[UD] nonmorti versus orchi che pressano

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strano
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[UD] nonmorti versus orchi che pressano

Post by strano » 13/10/2003 10:53

ok vediamo se gli ud player della co.Ommunity mi posso aiutare.

gioco contro orchi, mi esce ud. prima cosa: faccio ragni. il caso ha voluto che l'atro non sia dall'altra parte della mappa ma ce l'ho nella miniera vicina.
quando ho fuori 1/2 ragni e il DK appena uscito dall'altare ( o anche prima ) mi arriva il veggente che tra lui e i suoi lupi mi fa fuori un accolito - se micro bene - o 2/3 accoliti - se micro male -. io tra coil e ragni gli faccio male allora lui va via si cura con la pomatina miracolosa. devo rifare gli accoliti e via altre risorse il che è pesante perchè fare i ragni costa. al che cerco di fare creep perchè il mio dk di lvl 1 è una sola, senonchè dopo poco mi arriva in base ancora il Fs + 4/5 grunt, mi infratto in base e lì cominciano i problemi. difese statiche ho solo una nerubiana che capirai fa il solletico, non ho fatto altro perchè se devo scegliere fra truppe o torri scelgo truppe. coi ragni faccio FF sui grunt che però hanno un'ira di dio di hp e non vanno giù, i ragni sono grossi e si incastrano l'uno con l'altro nella base al contrario dei suoi lupi e grunt che s'infilano dovunque. Se e quando arriva a farmi fuori il DK di solito è gg anche perchè dopo un po' arrivano le cata e ciao.

le uniche volte che da ud sono sopravvissuto a ciò è quando la mia micro era di moto superiore al mio avversario ma quello te ne accorgi già da come fa harass. spesso riuscivo ad uscirne concentradomi sul Fs che è fragile per cui i ghoul alla legna li iettavo addosso a lui + coil se non era bravo di solito scappava ma funziona sempre meno.

voi che fareste?

Azhag_o.O
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Post by Azhag_o.O » 13/10/2003 11:15

io un po' ho giocato und :roll:

cmq...

io nn farei i ragni...un tempo forse andavano bene, ma ormai la gente ha imparato a counterarli (vedi harrass forsennato o rush)
via di ghoul...fai il DL come primo eroe (sleep,aura,aura,sleep,sleep,infernale)...quando harrassa lo sleppi, circondi col tasto M (7ede un giorno capirai come piglaire i super item su radure contorte circondando il prete troll di notte e scappando... :twisted: ) e lo costringi al tp...
ci riprova? stessa storia ma stavolta il tp nn ce l'ha :twisted:

la nerubiana:
mettila, se puoi, tra la hall e la miniera...così copre un discreto raggio verso l'esterno (che tanto serve solo all'inizio, poi la gente se ne sbatte delle nerubiane...) e blocca nel mezzo della tua base i babbei che ci si infilano
facendo i ghoul 1) nn ti si incastrano in ogni dove 2) riesci a fare incastrare il fs e i grunt nel mezzo della tua base e a circondarli 3) ne crei a tonnellate (=se ne perdi 2-3 nn te en frega niente) 4) ce li hai da subito...se harrassa di fs hai al max un ragno se starti di fiends, se invece starti di ghoul ne hai 6-7... 8)

a tier 2 cerca di passarci alla svelta (io lo facevo appena mi usciva eroe...DL + 5 ghoul + 1 nerubiana sopravvivi all'inizio)...intanto i ghoul li creia ritmo continuo (costano poco)...magari cerca di prestare più attenzione alla cripta e invece di metterne in coda 2-3 creane 1 alla volta, così hai soldi per uppare la hall e per il cimitero/shop (ctrl + num per la cripta e hotkey per il ghoul...io facevo ctrl +8 cripta e "I" per il ghoul...se sei fuori base premi 8 e vedi a che punto sta...appena puoi schiacci I per un altro ghoulettino :wink: )

fai lo shop:
vedo 3145363457645743 und che nn fanno shop! pazzi! hai l'item sgravoso e bastardo della RoN che evoca 2 scheletri alla volta...se ti entra in base appena ti muore un ghoul puoi fare festa....se nn viene creeppa con gli scheletri e compra la bacca....i ghoul che risparmi li mandi a esplorare, a far legna (così li prendi tutti per l'attaccone) o a distruggere lo shop avversario (che nel caso degli orchi è veramente essenziale) o anche le tane (ochio che però devi riuscire a gestire 2 cose contemporaneamente...usa i gruppi e nn dovrebbero esserci troppi problemi

sappimi dire :wink:

Guybrush
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Post by Guybrush » 13/10/2003 14:34

Anche il terreno maledetto è utile se attacci fuori dalla base...
Se non sbaglio aumenta il fattore d recupero vero?
Cmq il DL con sleep ai livelli alti fa male, e l'orco perde anche tempo a far svegliare l'hero o units attaccandole.....
Poi se arrivi a staue ti curi isi...
La nerubiana secondo me è un MUST!!!
:wink:

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Post by Lysor_o.O » 14/10/2003 19:18

A me viene in mente una scena simile, alla SMAU, dove un CERTO :roll: orco mi ha harassato e schiacciato, però usava quel rgan bastardo del Blade Master con Wind Walk... Ho avuto l'ennesima conferma che i ragni contro una pressione del genere non valgono nulla. I ghoul in compenso sono teneri teneri per i grunt, quindi... Io contro orchi faccio... Boh! Non l'ho ancora capito... Ho già sentito della nerubiana, ho già sentito della RON (ma sapete che non mi ispira per niente sto item? Bah...), ma non ho ancora concluso niente... :(
Sto topic mi interessa... Gosu dateci dentro con le risposte!!!
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
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Post by Guybrush » 14/10/2003 20:06

Invece le ROD sono utili Ly, perciò usale!!!
Cmq adesso che c penso è proprio vero, gli UD sono molto svantaggiati contro tutte le razze se messe sotto pressing e a parità di player!!!
:evil:

Azhag_o.O
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Post by Azhag_o.O » 14/10/2003 20:25

Lysoporn_o.O wrote:A me viene in mente una scena simile, alla SMAU, dove un CERTO orco mi ha harassato e schiacciato, però usava quel rgan bastardo del Blade Master con Wind Walk... Ho avuto l'ennesima conferma che i ragni contro una pressione del genere non valgono nulla. I ghoul in compenso sono teneri teneri per i grunt, quindi... Io contro orchi faccio... Boh! Non l'ho ancora capito... Ho già sentito della nerubiana, ho già sentito della RON (ma sapete che non mi ispira per niente sto item? Bah...), ma non ho ancora concluso niente...
Sto topic mi interessa... Gosu dateci dentro con le risposte!!!
di chi stai parlando? :roll: :twisted: :asd:

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Post by snuffz » 15/10/2003 07:59

via di ghoul...fai il DL come primo eroe (sleep,aura,aura,sleep,sleep,infernale)...quando harrassa lo sleppi, circondi col tasto M (7ede un giorno capirai come pigliare i super item su radure contorte circondando il prete troll di notte e scappando... [icon_twisted.gif] ) e lo costringi al tp...
ci riprova? stessa storia ma stavolta il tp nn ce l'ha
sacrosanto!
Se il Fs arriva coi lupi ancora da evocare, non ha neanche la possibilità di svegliarsi auto-attaccandosi coi lupi: lo sleeppi lo circondi e te lo sbocconcelli costringendolo al Tp. Non verrà più ad harrassarti visto che no-tp no-party.

Guybrush
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Post by Guybrush » 15/10/2003 09:27

Si ma....
...conviene fare un hero solo x resistere all'harrass???

Contro orchi facevo sempre CL con Beatles...(s puo circondare uguale il fs)
xrò se vai d ghoul (io nn li farei) il DL rulla...

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Post by Azhag_o.O » 15/10/2003 15:30

Si ma....
...conviene fare un hero solo x resistere all'harrass???
nn è solo per l'harrass...ricorda che l'ultimate del dl è tra le più forti del gioco (chi è che nn scambierebbe la tempesta di lame con 1500 punti di golem immune alla magia e con immolation perenne??? ), se poi come secondo fai il dk, lo puoi anche curare e sei al top...tra l'altro i ghoul con doppia aura distruggone veramente di tutto...fidati :cry:

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Post by Guybrush » 15/10/2003 18:29

Già...
Infernal>>>>>all
Il bello è arrivarci a lv 6 con 2 hero......

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Post by ZeAvIs_o.O » 14/11/2003 12:01

il matchup vs orc è il più semplice per un undead, specie se l'orco starta di grunt (e non techa a mass air) .. partite di CL + scarafoni, il vostro build older è Cripta - Cimitero - Ziggurat - Altare ... quando la cripta è pronta fate 3 ghoul dopo il terzo altro ziggurat, appena avete soldi primo ragno... Non spaventatevi se il vostro hero esce "in ritardo" perchè col cl e gli scarafazzi (e i ragni ovviamente) potete subito farvi creep molto grossi, facendolo salire di esperienza abbastanza in fretta.... se l'orco prova ad harassare di fs nessuno vi impedisce di uppare na turret ma spesso è sufficiente micrare con gli insettazzi e siete a posto... (reggono tranquillamente qualsiasi push o rush)... techate quando siete circa ai 25 di food, nel frattempo tiratu su negozio e fate i primi upgrade ai ragni... a tier 2 è GG per voi. Sputate fuori dk, giù un mattatoio e a seconda di quello che ha fatto l'orco (se aggiunge caster per esempio) giu temple per le banshee (ams e curse) .. appena avete statue (almeno uan per healing) e 3 o 4 banshee entrate dall'orco e sotterratelo.... Con questa strat non è necessario passare subito a tier 3 anzi, potete sfruttare il vostro vantaggio liberando una seconda ed espandendo nel frattempo che pressate orco in base sua... per quanto riguarda le skill da dare al cl io preferisco fare scarafi e corazza, perchè impale frega molto mana e quello che serve all'und è un meat shield per i ragni...
Last edited by ZeAvIs_o.O on 15/11/2003 19:10, edited 1 time in total.

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Post by Lysor_o.O » 15/11/2003 02:11

Uhm, Zea forse dico una cretinata... Ma ci provo: gli scarrafoni all'inizio sono utili, ma poi perdono importanza (credo). Prendere il libro per reimparare le skill e metterci dentro un impale di livello alto può essere una buona idea secondo te?
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pot
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Post by pot » 15/11/2003 03:32

Esperienza mia personale: corri addosso a un eroe, tiri impale, circondi con M, ed è più attorniato che con sleep. :) Oltretutto, lo scarrafone è estremamente tankoso, e dato che assomiglia al mio carissimo ciccione, lo trovo il miglior eroe UD. :twisted: Inoltre è porco perché non si fa ammazzare a gratis, la vende dura la pellaccia. :D E poi, quando si arriva all'ultimate, ci vuole un esercito di nani martellosi per ammazzarlo. :D Quindi mosca con impale. Gli scarrafini sono molto cepposi, anche questi li ho provati, e anche a livello tre mi facevano molta pena.
Il dreadlord ha il problema che è debole debole, si fracassa subito con un qualsiasi hero killer, e soprattutto colpisce il singolo, non la massa, come fa il bruttone. E questo "colpo al singolo" non è nemmeno così terribile, perché è come la rete dei raider: serve solo in casi isolati. In piena battaglia spesso addormentare un eroe serve a poco, perché nel tempo in cui lo si risveglia, è passato il cooldown per rilanciare la sua magia. È uno spreco di micro insomma. L'aura è sì buona, però i ghoul a gioco avanzato diventano superflui (quando girano i tauren non c'è ghoul che tenga), e sono gli unici a beneficiarne veramente, quindi anch'essa è a uso limitato.
Il death knight è duro, veloce, rompe le palle agli eroi, ma non blocca. Quindi come secondo al massimo, a meno che non si starti di ragni, nel qual caso è utile per curare.
Il lich non lo considero. 450 di vita, solo due nova finché non arrivano pozioni o statue (quindi tier2), danno non terrificante, non blocca abbastanza bene per circondare comme il faut. Bocciato. Solo come secondo al DK diventa utile.

E di unità... Beh, ragni e ghoul se la contendono bene, sono entrambi validi. Ghoul: possono circondare e pappare eroi al volo, ma cadono come mosche quando alzo un braccio dopo una giornata estiva al pc. Ragni: col focus fire spazzano facilmente i grunt, hanno la contraerea integrata, ma perderne uno è una tragedia con quel che costano, e dai grunt le legnate le prendono, nonché dai lupastri. Ad ogni modo il complemento delle lamerose sgravate statue ci vuole! :wink:

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Post by ZeAvIs_o.O » 15/11/2003 16:33

le banshee vanno affiancate ai ragni (oltre a 2 statue ovviamente) proprio per sputtanare un eventuale focus fire sui ragni (curse >>>>>) ... cmw io gioco senza impale, gli scarafoni più salgono di livello e più sgravano, se a loro combini 2 RoN (una per eroe) hai costruito un vero e proprio muro davanti alla linea dei ragni. Lascia stare impale vs orc, perchè gli orchi hanno unità con elevato numero di hp, gli Aoe (a meno che non tu non sia uno human con slow) servono a ben poco... basta fare questo ragionamento: se l'avversario massa unità con pochi hp (siano arceri, hh, ghouls, foot, casters) allora gogog AoE combo, a meno che non dobbiate usarle per nuking su heros ...

Guybrush
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Post by Guybrush » 15/11/2003 16:54

Ma lo scudo magico banshooso è dispellabile?!? m pare di si... :roll:

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Post by ZeAvIs_o.O » 15/11/2003 19:09

si è dispellabile, ma è raro vedere un orc andare di walkers perchè i walkers hanno il peggior dispel (costo alto, escono dalla lodge con metà del mana, nessun eroe/unità che rigeneri rapidamente il mana) ... e cmq a ricastarlo sulle unità non ci vuole niente, specialmente se sono ragni ed heros che sono abbastanza grossi di dimensioni.

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Post by Guybrush » 15/11/2003 19:39

allora necro sono utili contro orchi! :o
Cmq ultimamente ho notato che se arrivi a destroyers, è un gheim quasi vinto.... :wink:

ZeAvIs_o.O
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Post by ZeAvIs_o.O » 16/11/2003 19:22

diciamo che forse i necro si possono fare perchè l'orco ci mette un po a counterare col dispel... ricordati di una cosa però, gli skellies danno esperienza se dispellati, è per quello che è meglio fare banshee (e poi il curse secondo me è lo spell migliore dei caster und) .. cmq qualsiasi caster tu decida di fare ricordati che vanno fatti solo in combo con i ragni, se fai ghoul e casters non solo rallenti il tech a frenzy, ma l'orco tira giu un bestiary e i caster se li magna con le viverne (danno piercing >) ... inoltre se starta di grunt e aggiunge viverne non esagerare con i caster e piuttosto cerca di avere più ragni (per counterare velocemente le viv), viceversa se fa grunt e casters fai na cosa tipo 60% ragni e resto banshee (con adept training) ... se techa diretto a viverne preparati perchè è tosta vista l'AI stupida dei ragni (speriamo che la fixino con la prossima patch), dovrai micrare MOLTO più dell'orco per segarlo e soprattutto stare attento a non farti sgamare gli heros (che vs viverne + fs e naga vanno giu 2eC se non li equipaggi con pozze).

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