La tua scrivania!!!!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

La tua scrivania!!!!

Post by snuffz » 14/08/2007 11:18

Rieccomi in ufficio, 14 agosto, occhi corrosi dalla nottata passata a giocare a Lost Planet con Arnia.
E arrivato in ufficio, io, unico drone a guardia del fortino informatico, scopro che la rete dello stabilimento "gemello" è completamente giù.
Sì, è vero, sono in 4 in tutto lo stabilimento, ma la rete giù non mette mai di buon umore, e forse i 4 pellegrini costretti al presidio forzato speravano almeno di poter navigare un po'....

Comunque...

In attesa che i gestori dei router si facciano vivi, eccomi alla fottuta scrivania, scrivania divenuta oggetto di culto e parallelamente di scherno da parte dei colleghi, grazie a un disordine estremamente curato.
Nel tempo la mia scrivania ha ospitato oggetti misteriosi, come il bracciolo di una poltrona (per circa tre mesi) o il cingolato di una macchina utensile che usavo per spaventare il bepi all'improvviso....

E così mi son chiesto: com'è arredata la scrivania degli altri? Chissà se anche gli altri hanno le classiche sorpresine Kinder, la piantina grassa assorbi-radiazioni, la pinzetta porta post'it.

Ecco l'elenco degli oggetti dislocati sulla mia:
1-scimmietta di peluce comprata da una ragazza sordomuta sul treno
1-topo di gomma senza coda trovato per terra all'entrata dello stabilimento
1-rana di gomma senza lingua lasciata in stecca dal collega precedente
1-paio di occhiali con gli occhi a molla
1-macchinina Kinder (di quelle col volano in metallo)
1-geco deodorante
1-portachiavi a mappamondo (attaccato alla zampa del geco)
1-peluche a forma di koala di quelli che stringono le braccine e si attaccano alle borse. Il koala stringe una patatina PAI vecchia di 2 anni, regalo di un'ex collega.
1-pokemon Makuita (Kinder)
1-pokemon Pikaciu (Kinder)
1-Cell della serie Dragonball (Kinder)
1-moneta da 1 euro incollata al monitor con l'etichetta CEO EURO
1-Coltello trovato in autogrill durante una delle nostre colazioni e piantato nella cassettiera portadocumenti

Sulle pareti in legno: fotomontaggi vari, disegni (uno mio in cui uccido il bepi con un'ascia) e un martello da officina con l'etichetta ANTIVIRUS: INDIVIDUARE IL VIRUS E COLPIRE CON FORZA.

Se riuscite a fare di meglio....
:snuffz:

User avatar
Nhali
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 03/01/2007 19:38
Blizzard BattleTag: Mercurio#2797
Contact:

Post by Nhali » 14/08/2007 11:59

Eh ma cosi nn vale io lavoro manco ce l'ho la scrivania... :azz: Al massimo ho il cruscotto del mio furgoncino :macho:

L'elenco dell'oggettistica di Snuff sembrava quello del film fantozzi quando fa l'elenco dei premi da super direttore...ti manca la pianta di ficus e la poltrona in pelle umana e sei a cavallo ^^ :lolol:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 14/08/2007 15:02

Ancora niente scrivania, per me, quindi non posso competere in questo senso. Ma sfido chiunque a girare con un bisturi usa e getta nello zaino dell'università! Tra l'altro, l'ho usato (per tagliare la carne della mensa) e anziché gettarlo l'ho lavato. Ora però il manico, che è di plastica e non di metallo, si è spezzato, ed è praticamente inutilizzabile. Peccato, faceva figo sentire uno che si lamenta dei coltelli della mensa che non tagliano la carne e dirgli "se vuoi ti do il mio bisturi"...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/08/2007 16:31

il mio ufficio e' casa. Al momento ho una lista impressionante di cose su. La mia scrivania e' divisa in tre parti, La parte superiore, la parte media e quella inferiore.

Nella parte superiore ci sono tutti i miei videogiochi piu' cari che continuo a portarmi dietro negli anni, da starcraft, command & conquer primissima edizione dos, a un piu' nuovo sid mayers war of the worlds. Assieme ai videogiochi ci sono alcuni film. Dalla parte superiore pendono alcuni fogliettini: Una cartolina di waterloo di mio fratello come ricordo che e' lui e' una battaglia persa, e il volantino di un party goa organizzato da un mio ex coinquilino che ho imparato ad odiare visto che fumava canne tutti i giorni e la mia casa puzzava in maniera impressionante. La cosa brutta e' che ai tempi non ero ancora proprietario della casa e non potevo dire niente.

La parte media e' dove risiede un monitor catodico da 17" pollici rubato da un immondezzaio di un mio caro amico. Ci si trovano anche le casse. La parte media e' come dire il magazzino di tutte quelle cose che sono puro arredamento e non per forza hanno una funzione. Partendo da sinistra verso destra: Un cavalluccio di ferro dal peso di circa 1-2kg. Una bottiglia vuota di birra giapponese sapporo, (la lattina mi ha impressionato visto che fino ad ora nessuno e' riuscita a schiacciarla usando una sola mano), Delle cartoline di starwars 3 con su vari personaggi fra cui il generale grevious, un pinguino che conteneva caramelle regalato dal mio fornitore, analgesici che possono sempre servire, bicchieri, cd, un tappo per il dosaggio della lavatrice, tante penne una conchiglia che mi ricoda perche' i tedeschi per dire figa dicono conchiglia. E poi anche una lettera del mio primo successo universitaro, impreziosito dal fatto che e' anche l'unico e un mazzo di carte francesi.

La parte bassa invece e' dove si trova la tastiera poggiata sotto un immenso mappa mondo con un angolo consumato via, pace all'anima della nuova zelanda. Qua a sinistra della tastiera ci sono fogli, posta, calcolatrici, telefoni, e ogni aggeggino elettronico per potere stare in contatto con la mia banca. Disolito c'e' una pila di posta che butto tutto a sinistra finquando non raggiunge la dimensione critica per la quale decido di 1: pagare i conti, 2: bruciare tutto alla prossima grigliata.

Un oggetto di prestigio sicuramente e' un proiettile calibro 9mm pronto all'uso, chissa che un giorno non mi servira', e uno scarabeo egiziano, che sempre in teoria dovrebbe portare fortuna. Uno schiaccia noci, che non si sa mai, magari potrebbe servire. Infine il pezzo centrale e' un termometro che ho comprato un giorno stando male, ma che poi ho scoperto che originariamente era stato concepito come termometro rettale.
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 14/08/2007 20:32

Dunque, io avendo iniziato da pochi mesi a lavorare non mi sono ancora attrezzato per arredare a dovere la mia scrivania. Inoltre non mi posso neanche sbizzarrire più di tanto perchè ho la scrivania del capo a 2 metri dalla mia ...

Per ora c'è solo un monitor piatto 15" stracarico di fogliettini per ricordarmi le cose o lavori da fare. Ci sono poi scartoffie di ogni tipo, e documenti vari.

Alle mie spalle c'è un muro sul quale ho appeso 2 fogli A4 ... uno recante la scritta ANDERSCORE (un mio collega mi chiedeva sempre che cavolo significava underscore _ perchè io lo ripetevo sempre quando gli spiegavo delle cose :?: ) ed inoltre un altro foglio recante l'immagine di un gattino con un fucile di precisione in mano, con scritto ... pitbull ? Nessun problema !! :asd:

Al lato sinistro c'è il condizionatore, modificato con un pannello di cartone per evitare che l'aria mi venga sparata direttamente in faccia !!

A completare il tutto c'è la mia preziosa agendina ad anelli, legata ad un supporto di plastica, sulla quale scrivo tutti i miei orari di entrata, colazione pranzo e uscita e sulla quale calcolo le ore di straordinario che ho fatto (in modo che così nn mi fregano :dollar: )

Vi aggiornerò su eventuali modifiche della mia postazione :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 21/08/2007 09:03

Ho ritrovato questa foto della mia scrivania dello scorso agosto.
Il mio monitor è quello sulla destra.
Sono visibili molti degli oggetti che ho descritto sopra.
:piove:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 21/08/2007 10:47

:panik: :panik:

Mi arrendo.
Non riuscirei mai ad avere un scrivania cosi'. Prima di quel punto vengo colto da un raptus e metto tutto in ordine...

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 21/08/2007 11:27

Mamma mia, ma ce l'hai lo spazio per muovere il mouse ?
Capirai io ho bisogno di spazi infini ... Infatti ho 2 scrivanie (1 grande e 1 piccola) disposte ad L.
Sulla Grande ho il monitor, l'agenda ecc... mentre su quella piccola il "case" il telefono e una montagna di documenti :D
sotto la scrivania grande ho la cassettiera, sotto quella piccola una cassa d'acqua :rofl:
A breve vi posto una foto (sapessi almeno come si fa...)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 21/08/2007 19:42

Ma il desktop cos'è? Una mini ranocchia appoggiata su un dito? Esistono rane (raganelle?) così piccole?

Comunque complimenti per il macello... Davvero niente male!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests