In memoria di NonnoPot

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 07/02/2008 12:54

Io ero presente al carnevale in cui quelle bestie hanno ucciso Damiano... Pot... e scopro solo ora che Damiano era Pot.

Ci ho chattato un paio di volte, l'avevo tra i contatti in msn e mi è parsa una buona persona.
L'accaduto ha scosso tutto il cantone in cui vivo, ciô che è accaduto è qualcosa di tremendamente ingiusto e non posso far altro se non augurare forza e coraggio ai famigliari e agli amici più vicini a Damiano. Mi rincresce di non aver approfondito la mia conoscenza di Pot, anche perchè so che Damiano aveva frequentato il mio stesso liceo e che di vista, ad esempio al Papiro(negozio D&D, warhammer ecc...), mi ricordo di averlo giâ visto. Sempre ignaro che fosse Pot purtroppo.
Mi dispiace.

Spero che questo orribile fatto faccia riflettere le molte altre persone che coltivano valori malsani, dove violenza=rispetto, dove la ragione non è che un denigrato optional e l'istinto violento prende sempre piû il controllo. Spero anche che questo orribile fatto non offuschi la vista ai più, portandoli ad un odio estremo non verso i colpevoli ma verso la loro razza, perchè odio chiama odio.

Spero che il diavolo in persona spieghi a quei tre la loro colpa.

Con enorme dispiacere e rammarico.

User avatar
Nymph_o.O
oO
oO
Posts: 555
Joined: 23/01/2004 20:07
Location: Paestum (SA)

Post by Nymph_o.O » 07/02/2008 14:27

Niente da dire
completamente senza parole

Addio Damy

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 07/02/2008 15:21

Sono sconvolto..
un abbraccio a tutti quelli che gli volevano bene

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 07/02/2008 15:29

Quando ho letto l'sms di Fede ho pensato magari ad un incidente d'auto, o a qualche brutta malattia, ma così proprio no, non riesco ad accettarlo.

Senza Pot, e senza il suo sborone amico tedesco, io non avrei partecipato a quel 4v4 Italia-Germania che mi portò a conoscere 7ede, Sho, Snake, ed a vivere tutto quello che ne è seguito (ed è TANTO). Non posso dire di aver giocato tanto con lui, ma anche solo la "coincidenza" appena descritta mi pare ora un grande regalo per cui ringraziarlo.

Ciao Pot, spero tu sia davvero nel tanto osannato "posto migliore", perchè ti eviterebbe di incontrare di nuovo gli animali che ti hanno fatto questo.

Kralizek
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 10
Joined: 21/05/2004 09:53

Post by Kralizek » 07/02/2008 20:10

mi unisco al dolore della Co.Ommunity.

Non so che dire.. solo che ho conosciuto Pot prima di lasciare war3 per wow.

Mi dispiace tanto. Per la persona e per il modo.

**

wollas_o_O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 19
Joined: 13/09/2003 16:08

Post by wollas_o_O » 07/02/2008 23:56

Che bellovedere la foto di POT COSIsorridente e allegro e che tristezza e allo stesso tempo che rabbia mi viene nel pensare cio' che gli e' accaduto e' pazzesco assurdo..Non conoscevo Pot di persona come non conosco molti di voi ma 'qualche volta mi e' capitato di scambiare con lui qualche battuta ma questo non conta,invece conta il fatto che lui non c'e' piu' per colpa di tre bestie.SONOsicuro che Gesu' accogliera' Damiano a braccia aperte,e che i tre serpenti andranno a finire nelle pene dell'infermo state tranquilli....RAGA' VOGLIAMOCI TUTTI PIU' BENE un ABBRACCIO A TUTTI GLI o_O E UN ADDIO Pot...... WOLLAS_o_O

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 08/02/2008 00:40

Sono davvero rimasto basito.... non ho proprio parole! Come si può morire così a questa età?
Ho giocato con POT qualche sera ad UT2004, era semplicemente insuperabile e via TS non mancava mai di darti il giusto consiglio... un ragazzo sicuramente generoso e pieno di vita.

Adesso mi vengono tante cose da dire, una rabbia atroce cresce in me, ma preferisco il silenzio ....

Ciao Damiano.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 08/02/2008 10:21

Anche se non lo conoscevo, sono molto dispiaciuto per questa brutta storia.
Spero vivamente che ora sia in un posto migliore.
Ciao Damiano
Last edited by Derek_o.O on 08/02/2008 14:14, edited 1 time in total.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 08/02/2008 10:43

In questo momento siamo dilaniati dalla rabbia ed è comprensibile il nostro risentimento.
Ma utilizziamo questo post per salutare l'amico Damiano, e non per altro.
Rispettiamo l'appello della famiglia di Damiano.

User avatar
Aramil_O_o
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 30/12/2007 12:03

Post by Aramil_O_o » 08/02/2008 11:18

Le mie condoglianze ragazzi, sembrava proprio una di quelle persone che portano buonumore nei gruppi, tenetelo nei vostri pensieri e ricordatevi della sua amicizia voi che potete, e onoratelo giocando e divertendovi anche per lui come sapeva fare lui.
Personaggi su Runetotem: Ouroboros(SHA80) Elegy(PRI80) Empyrium(DRK80) Haggard(WAR70) Lemegeton(WRL73)

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 08/02/2008 18:48

Non lo conoscevo ma mi dispiace tantissimo, soprattutto per il modo.
Spero che quei tre siano perseguitati dal rimorso e dalla consapevolezza di quello che hanno fatto finchè vivranno.

Marcoz_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 246
Joined: 21/03/2004 12:54

Post by Marcoz_o_O » 08/02/2008 21:15

Ci sono rimasto malissimo a leggere questa triste notizia......
Ciò che fa rabbia è il modo in cui ci ha lasciati...e non aggiungo altro per rispetto.

Sentite condoglianze

Marcoz & Alten.

Fireblizz
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 1
Joined: 08/02/2008 21:44

Post by Fireblizz » 08/02/2008 22:00

E tanto che non mi facevo sentire qua, e quando mi hanno dato la notizia non sapevo cosa dire, l'ho conosciuto poco ma mi è bastato e quel che è sucesso mi rammarica molto.
Le mie piu sentite condoglianze alla famiglia e amici.

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 08/02/2008 22:23

dio.. ero passato tutto contento per fare un saluto dopo tanto tempo di assenza.. e mi ritrovo una notizzia così... non ci volevo credere...non so veramente che dire.. sono decisamene sconvolto dal fatto.. io pot di persona non l'ho mai visto... ma tra forum, msn e worcraft... l'ho conosciuto quel tanto che basta per affezionarmi a lui.. a cui devo anche degli ottimi consigli che mi sono serviti a cambiare in meglio la mia persona...quindi.. un grazie e una lacrima molto amara .. veramente non sono in grado di dire molto ora.. ho la rabbia alla testa e forse nei prossimi giorni potro lasciarti il mio saluto come si deve.. ovvunque tu sia.. sia anche solamente nella nostra memeoria.. continuerai a vivere allegro e solare come sempre...quindi non un addio ma un ciao..

JoC_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 30/12/2004 00:57

Post by JoC_o.O » 08/02/2008 23:09

Mentre leggevo nn ci volevo credere e non voglio credere che al giorno d'oggi accadano queste cose.
Fai un buon viaggio Damiano e avrei veramente voluto conoscerti.
Un abbraccio per tutti i suoi cari.

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 08/02/2008 23:26

sono tornata adesso da Roma, ho saputo di Pot durante la nostra "serata-mini raduno" ed è calata la tristezza al tavolo... l'ho conosciuto allo SMAU, lo stesso giorno che ho conosciuto Gnaffo, Sky e tutti gli altri...mi ricordo perfettamente del suo entusiasmo, la sua ironia, ho sempre pensato che fosse davvero una bella e buona persona, solare e generosa... chissà xchè queste tragedie colpiscono persone così meravigliose... non ho parole.

Ciao Damiano, ti mando un bacio... ovunque tu sia.

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 09/02/2008 09:53

Io l'ho conosciuto solo di passaggio..qualche sera in TS a giocare ad UT.
mi dispiace tanto e non capisco cosa possa portare a un'azione così.
mi aggiungo alle condoglianze della co.ommunity!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 09/02/2008 18:35

Vi Ringrazio tutti per queste parole. Io ho molto sofferto la perdita del mio amico con cui avevamo fatta tanta strada assieme e vivevamo insieme da 4 anni a zurigo. Giusto per completezza vorrei specificare che damiano non e' stato vittima di una rissa, ma e' semplicemente stato attaccato senza un perche' senza preavvertimento senza possibilita' di reagire. Il che lascia un senso disarmante per chi e' stato li e non ha potuto fare niente per salvare damiano. Il tutto e' durato 5 secondi forse 10. Nessuno ha notato niente su chi avessa fatto quel gesto cosi assurdo. Per fortuna i tre colpevoli sono stati identificati da altri testimoni. Il fatto che fa pensare e' che poteva essere uno qualsiasi in quel momento. E' come essere centrati da un meteorite senza preavvertimento.

Un grande pensiero va alla famiglia che ha trovato il coraggio di mandare un messaggio ai media svizzeri. Un messaggio di tolleranza, di non violenza e non di razzismo e vendetta. Dando una grande esempio di civilita'. Ho cercato di stare piu' vicino possibile ai genitori e alla sorella di damiano, ma purtroppo questo fatto sara' una cosa che non sara' mai completamente metabolizzata.

Voglio ringraziarvi ancora e salutarvi tutti quanti.

User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

Post by ENORME[FA] » 10/02/2008 06:50

Non voglio iniziare questa mail con discorsi razzisti e menate varie, ma solo per fare le condoglianze più sentite ai genitori, parenti e amici di Damiano. Mi rammarico di averlo conosciuto "di sfuggita" e da quanto state scrivendo voi, era una persona veramente squisita.

Dormi, Damiano, un sonno di pace,
ora che il Signore a sè ti ha chiamato,
I tuoi occhi son chiusi, la tua voce tace,
in un luogo tranquillo ti hanno adagiato,
quiete e serenità
traspaiono dal tuo viso,
un giorno ci troveremo,
lassù in Paradiso.

Ciao, Pot, che la terra per te possa essere leggera...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 20/02/2008 22:10

Anche se forse non dovrei, volevo rendervi partecipi del fatto che questi tre non solo non hanno dato segni di pentimento, ma si sono vantati del Fatto. Quasi fossero eroi.

Io sono rimasto senza parole. Certe volte tutto quello in cui credo, idee come tolleranza, rispetto alla vita e alle idee degli altri, viene messo duramente alla prova. Cosa fare di mine vaganti del genere? Come difendersi dalla gente che ha solo segatura in testa? Che punizione dare a delle persone che nenache si rendono conto di quello che fanno? Soprattutto dove e' il confine fra vendetta e giustizia?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests