[RoC] [Undeads] Project Go.Osu - Fast ghoul con doppia aura

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

[RoC] [Undeads] Project Go.Osu - Fast ghoul con doppia aura

Post by BlackRoseKnight » 31/12/2002 12:30

Dritte sul posizionamento degli edifici da evocare.

Ricordatevi qual'e' il punto debole delle difese degli UD, non sono le ziggurat, non e' la main hall, ma e' la miniera, non e' in grado di difendersi da sola ed i vostri accoliti (specialmente all'inizio del game), sono le unita' piu' indifese di tutto il gioco, piu' di un creep di livello 1 :cry:

Il mio consiglio, quindi e' di evocare i principali edifici il piu' vicino possibile alla miniera, in modo da rendere difficoltose le manovre in caso di hero rush da parte dell'avversario (questo e' l'unico tipo di rush che in realta' noi UD temiamo, in quanto, piu' avanti nel gioco riusciamo ad avere un rispettabile sistema di "auto difesa").

Eccezione alla regola:
Lo so, molti di voi mi ritengono o mi riterranno un demente per questa decisione, ma ho ho avuto modo di vedere e di testare il fatto che la prima ziggurat non sara' mai in grado di aiutarvi in caso di hero rush, anche se siete il piu' veloce player dell'universo :? , quindi e' ininfluente il fatto che venga costruita in difesa della miniera o meno... ...tanto vale, quindi usarla in maniera... ...alternativa... ...avete mai pensato di fare uno scouting fisso a breve raggio? ...ed a game intermedio un... ...tower creep?!?!? :shock:

Be', io ci ho provato, i risultati sono stati: il primo e' utilissimo ed il secondo e' eccezionale, se riesce :P

Come? ...basta costruire la prima ziggurat in una posizione molto distante dalla main hall e posizionata in modo che venga difesa dalla stessa necropoli, in caso di attacco...

Ecco ora il vero e proprio BO che io uso quando vogli andare di fast ghouls con doppia aura:
:arrow: 3 accoliti alla miniera.
:arrow: 1 ghoul a legna.
:arrow: Necropoli => 2 accoliti in produzione
:arrow: Da miniera 1 accolito => Cripta => Miniera
:arrow: Il primo accolito che esce dalla necropolis => Zigurat => Miniera
:!: Appena si raggiungono i 300 d'oro
:arrow: Accolito (da miniera) => Altare => Miniera
:!: Appena si raggiungono i 60 di legna.
:arrow: Evocate subito la vostra seconda ziggurat, stavolta ben attacata alla miniera (sempre per rendere difficoltose le manvre del nemico in caso di hero rush).
:arrow: Il ghoul si trasforma nel vostro scout a lungo raggio e va' subito a cercare il nemico ed a rompergli un po' (non troppo, mi raccomando, le truppe vi servono, non fatelo morire!!) le scatole nell'accampamento nemico... ...andate a picchiare un po' i peoni/omini/accoliti/fuochi fatui dell'avversario, come minimo avrete l'occasione di vedere "nascere" il suo eroe e di regolarvi di conseguenza. ;)

A questo punto sara' gia arrivata la vostra cripta ed avrete gia' cominciato la produzione in serie di ghouls che manderete subito a fare legna, continuate a produrne fino a che non ne avrete 5 in totale (scut+taglialegna+produzione).

Non dimenticate di scegliere l'eroe appena arriva l'altare(!!!), siccome stiamo facendo un fast ghouls con doppia aura sara' il DK.

:!: Appena avrete 250 d'oro
:arrow: Accolito da miniera => cimitero (possibilmente vicino agli alberi ^^) => miniera.
:!: Ora e' il momento di verificare se e quanto siete stati bravi ;)
:arrow: Nel preciso istante in cui esce l'ultimo dei 5 ghoul, come per incanto, avrete 140 d'oro, giustigiusti (!!), per poter avviare l'allenamento del vostro sesto ghoul :D

:!: Poco dopo arriva l'eroe, scegliete come magia il coil, ed ustelo per curare i vostri ghouls, all'inizio sono un po' ...debolucci... :?
:arrow: Selezionate tutti i ghouls che stanno tagliando la legna (4),
:arrow: Fate rientrare lo scout (salvandolo dalle ire dell'eroe del nemico ^^), possibilmente facendogli fare un giro che vi permetta di ingannare il vostro avversario sulla posizione della vostra base :P .
:arrow: Partite per creep!

Il resto e' accademia..
:arrow: Bisogna teccare la main hall, micrare i ghouls (molto).
:arrow: Evocare un'altra ziggurat (non piu' di 3 in tutto, per rimanere sotto le 40 unita'!!).
:arrow: Potenziarle, in caso di avversario... ...rompino^^.
:arrow: Potenziare i ghouls.
:arrow: Quando possibile allenare il secondo eroe (il DL).
:!: Il tutto senza smettere mai di andare a creep (ricordiamo che si tratta di un fast ghouls con doppia aura, e per questo e' vitale livelllare gli eroi in fretta!!) e maxando, come magie le auree degli eroi..

Spero di esservi stato di aiuto.
:P

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/01/2003 15:59

Black, ma perché prima il DK del DL? Il primo eroe è quello che livella di più e più in fretta. Secondo me l'aura vampirica è più importante di quella blasfema, quindi di solito preferisco partire con il DL con sonno, aura, aura, sonno, aura, infernale, e... boh! Al 7° livello non è facile arrivare...
Per il Knight, invece, faccio Coil, aura, coil, aura, coil/aura a seconda di come sto giocando (con ghoul coil di 3° è inutile; con abo...), ultimate, maxo quello che rimane, e il sacrificio per ultimo, se ci arrivo.
Già che ci siamo: il mio BO è un po' diverso, ma sto sperimentando un po'. Comunque, al cimitero cosa si ricerca prima? Io di solito faccio prima armatura e poi attacco, perché i ghoul di base sono molto delicati... Al 2° livello, invece, preferisco fare prima attacco e poi armatura, e idem al 3°. Sbaglio?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 04/01/2003 16:11

Lysor_o.O wrote:Black, ma perché prima il DK del DL? Il primo eroe è quello che livella di più e più in fretta.
Appunto, io livello da dio con il DK ^^

Poi in realta' ora sto' provando con DL come primo.. ..sembra andare lo stesso anche cosi'.. ..e' poi il final del DL e' piu' gentibile di quello del DL, in effetti.
Lysor_o.O wrote:Comunque, al cimitero cosa si ricerca prima? Io di solito faccio prima armatura e poi attacco, perché i ghoul di base sono molto delicati... Al 2° livello, invece, preferisco fare prima attacco e poi armatura, e idem al 3°. Sbaglio?
Dipende anche da contro chi stai giocando (razza), anchi io genere uppo prima l'armatura, rispetto all'attacco, ma tempo fa ho letto da quache parte che in realta' contro UD, conviene uppare prima l'attacco delle difese.. Altra cosa.. ..se stai puntando ad i necro con i loro "gioiosi scheletrini", ti conviene uppare soprattutto gli attacchi, dopo tutto 1 ghoul (morto) = 2 scheletri.
:wink:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

mi intrometto

Post by LouStrong_o.O » 07/01/2003 10:24

Ciao belli,

scusate l'intrusione ma i miei esperimenti con le varie razze nn proprio verdi mi portano ad intromettermi ;). Rispondo alla domanda di Lysor: se il tuo obbiettivo sono i cosi detti cracked ghouls, ossia ghoul velocissimi, il DK DEVE essere il primo eroe e l'aura va uppata al 2°. 3° e 5° livello. Saltando i tempi dei dannati e ri-uppando subito la base arrivi in fretta alla supervelocità, e personalmente per quanto riguarda gli upgrades mi capita spesso di fare attacco-difesa-attacco-attacco, mi ritrovo con ghouls 3-1 superveloci che arano (rigorosamente in massa) parekkie cose ma soprattutto il masscaster umano, specie se supportati da un WON. Sono stranecessarie le due Cripte per ricostruire in fretta i ghouls, e nel caso ti ritrovi davanti proprio gli umanucoli con mass casters forse il lich è meglio del DL come secondo eroe. Occhio ai "meatshields" però: spesso gli umani confidano tanto in slow da nn avere (se nn all'inizio) fanti a fare da scudo ai maghetti, ne tantomeno cavalieri. Se cosi nn fosse cercate di sfruttare la velocità dei ghouls per attaccare prima i casters o finirete mooolto male. La doppia Cripta aiuta anche in caso di volanti: il mio consiglio è di ricercare nei momenti di stasi la ragantela per aver pronta la soluzione.

Fatemi sapere se ed eventualmente quanto ho ragione, e soprattutto contro chi secondo voi nn conviene una tattica di questo tipo.

LoUndead

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 07/01/2003 20:50

..humm, se mi fai il Lich di secondo eroe (che io preferisco come eroe agli altri due), mi bruci il significato del post e vai un po' in ot (o sbaglio?), io parlavo di doppia aura, quindi anche l'aura vampirozza del DL..

..nel frattempo mi sono chiesto perche DK come primo, la risposta alla quale sono arrivato e' questa: Perche' quando avrai il secondo eroe, il primo sara' gia' di secondo livello, ed avra' gia' coil di primo (prima magia) e aura di primo, ed il DL andra' subito di aura; essendo sia il DL che il DK eroi "da mischia"corrono tutti e due gravi rischi da impatto con le truppe avversarie ed il coil, gia' sviluppato di prima magia, permette al DK di curare il DL in caso di necessita', mentre entrambe sfruttano gia' un inizio di doppia aura :wink:

Per quanto riguarda la seconda cripta: ti permette si di essere velocissimo in produzione di truppe, ma nel caso di ghouls, se micri un minimo, ti assicuro che sono piuttosto coriacei, molte volte sono riuscito ad andare a fondo nei games perdendone veramente pochi, tanto da cominciare a pensare se piuttosto non mi convenga di far, addirittura, un doppio cimitero (tanti sono i soldi che riesco a risparmiare) da rivendere a sviluppi ultimati, piuttosto di una doppia cripta..
La doppia cripta io la uso quando decido di passare ad unita' piu' lente da produrre, come ad esempio i gargs (che io preferisco, ricorda che la ragnatela e' dispellabile^^) o i ragni.

:twisted:

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 09/01/2003 09:42

..piuttosto, il discorso Lich+DK, e' molto efficace se usato il combinazione non dei ghouls, ma dei Cript fiends..
..pero' in quel caso io prferisco usare il Lich di primo eroe, e non il DK.. .
..pero' in caso si voglia usare questa tattica, e' necessario fare una enorme scorta di TP, nel caso le cose si mettessero male, i fiends non hanno una mobilta' tale da permettergli di disimpegnarsi in fretta.. ..neanche con l'unholy potenziata al massimo..

:?

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 09/01/2003 11:15

Tnx per le rettifiche Black e scusa per l'OT riguardo il Lich ma pensavo solo ai ghouls :). Riguardo la bassa mortalità dei ghoul: sarà che becco spesso elfi o nanetti umani, ma i ghouls certe volte sembrano fatti di carta... Micrarli contro creeps ok, ma contro cacciatrici mi risulta quasi inutile... Il caso ottimale per micrare mi sembra contro gli orchi visto che hanno poche unità. Sulla necessità di farlo comunque nn si discute. Last but not least: a partita avanzata se ho fatto ghouls pompati i gargs sarebbero 0/0, per questo preferisco ragnatela; non devono essere i ragni ad uccidere le truppe volanti, ma i ghoul stessi. La strada verso il "casuale" è ancora lunga per me...

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 09/01/2003 20:21

LouStrong_o.O wrote:Riguardo la bassa mortalità dei ghoul: sarà che becco spesso elfi o nanetti umani, ma i ghouls certe volte sembrano fatti di carta...
Si, infatti SONO fatti di carta, se non li aiuti con una doppia aura almeno decente, purtroppo.. :cry:

Infatti uno dei problemi gravi che devo ancora risolvere e' il fatto che a game "giovane" (diciamo a partire dal secondo giorno di gioco), non posso ASSOLUTAMENTE azzardarmi ad attaccare l'esercito nemico.. ..pena: una strage di ghouls..
:cry:

Urza_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 29
Joined: 06/12/2002 22:22

Post by Urza_o.O » 10/01/2003 20:47

Ho provato un paio di volte oggi pomeriggio presto in ladder la tattica di Blackrose (anche perchè non c'era nessuno online) ed ecco i miei personali risultati:

DOPPIA SCONFITTA!

A mia discolpa posso dire che erano due 1v1, che tanto io perdo in automatico quindi non mi sono posto troppi problemi.

Nella prima partita l'avversario (NE) mi ha herorushato, si è recallato, ha raccolto truppe e comprato mercenari e mi ha dato una discreta batosta. Sono riuscito a respingerlo ma ero ormai messo abbastanza male e due attacchi dopo mi ha finito

L'altro game sembrava andare meglio: c'erano stati un paio di scontri nel secondo giorno di gioco (ero vs Orchi) ed ero riuscito ad arrivare ad un punto in cui pensavo di essere in netto vantaggio: Avevo 2 miniere, DK di 4° e DL di 3° (quindi 2 auree di 2°), Frenzy, Ghoul 3-2 in buona quantità (ca. 2 dozzine) e circa 2 minuti prima lui aveva solo pochi grunt e 3 o 4 sciamani (Reveal). Confidando in Nerzhul, ho lanciato l'assalto (Nota: Avevo anche investito in Scroll of Healing). L'avversario si è recallato in base (CHE ERA SPROVVISTA DI BARRICATE AGUZZE, aveva le tane mal posizionate ed una torre, ben messa però) con circa 10 grunt, altrettanti sciamani e Minotauro di 5° e.... Mi ha aperto in 2, a nulla è servito il focused fire, la pergamena, le evocazioni di due cerberi, le pozze di healing raccolte per strada e le auree... nel giro di un istante erano rimasti i due hero, poi manco quelli! A quel punto sono uscito disgustato!

Dovrò riprovare sta tattica... quasi quasi la prox volta che la uso salvo il reply e chiedo consigli!

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 21/01/2003 19:46

Ciao Black :D
Volevo farti una sola domandina, di solito quanti ghoul, necro, banshee ecc ecc...produci?
Per attaccare una base bastano 24 ghouls e 2 eroi? oppure ci vuole anche qualche necro?
Grazie!!!!!!!

Manzo
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 21/01/2003 15:41

Post by Manzo » 24/01/2003 11:15

Grazie black della guida alle debolezze degli UD :tomato: :tomato: :tomato:

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 03/02/2003 17:55

GuybrushThreepwood wrote:Ciao Black :D
Volevo farti una sola domandina, di solito quanti ghoul, necro, banshee ecc ecc...produci?
Per attaccare una base bastano 24 ghouls e 2 eroi? oppure ci vuole anche qualche necro?
Grazie!!!!!!!
E' una domanda a cui e' un po' difficile rispondere per svariati motivi:

- Una volta mi e' capitato di attaccare una base nemica "solo" con 2 eroi, molto, livellati e con un infernal al seguito, riuscendo a radelra al suolo.
- Dipende da che razza hai contro.
-Dipende da come sta messo l'avversario.

In genere io faccio sempre almeno un ombra da mandare in base nemica, prima di attaccare, per capire che truppe usa il "nemico", e per prendere le contromisure piu' adatte.

I necro io li uso molto poco, in quanto, se non colpisci con la certezza di vincere (cioe' sai di star giocando contro qualcuno che una won non sa neanche che sia), o il rischio che corri e' di regalare un casino di esperienza al/agli eroe/i nemici.

PS
Il momento piu' adatto per attaccare la base avversaria, e' quando sei in vantaggio, ad esempio, se esci vittorioso da uno scontro diretto, corri subito alla sua base e fai il maggior numero di danni possibili.

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 04/02/2003 11:05

Ok, grazie Black....
Tu in genere che strategia usi...E' vero che per ogni razza cambia, però piu o meno, sarai attaccato a una strategia particolare...
Io per esempio faccio spesso mass ghoul (24) 4 necro e 4 banshee...
Dimmi tu.........^^

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 04/02/2003 20:00

Babbe', tanto ormai sto post e' diventato il festival dell'ot :P

Io in genere comincio a fare un bell mass ghouls con due eroi, supportati da un 5 o 6 banshee (anche di piu', se riesco).

Bisogna tener presente, pero' che chi fa il gioco, e' anche l'avversario, quindi lo tengo il piu' possibile d'okkio con un paio di ombre e cerco di adeguarmi alla sua tattica. Ad esempio, se se mi rendo conto che lui e' un elfo che punta ad un classico mass hunters, io cerco di pompare il piu' possibile ad un fast abo, per controbattere; ecceccecc.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests