Playstation3: benvenuti nella NEXTGEN

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 11/11/2007 22:36

Finito anche io in modalità normale :gungun: :gungun:

Piacevole e davvero carino come gioco ... le missioni poi con carrarmati e bipedi è fantastico ...

Cosa mi consigliate come futuro gioco da provare?? eh eh ? :pc:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/11/2007 22:41

Gnaffo ma hai la PS3 e non proferisci favella?!?!!?

Prossimo obiettivo mio e di Pdave: Orange Box.
(appena esce per consolle).


Ho idea che Gordon Freeman non abbia ancora finito di scendere in campo.
E nemmeno io.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 18/11/2007 14:04

Oggi stavo dando un'occhiata al sito IBS, sezione videogiochi, e l'occhio mi è caduto sulla conversione di Gear of War, gioco testa di serie per Xbox360, finalmente per pc, più precisamente su uno screenshot del gioco....
Ma facciamo un attimo un salto indietro.

Questo è stato l'anno del lancio della Playstation3 in Italia (e in Europa).
Dal giorno dopo del lancio, nei supermercati più forniti, le Ps3 sono state messo in demo, in bella mostra su televisori al plasma naturalmente accanto alle rivali consolle X360.
Come molti altri curiosi e appassionati, anch'io mi sono recato a sbirciare e a provare le consolle next-gen. Quello che mi sono sempre domandato, vedendo le due consolle a confronto a un paio di metri una dall'altra, è perchè i videogiochi caricati in demo fossero di livello così diverso.
Su X360 ho sempre trovato Gear of War da provare.
Image
Su PS3 mi è capitato di trovare nel migliore dei casi Motorstorm, ma nella stragrande maggioranza delle volte giochi molto poco riusciti come Spiderman o Marvel: la grande alleanza.
Image
Resistance Fall of Man, ad esempio, non l'ho mai beccato, ho dovuto rompere le palle a un tizio per farmelo mettere su.
(Tra l'altro non avendolo mai visto avevo anche qualche pregiudizio contro questo fps che invece mi sta dando molte soddisfazioni).
Il fatto che in demo su PS3 fossero caricati i giochi più scadenti (o diciamo meno popolari), a confronto con ottimi titoli X360 mi ha sempre dato da pensare. Non ho mai voluto credere ad un boicottaggio sotterraneo, o a una manovra di ingrassaggio dei venditori da parte di microsoft.
Ma i conti non mi tornavano. E non mi tornano tutt'ora.
Se entrate in un supermercato e andate nel reparto televisori e guardate cosa trasmettono plasma e lcd, al 99% trovate un film d'animazione come Shrek, un film ricco di effetti speciali o un documentario con colori bellissimi. E' molto difficile che troviate una commedia in bianco e nero di Stanlio e Ollio.
E' banale, vero?
E allora perchè, mi chiedo, gli stessi supermercati che vendono le Ps3 non ci caricano sopra i titoli più riusciti? E a distanza di quasi un anno vedo ancora gli stessi titoli?

E torniamo alle prime due righe di questo post.
Oggi stavo dando un'occhiata al sito IBS, sezione videogiochi, e l'occhio mi è caduto sulla conversione di Gear of War, gioco testa di serie per Xbox360, finalmente per pc, più precisamente su uno screenshot del gioco....
Image
A sinistra uno screenshot di Gear of War (X360)
A destra uno screenshot di Resistance Fall of Man (PS3)

Non c'è molta differenza fra il titolo di punta X360 e il titolo di esordio PS3, vero?
:banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 23/11/2007 17:08

RESISTANCE: FALL OF MAN
Image

Finito questa settimana, livello di difficoltà: normale.
Partiamo dai difetti.
La trama è lineare (e anche un po' prevedibile) e le 30 missioni che compongono la storia si snodano senza grossi colpi di scena. Okay, da un fps non mi aspetto gran che, ma a joypad freddo rimane comunque la sensazione che se qualcuno avesso invertito la missione 12 con la 18, o la 23 con la 27, non me ne sarei accorto nemmeno.
I chimera non sono pozzi di intelligenza. Okay, si rifugiano dietro agli angoli quando sparo e si allontanano dalle granate che lancio, ma non sfruttano la superiorità numerica, e anche quando mi soverchiano in numero di 100 volte ed ogni speranza sembra vana, gli anfibi avanzano prudenti e si fanno ammazzare col contagocce.
Ora veniamo alle note liete.
Resistence ha indubbiamente dalla sua il divertimento. Le 30 missioni correranno via velocemente, perderete il senso del tempo e alla fine avrete la sensazione di aver terminato il gioco in non più di 5-6 ore (io ne ho impiegate tre volte tanto).
L'ambientazione è a metà fra Call of Duty e Killzone, ma le missioni giocate all'interno delle strutture Chimera hanno rimembranze di Visitors e Alien.
Il gioco riesce benissimo a trasmettere la sensazione dell'invasione: i chimera sono dappertutto, centinaia, migliaia, e per ogni dieci che riuscite a buttarne giù ne spuntano fuori altri venti, e poi quaranta, ottanta....
Alcune classi di Chimera sono particolarmente riuscite, uno su tutti il vedovizzatore, che ho imparato rapidamente a temere.
Anche per le armi, ne ho trovate alcune proprio azzeccate, come la bomba a riccio (che spara aculei in tutte le direzioni) e una mitragliatrice prototipo in grado di sparare\sacrificare il proprio caricatore sotto forma di torretta-kamikaze.
Piccola nota personale: è incredibile come il fucile a pompa continui a confermarsi un'arma utile in qualsiasi sparatutto. E' lento a ricaricare e difficilmente ha un'autonomia superiore agli 8 colpi, ma a dispetto di laser, lanciagranate, rocket, varie ed eventuali, la sua potenza di fuoco a distanza ravvicinata è sempre ricercata ed apprezzata. In Resistance il fucile a pompa è essenziale contro le orde di velocissimi aracnoidi.
Una volta finito il gioco, a seconda degli oggetti raccolti, delle uccisioni che avrete compiuto (ad esempio c'è un bonus se ammazzate 3 chimera con una granata) e di quante missioni facoltative avrete completato, verranno sbloccati gli extra, ossia nuove armi, filmati e foto backstage e... e altri extra io che non sono riuscito a sbloccare :tomato:

Il gioco offre un ottimo supporto multiplayer. Una volta connessi (e automaticamente upgradati all'ultima versione) vengono caricati i server ed è subito possibile scegliere quelli italiani, entrare in una partita già esistente o crearne una (libera o riservata alla friend list). Le mappe sono molto ampie e supportano un buon numero di giocatori (io ho giocato una 12 vs 12).

Voto: 6,5

.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 25/11/2007 20:44

snuffz4lorda wrote: Il gioco offre un ottimo supporto multiplayer. Una volta connessi (e automaticamente upgradati all'ultima versione) vengono caricati i server ed è subito possibile scegliere quelli italiani, entrare in una partita già esistente o crearne una (libera o riservata alla friend list). Le mappe sono molto ampie e supportano un buon numero di giocatori (io ho giocato una 12 vs 12).
A quando un bel match co.Ollettivo? :)
Voto: 6,5
Ma io azzarderei anche un bel 7+. :oops:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 29/11/2007 16:29

Ho scaricato la demo di Ratchet e Clank Armi di Distruzione, sempre di Insomniac (stessa casa di Resistance, ma gioco completamente diverso).
La demo è ECCEZIONALE!
Me la sono già giocata tutta due volte.
Divertente, colorata, fumettosa, sembra disegnata dalla Pixar
(guardate i cattivi dell'immagine qui sotto:
Image

E il trailer non è da meno!
http://www.youtube.com/watch?v=8zsqRaYpk3c

Il gioco è molto lontano dai miei canoni di "gioco", mi sembra molto stile Nintendo, ma sto davvero pensando di comprarmelo (è al ballottaggio con Kane & Lynch).

:king:

Kajort
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 52
Joined: 04/01/2007 12:53

Post by Kajort » 04/12/2007 01:12

Comprata PS3, ora sto giocando a Resistance in 2 serate sono rivato alla missione 14 in isi mode, il gioco mi pare abbastanza carino, ora spetto natale xke' mi regalano Assassin creeds (credo si scriva cosi), poi call of duty 4 x l'epifania.

Qualcuno ha altri giochi anke piu vecchi da consigliare? Con la PS2 giocavo a giochi stile darkcloud, FFX, Burnout, e GT2, Parasite Eve 1 e 2.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 04/12/2007 10:00

snuffz4lorda wrote:Ho scaricato la demo di Ratchet e Clank Armi di Distruzione, sempre di Insomniac (stessa casa di Resistance, ma gioco completamente diverso).
La demo è ECCEZIONALE!
Me la sono già giocata tutta due volte.
Divertente, colorata, fumettosa, sembra disegnata dalla Pixar

:king:

Scaricato e provato. E' semplicemente la miglior grafica disponibile sulla PS3, ed e' solo un titolo di seconda generazione (un po' come Uncharted). Non riesco a pensare a come sara' Resistance 2 quando uscira'. :G:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/12/2007 13:20

Qualcuno ha altri giochi anke piu vecchi da consigliare?
Per PS3 a questo punto Ratchet e Clank.
Io aspetto solo di trovarlo usato (ci vorrà un po' lo so, ma mi gioco anche la carta compleanno-a-gennaio)
Poi anche KANE E LYNCH. L'altra sera sono andato a un incontro sul tema CINEMA/VIDEOGAMES, con gli sviluppatori del gioco.
Oltre al dietro le quinte, al making off e alle interviste ai realizzatori della Eidos Interactive, c'erano diverse postazioni PS3 per provare il gioco. Presa confidenza con i controlli non sembra niente niente male.
Mi stuzzica più di Assassins Creed, che a quanto ho sentito ha diversi bachi (fonte: il fottuto Pdave + forum nextgame).
Ancora due titoli:
-Uncharted: Drake's Fortune (scaricati la demo, un gioco che mi incuriosisce molto)
-Call of Duty 4: Modern Warfare (se ti piace Call of Duty, io mi sono un po' rotto le balle).

Altrimenti aspetta il 14 dicembre e comprati l'Orange Box (vedi tutti gli altri post a riguardo), che così ci becchiamo online e ci massacriamo.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 05/12/2007 14:38

snuffz4lorda wrote: Altrimenti aspetta l'11 gennaio e comprati l'Orange Box (vedi tutti gli altri post a riguardo), che così ci becchiamo online e ci massacriamo.


Fixed. Cosi' impari a darmi del fottuto. :gnegne:

Di buono c'e' che se non altro hanno tutto il tempo di migliorarlo ulteriormente. -.-

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 05/12/2007 14:41

Kajort wrote: Qualcuno ha altri giochi anke piu vecchi da consigliare?
Piu' vecchio (si trova usato a prezzi decenti al Mediaworld/Saturn, per decenti intendo 29.90 €) c'e' Ninja Gaiden Sigma, gioco alla God of War/Devil May Cry che pero' e' decisamente piu' difficile della media. Puo' dare parecchie soddisfazioni se si ha la pazienza di imparare i comandi e le combo (e se il pad sopravvive alla prima ora di gioco ^^ ).

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 05/12/2007 16:00

P-Dave wrote:
snuffz4lorda wrote: Altrimenti aspetta l'11 gennaio e comprati l'Orange Box (vedi tutti gli altri post a riguardo), che così ci becchiamo online e ci massacriamo.


Fixed. Cosi' impari a darmi del fottuto. :gnegne:

Di buono c'e' che se non altro hanno tutto il tempo di migliorarlo ulteriormente. -.-
Mi auto-rispondo. 11 gennaio PARE (e sottolineo PARE) sia solo per Francesi e Crucchi, mentre da noi rimane la data del 13 dicembre.

Pero' la cagata ce la metto lo stesso: FORSE (e sottolineo FORSE) non sara' in italiano. -.-

A questo punto potrebbero anche raccontarmi che conterra' una tavola autografata da Milo Manara con disegnato Gordon Freeman che si inchiappetta Corto Maltese. :bananato: :alchool:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/12/2007 16:17

Vedi che sei un uccellaccio del malaugurio, un portatore sano di ritardi, Pdave. Mai che mi chiami per dirmi "Oh, snuffo, tieniti forte: hanno anticipato MGS4".
Ogni tanto ricevo i tuoi messaggi sulla PS3, che hanno come oggetto sempre "CATTIVE NOTIZIE SNUFFO" oppure "CE TOCCA ASPETTA' SNUFFO"
Ma cacchio, adesso ho una paura fottuta di accenderla la PS3 !!

:G:


Io ho fiducia nel 14 dicembre, e sto tenendo le chiappe strette e lo sguardo fisso su Queen Computer sin da troppo tempo. Appena vedo che modificano la data corro a spendere 'ste banconote appiccicaticce, magari proprio su Kane e Lynch.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 05/12/2007 16:21

Comprati LAIR e Assassins creed....

Lair è un gioco carino e l'uso del controller viene risaltato dalle evoluzioni del vostro dragone ... Un po come fa la wii ,anche se in maniera un po meno accentuata , un gioco differente anche se come grafica non esaltante ..

Assassins creed

Molto bello ... da provare solo per rimanere sconcertati dalla grafica e la giocabilità :bzzt: :bzzt:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 05/12/2007 19:48

Posso fare campagna di boicottaggio contro Kane & Lynch?
Tanto per cominciare, pare (non è confermato, ma neanche smentito) che la Eidos abbia fatto pressioni per far licenziare un redattore di GameSpot, colpevole di aver scritto una recensione che non elogia abbastanza il gioco ( http://forumtgmonline.futuregamer.it/sh ... p?t=119217 ); inoltre (e questo è confermato) nel sito ufficiale hanno riportato a scopo pubblicitario delle frasi tratte da riviste del settore, online e non, che però non corrispondono al vero ( http://forumtgmonline.futuregamer.it/sh ... p?t=119762 ). E oltre tutto pare che non sia nemmeno un gran bel gioco...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 12/12/2007 08:54

Ieri sera ho preso parte al mio primo "torneo" di Motorstorm con tanto di voice-chat via auricolare blututu'*.

Sticazzi se e' divertente. :king:
La cosa migliore e' che puoi sfanculare gli altri in diretta, o al limite percularli a sangue. Tanto per come e' strutturato motorstorm e' davvero difficile rimanere sempre in testa, basta predere una buca male e si vola via che e' un piacere. :)



*Questo auricolare: Nokia HS-26W, che pare essere il migliore per la PS3 e si trova a prezzi ragionevoli.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 02/01/2008 11:16

Ragazzi voi che avete la ps3 mi sapete dare qualche delucidazione sulla compatibilità tra giochi ps2 e ps3 ? Ho letto qua e là qualche notizia e su un sito ho anche trovato un elenco dei titoli compatibili con la nuova consolle ... ma non so se le cose stanno davvero così perchè ho saputo che ci sono diverse versioni di ps3 e alcune non sono retrocompatibili ...
Io devo ancora finire Final fantasy X-2 e Final Fantasy XII ...


P.S - Sembra che Metal Gear Solid 4 uscirà a metà giugno ... :mrgreen:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 02/01/2008 15:37

Due versioni della Ps3

Versione con hd da 60Gb, costo 499 euro in bundle con 2 giochi.
Ha retrocompatibilità con i giochi ps2. (cerca la lista dei giochi sul web, comunque gli aggiornamenti online sono continui)

Versione "light" con hd da 40 Gb, a 399 euro.
NON ha retrocompatibilità con i giochi ps2. Ha anche meno porte usb e non monta il lettore delle flash.

nota: la versione da 60gb non si trova quasi più, sembra che per il mercato italiano finita questa sfornata, venderanno solo più quelle senza retrocompatibilità.
Se vuoi comprarla quindi sei ancora in tempo, ma devi correre.


edit: in realtà quella da 60 gb costa meno. Se calcoli 50 euro a gioco e il secondo joypad, praticamente la paghi 350euro. Con hd più grande e retrocompa.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 02/01/2008 16:53

Ma tu hai fatto qualche prova ? Giocare a un gioco ps2 su ps3 migliora la grafica ?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 20/01/2008 09:01

Finalmente ho cambiato televisore e ne ho preso uno HdReady.
Stanotte ho iniziato a giocare a Uncharted.
http://www.youtube.com/watch?v=l4fahAdNHpM
ESTIGRANCAZZI!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests