Lettera a Babbo Natale per la Patch 1.13

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Lettera a Babbo Natale per la Patch 1.13

Post by Maloghigno » 13/10/2003 00:03

So bene che le mie sconfitte dipendono dalla mia assoluta scarsezzità ... però alcune cosine potrebbero bilanciare un attimo di più alcune situazioni di gioco che a parità di livello e micro pendono per... i non-orchi. :menato:

Potrebbe sembrare la solita cavolata del genere "la mia razza é sacrificata", però come vi ho anticipato non sono di sicuro un gosu, quindi le mie sono idee prese qui e la, osservando i replay e raccogliendo commenti. Ripeto che non ho nessuna intenzione di giustificare i miei scarsi risultati con dei probabili sbilanciamenti. :sheep:

Poi é chiaro, io uso solo orchi quindi noto le cose contro cui gli orchi non possono nulla.


______________ :bepi: _______________

ImageImageLa prima: COIL + NOVA . Nell'ultima partita ho resistito al targettaemento sistematico di queste due spell contro i miei eroi con pozze di salute e di invulnerabilità... :bomb: niente da fare, tempo che si esaurissero e i miei eroi erano a terra. :umpf: Cosa fare? ...mmm... aumentarle di costo, diminuire i danni inferti agli eroi ... non so, di sicuro così la lotta é impari. Perché gli orchi non hanno spell che killino gli eroi, ma solo che fanno male ad area, quindi per poter essere decisive bisogna che siano almeno a livello due, e comunque con una scroll e una statua é come se niente fosse :stats: . Sempre per restare in tema UD: che gli Abominii tutto considerato siano l'unità terrestre-melee più forte é un buco enorme nel carisma del gioco. :gnash: Dovrebbero essere i tori (almeno quello!) invece con la puzza verde che uccide piano alla fine sti zombie ciccioni sono i migliori. :censored:

ImageLa seconda: BEAST MASTER nelle mani degli elfi. A detta di LeGeNd, elfo pure lui e terzo personaggio in Italia, "SGRAVATO". Come fare? Non so, magari indebolire di un poco gli animali da lui evocati o renderlo immune ai benefici di mana delle pozze... :tsk: Se il Far Seer evocasse lupi della forza dell'orso e al posto della lucina che rivela la mappa avesse un uccellaccio spacca-catapulte cosa direste? I gosu dicono: "fai il purge!" :azz: ma se devo aspettare a combrattere di avere il purge, probabilmente se é forte mi ha già arato, e visto che io becco SOLO gente forte mi ha arato di sicuro.
ImageE il Colpo Sfiga della warden, in grado di uccidere un eroe senza neanche avvicinarglisi? Il il colpo del Blade Master dovrebbe essere paragonabile a questa lamerata incredibile? :bleach:

ImageLa terza: che i MILIZIANI facciano più male dei footmen é una cavolata enorme. Praticamente un umano SPERA che qualcuno gli arrivi a tiro della milizia e quasi gli conviene fare pià cittadini che footmen. :zombie:

Sugli umani non ho molto altro da dire, anche perché in ladder solo si trovano solo più elfi che fanno warden o beast master, undeads che vanno di massa (una qualsiasi) e statue, umani pochi e orchi ancora meno.

Caro Babbo Natale, magari non aspettare il 25 Dicembre per portare un regalino ai tuoi 7edeli amichetti orchi,
un bacetto,

7edorchino
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 13/10/2003 01:35

Ehi no no no! GUAI A CHI MI TOCCA COIL+NOVA!!!!!!!! :evil:
Scusa 7ede, essendo dall'altra parte immagino di non essere molto obiettivo... Ma è una cosa che adoro sta combo... :love:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/10/2003 06:44

secondo me potresti piazzare delle stasis che sono ottime magie. Sia prima della battaglia che durante e ritirarti.
Poi fattelo dire se quello va di ghoul tu fai delle catapulte anche 2 e spacchi i ghoul come niente se fa ragni pure. Poi abinando la stasis e' totale. e poi in attacco pressing il potere costruire 2-3 torrette sul posto da moltissimo fastidio. In aggiunta secondo me faresti anche bene a fare lo shadow hunter con le ward che vengono sottovalutate secondo me e il chieftain in maniera da stompare. Per il dispel e lo spirit link che ti risolve il problema di vita delgi eroi fai i maghi tauri magari in modalita' non etera cosi che magari vengono bersagliati e stanno indietro e tolgono fuoco dal fronte e fanno cmq tanto danno magico che su ghoul e abo rende.
mi rendo conto che devi fare tante unita' diverse e per farlo ti suggerisco di lasciare perdere gli'upgrade diattacco e difesa per concentrarti su quelli per i maghi e di upgrade vita e simili per le unita', Poi il massimo e' aggiungere una kodo (che si mangia unita' grosse)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 13/10/2003 09:57

anche a mio avviso la "sfiga" della warden è un po' troppo sgravata. Sono arrivato a sperare che il mio avversario starti di Dh (il che la dice già lunga, visto quanto picchia il buon vecchio Rocco).
Il Beast Master è da nerfare, sicuramente, l'orso di livello 2 spakka che è una meraviglia. L'unico aspetto positivo è che essendo un eroe neutrale lo possono prendere tutti (che poi gli elfi ne facciano buon uso per via dei pozzi... beh, meglio per loro).
io a babbo natale chiederei solo di upgradare un po' lo shadow hunter e renderlo finalmente un eroe da START. Ha un'abilità finale che è devastante... peccato che facendolo sempre come secondo eroe non ci si arrivi MAI.

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 13/10/2003 10:25

dungue... il BM è senz'ombra di dubbio sgravato. le evocazioni vanno nerfate E aumentate di mana.

il coil + nova fa male ma secondo me è giusto che sia così nel senso che gli ud più delle altre razze fanno affidamento sugli eroi. cmq il punto è pressarli e non fargli lvl gli eroi perchè gli eroi ud sono ottimi ma se sono di basso livello sucano.

per le abo che arano i tauren non saprei...anche i tauren col polverizza? ma su questo non so perchè sinceramente...qualcuno riesce a fare tauren contro ud??? io quando sono ud appena vedo su un totem tauren uppo subito le banshees e viceversa quando sono orco e gioco contro ud faccio grunt cata e pipistrelli e gli entro in base e se vado al tier 3 lo faccio solo per il bloodlust e l'upgrade ai pipistrelli.

sulla milizia son d'accordo. sti zappaterra pezzenti fanno danni come un footman, maquasi al doppio della velocità e hanno 4 (quattro!) di armatura. ecchechezzo! e ciò è spesso sottovalutato da molti player che quando ti entrano in base e vedono che gli mandi addosso la milizia fanno gli spacchiusi e dicono tzè spera di battermi con dei peoni e 30 sec dopo si trova senza esercito e non capisce cosa è successo.

la sfiga della guardiana secondo me ci sta anche così com'è, voglio dire alla fine è un eroe fragilissimo che crepa subito se fai focusfire + un qualche spell. e siccome rimane un hero difficile da micrare per farlo sopravvivere è anche giusto che abbia delle ottime abilità.

beastmaster cmq al primo posto degli sgravi da correggere imo

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 13/10/2003 12:00

7ede purtroppo ai ragione gli orki sono diventati la razza meno sgravata :cry:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 13/10/2003 14:11

Orchi la meno sgravata???
bhà, non so che dire.....
Ma scusate...
Gli orchi non possono abusare di BM???io ce lo vedo benissimo...

Poi :

Parliamoci chiaro, un UD se non tekka almeno a tier 2 fa letteralmente cagare!
Qualche volta con Orki m diverto a fare rush di far seer e se sei abile (anche un po fortunato) gli secchi un po' di accoliti e sono soldi che se ne vanno...
Perciò gli UD caro Babbino Natalino me li lasci stare....pressate vs UD....

Il BM è un eroe neutrale, quindi la soluzione è togliere le mappe con taverna se non c volete giocare contro...e se lo nerfano, spero che non diventi una merda inutilizzabile.....

Il colpo sfiga della warden.....
ma poveri elfi...tra un po' c sarà gente che protesta per i pozzi che hellano, per gli alberi che attaccano anche da fermi, se rocco tira una scorreggia se la potm è na mign***a.....ecc ecc.....
parliamoci chiaro, se c togliete il bm e la warden che famo???

La milizia......
io non parlerei della milizia ma degli umani in generale.... 2 :G:

una cosa "sgravata" come disse il simpatico commentatore dei video dell 'ILP ( PiiiiMMMMMMMMMMM ) sono gli elfi che possono dispellare a tier 1 grazie alle whisp......
questo si..........

Non parliamo dello shop elfico che fa veramente cagare....
Perciò babbinio dacci almeno UNA pergamenina al giorno che c hella, i pozzi finiscono subito.....
Oppure l'UP dei pozzi a tier 2.......

ah già x gli abomini, se fai arrivare un UD a tier 3, l'arata te la sei cercata.....

:D

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/10/2003 18:04

Il discorso sugli abo migliori dei tori come unità terrestri non riguarda il matchup UD vs ORC, ma é molto più generale e riguarda il carisma del gioco. :think:
Gli umani hanno maghi potenti e filosofia di difesa, gli elfi sono agili e legati alla forza dela natura, i non-morti sono subdoli e dark. Da sempre gli Orchi sono la razza che fa dell'orda, della mischia, della forza bruta la sua peculiarità, quindi come le altre razze godono di loro caratteristiche nelle quali eccellono é secondo me giusto che gli orchi mantengano almeno un leggero vantaggio negli scontri singoli tra le varie unità melee. :cattive: E' forse questione di pochi punti, ed é comunque brutto che i tori vengano anche solo avvicinati in questa loro dovuta supremazia. :tsk:

Ecco il dettaglio: :teach:

Image
:arrow: ARMOR: 9
:arrow: ATTACK: 45
:arrow: COOLDOWN: 1.9
:arrow: HIT POINTS: 1300
:arrow: SPEED: 270 (più eventuale aura di velocità)
Image
Un attacco su 4 produce un danno ad area:
25 di area : 60 danni
35 di area : 30 danni

Image
:arrow: ARMOR: 8
:arrow: ATTACK: 48
:arrow: COOLDOWN: 1.9
:arrow: HIT POINTS: 1080 (più eventuali aura vampirica e di rigenerazione)
:arrow: SPEED: 270
Image
Permette all'Abominio di guarire 15 hp al secondo fino ad un massimo di 495.
Image
Provoca a tutte le unità che entrano in contatto con l'Abominio un danno di 1 HP per secondo per 120 secondi.

Tutto considerato il toro nell'attacco secco ha qualcosa in più, però mi rompe che sia insidiato così da vicino... :umpf:
Sapete che vi dico? Appena ho un attimo faccio una mappa con l'editor e vedo chi rimane vivo nei vari 1v1. Poi vi dico. Ecco.
Last edited by Maloghigno on 13/10/2003 18:10, edited 1 time in total.
Image

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 13/10/2003 18:07

D'accordissimo.....

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/10/2003 18:15

dimentichi una cosa il tauro con lo spiritk link non lo butti giu mai piu' e non e' dispellabile.

Di contro se l'altro e' furbo puo' fare l'unholy frenzy ma tu visto che fai spirit link puoi anche dispellare.

Ma se e' ancora piu' furbo ti fa le banshee e tu cosi non vuoi piu' fare tauri e ti butti su viverne e grunt quindi il problema non si pone.

Cmq io credo che le partite in generale debbano essere finite prima di arrivare a tier 3 e quindi eventualmente dovresti comparare il Grunt con i suoi rivali.

A me il grunt sembra un attimo sgravato come unita' tier 1. Ha tanti punti vita e fa molto male i footman fanno niente di danno a confronto e hanno la meta' della vita, le arcere non hanno speranze e le pantere se la cavano meglio ma non so come andrebbe a finire.I ghoul non hanno speranze come i rangi. Poi contando i far il chief lo shadow hunter possono aiutare ogniuno nella sua maniera l'esercito chi con aurea chi con cura e chi con magie offensive.

quindi tutto sommato mi sembra che l'orda il suo vantaggio lo abbia se non in numero in vita e danno

Poi facciamo un confronto con gli umani il cava fattelo dire e' una schifezza non tanto per la poca vita 950 con upgrade !!! e per l'attacco relativamente basso per unita' tier 3 da corpo a corpo (non raggiunge i 40 mi sembra)
e la velocita' alta, che lo rendono un hero killer molto buono se abinato con il nano, ma tanto per il fatto che il corpo a corpo deve fare un fronte per dare protezione al supporto e i cava sono piccoli piccoli. Senza contare che anche con 12 di armatura + 5 di inner fire + 3 di pala + 2 che te lo compri + 5 di armatura ghiacciata (se hai alleato non morto con lich) non mi sembra un gran che :twisted: 27 non e' tanto ! davvero !

Raziel
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 14/04/2003 14:18

Post by Raziel » 13/10/2003 18:39

Veramente il toro ha il pulverize, skill ad area veramente forte: non conosco il risultato dello scontro 1 abo vs 1 toro (suppongo toro), ma se si parla di n tori vs n abos la fine è abbastanza scontata. Il fatto che il toro sia più forte è scontato e corretto, anche senza andare a pensare ai vari supporti di cui ogni razza dispone.

Poi si parla di coil e nova, che sono abbastanza il mio pane quotidiano. Lamenti che le skill ad area di 1° livello siano praticamente inutili: pensi che quelle due siano nukes sufficienti a lvl 1?
E' questione di identità razziale: gli UD nukano, gli orchi sparano ad area. Hai mai visto quanto durano i ghoul contro FS + TC? Non è un bello spettacolo, te l'assicuro.
Tra parentesi, qui si dice di finire i game prima di tier3: c'è molta gente che pensa che un UD non possa concludere il game prima di tier3 (ovviamente, eccettuati casi particolari), e spesso capita che il morto debba passare la prima parte del game a resistere, aspettando il supporto di statue e altre units teccate prima di poter affrontare l'avversario a viso aperto.

Se toccano il coil e la nova mi innervosisco ben poco... GFrazier (che gioca NE con BM + Naga) ha detto che la web dei ragni sarà nerfata, perchè troppo forte (facendo una figura veramente barbina, anche perchè nel topic lo motiva dicendo che web è autocast, mentre gli orchi devono micrare ensnare... non so se mi spiego...).

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 13/10/2003 19:21

Coil + nova: combo accettabilissima. Ma vi rendete conto di quanto pianga un non morto che vede all'orizzonte un nanetto e un paladino? Se c'è UN non morto che non piange con questa combo, è perché sa che l'avversario è un tantino ceppAH. La questione UD la sposto più che altro sulle statue. Va bene che sono l'unica unità di cura e che lo shop, se non a tier3, non ha niente, però, facendo un paragone coi priest, per esempio, beh, non c'è storia. Cura la metà, ma otto unità (così mi pare). E per un costo relativamente irrisorio, parte con 400 di mana, con un massimo di 600... Secondo me non è tanto la cura che dovrebbero ridurre, altrimenti gli UD sono messi veramente male, quanto piuttosto dovrebbero rendere più vulnerabili le statue. 700 di vita è veramente pesante, considerando che la maggior parte delle magie non funzionano su di esse, non essendo organiche. 500 sarebbe più onesto.

Orchi cepposi: sono d'accordo e non sono d'accordo. Sull'inizio sono certo molto handicappati al confronto di altre razze. Non tanto perché i grunt sono deboli, ma piuttosto perché gli headhunter non sono una valida alternativa di produzione. In 1v1 la storia è un attimino diversa, ma in teamgame fare headhunter mi sembra più uno scherzo che altro. Il discorso vale anche per gli eroi: va bene che i lupastri sono l'unità che attacca più veloce in tutto il gioco, costano poco, ecc. però il farseer a gioco avanzato diventa molto molto molto futile al confronto degli altri eroi orchi (e neutrali). Il chain lightning è abbastanza fuffoso; i lupi, avendo poca vita, spariscono in frettissima quando girano eserciti, e magari anche caster che dispellano; mettere far sight come skill è una roulette russa; per finire earthquake è un po' così così, spazza sì le torrette ammassate, però non può assolutamente essere paragonato anche solo a un death and decay... Però quando Ciccio arriva inkazzato e schiaccia (ossia il tauren müggisce), non ce n'è più per nessuno! Solo che all'inizio è duro da tirar su, soprattutto se si viene harrassati.
Discorso tauren: gli abomini i più forti????? MA SCHERZIAMO??? I tauren con qualsiasi caster orco diventano una cosa fuori di testa. L'healing ward cura ventisei (26!) hp al secondo, su area! Quando vogliono spazzare qualsiasi esercito, pulverize e blood lust e non ce n'è più per nessuno. E se crepano? E se li pecorizzano? Ora ci sono anche i maghettoni che scoreggiano! (provate a continuare a clickare su uno spirit walker :asd: ) Insomma: non mi si venga a dire che gli orchi sono carenti in distruzione di massa!
Per il singolo c'è il blademaster che fa IL dolore (un eroe caster non dura sei (6!) secondi). Eventualmente c'è Mister Icambocham (Shadow Hunter) che porcizza e warda.


Caro 7ede, la roba non manca, assolutamente, va solo affinata e adattata alle circostanze! Babbo Natale spero porti una 1.13 onesta per tutti, che non sacrifichi vitelli grassi per nessuna razza. :wink:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 13/10/2003 19:58

Ma con orchi avete mai provato a prendere BM come primo?

Secondo me è meglio del Far Seer....

Spero di non aver detto una cazzata-mega.......

cmq non vorrei dire la seconda cazzata ma le statue UD curano 6 unità...ma sono molto dubbioso......adesso che c penso......bho....m sembra 6......
speriamo che la 1.13 non sia una bufala gigante che penalizza tantissimo le razze.....

Perciò caro babbino natale non fare cavolate ok?
:wink:










nerfa gli human

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 13/10/2003 20:36

snuffz4lorda wrote: Il Beast Master è da nerfare, sicuramente, l'orso di livello 2 spakka che è una meraviglia. L'unico aspetto positivo è che essendo un eroe neutrale lo possono prendere tutti
...mi hai rubato le parole di bocca... infatti la mia domanda x fede a questo proposito era: ma chi ti vieta di farti il beast master ?
cque io sono una giocatrice + che mediocre* e nn faccio testo... e soprattutto uso gli elfi!!! :lol:
e poi questa storia che gli orchi sono svantaggiati...me la sono sentita dire MILLE MILA volte da skazzo... fatela finita e cambiate razza se proprio vi fanno così schifo!!! :wink: :wink: :wink:

*faccio notare anche xò che sono (credo) l'UNICA giocatRICE, quindi vogliatemi bene solo x questo! :oops:

Raziel
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 14/04/2003 14:18

Post by Raziel » 13/10/2003 23:46

Io nn capisco tutto questo lamentarsi dei troll HH... facendo i conti sono l'unità ranged con migliori hp per unità di cibo e secondi in danni per unità di cibo (il primato, come è anche giusto, spetta agli arcieri elfi) nel gioco.. costano pure poco... secoli fa mi ero sbattuto tirando giù qualche conto... riprendo paro paro dal mio post su TGM:
Tier 1.5, 135 gold 20 legna, circa 7.35 danni al secondo per unità di cibo, range 450, 350 hp che diventano 450 con up (175/225 hp per unità di cibo). Non trascuriamo la rigenerazione migliorata, e il possibile aumento del 50% di danno inflitto e subito (si resta cmq a 300 hp, 150 hp per unità di cibo).
Osserviamo altre ranged: partiamo dagli arcieri, gli altri ranged da 2 food.
Tier 1 (perchè sono elfi ), 130 gold 10 legna, 8.666 danni al secondo per unità di cibo, range 500/700, 240 hp (120 per unità di cibo) con resistenza a magico e piercing. Picchiano un po' di più, costano un goccio meno ed hanno pochi hp, ma sono elfi.
Ragni: tier 1.5, 215 gold 40 legna, 6.5 danni al secondo per unità di cibo, range 550, 550 hp (183 hp per unità di cibo). Si sotterrano con molta micro, atterrano le volanti (senza up non le attaccano).
Rifle: Tier 1.5, 205 gold 30 legna, 6.333 danni al secondo per unità di cibo, range 400/600, 520 hp (173 per unità di cibo).
Si vede che hanno meno range delle altre ranged (LOL), ma tra up vari dovrebbero compensare incredibilmente.
E i grunt si giocano con hunts il posto della migliore melee di tier1...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 14/10/2003 01:40

Nonno POT wrote:Discorso tauren: gli abomini i più forti????? MA SCHERZIAMO??? I tauren con qualsiasi caster orco diventano una cosa fuori di testa. L'healing ward cura ventisei (26!) hp al secondo, su area! Quando vogliono spazzare qualsiasi esercito, pulverize e blood lust e non ce n'è più per nessuno
Mastro Raziel wrote:Veramente il toro ha il pulverize, skill ad area veramente forte: non conosco il risultato dello scontro 1 abo vs 1 toro (suppongo toro), ma se si parla di n tori vs n abos la fine è abbastanza scontata. Il fatto che il toro sia più forte è scontato e corretto, anche senza andare a pensare ai vari supporti di cui ogni razza dispone
Devo smentirmi nel mio primo post e confermare i dubbi che avevo espresso nel secondo post sull'argomento TORI vs ABO. :bomb:
Mi ero lasciato suggestionere da un'affermazione di Legend sull'argomento, affermazione che sosteneva, appunto, la supremazia degli abo come unità definitiva melee. Magari ho frainteso o anche solo ho avulso la sua affermazione dal contesto, fatto sta che in un ora e trenta ho fatto la prova empirica.
:dho:

Ho creato una mappa (che all'ultimo test si é corrotta dandomi FATAL ERROR :dho: ) in cui c'erano 87 box naturali. Per ogni razza erano dati per ricercati tutti gli upgrade e in ogni box erano presenti solo due unità avversarie. Perché 12 per scontro ? Perché il danno non é fisso, dipende dalle facce del dado, quindi la statistica richiedeva + test simultanei.
MELEE ORC POWER TEST wrote:12 box dedicati a GRUNT vs FOOTMAN : 12 - 0
12 box dedicati a GRUNT vs HUNTAH : 12 - 0
12 box dedicati a GRUNT vs GHOUL : 12 - 0
12 box dedicati a TAUREN vs ABO : 12 - 0
12 box dedicati a TAUREN vs CAVALIERE : 12 - 0
12 box dedicati a TAUREN vs DRUIDO-ORSO: 12 - 0
12 box dedicati a TAUREN vs DRUIDO-MOUNTAIN GIANTS: 12 - 0
3 box TAUREN vs CAVALIERE vs ABO vs MOUNTAIN : 2 Tauren, 1 Abo .
:sculacciata: :oops: :coltello: :azz: :tomato: :food: :? :morning: :sheep: :dead:
Direi che i miei dubbi sulla supremazia degli orchi nella mischia, anche senza ward o bloodlust, senza aura di resistenza e tamburi di guerra é soddisfatta, mi scuso per le castronerie dette nei post precedenti.

Per rispondere (stizzito) a tutti coloro che hanno detto che tutto sta nell'usare bene le unità a disposizione e (tra le righe) che sono scarso, mi quoto:
So bene che le mie sconfitte dipendono dalla mia assoluta scarsezzità ...
[...]
Ripeto che non ho nessuna intenzione di giustificare i miei scarsi risultati con dei probabili sbilanciamenti.


Nulla cambio però del mio pensiero sugli altri punti : se dei top-players si rifiutano di ladderare in SOLO con orchi fino alla prossima patch, se nei primi venti in europa l'unico orco presente é settimo, se in ladder si trovano solo più elfi ... bhè, un motivo ci sarà. :terminator:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 14/10/2003 01:50

Raziel wrote:Si vede che hanno meno range delle altre ranged (LOL), ma tra up vari dovrebbero compensare incredibilmente.
E i grunt si giocano con hunts il posto della migliore melee di tier1...
Hai centrato il punto! Si tirano le lance al massimo sulle dita dei piedi! Come unità in sé diventerebbe validissima rivale degli altri tiratori solo con un eventuale upgrade della gittata. Poi ricordo che per i tankosi ragni o rifleman c'è sempre il fattore cura (in combattimento) molto più marcato che con gli orchi (fino a rivalutazione di SH). E le arciere, avranno 240 di vita, ma hanno un'altissima resistenza a tiro e magia, gittata fuori di testa (500-700, con upgrade facile da fare si arriva subito fuori dalla gittata dei burrow!), e shadow meld. Insomma, ognuno ha i suoi vantaggi. Tuttavia gli HH questi li ottengono solo a tier3. Forse berserk a tier2 è un po' tirato per i capelli (non ancora tirato per i MIEI capelli), ma secondo me varrebbe la pena provare questa scelta "da beta testing".

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 14/10/2003 20:10

Ci siamo dimenticati del Mountain King...
Altro che nerfare la coil!!!
L'MK spacca molto d più, con quell'abilita che t lancia il martello e t stunna puoi perdere unità isi isi......

Ma basta!!!!!
Sti umani so i più sgravati!!!!!!!!!
Non se ne po più!!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 14/10/2003 20:50

Il nano è lamero, ma come tutti gli eroi basati forza, ha un piccolissimo problemino: il mana. Se non sei imbottito di pozioni fai ben poco. E comunque, il martellao bilbao è forte, sì, ma paragonalo alle altre abilità: coil costa uguale, fa lo stesso danno, ma ha la possibilità di curare; idem per holy light; il death strike della warden fa molto più male e rallenta per un'infinità di tempo, e a costo minore; sonno per circondare è molto più efficiente; roots è INFINITE volte più lamer (gittata lunghissima). E blah blah blah...
Non toccare il nanao bilbao insomma. :) Magari l'avatar va un attimino ritoccato verso il basso, ma di poco.

Raziel
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 14/04/2003 14:18

Post by Raziel » 14/10/2003 21:23

Cmq nn tutti gli scontri che hai fatto sono indicativi... se si considerano le huntress, ad esempio, devi tenere conto del loro attacco che splasha: indi due hunts vs due grunts infliggono (nelle prime parti del combattimento) il 300% del danno che viene inflitto da una singola hunt a un singolo grunt, proprio perchè l'hunt colpisce due unità senza up. Con l'up, il numero di unità colpite passa a 3, dunque lo scontro da fare sarebbe con 3 hunts vs 3 grunts, con un bel 525% di danno rispetto a quello inflitto da una singola hunt a un singolo grunt, sempre nelle fasi iniziali. Se consideri tutto questo, risulta evidente che "1 grunt uccide 1 hunt" non implica "3 grunt uccidono 3 hunt", anche perchè aumentando il numero delle unità comincia a farsi sentire il vantaggio delle hunts, che si muovono molto in fretta e che possono fare un focus molto più efficiente dei poveri grunt, limitati al melee.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests