Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 04/06/2007 13:24

Dai che fra 20 min vado a pranzooooo :elfo:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 04/06/2007 18:08

Oggi non posso proprio dire di non aver fatto un cazz (te sta zitto Sky :laugh: ). Sono sommerso di lavoro e mi sto concedendo questa mezzora di parassitaggio per girovagare un pò in rete. Peccato che non ho con me AoM... :elfo:
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 04/06/2007 19:07

Ufo_Robot_o_O wrote:Oggi non posso proprio dire di non aver fatto un cazz (te sta zitto Sky :laugh: ). Sono sommerso di lavoro e mi sto concedendo questa mezzora di parassitaggio per girovagare un pò in rete. Peccato che non ho con me AoM... :elfo:
Ogg???ma tu non fai mai un cazz.... :gnegne: :gnegne:

Cmq tanto per raccontarne una....

Due settimane fa,dopo un mese di ritardo :sniper: ,il mio fornitore mi consegna la materia prima,logicamente il mese di ritardo è andato a ricadere sui miei clienti i quali,giustamente,hanno premura di ricevere la merce quindi in pochissimo tempo devo riuscire a costruire dei cavi(questo faccio per campare :macho: ) che di solito faccio in 4 sett.
Nessun problema,organizzo il lavoro ai ragazzi,turni doppi per chi può,corse a non finire....va tutto bene,rimane solo una super fornitura di un cliente tedesco
Ora dovete sapere che i tedeschi,perfettini come sono,capiscono i problemi che puoi avere ma pretendono qualità e certezze.Inoltre quando gli prometti che per giovedi gli consegni tutto il loro supercazzutissimocostosissimo ordine per giovedi o consegni o ti aprono in 2...quindi il buon Walterino ,insieme ad altri 3 sui ammirevoli colleghi si fa il culetto quadro per 4 giorni,si lavora per 15 ore al giorno e si fa di tutto per rispettare la promessa fatta.
Farsi il culo quadro significa:partire alle 6.30 della mattina,finire alle 20 della sera,andare casa a mangiare e star un pò con la bella,alle 22 fino all'1 di notte di nuovo in ditta,da solo come un cane,a cercare in tutti i modi di far viaggiare le macchine a 110 quando possono fare 100.
Lunga premessa per arrivare al dunque:
Dopo una settimana con sto ritmo infernale,il mercoledì notte ero praticamente quasi certo di farcela,mancavano poche centinaia di metri,mi bastavano 3 ore il giovedi mattina per finire,impacchettare tutto e giovedi pomeriggio consegnare tutto al corriere..
...giovedi mattina,ricomincio alle 6.30,parto con le macchine e passo il testimone all'operatore che di solito lavora in quel reparto,l'ultimo maledettissimo reparto.....alle 8.00 sto beota mi chiama in ufficio e mi da la lieta notizia...."capo,problema alla macchina" :tell:(un misto tra marocchino e italiano per dirmi che ha fatto la cazzata del secolo) mi dispero,non capisco,è andata bene per 4 giorni...che ha proprio ora,a 2 ore dal traguardo??? :fuso:
Morale,sto grandissimo :censored: :censored: per non sò quale motivo mi ha spostato una pedana di legno vicino al macchinario,poi nel muoversi l'ha urtata,ha picchiato contro la puleggia di rinvio,ha spezzato in un colpo solo cavo e ingranaggi del macchinario,un giorno di lavoro solo del meccanico per sistemare il danno........

............................Ufo quel giovedi sera era a casa mia per una cena...chiedetemi com'ero....per la prima volta a momenti menavo un mio dipendente :bananato: :bananato:
Image

User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

Post by ENORME[FA] » 04/06/2007 20:08

Per me si prospetta un'altra settimana di duro lavoro come quella passata:
Lunedì 11 ore
Martedì 12 ore
Mercoledì 12 ore
Giovedì 11 ore e 1/2
Venredì 10 ore
E meno male che Sabato era festivo!!!
Totale settimana: 56 ore e 1/2....... :coltello:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 04/06/2007 20:56

ENORME[FA] wrote:Per me si prospetta un'altra settimana di duro lavoro come quella passata...
E quando racconti queste cose (ore di straordinario & C.) l'interlocutore di turno, se non ti capisce, risponde in 2 modi:
a. "Dai, menomale no? Finchè c'é lavoro!"
b. "Dai, menomale no? Chissà che busta paga a fine mese!"

Caro interlocutore di turno... chi te l'ha detto che io corra il rischio di rimanere senza lavoro? Chi te l'ha detto che io voglia diventare il nuovo Stakanov de noi altri? E soprattutto, caro interlocutore di turno... se lavorassi anche tu invece di rispondermi ca***te!?!?!?

:dho:
Eno tieni duro, e basta.
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/06/2007 08:09

Beh... un'altra veramente carina è successa con i cambi password di un applicativo gestito da una società esterna. Infatti un giorno un utente non ricordando la sua vecchia password aveva chiesto il reset di quest'ultima. Molto diligentemente chi gestiva le password ne aveva assegnata una nuova con l'obbligo di doverla modificare al primo log in con le seguenti regole:

- essere cambiata al primo accesso
- essere lunga almeno 8 caratteri, se il sistema lo permette (il sistema è tuo... dovresti saperlo :coltello: )
- contenere almeno un carattere alfabetico maiuscolo, uno minuscolo, ed un numero
- avere al massimo due caratteri uguali consecutivi
- non contenere la userid al suo interno

Regole semplici e corrette per qualsiasi tipo di policy di sicurezza.
Ma il divertente arriva adesso. L'utente ha iniziato a tentare di modificare la password al primo log in ad es. con "Trama2004"... ma niente. Allora con "34Gatto21"... ma ancora niente. Entro breve si era formata una discreta calca di persone intorno allo sfortunato. Addirittura era nato un toto-password per vedere chi l'avrebbe azzeccata. Dopo varie password assolutamente impossibile da ricordare anche se scritte tipo "D6gcF45Un" un malcapitato butta lì una innocentissima "canarino". Ovviamente colui che aveva proferito tale password viene deriso da tutti in quanto non aveva capito una mazza delle policies ma ahimé funziona. Da allora quando qualcuno ha problemi idel genere con il cambio password inserisce "canarino". Anche questa è informatica :arcanoid:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 05/06/2007 12:16

ENORME[FA] wrote:Per me si prospetta un'altra settimana di duro lavoro come quella passata:
Lunedì 11 ore
Martedì 12 ore
Mercoledì 12 ore
Giovedì 11 ore e 1/2
Venredì 10 ore
E meno male che Sabato era festivo!!!
Totale settimana: 56 ore e 1/2....... :coltello:
Ti capisco Enorme,per me è un orario abbastanza normale....
Tanti per farti capire il mese scorso ho chiuso con 97 ore di straordinario :menato:
Dopo dicono che il titolare non fa mai una mazza :motosega:


E quando racconti queste cose (ore di straordinario & C.) l'interlocutore di turno, se non ti capisce, risponde in 2 modi:
a. "Dai, menomale no? Finchè c'é lavoro!"
b. "Dai, menomale no? Chissà che busta paga a fine mese!"

Caro interlocutore di turno... chi te l'ha detto che io corra il rischio di rimanere senza lavoro? Chi te l'ha detto che io voglia diventare il nuovo Stakanov de noi altri? E soprattutto, caro interlocutore di turno... se lavorassi anche tu invece di rispondermi ca***te!?!?!?
Vero,ma con i tempi che corrono il lavoratore medio chiede di fare straordinari perchè altrimenti a fine mese col cazz che ci arriva :zombie:
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 05/06/2007 13:36

Sky79_o.O wrote:Vero,ma con i tempi che corrono il lavoratore medio chiede di fare straordinari perchè altrimenti a fine mese col cazz che ci arriva :zombie:
... oppure chiede un aumento dietro l'altro (Sippalo!!! :jolly: )
Image

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 05/06/2007 15:16

Qui il gioco inzia a farsi pesante.....pensavo che chi lavorasse di meno vinceva: siete dei stakanovisti forzati o dei capitalisti

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 20/07/2007 18:53

Ufficio oree 17:30 temperatura 35 gradi, umidità 98%, la gente nemmeno ha la forza di venirsi a riprendere i pc per i quali hanno scassato le balle tutta la settimana... per la strada passsano orde di giovincelli in costume da bagno e con gelato in mano, io sto sudando come un ermellino nel deserto del sahara, ho un mal di testa immortale e alle 19 devo andare ad aiutare un mio amico a cuocere l'asado... la morte brutta!!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 20/07/2007 19:20

Qui piove. :piove:

Ci saranno 20 gradi e tra poco la morosa dovrebbe farmi squillo che si esce e si va a cena con i suoi colleghi. :amici:
Basta qualche meridiano a nord :)

Io adoro l'estate con il maglioncino leggero.....

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 20/07/2007 19:27

Tra estrusori che vanno a 400 C,macchinari vari con tanto di motori che scaldano da pazzi,oggi in ditta ci sono 42 C,non ce la faccio piùùùùù!!!

Vado in ufficio,alla fine dei conti dovrei stare sempre li ma ultimamente non riesco manco ad accendere il pc.....condizionatorwe morto...e domani(sabato) si lavora tutto il giorno porc :no: :no:
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 27/08/2007 10:02

27 agosto, data tragica per il 99% degli italiani :cry: Per me poi.... tornare e sapere che entro due settimane cambio posto, sai che voglia... :help:
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 27/12/2007 14:41

27 dicembre. Sono passati 4 mesi dall'ultimo post. Nonostante il cambio, mi ritrovo sempre come un pirla nelle stesse condizioni di prima: al lavoro di malavoglia, vedendo tutti gli altri in ferie approfittando saggiamente e logicamente del maxi ponte. Oddio, fosse stato per me avrei saggiamente e logicamente approfittato anch'io. Purtroppo, non tutti i datori di lavoro sono saggi e logici. E così mi ritrovo qua, obbligato, a lavorare proprio nel momento di più calma, nel momento della quiete dopo la tempesta, nel momento che chiunque si sarebbe potuto riposare. Ed allora inizio a parassitare...

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 28/12/2007 14:11

Già avevo prenotato la sett. bianca.
Invece eccomi qua...

e forse lavoro anche il 31... :dho:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 29/12/2007 00:06

Ufo_Robot_o_O wrote:27 dicembre. Sono passati 4 mesi dall'ultimo post. Nonostante il cambio, mi ritrovo sempre come un pirla nelle stesse condizioni di prima: al lavoro di malavoglia, vedendo tutti gli altri in ferie approfittando saggiamente e logicamente del maxi ponte. Oddio, fosse stato per me avrei saggiamente e logicamente approfittato anch'io. Purtroppo, non tutti i datori di lavoro sono saggi e logici. E così mi ritrovo qua, obbligato, a lavorare proprio nel momento di più calma, nel momento della quiete dopo la tempesta, nel momento che chiunque si sarebbe potuto riposare. Ed allora inizio a parassitare...
....e un amico stronzo ti chiama e ti fa la stecca :lol: :lol: :lol: :lol:

Primi 10 giorni di ferie dopo mesi a digiuno...che spettacolo!!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 31/12/2007 08:20

31 dicembre.
Ore 8 del mattino e sono già in ufficio, al comune di C*****, a controllare i log del server.

Stanotte ho sognato navi aliene ferme sopra la nostra atmosfera. Alieni che cercavano di catturare le anime in volo verso il paradiso con grossi aspirapolveri.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 02/01/2008 11:09

2 gennaio.
Il mio lavoro da consulente mi ha portato da un nuovo cliente, su un nuovo progetto, in un nuovo ufficio, con colleghi tutti nuovi.
Oggi.
Il 2 gennaio.
Anno nuovo vita nuova.
Avrei comunque preferito rimandare al 7 -.-
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 02/01/2008 11:58

2 gennaio

il mio lavoro mi ha portato dallo stesso cliente, stesso lavoro, stesse persone.

Anno nuovo stesso lavoro di merda.

:dho:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 02/01/2008 12:36

2 gennaio

Di ritorno dal capodanno, ho lavorato il 24, il 27 e il 28 ... Per fortuna il 31 me la sono scampata !!
Ora sono qui in ufficio, e non vedo l'ora di andarmene a casa ...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests