BOSS di fine livello

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

BOSS di fine livello

Post by snuffz » 18/04/2007 16:25

Nella vostra esperienza videoludica, quali sono i boss di fine livello che avete trovato più ostici, o i meglio caratterizzati e carismatici?
In questi giorni, finendo Metal Gear Solid 3 (vedi firma ), ho dovuto confrontarmi contro The End, il cecchino di 120 anni, inventore del cecchiaggio moderno. Non vi dico che calvario individuarlo nella foresta e seccarlo. Ho impiegato la bellezza di 1 ora e 15 minuti a farlo fuori.
Image

Però se torno indietro con la memoria, il boss che mi ha fatto più scimmiare è stato Nihilant, il boss finale di Half Life, sul pianeta Xen.
Non ricordo quanto ho impiegato a ucciderlo, anzi capire COME ucciderlo. Credo mi sia costato parecchie serate attaccato al pc...
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: BOSS di fine livello

Post by P-Dave » 18/04/2007 16:42

Sephirot, da Final Fantasy 7.

Image

E' il primo che mi e' venuto in mente, quindi e' quello che piu' mi si e' impresso nella memoria in un modo o nell'altro. Cattivo fino al midollo, non esita ad evocare un meteorite per distruggere il pianeta su cui si trova. E' anche il primo caso di "personaggicida in diretta", nel senso che e' stato il primo (e forse anche l'unico) boss ad uccidere un pg del party parecchio importante e carismatico nelle prime fasi di gioco. Tristissimo ed indimenticabile.


Un altro con cui ho scimmiato da matti e' il Tyrant di Resident Evil, il primo. Quando l'ho visto per la prima volta ho sudato freddo...


Image

...ma poi : massacrato col lanciarazzi. :gungun:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 18/04/2007 17:46

Mi hai fregato di 2 minuti. Anch'io stavo per scrivere Sephirot di FFVII (escludo le Weapon perchè non sono veri e propri boss...).
Invece tra i più coreografici e divertenti da affrontare c'è sicuramente Bowser di Super Mario 64
Image
All'uscita del gioco fu una vera rivoluzione. Chi si poteva immaginare che per uccidere un boss di fine livello bisognava afferrarlo per la coda e farlo roteare fino a lanciarlo contro le bombe? Geniale :G:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 18/04/2007 18:45

Io concordo con snuffz: il mostro finale di half Life 1 col cranio che si apriva era davvero inquietante...

http://en.wikipedia.org/wiki/Nihilanth

...ma ancora più terribile è il tizio con la valigetta 24 ore di half Life, il burattinaio che sta dietro a tutto.
Lo si incontra sempre alla fine del game e a volte lo si intravende in gioco ma è sempre impossibile piantargli un colpo di magnum in fronte: quello sì che è un vero cattivo...

"Tempo... tante cose in così poco tempo Mr. Freeman"

http://en.wikipedia.org/wiki/G-Man_(Half-Life)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 18/04/2007 20:08

E' buffo: mostri finali non me ne vengono in mente. Potrei citare Malcolm di Ut2003, che è molto più impegnativo di tutti gli altri bot, però non è un incubo, almeno nei miei ricordi. Lo sarebbe stato sicuramente il cyberminotauro di Doom, e anche il Cyberragno. Ma, orrore orrore, a quel tempo giocavo coi trucchi: iddqd, idkfa, e buona notte. Quake non mi ha mai messo in crisi (forse perché prima di me l'ha finito mio fratello, e sapevo il trucco per uccidere Shub-Niggurath), Quake 2 mi ha stufato in fretta e non l'ho mai finito, idem (e qui so che tanti grideranno alla bestemmia...) Half Life. Max Payne non aveva niente di speciale, mi sembra (almeno, non come duello); Diablo non l'ho mai finito, ma mi sembra che mio fratello l'avesse trovato ostico.

Potrei forse citare il ninja di ONI, anche se tecnicamente non è un mostro finale (ma è molto più difficile lui di quello vero: tantissima energia, velocissimo, può diventare semi-invisibile a piacimento, può teletrasportarsi, può lanciare proiettili di energia a ricerca automatica, e degli attacchi devastanti, tra cui una 6 hit combo davvero da incubo)
http://oni.bungie.org/onishots/moves/mukade.htm

Se no, boh...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 21/04/2007 14:50

I boss + ostici che abbia affrontato (anke se non di fine livello..) sono le weapon di final fantasy

Image

omega di ff8 sicuramente la + cazzuta!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 22/12/2008 16:01

DA: http://www.gamesblog.it/tag/Mushihime-sama
IL BOSS PIU' DIFFICILE DELLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI
Gli sparatutto, detti “shumps” per gli amici, sono uno dei generi più antichi della storia videoludica, nonché uno dei più apprezzati dallo zoccolo duro degli hardcore gamer, soprattutto in Giappone. Quel che vi mostriamo è un video dello sparatutto Mushihime-sama, sviluppato dai veterani Cave nel 2004 per PlayStation 2. Se affrontato in modalità “Ultra”, il boss di fine gioco che vedrete nelle immagini è considerato da molti esperti il più difficile di sempre, in barba alle Ultima Weapon di Final Fantasy e compagnia cantante. Guardare per credere.
Ecco il video: :check: http://it.youtube.com/watch?v=PP-mePr1-ZQ

:panik: :panik: :panik: :panik:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 22/12/2008 19:35

Seee avabbè è impossibile, apparte che un umano non può fare una cosa cosi .

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 23/12/2008 09:16

Inquietante si vede più viola che azzurro;come si fa a spostarsi in maniera così millimetrica? :roll:

Credo che il BOSS più ostico che abbia mai visto sia la RUBY WEAPON in FF VII troppe incognite e soprattutto troppa fortuna per batterla :laugh:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 23/12/2008 11:05

bah, io l'unico gioco dove per finirlo ho dovuto mettere il "god mode" è stato DOOM 2.

Ve lo ricordate l'ultimo boss?

Stanzone a gradoni, demoni OVUNQUE in costante respawn, colonna centrale "ascensore" con buchino su parete opposta in cui sparare missile mentre la colonna sale e CENTRARE IL BUCO! Senza contare che ogni colpo che ricevi sulla colonna ti fa irrimediabilmente cadere....

video di un malato che lo ha fatto: http://it.youtube.com/watch?v=FfSoVSiUEyo
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests