambio di opinioni tra appassionati. Chi più, chi meno - si vede benissimo, credo, che Sho ne sa ben più di me - ma siamo solo degli appassionati.

Continuo dopo, ora devo mangiare e poi esco.
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

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Post by Silverfox » 17/05/2006 20:53

Si capito non vi scaldate

anche a me piacciono le auto anche se nn ci capisco un'acca di motori io noto l'estetica,e le funzionalità ,il consumo e ............
IL COSTO :money: :nod: :nod:

io ammiro il mio amico perchè fa diventare auto a mio parere scadenti dei veri e propi gioiellini


Voi dite"ma con i costi delle modifiche, ti puoi comprare una macchina su elencata"

ma non ci puoi mettere la tua creatività,fantasia,e il tuo ingegno.


QUESTO NON HA PREZZO :rofl:

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Post by Lysor_o.O » 18/05/2006 01:15

Ok, scusa, credo di averti risposto un po' troppo sul piccato. Beh, dai, pace fatta!
Dunque, risponderei volentieri ora, ma ci vorrebbe mezz'ora almeno, e purtroppo c'è mio fratello che mi alita sul collo perché vuole il pc. E vabbè, sarà per domani, dai...

...Comunque la M3 è più veloce della S2000, gnegnegne!!!! :gnegne:
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
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