I ''miei'' giochi e i ''vostri''?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

I ''miei'' giochi e i ''vostri''?

Post by France » 11/09/2003 10:39

Come da titolo volevo sapere se i giochi che hanno lasciato un segno da me lo hanno lasciato anche da voi :?: (intendo multiplayer)

Come primo in classifica (e anche cronologicamente) ci metterei
X - Wing & X-Wing vs Tie Fighter

Poi
Warcraft II & Warcraft III + Starcraft(&broodwar naturalmente)

Altri strategici che mi hanno appassionato sono senza dubbio:
C&C 1 e l'ultimo C&C Generals

Poi altri ma meno conosciuti
HomeWorld + HomeWorld2 (uscito per adesso in demo ma giocabile gia con interamente e anche su internet) cmq esce il 16settembre !!

Del genere Fantasy & RPG
Assolutamente Ultima Online sullo shard di Venus.

Poi
Diablo 1 & 2

e non per ultimo
Baldursgate anche se non lo ho finito ma a quanto mi dicono ero vicino

Poi come ultimissima acquisizione ho un MMOAG che sta per
Mass multiplay online action game (penso primo nel suo genere) visto che erano tutti i MMO finiscono in RPG:

Planetside --> veramente bello specie se lo si gioca in lan fra amici!! con grafica bellissima (cosa inusuale per un MMOG) vabbe che ti serve 1GB di ram senno non vedi neanche i menu :shock:

Adesso come adesso sono diviso fra WCIII FT perche posso lamerare meglio in questa nuova compagina 8) e HomeWorld2 che e' veramente bello (a chi piacesse il genere Fantascientifico totalmente in 3D (anche il movimento)!! :shock: allora deve assolutamente provare!!
Magare un Ho.omeWo.orld Ci starebbe bene :D

[OT]Poi per aggiungere qualche info personale per farmi conoscere un po Ho 20 anni e studio Storia e Filosofia a Zurigo dopo un periodo da Apprendista Stregone Informatico sempre a Zurigo. e il cambiamento la dice luuuuuunga :roll: :mrgreen:

Mi piace lamerare specie contro pot che ride per nascondere l'incazzatura quando perde e dice Tutta colpa degli altri :!: :lol: in FFA dove regolarmente finiamo sempre Io e pot primi o secondi o a un pelo da li :twisted: .

Per dare una posizione Geografica Io non vivo a Gordemo una frazione di Gordola(che e' il centro del mondo(che e' anche dove vive pot insieme a Heidi)) Ma Studio a Zurigo che e' un po piu' su visto che sono tutti crucchi e vivo a Lugano che e' un po piu' giu ma tanto sono tutti sboroni li secondo quelli di Gordemo :lol: .

Poi per Fare capire il mio stile di gioco Sono considerato
a C&C Generals una Puttana
a WCIII un lamer anzi Überlämer 8)
a UT2k3 Ho un culo impossibile
a Homeworld ho un culo schifoso
a Dead or Alive III ho un culo sfacciato e/o gioco da puttana
a Homewrold 2 Gioco da lamer (me lo hanno gia detto nella prima partita che ho fatto :lol: )
a Starcraft mi sembra di ricordare da bastardo :D

hehe sono gia curioso di sapere cose direte di me fra un po :twisted: [OT]
ah al contrario di pot che e' svizzero quanto heidi e il formaggio puzzolente svizzero io sono italiano al 100% anche se sono nato e cresiuto li. Sti svizzeracci non me lo volgiono dare il passaporto dicono che sono un lamer :D

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 11/09/2003 11:40

hai detto homeworld 2 ... quando è uscito? non acquisto una rivista per videog da secoli, ma le ambientazioni futuristiche/fantascientifiche sono senza dubbio tra la mie preferite....

cmq per me c'è stato un SOLO gioco, che ha lasciata un bel segno profondo, in ambito multiplayer, ed è Nox.

Ora c'è WC3/TFT, in un futuro prossimo magari anche Commandos 3, se la modalità multi sarà decente... :)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: I ''miei'' giochi e i ''vostri''?

Post by France » 11/09/2003 11:46

hehe :banana:
Poi altri ma meno conosciuti
HomeWorld + HomeWorld2 (uscito per adesso in demo ma giocabile gia con interamente e anche su internet) cmq esce il 16settembre !!
noto adesso che e' scritto malaccio :tomato: hehe a forza di parlare tedesco mi sto rovinando :cry:

riedito anche per darti info su planetside visto che ti interessa la fantascienza
http://www.planetside.com

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 11/09/2003 11:50

ho dato uno sguardo a qualche sito e sembra davvero interessante.... come ho già detto per Commando 3, se anche Homeworld ha un multi fatto bene mi ci butto subito perchè l'ultimo gioco "fantascientifico" che ho giocato è stato Tachyon... :sentinel:

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 11/09/2003 12:05

Sono mooolto interessato a Homeworld 2, aspetterò un attimino e poi sicuramente lo comprerò!

Bandito_o_O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 10
Joined: 20/07/2003 18:44

Post by Bandito_o_O » 11/09/2003 12:15


User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/09/2003 12:53

due classici intramontabili:
-Another World
-The day of the tentacle

Wolf3d
Doom
Quake
(ehhehehehehe per la serie: ogni età ha uno sparatutto)

E poi i veri pezzi da novanta:
Starcraft (ora e sempre il numero 1) :winner:
Tribes
Half-life
Max Payne
Warcraft3

nota: per tutti i warcraftiani... se qualcuno di voi si dovesse essere perso starcraft-broodwar... fatevi un regalo: spendete una dozzina di euro (da Queen Computer) e compratevi questo grande classico. Vi assicuro, nonostante gli anni, la grafica superata, e l'introduzione dei più che carismatici eroi...
Starcraft rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 11/09/2003 13:15

@Bandito sono impressionato :shock:

@Snuffz Grande! Doom lo avevo scordato :D e Max Payne altro titolo da Novanta assieme all'intramontablie starcraft.

Cmq io rimango della Idea che C&C anche se iniziato male come strategico meriti tantissimo nella sua ultima apparizione come Generals. Davvero bello, veloce da imparare immediato e divertente senza essere troppo difficile permettendo cmq una certa complessita di gioco.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 11/09/2003 13:16

Beh, io ho iniziato a utilizzare i giochi per PC solo dal marzo di quest'anno con W3. Prima l'unico sistema che accettavo per giocaer era la PSX in quanto MAI avevo voluto utilizzare il computer per giocare. L'ho sempre ritenuto uno strumento di lavoro. Però con la prospettiva di creare un simpatico clan si possono fare anche le eccezioni :lol:
Quindi vi parlerò solo ed esclusivamente di giochi per la PSX e ne avevo (ho) alcuni che reputo assolutamente fantastici:

Resident Evil (il primo è assolutamente unico!!)
Dino Crisis
Silent Hill

Non sono giochi in realtime, ma li trovo assolutamente bellissimi.

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 11/09/2003 13:56

conosco il resident evil e mi hanno parlato tanto bene di silent hill ma per il resto io a console sono rimasto al nes con il mitico Zelda e super mario bros :D

OgreFighter
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 20/04/2003 21:10

Post by OgreFighter » 11/09/2003 13:57

Grande bepi! si vede che sei anziano!!! another worlr se nn ricordo male era un bellissimo gioko x amiga!!Sono andato a vedere è ho ankora i 2 dischetti!!!!
Ma forse il primo giko che mi ha veramente appassionato è quel capolavoro di MONKEY ISLAND per passare a KICK OFF di dino dini un must x amiga e x tutti i gioki di calcio poi ci aggiungerei SENSIBLE SOCCER sempre x amiga
SPEED BALL 2 ( hanno fatto un film ultimamente molto simile) NORD E SUD un simil ma molto simil war craft della preistoria con mosse a turno e combattimenti in tempo reale poi direi SPACE ACE e DRAGONS LAIR avevano fatto furore passando alla play station 1 5 stelle d oro a FINAL FANTASY VI VII VIII IX ed a GRAN TURISMO 1 e 2 il gioko di corse x eccellenza(2 ore di gara ti costava a volte :shock: ) poi l' intramontabile snake ossia METAL GEAR SOLID mitico!!!COLIN MC RAE il primo vero gioko da sbavare di rally bhe poi aggingerei il grande e stupendo TEKKEN 1 2 3 e TAG( sono ancora imbattuto al meglio delle 10) poi ABE personaggio passato ora alla X BOX......x PS2 il grande DYNASY WARRIORS II III IV e FINAL FANTASY 10 GRAN TURISMO 3 e GRAND THEFT AUTO x pc direi il mitico DOOM posto d onore tra i simulatori calcistici SCUDETTO 97/98 fino all ultimissimo SCUDETTO 4 poi COMMANDOS DUE , COMMAND E CONQUER dal primo intendo poi un gioko che mi ha fatto passare ore davanti allo skermo THE SIMS ( qua provochero kualke dissenso!)con tutte le sue 5 o 6 expa.....................................................aaa come dimenticare SIM CITY il primo gioko dico il primo che io abbia mai giocato su pc fino ad arrivare a SIM CITY 4 ( mai che riesca a fare una buona economia :P)
ma il gioco definitivo direi che x me èstato WARCRAFT REGIN OF CAOS compreso di expa.
Ne avrò dimenticati di certo come tutti kuelli in sala giochi kuando si taglliava......... se nn si è capito ho un grande amore x il divertimentio legato ad un video :D :D :D :D

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 11/09/2003 15:44

Velcoemente e in disordine sparso: The Blues Brothers (platform... Il mio primo videogame per pc, e il primo amore non si scorda mai), Ultima Underworld 2, UFO: Enemy Unknown, Warcraft 2, StarCraft + Brood War, Commandos, X-Wing e Tie Fighter (grandissimo France!!!), Quake 1, Thief: The Dark Project (che ho anche tradotto assieme ad Amroth... Pubblicità occulta), Cannon Fodder (MITICO!!!), UT, UT2003, Warcraft 3 + TFT.
Non mi hanno fatto impazzire come questi... Ma aggiungo anche Homeworld, Another World, Ultima VIII e soprattutto IX, Half-Life (bello, ma mi sono sempre dedicato ad altro), MicroMachines 2 (e, molto meno, anche il V3), WipeOut 2097, POD (l'introduzione più bella di sempre - anche se non ho mai visto Final Fantasy), FIFA 98.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 11/09/2003 16:03

:shock: >>>>>>>> NOX <<<<<<<< :shock:

GRANDISSIMO JAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei un mito!!!! Credevo di essere il solo a conoscere Nox in tutt' ITALIA!!!!!!!

Per me è il gioco più bello dopo Monkey 3 e WC!!!!!! Mille volte più di Diablo!!!!!!

Sei grande Jay, l'ho sempre detto!!!!!!!!!!!!! :wink:
:hearts:
da ora sei il mio nuovo fidanzato...

SoulRaiden-Dw-
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 22/05/2003 20:12

Post by SoulRaiden-Dw- » 11/09/2003 16:08

Snuffz io e te siamo cresciuti con gli stessi giochi in 2 epoche diverse T_T.
Non capisco come fai a nn essere G come me

edit : dimenticavo c'e` un gioco che penso che se lo troverete e ci giocherete (e me lo passerete) nn potra` che farvi fare 15 minuti di addominali ogni mezz'ora di gioco.

Full Trottle.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 11/09/2003 16:45

Io avevo inteso questo post come giochi multiplayer. Ma visto che la passione di tanti e' stata risvegliata aggiungo anche io i giochi che secondo me sono stati dei miti anche se poco conosciuti.

Allora Terror From The Deep Della mitica saga Della incom corporation

Syndicate un altro must :D

Poi bellissimo Incubation una innovazione nel genere (fa sempre parte della mitica saga Di battle island) !!!

Ancora Panzer General IIID

e il grande e mitico capolavoro di sid mayer degli strategici gestionali: ALPHA CENTAURI mai piu' superato a mio avviso da nessun altro civilization.

hehehe ripensadoci sono tantissimi i giochi che mi hanno appassionato in single (ho internet solo da gennaio 2001)

ah poi il mitico nord e sud che mio fratello mi pesatava sempre perche non vinceva mai primo gioco ''multiplayer'' mai giocato sul miticissimo NES

Indiana johnes the Fate of atlantis un altro mito assieme a day of the tentacle e ... massi l'altro con i coniglietto e il detectiv cane sempre della stessa casa bhooo non mi viene in mente.

quanti bei ricordi :D considerando che anche io abitavo nel freddo nord a northrend accanto al trono di giaccio in mezzo al niente :D

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 11/09/2003 17:12

France wrote:e ... massi l'altro con i coniglietto e il detectiv cane sempre della stessa casa bhooo non mi viene in mente.
Sam & Max Hit the Road. Tra l'altro se non sbaglio stavano lavorando al seguito...
A questo non ho mai giocato, e neanche a Day of the Tentacle, però Indian Jones and the Fate of Atlantis >>> All!!! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 11/09/2003 18:19

Guybrush_o.O wrote: :shock: >>>>>>>> NOX <<<<<<<< :shock:

GRANDISSIMO JAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei un mito!!!! Credevo di essere il solo a conoscere Nox in tutt' ITALIA!!!!!!!

Per me è il gioco più bello dopo Monkey 3 e WC!!!!!! Mille volte più di Diablo!!!!!!

Sei grande Jay, l'ho sempre detto!!!!!!!!!!!!! :wink:
:hearts:
da ora sei il mio nuovo fidanzato...
O_o giocavi in multi a Nox? Con che nick?

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 11/09/2003 18:45

e me lo chiedi Jay?????????'

ma certo!!!!!!!!!!!
Il mio nick era "Threepwood"
Usavo sempre il Guerriero (la campagna era meravigliosa)

bei tempi............ :cry:

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 11/09/2003 19:13

O_o non mi ricordo di quel nick... giocavi su Europe, ladder server, clan ladder o new player server??

Io ho vinto la ladder singola di febbraio 2001 e agosto 2001, mentre la ladder per clan l'ho vinta un bel po di volte .. O_o

ho avuto diversi nick ma giocavo spesso come Lord Gyzmo[IT] o [Sage]Gyzmo, [Sage]FroSt MagE, !Euro!Gyzmo, [TuLL]proZac .... si lo so ero uno smurf :)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 12/09/2003 12:46

Spiegate anche a me cosa e' NOX che da quello che dite sembra stupendo

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests