UFO

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

UFO

Post by FdD_IgNoTo » 15/08/2007 17:21

Penso che molti di voi hanno già visto il filmato che sta girando di questi tempi, datato 6 agosto 2007 che ha del sorprendente.

http://www.youtube.com/watch?v=up5jmbSjWkw

http://www.youtube.com/watch?v=pX0SAPJ7t58

Ora ci si interroga se sia un fake o no. C'è chi parla di computer grafic, chi dice che la cameraman era troppo calma e il tutto sembrava artificiale e via dicendo. Personalmente credo possa trattarsi di computer grafic, mi da quest'impressione, ma nonostante ciò non sono assolutamente scettico sull'argomento. Credo ci siano stati davvero dei reali avvistamenti. Linko un pò di avvistamenti:

http://www.youtube.com/watch?v=R7Pqt2Zx ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=87BsAkOT ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=8i9grhd2 ... ed&search=


Il seguente filmato credo sia un fake, perchè è molto sospetto il fatto che il cameraman torni indietro nello zoom poco prima che il disco gli si avvicina ad elevata velocità... a voi giudicare
http://www.youtube.com/watch?v=wJAEVjJt ... ed&search=

Nonostante i fake, gli scettici e i creduolini , credo che quello degli UFO, gli oggetti non identificati, argomento in stretto rapporto con gli alieni, sia veramente interessante. In un mondo dove non abbiamo nessuna reale certezza, possiamo davvero escludere l'esistenza degli alieni a priori? Quando avvengono una moltitudine di avvistamenti tutti molto simili, possiamo davvero dare del fake a tutti?

Qualcuno di voi ha mai avuto una qualche esperienza che ha voglia di raccontare? Sarebbe interessante.

Se l'uomo, la presunta creatura più intelligente del mondo e dell'universo, ne sa così poco su se stessi, come può pensare di sapere tutto sugli altri e su ciò che ci circonda? :?: :laugh:

User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

Re: UFO

Post by ENORME[FA] » 15/08/2007 18:00

Francamente ci credo poco, ma ci spero.... non sappiamo cosa si nasconde nella profondita` degli oceani, come potremmo sapere se in una vicina galassia ci sia una forma di vita piu` evoluta??
FdD_IgNoTo wrote: Qualcuno di voi ha mai avuto una qualche esperienza che ha voglia di raccontare?
Esperienze ne ho ogni mese: quando mi ritrovo con i FAmigghi a fare i lan a Suello... :borg: girano certi elementi......

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 15/08/2007 19:48

io ho un approccio molto particolare all'argomento.

Prima di tutto le possibilita'.
Siamo in un universo sterminato, il nostro concetto di grande e infinito non basta per rendere giustizia a quanto e' grande l'universo(solo quello che noi conosciamo, piu' immaginiamo che esiste). Quindi posso tranquillamente affermare con una certezza quasi matematica che esistono alieni.

Poi i motivi.
Perche' vengono da noi? Mi vengono in mente 3 possibilita'.
a) sono curiosi e vogliono saperne di piu' di noi
b) vogliono in un qualche modo commerciare con noi
c) vogliono sterminarci tutti

Ora credo che le ultime due possibilita' siano molto remote. Perche' se volevano sterminarci tutti, con la tecnologia che hanno per viaggare fra le stelle, non vedo perche' dovrebbero aspettare decenni, orchestrare strani piani come nei film tipo x-files. Vengono ci massacrano e poi si prendono la terra.
Se invece vogliono commerciare si sarebbero presentati all'onu. Non credo che gli sia sfuggito che per sapere tutto di noi, basta semplicemente sentire. Stiamo mandando da almeno 70 anni onde radio nello spazio con tutte le piu' disparate informazioni di noi. Da baywatch a discovery channel. Insomma prima ancora di passare, saprebbero gia a distanza tutto quello che c'e' da sapere, anche le cose segrete e criptate. Poi in ultima analisi mi riesce difficile credere che noi abbiamo qualcosa che a loro serve.

Per il fatto che sono curiosi lo ho gia parzialmente spiegato sopra, potrebbero gia dalla distanza sapere tutto quello che vogliono. Perche' passare di persona? Perche' farsi vedere per poi non avere contatti? Mi riesce difficile credere che non sanno muoversi con cautela.

Alla fine la mia spiegazione e' che molto probabilmente succede cosi: Daidai papaaaaaaaa, mi porti a vedere gli umaniiiiiiiii? (dice la piccola aliena al babbo) e lui con il suo camper intergalattico si dice, chepalle ancora un'altra volta. E ce li troviamo qua.

Invece la spiegazione statisticamente corretta, penso che sia che vogliono distruggerci. Tutto sommato e' la cosa piu' normale, come metodologia di comportamento nella natura sia dell'uomo che della terra e penso anche dell'universo.

La speranza invece e' che siano curiosi e che saremo noi ad andare a visitare altri mondi prima di essere visitati noi.
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 15/08/2007 21:10

Agli alieni credo. O meglio: ritengo sia un azzardo escluderne a priori l'esistenza. Dopo tutto l'universo è immenso, e le condizioni favorevoli alla vita possono essersi ricreate anche da un'altra parte. Questo, tra parentesi, non è né a favore né contro la religione: può essere benissimo che Dio abbia creato l'uomo e degli alieni, e può anche essere che non ci sia nessuna divinità e che tutte le forme di vita siano nate in maniera "spontanea".

I filmati non mi convincono. Sono troppo plateali, troppo ostentati. E poi, secondo me, se uno vede un UFO del genere non è che fa un'esclamazione come quella che si sente all'inizio del film, e basta. Minimo faccio un salto di 2 metri e batto il record olimpico nello scappare urlando come un pazzo. Questo qui invece si ferma tranquillo a riprendere. E poi perché interrompe le riprese? Già che c'era poteva andare avanti!

No, secondo me gli alieni non sono così fessi da farsi beccare così facilmente. E il giorno che vorranno farsi vedere, si faranno vedere in grande stile (per sterminarci o meno...), mica così.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 16/08/2007 14:29

Quoto quello che ha scritto france. Personalmente ho fantasticato/ipotizzato la seguente cosa:
Gli avvistamenti riprendono quasi sempre dischi volanti ecc... esistono persone che affermano di essere state rapite da alieni. Questo mi fa pensare che loro siano in fase di studio, ma perchè? Io penso che se loro, con una tecnologia più avanzata della nostra, non ci hanno ancora distrutti o non si sono ancora presentati, significa che non vogliono e non possono fare queste cose. Credo non vogliano distruggerci perchè non servirebbe a niente, siamo una civiltà che non arriva neanche a marte, magari l'unica forma di vita intelligente dopo di loro che hanno mai visto, combattiamo ancora tra di noi, e non siamo un pericolo, perciò ritengo più plausibile che loro non possano presentarsi a noi, magari per una questione d'ambiente vitale o perchè sulla terra ci sono malattie che li colpirebbero irrimediabilmente; studiandoci cercano una cura o altro, d'altro canto non abbiamo la minima idea di come sono fatti biologicamente parlando.

Tutte supposizioni basate su molto poco, però è interessante lo stesso. :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/08/2007 14:43

Anche statisticamente parlando, penso sia improbabile che la Terra sia l'unico pianeta "abitato" dell'universo.

Io però sono più propenso a credere a forme di vita "minori", ossia microorganismi, insetti, vermi della sabbia....

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 16/08/2007 17:01

Secondo me gli alieni sono assidui giocatori di AOM che in una serie di game sono stati vittima di un immane lamerata di Ignoto o di Mader, e così sono venuti sulla terra per cercarli e distruggerli, ristabilendo la pace negli RTS :sisisi:

In alternativa potrebbero visitare la terra a intervalli regolari per vedere se finalmente è uscito Starcraft II ...

Non vedo altre spiegazioni plausibili ...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 16/08/2007 17:16

ma davvero snuffo? Dici che siamo l'unica forma di vita intelligente nell'universo? Su cosa basi questa tua ipotesi?
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/08/2007 18:39

E' solo la mia opinine, sia chiaro.

Diciamo che credo fortemente ci siano altre forme di vita. Da da un punto di vista matematico\probabilistico, considerata la dimensione dell'universo e la nostra "piccolezza" è statisticamente più probabile che ci siano altre forme di vita oltre la nostra, piuttosto che non ce ne siano.
E poi la "vita" ha la capacità di proliferare in condizioni estreme (parlo di microorganismi).
Molti anni fa gli scienziati ipotizzavano che nella fossa delle Marianne, il fondale oceanico più profondo al mondo (oltre 10.000 metri), non ci potesse essere vita, sia a causa della fortissima pressione che della totale assenza di luce.
Quando molti anni più tardi, quando hanno sviluppato la tecnologia per raggiungere quelle profondità, hanno scoperto che c'erano delle alghe ugualmente capaci di sintetizzare (nn ricordo in che modo) anidride carbonica, e microorganismi che si nutrivano di queste alghe.

Io sono convinto che ci siano altre forme di vita, ma rimango legato a forme di vita più semplice.

Agli ufo poi non riesco proprio a credere.
C'è una cosa che mi chiedo sempre: diciamo che ci sono gli alieni, e che guidano dischi volanti... probabilmente il loro pianeta deve trovarsi MOLTO MA MOLTO distante dal nostro, se con i nostri mezzi non siamo riusciti neanche a non-dico-raggiungerli ma neanche a scorgerli... beh, questi alieni affrontano un viaggio che va al di là delle nostre capacità di rilevazione (in soldoni: la loro macchina viaggia per più chilometri di quanto i nostri telescopi riescano a vedere), vengono fin qui e... svolazzano qualche minuto sopra le nostre case di nascosto e appena beccati scappano via?!?!?
Non ha molto senso.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 16/08/2007 19:29

Concordo con snuffo.

Trovo estremamente probabile che esistano altre forme di vita fuori dal nostro pianeta.
Credo pero' sarebbero molto diverse da noi (noi siamo un'improbaibile foglia di un'improbabile ramo di un'improbabile albero) e che molto probabilmente non riusciremmo a capire che sono alieni viventi.

non credo arriverebbero con un disco volante, non credo avrebbero sembianze umane, non so se per loro il nostro mondo sarebbe vivibile. La vita non richiede per forza acqua carbonio e ossigeno, potrebbe funzionare anche a fosforo, ammoniaca e silicio (e il nostro pianeta sarebbe inospitale per loro) troppo caldo o troppo freddo a pressioni insopportabili o insufficienti. Poi anche se questo potrebbe sembrare un discorso facile da controbattere, sembra ci siano limiti fisici non indifferenti anche per "loro". Se le leggi che conosciamo sono vere, viaggiare da un altro sistema o peggio da un'altra galassia richiederebbe enormi energie e tempi, qualunque sia la tecnica. E con l'impossibilita' di comunicare "a casa". A che pro?

gli scienziati "ascoltano" segnali dall'universo (che noi, che siamo almeno secoli dalla possibilita' di andare in giro per la galassia, inviamo gia' involontaiamente e (credo) volontariamente) ma per ora... nulla.
Silenzio assoluto. Su tutte le frequenze.

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 16/08/2007 19:43

Quoto anke io snuffo.....e poi dai il video è una fake assurdo...le astronavi nn hanno nulla di + di quelle di indipendence day o star wars...solo ke le hanno montate su un cielo meno plateale di quello di un film.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 16/08/2007 20:44

Una cosa è credere agli alieni avvistati da sedicenti persone in cerca di notorietà, un altra è credere a quelli che esistono (perchè sono convinto che esistono) negli angoli più remoti dell'universo. E' probabile che nn siani mai giunti fino qui, ma stiate certi che esistono.

Su un articolo scientifico (Focus se nn ricordo male) un astronomo, in una porzione di cielo grande come un chicco di riso contò qualcosa come miliardi di galassie (con relative miliardi di stelle con relativi decine di pianeti) ... se estendiamo questo numero (già immenso di suo) a tutto il cielo direi che credere di essere soli è piuttosto improbabile.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 17/08/2007 10:11

sui telescopi e le nostre possibilita' di ricevere segnali siamo piuttosto limitati. Nel senso che quello che vediamo noi e' solo un riflesso del tempo. Cose successe gia 1,2,10'000 anni fa. Le onde radio non sono piu' veloci', quindi se esiste una qualche maniera di scoprire cosa c'e' in maniera efficacie intorno a noi, non e' certamente con la teconologia che conosciamo.

Sul comportamente inutile e stupido concordo pienamente con snuffo.

Pero' che non ci sia altra vita intelligente, lo trovo molto improbabile.
Image

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 17/08/2007 10:34

cmq se gli ufo avessero tecnologi3 avanzatissime forse... saprebbero in qualche modo sfruttare il viaggio nel tempo
non con la makkina del tempo... forse passando ad una velocità immensasiperando quella della luce
...
gli ufo potrebbero essere gli umani nel futuro, che vengono da noi x ricostruire la natura..
forse è vero che fra 1000 anni la terra sarà cm marte no?
nahhh poco convincente

quindi sulle ipotesi, xchè vengono da noi, potrebbe starci pure l'idea che
loro vedono bello il nostro pianeta... forse voglio anche loro
possedere alberi, animali....c quindi ricostruirsi tutto ciò che avevano perso
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 17/08/2007 12:45

eheheh

sono tutte teorie interessanti, perô come france anche io credo che esista un'altra forma di vita intelligente, non riesco a pensare che NOI siamo l'unica forma di vita intelligente, sarebbe un pò una delusione eh....

Per quanto riguarda gli UFO, tra filmati fake e non, qualcosa di strano c'è. Prototipi di aerei? Tecnologie ancora i nsviluppo? Oggetti che davvero nn appartengono alla nostra civiltà. Avete guardato il filmato dove si avvista un oggetto sconosciuto che si sposta a una velocità IMPENSABILE? Ecco, un filmato del genere a me nn sembra un fake.

Parliamo dei presunti rapimenti avvenuti da parte degli alieni. Ci sono i falsi, chi cerca notorietà o ha bisogno attenzioni o più semplicemente si diverte a prendere in giro gli altri, ma sono tutte bugie? Leggendo queste testimonianze si possono riscontrare delle analogie, caso? Fatte a posta? Sarebbe veramente interessante poter parlare con qualcuno che asserisce di aver avuto un'esperienza del genere, così da poter valutare meglio e scindere verità da menzogna, su dai, scommetto che qualcuno di voi è già stato rapito :hihi: 8)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 19/08/2007 23:58

ho recentemente visto su discovery channel, che secondo alcuni ufologi risulta interessante il fatto che moltissimi avvistamenti sono successi durante la guerra fredda con dei picchi veramente incredibili con il senno di poi. Un esempio un casino di ufo sopra le prime installazioni nucleari americane. Proprio in un momento storico in cui solo loro avevano tecnologia nucleare, mentre la russia no.

a loro volta i russi hanno iniziato a vedere un sacco di ufo quando gli americani hanno lanciato intense campagne di spionaggio con aerei tipo l'u-2.

Questo non spiega tutto ma almeno e' un tentavio piu' o meno sensato di spiegare il fenomeno senza per forza dovere scomodare civilta' aliene.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 20/08/2007 10:28

bella Freance!
tutto sommato UFO vuol proprio dire oggetto volante non identificato.
Potrebbe essere un aereo, un dirigibile piccolino, una grossa macchina fotografica con le ali....

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 24/11/2007 02:25

Consiglio di vedere le puntate dell'ottima trasmissione Voyager sull'argomento, in particolare le parti dedicate a due fenomeni: Sfere di luce e Crop circles.

Fonti e filmati presentati in quei servizi sono affidabili al 100 per cento, proveninedo dagli archivi militari di diversi paesi e della nasa.

E si vedono cose...

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 24/11/2007 10:19

Lo seguo spesso anch'io Voyager il lunedì e devo dire che è fatto veramente bene. Oramai è diventato un appuntamento immancabile
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/11/2007 15:31

Ufo_Robot_o_O wrote:Lo seguo spesso anch'io Voyager il lunedì e devo dire che è fatto veramente bene. Oramai è diventato un appuntamento immancabile
Non sono molto d'accordo...
Va di moda, tra documentaristi e giornalisti, affermare che SE non c'è scritto allora potrebbe essere. E' la "scienza" del SE... se fosse andata così, se fosse andata cosà... Quindi non è scienza. Il guaio è che ogni tanto, per poter centrare il loro unico obiettivo, lo spettacolo, il sensazionalismo... quindi l'audience... il guaio è che ignorano volutamente alcune fonti o ne travisano altre. Magari da finti ingenui, ignorano qualcosa per tutta la puntata, salvo poi dire alla fine "ci siamo inventati tutto, queste cose sono smentite da quel ritrovamento". Per carità, un bellissimo e spettacolare esercizio di fantasia... e di disinformazione, visto che in pochi si prendono la briga di verificare le cose ascoltate su un enciclopedia o anche solo sulla Wikipedia. Spesso ho sentito dire, a proposito di queste trasmissioni: "a me è piaciuta, ci credo, quindi è vero: è così che è andata". Come se bastasse il nostro "secondo me". Come qualsiasi trasmissione della nostra TV generalista e sensazionalista, anche Voyager va guardato con MOOOOLTO senso critico, tanto più perchè non si propone come un telefilm o un varietà, ma ha l'ambizione di fare (pseudo) divulgazione scientifica.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests