[Wii] Guida ai giochi per un neofita.

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

[Wii] Guida ai giochi per un neofita.

Post by blackmagicuser » 22/01/2008 17:44

visto che non ci sono topic che parlano di questa console ne apro uno io che sono felice possessore da Natale

oltre il gioco bundle che è wii sports ho comprato anche metroid prime 3, e non nascondo che di primo acchito anche solo svoltare gli angoli era un problemone...

piaciendomi gli adveture e gli shotter in 1° persona, non so tra i vari che ci sono per wii quale meriti davvero.

RE4 versione wii che mi ispira parecchio, ma visto che già con samus ho dei problemi di "agilita' modello gatto di marmo" non è che mi magiano il cuore gli zombie al primo livello?

inoltre ogni tanto il wiimote non mi riconosce il "muovi il controller VERSO lo schermo", cosa che in MP3 serve per interagire con le porte... (apritemiiii!). premetto che gioco su un monitor 19tft e ho il sensore montato sopra lo schermo.

e red Steel e zelda? qualcuno li ha mai provati? già mi immagino i combattimenti con la spada e i soprammobili che volano per la stanza.
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 23/01/2008 08:27

blackmagicuser wrote: e red Steel e zelda? qualcuno li ha mai provati? già mi immagino i combattimenti con la spada e i soprammobili che volano per la stanza.
Red Steel te lo sconsiglio se non lo trovi a meno di 15 euro, non vale un centesimo in piu'. Zelda e' davvero molto bello, probabilmente il secondo miglior Zelda di sempre (il primo rimane Ocarina of Time).

Se poi vuoi capire quante cose si possono fare con un Wiimote, prendi Super Mario Galaxy. I migliori 40 euro spesi della mia storia di videogiocatore.

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 23/01/2008 14:53

P-Dave wrote:
blackmagicuser wrote: e red Steel e zelda? qualcuno li ha mai provati? già mi immagino i combattimenti con la spada e i soprammobili che volano per la stanza.
Red Steel te lo sconsiglio se non lo trovi a meno di 15 euro, non vale un centesimo in piu'. Zelda e' davvero molto bello, probabilmente il secondo miglior Zelda di sempre (il primo rimane Ocarina of Time).

Se poi vuoi capire quante cose si possono fare con un Wiimote, prendi Super Mario Galaxy. I migliori 40 euro spesi della mia storia di videogiocatore.
ok, zelda già sospettavo, mario invece è rivelazione!

certo ovviamente se nintendo si devide a consegnare roba prima di aprile 2008 (mi hanno rimbalzato tutti i negozi online che ho visitato anche solo per un wiimote..... che amarezza)
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 23/01/2008 16:04

blackmagicuser wrote: ok, zelda già sospettavo, mario invece è rivelazione!

certo ovviamente se nintendo si devide a consegnare roba prima di aprile 2008 (mi hanno rimbalzato tutti i negozi online che ho visitato anche solo per un wiimote..... che amarezza)
A quanto pare lo shortage sull'hardware Wii e' a livello mondiale. :no: Se pero' riuscissi a trovarlo, prenditi una copia di WiiPlay con Wiimote incluso: mi pare costi uguale ma in piu' c'e' una piccola collezione di mini-giochi e una simulazione di biliardo molto carina.

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 24/01/2008 14:02

P-Dave wrote:A quanto pare lo shortage sull'hardware Wii e' a livello mondiale. :no: Se pero' riuscissi a trovarlo, prenditi una copia di WiiPlay con Wiimote incluso: mi pare costi uguale ma in piu' c'e' una piccola collezione di mini-giochi e una simulazione di biliardo molto carina.
adesso cerco su ebay se qualcuno lo vende ancora (magari un degli stock che ogni tanto cadono dai camion :roll: )
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Post by Priamus Kain » 31/01/2008 15:12

Heiiii.. anche io ho questa consolle....
Allora il wiimote lo trovi a 39.90 senza wii play e 49,90 con wii play.
A metà Gennaio Mediaworld ha ricevuto la nuova fornitura di wiimote con e senza wiiplay.
Per quanto riguarda i giochi, io ho appena finito "MArvel la grande alleanza". Se vi piace il genere dei supereroi, se vi piaciono i team'up e i giochi dove dovete sviluppare le abilità del vostro personaggio... (non come un gioco di ruolo, ma quasi) allora.. questo gioco fa per voi...
Ho finito la modalità facile.. presto partirò con la modalità media.
Unica pecca per ora, è il finale.... Sconfiggi il grande nemico (cerco di non dirvi nulla sulla trama), l'alleato che avete salvato mi mostrerà come sarà il futuro in base alle scelte che avete fatto (salvando un pg piuttosto che un altro, distruggendo un computer piuttosto che no ecc...) titoli di coda e.... la vostra squadra si ritrova nella sala dove avete fatto l'ultima battaglia... e li ci rimane... ho girato 20minuti cercando di tirare fuori quei 4 poveracci dalla stanza.. ma nulla.. chiusi dentro.. non ci sono porte, non ci sono portali.. niente... e lil dubbio che "non hai fatto qualcosa..." continua a rimanermi :tsk:

PEr quanto riguarda la sensibilità del wiimote in alcuni movimenti, anche io ho incontrato la stessa difficoltà di black' nel movimento del controller verso il televisore... In Marvel l.G.A. tutti i super poteri li attivi tenendo premuto il pulsante "B" e facendo un movimento con il wiimote (ad ogni movimento corrisponde un superpotere). Fortunatamente ho potuto sopperire "all'insensibilità" del movimento verso lo schermo impostando il corrispettivo superpotere sulla combinazione tasti A+B. Vabbè, se ci giocherete capirete.

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 31/01/2008 19:32

anche io ho wii e ti consiglio qualche titolo :
- supermario world senza pensarci 1 volta
- medal of honor 2 , bel fps, uno dei pochi titoli a oggi con modalita' mp (molto divertente)
- resident evil 4 e anche res evil umbrella cronicles nn sono male ... poi dipende dai gusti

qualcuno di voi ha lo zapper? come vi trovate?

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 01/02/2008 10:23

Io ho giocato alla WII a casa di amici ... ci siamo troppo divertiti ad un gioco di quiz, se non sbaglio si chiama "Brain Test" ... Ottimo per le serate in compagnia !! Davvero divertente !!

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Post by Priamus Kain » 01/02/2008 12:12

[F4CSS] wasabi wrote:anche io ho wii e ti consiglio qualche titolo :
- supermario world senza pensarci 1 volta
- medal of honor 2 , bel fps, uno dei pochi titoli a oggi con modalita' mp (molto divertente)
- resident evil 4 e anche res evil umbrella cronicles nn sono male ... poi dipende dai gusti

qualcuno di voi ha lo zapper? come vi trovate?

Ehmmmm, cos'è lo zapper? :oops:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 02/02/2008 15:07

Priamus Kain wrote:
Ehmmmm, cos'è lo zapper? :oops:
Un pezzo di plastica in cui mettere il wiimote+nunchuck per usarli come fossero una pistola/mitra.

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Wii_Zapper.jpg

Al modico prezzo di 25 euro! :dho:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Post by Priamus Kain » 04/02/2008 10:44

ahhhh ok, chiaro.... provato a guardare su e-bay... m isembra di averlo visto a una 15ina di € compreso le spedizioni.. ovviamente da Hong Kong

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 04/02/2008 17:17

Noto che la wii va per la maggiore in quel di torino^^

a parte tutto a breve arriva supermario galaxy che mi hanno consigliato tutti, dopo devo decidere tra RE4 e zelda. gli fps preferisco il classivo ASD+mouse sul vecchio pc, già metroid mi dava qualche problema di precisione (adesso dopo il gomito del tennista e il tunnel carpale arriva la sindrome da wiimote).

magari una pausa per finire metroid che si sta rilevando mooolto lungo... poi SMgalaxy mi sembra tutto tranne che corto.

Per la Virtual console poi? io ho tutti gli emulatori del mondo con il PC, qunidi pensavo a qualche titolo che fosse "all'altezza" della wii e non un remake 8bit con 16mil di colori invece che 256.

voi che dite?
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 04/02/2008 19:14

blackmagicuser wrote:Noto che la wii va per la maggiore in quel di torino^^

a parte tutto a breve arriva supermario galaxy che mi hanno consigliato tutti, dopo devo decidere tra RE4 e zelda.
E' una scelta bella dura, cavolo. Io direi Zelda, anche perche' RE4 lo hanno portato piu' o meno su tutte le console esistenti e sui pc.
Mario comunque e' tutto tranne che corto, e vale la pena giocarlo pure due volte (findendolo la prima volta con tutte le stelle... :wink: )
blackmagicuser wrote: Per la Virtual console poi? io ho tutti gli emulatori del mondo con il PC, qunidi pensavo a qualche titolo che fosse "all'altezza" della wii e non un remake 8bit con 16mil di colori invece che 256.
Il discorso della virtual console e' un po' delicatuccio. Il fatto e' che ti ripropone i giochi esattamente come erano all'uscita originale, quindi nessun miglioramento in termini di colori e altro. Pero' ci sono capolavori come Sin&Punishment che da noi non sono mai usciti. Non reggono certo il passo come grafica, ma come gameplay sono ancora validissimi! I miei acquisti sono stati, finora: Super Mario World, Zelda: a Link to the Past, Super Metroid, Paper Mario e Sin & Punishment (appunto). Mettici inoltre che la compatibilita' con i giochi del GameCube non e' da sottovalutare e in giro si trovano ancora dei capolavori a poco prezzo, specialmente dai GameStop e GameRush; per dire, la mia copia di RE4 per cubo l'ho pagata 7,90 € - l'ho presa prima che uscisse la Wii-Edition, mannaggia. -.-

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Post by Priamus Kain » 05/02/2008 09:50

Io stò provando guitar hero III... per ora mi piace.. ma ho giocato poco e non riesco a dedicarci troppo tempo... certo, deve piacere il genere!!!!
Ho letto in giro però che le copie per Wii hanno dei problemi sull'audio... che non è dolby surround come scritto sulla scatola e cose del genere.. a me frega poco.. tanto il dolby non ce l'ho :mrgreen:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 15/02/2008 09:46

E' arrivato Super Mario Galaxy!

E' veramente troppo figo! Già con metroid l'interazione tramite il wiimote era disarmante (lo strappare lo scudo ai nemici lanciando il nunchuk e blastarli con il fucile), ma qui è veramente totale!

Grazie 1000 per avermelo consigliato!

(e santa la mia Donna per avermelo regalato a San Valentino :mrgreen: )
Image

User avatar
Crotalo
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 05/08/2007 17:25
Location: Firenze

Post by Crotalo » 20/03/2008 10:25

O.O Esiste guitar hero??? PER WII???

:bomb: pekke` le cose non me le dicono :bomb:

Comunque a sono piaciuti tanto Red Steel e RE The Umbrella Chroccols... Ora pensavo di prendere i simpson :laugh: il boss dell'ultimo livello e` Dio e devi fare con lui una gara allo step :mrgreen:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 20/03/2008 15:43

Per chi ama i giochi di sport consiglio anche Pangya (gioco di golf), una copia di Albatross che c'è su internet, ma davvero divertente. Resident Evil non l'ho ancora iniziato: ma presto lo farò.

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 14/04/2008 13:40

Crotalo wrote:O.O Esiste guitar hero??? PER WII???

:bomb: pekke` le cose non me le dicono :bomb:
certo che cì+ anche per il wii è uscito per tutte le console e pc

qualcuno di voi ha preso Mario kart o TRAUMA CENTER(chirurgo fantastico)?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 14/04/2008 14:31

Scarde wrote:qualcuno di voi ha preso Mario kart
Yes... preso nel week end. Direi non male: parecchie piste, simpatica grafica. Però ho fatto giusto un paio di partite per capire come era. Vi terrò aggiornati

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 21/04/2008 12:33

Scarde wrote:qualcuno di voi ha preso Mario kart o TRAUMA CENTER(chirurgo fantastico)?
mario kart è fighissimo! soprattutto giocato su internet
unica pecca nel multiplayer wii è la mancanza di audio tra players :fuso:
vi aggiorno sui miei prossimi acquisti :
- bully scolarship
- no more heroes
- okami
leggendo le recensioni devon esser uno + bello dell'altro :bomb:
a breve una piccola rec dei suddetti

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests