NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Maloghigno » 18/12/2007 16:04

Eccoci qui.

Ci è voluto un pò ma ce l'ho fatta. :wink:
Passiamo subito alle notizie:

:arrow: Nel trasporto sono andati perduti AVATAR, SIGNATURE e PM. Mi raccomando: le regole per le SIGNATURE rimangono valide.
- :check: [Fo.Orum rulez] SIGNATURES ... grosse quanto?
- :check: SHOW VECCHI AVATAR

:arrow: Sono stati azzerati anche gruppi e permessi, quindi non potrete da subito entrare nel privato. Questa misura era necessaria visto che non volevo portarmi dietro anomalie nei dati. I gruppi sono stati semplificati. :look:

:new: NOVITA' : il gruppo Co.Ommunity Veterans!
Serve tipo il supporteraggio di Hattrick per dare qualcosina in più a chi ha dato qualcosina in più alla Co.Ommunity, non solo in termini economici.
Solo i veterani potranno usare l'ATTACHMENT di FILES (l'oouploader non esiste più), le icone associate al titolo di un topic o di un post, accedere al loro privato dedicato, decidere quale rank mostrare. Come capirete leggendo i requisiti, si tratta di una novità simpatica e coerente, pensiamo, nel riconoscere coloro che tengono di più alla Co.Ommunity, quindi a tutti gli altri.

Per farne parte sono richiesti almeno DUE di questi TRE requisiti:
- 1. Registrati sul Fo.Orum da almeno 1 ANNO
- 2. Aver partecipato ad almeno 1 Raduno.O
- 3. Aver partecipato ad almeno una Co.Olletta
ed ovviamente bisogna essere ATTIVI sul Fo.Orum (1 post negli ultimi 6 mesi).


Se rientrate in questa banda di pazzi fate subito richiesta per entrare nel gruppo. Periodicamente la nostra segreteria provvederà a verificare l'effettiva attività sul Fo.Orum... ma se state leggendo qui non è di sicuro un problema vostro.

Se invece non rientrate in questi requisiti e vorreste tanto sentirvi un o.O Veterano... bhè, la prossima Co.Olletta sta per iniziare (a minuti!) ed al prossimo Raduno.O manca sempre meno ogni giorno che passa.

:arrow: Ecco quindi nel dettaglio i gruppi del Fo.Orum (li trovate clikkando sui loro nomi in basso nella pagina):
Image
Admins e Moderators rimangono i vostri bidelli preferiti, le persone a cui fare riferimento.

:arrow: Altri cambiamenti... le aree in più, alcuni nuovi smilies, alcune funzioni qua e là...

Vi pregherei di fare attenzione a tutto, e segnalarmi eventuali malfunzionamenti o anche solo cose di vostro gradimento. Anche via PM. Grazie!
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by mader_o.O » 18/12/2007 17:52

bHè che dire mi pare fantastico sto nuovo forum, anche se mi ci devo ancora abituare!!!

BRAVO PAPAAAAAAAAAA'' :check:

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by BigbO_oso_Os » 18/12/2007 18:01

Nche io mi ci devo abituare....anke xkè la conformazione topic ecc ecc è cambiata.
Cmq è davvero FIGO :laugh:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Trollollo » 18/12/2007 18:21

Bellizzimo il forum ma .... IL MIO AVATARRRRR MALEDETTIIIIIII :laugh:

Edit:

Recuperato dai meandri dell'HD esterno l'avatar :P
Ma perche' non si vede la firma? impozzibile sia troppo grossa dato che e' solo una scritta :P

Riedit:

Nella mia niubbanza evidentemente m'ero dimenticato qualke impostazione. ora la firma si vede ^^
Last edited by Trollollo on 18/12/2007 18:46, edited 2 times in total.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by predators_o.O » 18/12/2007 18:27

complimenti per la nuova veste grafica del forum veramente molto bella :king:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Morticia_o.O » 18/12/2007 18:36

woooooooooow 7ede è fighissimo questo forum..
sn sicura che ci metteremo poco ad abituarci..
:worker: mi hai anche lasciato la mia emoticon^^uaaaaau!!

e poi la sezione tutta per team fortress!! :gungun:
ora puoi ricominciare a giocare^^

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Sky79_o.O » 18/12/2007 18:44

Complimenti per il lavoro Fede



Ps Mi raccomando ragazzi:come potete vedere il lavoro fatto è grossissimo.
Ci saranno sicuramente delle variazioni e forse anche dei piccoli bug/problemi.
Vi chiediamo a tutti pazienza perchè con calma Fede(con la collaborazione dei mod) cercherà/emo di sistemare tutto nel più breve tempo possibile.
Vi si prega di evitare domande o polemiche inutili specialmente nei primi giorni visto che il lavoro da fare è ancora tanto.

Grazie

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Slampiño.O » 18/12/2007 18:52

forse forse ce la faccio a scrivere il post senza che si impalli explorer come negli ultimi 20 min..... :cry:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Maloghigno » 18/12/2007 18:56

Trollollo wrote:Ma perche' non si vede la firma? impozzibile sia troppo grossa dato che e' solo una scritta :P
Nella mia niubbanza evidentemente m'ero dimenticato qualke impostazione. ora la firma si vede ^^
L'avatar basta cercarlo nel link che ho postato sopra, "AVATAR SHOW" ...

Per la signature basta checckare "Attach a signature" nelle opzioni di invio quando si scrive un post.

Alcuni mi hanno scritto che il forum sembra lento a caricarsi... tenetemi aggiornato se succede con continuità. Purtroppo vi dico subito che se il problema persistesse non rimarrebbe altro da fare che aspettare la prima patch. Come sapete il PhPBB3 è uscito da 4 giorni quindi può avere dei bachi... e noi con la nostra bella massa di post ed i nostri tanti utenti attivi costituiamo sicuramente un buon test di funzionamento.

L'Uploader è stato eliminato essenzialmente per problemi di sicurezza e difficoltà di gestione. Serviva per tamponare una mancanza del forum, e adesso che il PhpBB3 mette a disposizione sin dalla sua nascita un sistema di attachment, l'uploader è diventato inutile.

Tutto ciò che potete fare coi gruppi, per esempio una richiesta di ingresso tra i Veterani, lo trovate nella TAB UserGroups nel vostro "User Control Panel".

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Ufo_Robot_o_O » 18/12/2007 19:03

Poi quando sarò più grande mi piegherai meglio come funziona l'attachment :mrgreen: Intanto Complimentoni Fede :banana: :banana: :banana:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by ayakuccia_o.O » 18/12/2007 19:13

checcarino questo nuovo forum!!! (chissà però quando capirò che pomelli pigiare....:asd:)


(BRAVO SETTEDEEEE!!!! :klap:)

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Mano[FA] » 18/12/2007 19:26

beeeeeloooooooooooooooo

ero in trepidante attesa, e mi leggevo i messaggi del fantasmagorico admin "visto che qualcosa succede", "per le 17.00" "ancora qualche minuto"...

Fino ad oggi eravate tutti una mandria di personcine arancioni... dovro' iniziare a pensarvi verdi :drunk:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Lysor_o.O » 18/12/2007 19:43

Bello, il nuovo forum, mi dà l'idea di essere migliore del precedente! Soprattutto, mi è crashato Explorer, ma quando sono tornato sul forum ero ancora loggato e non mi aveva segnato come già letti i nuovi post... Mi piace!!!

Però ho un paio di bug da segnalare...
-L'orologio è avanti di un'ora (devo verificare se dipende da impostazioni mie o del forum)
-Con Explorer 6, una volta è crashato completamente (ho dovuto chiuderlo da Ctrl-Alt-Canc) e in generale è MOLTO più lento del precedente (a volte clicco ma non succede nulla e devo ricliccare), non so se dipenda da IE6 (nel caso provvederò a fare l'aggiornamento... Finora non l'avevo ancora fatto, per pura pigrizia e perché non ne avevo bisogno), dalla manutenzione di Bit4Web (o era una scusa per giustificare il downtime e farci una sorpresa?) o se sia effettivamente un problema del PhpBB3
-Se si va nella home del forum e si guarda il last post nella sezione "Fo.Orum & Co.Ommunity", si vede che è di Sho, fatto il 12/12. In realtà ce n'è uno di Karlovaçhko fatto oggi, che non viene segnalato

...Ora provo con FireFox, per vedere se le cose migliorano.
Per curiosità, voi che browser usate?

