Spero che Starcraft 2 sia...

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply

Spero che Starcraft 2 sia...

Poll ended at 19/05/2007 16:04

Un RTS, e che altro dovrebbe mai essere?
18
82%
Un Mmorg ancora più meglio di WoW!
1
5%
Un FPS!! Vi faccio saltare le budella maledetti zerg!!!
0
No votes
Uno strategico a turni!
0
No votes
Sarà un capolavoro in ogni caso!
3
14%
Starcraft Ghost!
0
No votes
Un adventure stealth con elementi rpg
0
No votes
 
Total votes: 22

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Spero che Starcraft 2 sia...

Post by snuffz » 18/05/2007 16:04

Il nuovo gioco blizzard, sempre si tratti di Sc naturalmente...

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 18/05/2007 16:07

RTS ora e sempre!
benchè abbia provato wow un gioco divertente, ormai lo gioco solo più che altro per fare 4 chicchiere in ts con gli altri, le volte che mi diverto davvero a giocare sono veramente poche.. invece i buoni vecchi rts ti colleghi, giochi mezzora, e te la vivi tutta
RTS per tutta la vita

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 18/05/2007 16:33

Sebbene spero sia un rts, credo faranno qualcosa di nuovo (per loro) magari migliorando e unendo generi gia' esistenti.

Un po' come W3 e' un RTS ma anche un gioco in cui livellare il proprio eroe.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 18/05/2007 17:36

io spero fortemente un RTS, dove sposti eserciti e combatti con eserciti, basta rpg del cavolo!!!!!
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 18/05/2007 20:03

Warcraft ormai ha 5 anni: è un gioco grandioso, penso sia ancora il migliore RTS ma inizia ad essere un po' datato.
Se lanciassero sul mercato un MMorpg si farebbero concorrenza da soli... quel mercato è già saldamente in Mano loro.
Infine la blizzard non ha mai provato un FPS per Pc e non credo pensi di gettarsi nella mischia...

Starcraft è il sinonimo di RTS per eccellenza e non può che rimanere tale.
Difficilmente compro un gioco e difficilmente lo compro senza conoscerlo già. Per Starcraft 2 farei un'eccezione: provare l'esperienza di essere fra i primi in battle.net sarebbe bellissimo.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 18/05/2007 20:26

Si sono fatti i soldi e finalmente hanno deciso di rimetterli in circolo.
Lou mi ha detto al telefono che c'é un'altra possibilità: un nuovo episodio di Diablo?
Io spero in un RTS. E spero che, se sarà un RTS, riesca a coinvolgere anche gli o.O provenienti da AoM. Sarebbe grandioso.
Image

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 18/05/2007 23:00

Spero tutta la vita in un rts.

Anche se ho il terrore cieco che possano dissepellire Ghost. Brrr

Non so cosa darei per tornare a rockeggiare su un rts con tutti gli o.O in pista come ai vecchi tempi, quando Fede mi cazziava perchè mettevo i miei ragni davanti ai suoi grunt e me li seccavano in 0.2 secondi.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/05/2007 15:05

strano wrote:Non so cosa darei per tornare a rockeggiare su un rts con tutti gli o.O in pista come ai vecchi tempi
Sarà che sto invecchiando :) ma quello che tu hai detto per me vale quasi più del gioco da solo. Non c'é nulla di più bello di un bel gioco (non penso possano far proprio qualcosa di inguardabile) giocato in compagnia :sisisi:
Image

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 20/05/2007 03:22

Spero che Starcraft 2 sia...
...balanced. :laugh:
A proposito, da qualche parte si parlava di una 4^ razza, chissà!
Per me meglio 3 razze bilanciate, e con starcraft 1 hanno dimostrato che non è impossibile. Con warcraft 3 è stato un semi-fallimento.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 20/05/2007 11:01

No, le razze sono rimaste le stesse 3. Dicono di aver puntato su un'ulteriore diversificazione delle strategie di gioco.

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 20/05/2007 21:18

Bello! Incrociamo le dita. Soprattutto, speriamo che i requisiti hardware non siano assurdamente alti.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 21/05/2007 01:00

MindFlyer[FA] wrote:
Spero che Starcraft 2 sia...
...balanced. :laugh:
A proposito, da qualche parte si parlava di una 4^ razza, chissà!
Per me meglio 3 razze bilanciate, e con starcraft 1 hanno dimostrato che non è impossibile. Con warcraft 3 è stato un semi-fallimento.
Con War3/TFT hanno dovuto sputare sangue per ottenere il bilanciamento. Tre razze sono sicuramente più gestibili di 4, in questo senso, e la Blizzard NON PUO' permettersi di sbagliare con SC2 (economicamente può, certo, ma come immagine sarebbe una grossa perdita). Io approvo la scelta delle 3 razze, tanto va sempre a finire che se ne usa una sola, e visto che le idee e le novità non possono essere infinite, meglio suddividerle tra 3 sole razze piuttosto che tra 4: in questo modo si hanno delle differenze più marcate tra l'una e l'altra.

Ah, come requisiti hardware dovrebbe essere leggero. La Blizzard non ha mai costretto a cambiare PC per stare dietro ai suoi giochi, ci tengono a vendere il gioco a tutti, non solo a chi ha appena cambiato il pc. E fanno bene. In ogni caso, i filmati mostrati sono fluidi e usano tecnologia di oggi. Contando che prima dell'uscita passerà un annetto circa, non credo che avremo problemi.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 21/05/2007 01:05

Ho appena trovato un post interessante su TGM, tratto a sua volta da non ho capito bene dove, ma chissene ^^:
Story:

* StarCraft 2 story takes place 4 years after the events of Brood War.
* The UED forces were destroyed by Kerrigan's armies (though a few surviving companies may still be around somewhere).
* The Xel'naga will figure into the story "in a rather epic tale."
* The Terran faction in the game will primarily consist of the "evil empire" of the Terran Dominion.
* The planets Char and Braxis ("Braxis Alpha") are coming back, along with new ones (such as Belshir, a Protoss jungle world).

Gameplay & Units:

* Blizzard aims towards a different experience than WarCraft 3, which means: no creeps, no hero system, less emphasis on micro.
* Units attacking from higher-ground will not be revealed to the target player.
* High Templars and Psi-Storms will be in the game.
* No plans for naval combat.

Art:

* The graphics of the game will be based on DirectX 9 (incase some of you worried about a Vista-only version).
* The new map editor for the game will be called "Scumedit".
* Starcraft II's units will have multiple "move cycle" animations so they don't all move in unison with the exact same frames of animation.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 24/01/2008 10:43

Decisamente un RTS ... spero inoltre che sia un gioco che:

1) abbia una buona grafica ( e mi sembra che ce l'ha ) :check:
2) abbia un'ottima giocabilità
3) permetta di esprimere le "skills" di ogni player (e quindi che abbia anche elementi strategici) 8)
4) mi permetta di fare un doppio mono zerling (in coppia con ignoto) :menato:
5) mi permetta di rullare mader e ognuno di voi ( ahhh che soddisfazione) :laugh:
6) mi permetta di scordarmi AoM ...
7) abbia un sistema di rating simile a quello di AoM (per nutrire un pò l'ego di tutti noi)
8) ci faccia organizzare tanti tanti tornei ... :nod:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 01/02/2008 13:48

skazzo wrote:RTS ora e sempre!
benchè abbia provato wow un gioco divertente, ormai lo gioco solo più che altro per fare 4 chicchiere in ts con gli altri, le volte che mi diverto davvero a giocare sono veramente poche.. invece i buoni vecchi rts ti colleghi, giochi mezzora, e te la vivi tutta
RTS per tutta la vita
Quoto Skazzo,RTS RTS RTS...dopo AoM non sono riuscito a trovare uno strategico decente(a mio parere) quindi speriamo che sto starcraft sia all'altezza delle aspettative :wink:
Image

lSoLlAKirA
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 11
Joined: 06/01/2008 14:49

Post by lSoLlAKirA » 06/04/2008 18:00

Sto redando ora un articolo preview su Starcraft 2 e mi accorgo di quanto stia aspettando il nuovo capolavoro Blizzard.

Voglio mettere anche io la mia speranza in questo topic.

Spero solo che Starcraft 2 sia un 10% bello come l'1. Basterebbe per far giocare una community altri dieci anni :)

MA QUANDO ESCE?????????
Seguitemi sul blog

http://www.insidethegame.it
I videogame giocati dall'interno

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 07/04/2008 17:50

Io avrei bisogno di sapere quando esce ... in azienda mi hanno chiesto di redigere il piano ferie ... :tsk:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/04/2008 00:11

L'ultima voce di corridoio che girava diceva inizio dicembre, per poter sfruttare alla grande le vendite di natale. Il punto è: sarà vero?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
The Game
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 8
Joined: 28/08/2008 23:29
Location: Spoltore (PE)

Post by The Game » 17/11/2008 13:02

spero con il cuore che rimanga ò'equilibrio tra le 3 razze
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/11/2008 22:19

Beh, a questo proposito sono tranquillo. Difficilmente azzeccheranno la ricetta giusta al primo colpo (anzi, volendo essere realisti, è praticamente impossibile), ma con un po' di patch risolveranno. Eventuali squilibri residui, in realtà, non mi interessano particolarmente: solo un giocatore davvero MOLTO bravo può avvertire la cosa. Al mio livello, posso stare tranquillo: se perderò, sarà per colpa mia, non del gioco che è sbilanciato.
(...In compenso, se vincerò sarà probabilmente o demerito altrui o il gioco che è sbilanciato... :asd: )
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests