Cinema 2020 : da Episodio IX in poi

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
Maloghigno
Administrator
Administrator
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220

Cinema 2020 : da Episodio IX in poi

Post by Maloghigno » 02/01/2020 12:38

Il primo film visto al cinema quest'anno è stato... Star Wars: The Rise of Skywalker.
Episodio IX, l'ultimo.
Star-Wars-9-748x421.jpg
Lo aspettavo, eppure l'impatto col cinema è stato pessimo. Di fianco a me improvvisamente è franata (dire "si è seduta" non renderebbe l'idea) una persona enorme, e metà del suo immenso cappotto occupava la mia sedia. E quando finalmente il film è iniziato, dopo 30 minuti di pubblicità, un ragazzino poco più in là ha recitato la scritta iniziale ad alta voce, con moltissimi errori a partire da "episodio numero quattro"...

Scusate dovevo sfogarmi :blargh: :tsk:

Ecco il mio commento SPOILER FREE :pc:

Il film... bello. Dal punto di vista della coerenza e della storia mi ha convinto, ha raccolto e spiegato un pò di trame e dato un senso anche a tutte le serie animate che riguardano i ribelli (Rebels con Ezra, del quale grazie a mio figlio sono un esperto).

Persino questo Primo Ordine ed il suo capo assumono un senso, ed anche Kylo ha finito per piacermi. :dog:
L'unica cosa che ancora adesso, sempre a livello di storia, mi dà fastidio è l'auto-addestramento di Rey. -.-

Promuovo tutto il resto, è un film dai ritmi molto alti e va goduto con gli occhi di un bambino, non con quelli di un esperto o di un mancato regista. Alla fine è come guardare "La tigre e il dragone" e lamentarsi se i guerrieri saltano di albero in albero, di canna in canna.
Il genere "Star Wars" è questo, e tra alti e bassi questo film è sicuramente un "alto" (mentre lo scorso episodio era sicuramente un "basso"). :ok:

CuginoIt
oO Team
oO Team
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830

Re: Cinema 2020 : da Episodio IX in poi

Post by CuginoIt » 03/01/2020 10:33

Anche il mio giudizio su questo episodio IX è positivo. Io penso che, dopo tutti i problemi che hanno avuto e le scelte sbagliate degli ultimi due film, hanno fatto il meglio che potevano.

A differenza degli episodi precedenti la trama non è lacunosa, e nemmeno del tutto scontata. I cattivi sono finalmente convincenti e non si sono persi in troppe side story. Ė impressionante a quanti errori puoi rimediare con il semplice testo dopo "in a galaxy far far away"...

Inoltre apprezzo anche il finale, che dà un senso di fine e chiusura... Anche se probabilmente avrei cambiato l'ultimissima parola del film.

In generale è un bel film, molto meglio degli ultimi due, e mi sento di consigliarlo.

Post Reply