PORCODENZIA
oO
oO
Posts: 424
Joined: 04/10/2006 20:25

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by PORCODENZIA » 18/12/2007 19:56

tutto bello ma sono spaesato

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Maloghigno » 18/12/2007 20:49

Porco gatto! Lysor ben arrivato ... :menato:

1. Io uso Firefox ed il Fo.Orum mi sembra leggermente più lento, ma in modo accettabile. Di sicuro non mi è mai crashato, neanche in fase di installazione o mentre utilizzavo l'admin control panel.

2. l'ora... bhè l'ora è sempre lo stesso problema... guardate nelle vostre impostazioni nel pannello di controllo. Magari mi preparo uno script per sovrascrivere quelle di tutti con quelle giuste.

3. La data sballata è presto spiegata: l'ultimo post è effettivamete quello di sho, all'altro topic è stato applicato per prova il comando "BUMP"... che uppa un topic senza bisogno di spammare.
Image

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Davilaro.Oa » 18/12/2007 21:32

Beh che dire... veramente bello il nuovo forum :mrgreen:
aspetta solo un pò di spam :laugh:
:klap: :klap:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Lysor_o.O » 18/12/2007 22:43

7ede_o.O wrote:Porco gatto! Lysor ben arrivato ... :menato:

1. Io uso Firefox ed il Fo.Orum mi sembra leggermente più lento, ma in modo accettabile. Di sicuro non mi è mai crashato, neanche in fase di installazione o mentre utilizzavo l'admin control panel.

2. l'ora... bhè l'ora è sempre lo stesso problema... guardate nelle vostre impostazioni nel pannello di controllo. Magari mi preparo uno script per sovrascrivere quelle di tutti con quelle giuste.

3. La data sballata è presto spiegata: l'ultimo post è effettivamete quello di sho, all'altro topic è stato applicato per prova il comando "BUMP"... che uppa un topic senza bisogno di spammare.
Hai presente i talent-scout? Ecco... Io faccio il bug-scout! :laugh:
Seriamente... Sto usando giusto ora FireFox e funziona tutto perfettamente. In un'altra finestra ho aperto IE 6 e va da schifo. Quindi è colpa del browser... Ok, ora ho un buon motivo per cambiarlo! :wink:
Per l'ora ok, adesso ci do un'occhiata...
Infine, per quel che riguarda il post di Sho/Karlo, me ne sono accorto solo perché mi segnava il forum come già letto, ma entrandoci segnava un topic non letto. Ora è tutto chiaro!
Per il resto direi che va benone... Ora ripristino avatar e firma.

EDIT: avatar e sign recuperati. La frase di Wolfgang Güllich invece mi stava dando dei problemi... Sapete come l'ho recuperata? Cercandola con Google, che mi ha portato a questo stesso forum, da dove l'ho recuperata grazie alla copia cache. Se questo non è essere :G:... :wink:

Comunque questo forum mi piace sempre più. C'è il comando "report post" per segnalare ai moderatori un post che richiede un intervento (non che serva molto spesso, anzi, però è una cosa bella!), e soprattutto nel profilo si può mettere la propria data di nascita, dopodiché CREDO che i compleanni del giorno vengano riportati nella home, come avviene in altri forum. Se è così è spettacolare! E allora forza, riempite tutti il campo della data di nascita! GO GO GO!!!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by strano » 19/12/2007 00:47

Sempre più bello!

Complimenti davvero!

p.s. io uso firefox e va via liscio che è un piacere.

User avatar
Naujocks
Veteran
Veteran
Posts: 486
Joined: 27/07/2007 11:57

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Naujocks » 19/12/2007 01:49

Veramente fiko! :wink:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Shogun_o.O » 19/12/2007 09:12

Bellissimo veramente, anche perchè finalmente ha lo stesso stile del sito :G:
:cheers:

P.S.: c'è qualche problemino con l'immagine del titolo, ma immagino te ne sia già accorto :wink:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests