Questo gioco è l'evoluzione ultima di quello che ci si può immaginare in giochi da tavolo. Vi allego una immagina che vale più di mille parole.

Dando una breve descrizione il gioco consiste nell'esplorazione, espansione, sfruttamento economico, combattimento spaziale, diplomazia e tecnologia. Per vincere bisogna totalizzare 10 punti. Per raggiungere questo traguardo ci sono innumerevoli vie, sia pacifiche che ostili dando una serie pressochè infinite di lamerate che si possono fare.
L'unico difetto di questo gioco è che specie all'inizio quando non si conoscono le regole tende a durare più di 4 ore. Devo anche menzionare il fatto che ho fatto molta fatica a trovarlo visto che è fuori produzione.
L'altra cosa che mi ha immensamente stupito è che nel giro di 1 giorno ho scoperto che esiste una comunità consistente di persone che giocano a questi giochi da tavolo già fra i miei amici. Quindi io sarei interessato a sapere se anche fra noi oO ci sono appassionati che magari ci scappa qualche miniraduno dedicato!