ormai si può dire anche che Nox ERA stupendo, visto che la Electronic Arts ha bellamente chiuso tutti i server lasciando in vita solo lo USA server che tra l'altro non è neanche ladder...France wrote:Spiegate anche a me cosa e' NOX che da quello che dite sembra stupendo
cmq Nox è un gioco unico in quanto miscela elementi degli Action RPG stile Diablo, con l'azione, la frenesia e l'impostazione di FPS tipo UT o Quake.
La modalità single player è praticamente Diablo-alike, si sceglie il personaggio, si comincia l'avventura e si va avanti facendo exp, quest e dando molte mazzate.
La modalità in multiplayer è un'altro pianeta (avrebbero potuto farne un gioco a parte praticamente): Le modalità di gioco del multiplayer sono le stesse degli fps online... Deathmatch, Team Deathmatch, Capture the flag, King of the Realm, e persino FlagBall.. tuttavia nel multi nonostante si scelga la classe con il quale giocare (mago, guerriero, incantatore) non si fanno punti esperienza ma si parte già con tutte le skill/spell a disposizione... quello che manca è l'armamentario e le varie pozioni di cura e di mana, che troverete sparso nelle arene di battaglia...
è stato il mio primo gioco online, e ci ho passato 3 anni partendo da semplice giocatore 4 fun fino a diventare il mago (la classe con la quale giocavo) migliore nel server europeo...
Graficamente è fatto molto bene, oserei dire che è persino superiore a Diablo, e inferiore (ma di poco) al motore del primo Commandos (nox è uscito nella primavera del 2000), i duel tra i maghi sono la cosa più spettacolare mai vista, a volte si potevano trascorrere le ore solo ad obbare duels con i popcorn in mano..
non so se sia ancora possibile giocarci, il mio cd purtroppo s'è rovinato, male che vada posso fregare quello di Amroth dato che anche lui era un Noxer come me