Calcio... alla fine siam sempre qui a parlarne.

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Calcio... alla fine siam sempre qui a parlarne.

Post by Maloghigno » 30/10/2006 14:38

L'arbitrato ha emanato i suoi verdetti. E rimane solo da pensare, come ha detto il direttore della Gazzetta, che ad uscirne sconfitto non sia solo il Calcio, ma anche l'apparato giuridico ad esso legato. Inadatto, disorganizzato, ridicolamente inconcludente per gestire casi tanto complessi, come quello di quest'anno.

Blatter continua la sua crociata contro l'Italia, anzi meglio: a favore di nuovi possibili elettori per il suo prossimo mandato. Un giullare, un buffone che andrebbe ignorato, non assecondato.

Dell'Inter si parla come della squadra più forte del mondo. Succede ogni anno, solo che quest'anno é partita senza rivali... ma lei non sembra affatto più forte delle altre o degli anni passati. Se la cava coi singoli, ed infatti si inceppa quando a nessuno dei singoli esce il coniglio dal cilindro. Avrà singoli forti, ma é impossibile chiamare "squadra" questa roba qui.

Il Milan reagisce in pieno stile Berlusconiano sia all'arbitrato che alla sconfitta nel derby: nelle varie interviste quasi si confondevano a dar la colpa all'arbitrato per i falli fischiati in campo ed a Farina per il mancato sconto sui punti di penalizzazione. Ma si sa, il Presidente é un perseguitato.

Sorride Lotito, piangono miseria i Della Valle, tutti gli altri si guardano bene dal commentare... sembra di vedere quei bimbi di fianco al compagno colpevole: occhi bassi e qualche passetto per allontanarsi dal malcapitato.

Del Piero fa 200... e per una volta finalmente tutti si affannano a lodarlo invece di rompere le scatole con confronti, polemiche o crisi. Cannavaro e Buffon si palleggiano un pallone d'oro impossibile per entrambi, perché France Football é francese come Henry, ed é obiettivamente difficile che rinunci a consacrare un supplente di Zidane. Totti dorme senza che i giornalisti lo disturbino, Riganò segna come Batistuta, Vialli dice in diretta che appena spengono le telecamere va a spassarsela per locali.

E, dulcis in fundo, Cassano si fa mettere fuori rosa dal Real. Non c'é che da essere d'accordo coi tifosi della Roma, quando se la prendono con questo truzzetto evanescente in campo e vergognosamente patetico fuori.

Ed anche nella stagione della disillusione e del disprezzo verso il corrotto mondo pallonaro mi ritrovo a guardare tutti i gol della A ed a tifare per la Juve in serie B.

Sono proprio un italiano medio.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 10/04/2007 23:23

...e siamo sempre qui a parlarne...

Gnaffo raccontaci qualcosa, magari in inglese...

:asd:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 12/04/2007 00:23

Image

laid in neu

GUSTO PUFFO?111

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 12/04/2007 11:20

loooooool

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 12/04/2007 19:30

Mamma mia che squallore ... se entravo io con il Manchester segnavo :no:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 14/04/2007 00:24

Ci siamo: Moggi sta tornando. Non ancora come direttore generale o simili, ma l'intenzione di mollare l'ambiente lui proprio non ce l'ha. A quanto pare in questi mesi è diventato giornalista di Libero (...gran giornale, ottimo se dovete foderare il camino!) e quindi può scendere in campo per disputare una bella partita:

http://www.corriere.it/gallerie/20070413.shtml
(ogni tanto cambiano la foto "principale", se il link non fosse giusto apritene un po' di quelli che si vedono sotto finché non lo trovate)

Io avrei solo un commento, rivolto agli avversari:
MIRATE ALLE CAVIGLIE!!!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 16/04/2007 16:52

Tranquilli... con o senza Moggi le cose cambiano ben poco. Pensate che la Juve HA OTTENUTO con l'appoggio del Comune di Torino (che fornirà TUTTE le garanzie e gli appoggi necessari) un prestito di 120 milioni di euro per rifare lo stadio delle Alpi a tasso ZERO (zero). Ebbene sì, nessun tasso di interesse verrà pagato dalle casacche rosa. Una società quotata in borsa che senza problemi riceverà tale prestito senza pagare un centesimo di interesse (alla faccia della concorrenza!!!). Proprio vero che l'arroganza di certe persone non finirà mai... domani ci chiederanno pure di chinarci a 90°. Grazie Juve e grazie sindaco Chiamparino. "Voi" sì che sapete come non rispettare la LIBERA concorrenza e il famoso detto "siamo tutti uguali".
Sono proprio un cretino che mi ritrovo a pagare 20 anni di mutuo CON interessi sempre maggiori di mese in mese?

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 16/04/2007 18:38

Sono proprio un cretino che mi ritrovo a pagare 20 anni di mutuo CON interessi sempre maggiori di mese in mese?
Sì perchè dovevi fare il tasso fisso :rofl: :rofl:

Cmq io onestamente non mi meraviglio:quest'anno la Juve doveva giocare in C e senza sconti di punteggi,invece dopo un'annetto di purgatorio(considerando che hanno rubato per un decennio....)ce li ritroveremo di nuovo in serie ....ed è tutto dire!!!

La Roma?Quel beota di Totti prima dell'incontro si è permesso di dire che la partita con il Manchester era + importante della finale dei mondiali e non contento,sto povero burino da 4 soldi,si è persino messo a provocare dichiarando che avrebbero dato una lezione di calcio a Ferguson...
7-1:con questo punteggio la Roma ha dimostrato per l'ennesima volta che è solo chiacchere ,Totti ha dimostrato per l'ennesima volta che è ben lontano dall'essere un campione visto e considerato che ad ogni grande occasione lui si rileva un bluff assurdo!!!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/04/2007 19:09

Sky79_o.O wrote:Cmq io onestamente non mi meraviglio:quest'anno la Juve doveva giocare in C e senza sconti di punteggi,invece dopo un'annetto di purgatorio(considerando che hanno rubato per un decennio....)ce li ritroveremo di nuovo in serie ....ed è tutto dire!!!
Mi sentirei di difendere la Juve, penso per la rpima volta da che si discute questo argomento qui sul forum.
Come dice Walter, in termini ASSOLUTI tutte le squadre coinvolte avrebbero dovuto pagare molto di più, in proporzione alle loro colpe, quindi la Juve ancor più delle altre. Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo su questo punto, da sempre.
Ragionando all'italiana, con la giustizia ridicola che ci ritroviamo, se guardiamo alle pene inflitte ed alla loro pesantezze RELATIVA, bisogna dire che la Juve ha pagato sproporzionatamente più di tutte le altre squadre. Di sicuro, rispetto a tutte le altre squadre coinvolte, può dire di aver pagato. Quantificando, ha pagato almeno 100 mln di euro (l'aumento di capitale) più i ricavi di tutti i giocatori partiti, più tutti i mancati ricavi della Champions e così via.
Se poi, per tifo (o meglio: contro-tifo) la si preferiva veder scomparire per sempre, questo é un punto di vista che di obiettivo ha molto poco. Mi pare anzi che sia stato proprio questo il modo in cui "sistema calcio" é riuscito a salvare se stesso: un unico grande capro espiatorio che nascondesse tutte le altre magagne a partire dalle squadre, come l'Inter, protette da qualche santo in paradiso nonostante intercettazioni e quan'altro.
Ripeto per chiarezza: avrebbero dovuto pagare tutte di più, e la Juve più di tutte le altre. Ma vista la nostra giustizia molto relativa, la Juve ha sicuramente pagato e pagato più di tutte le altre.

Da tifoso mi ha fatto infine molto piacere l'affermazione di un dirigente del Bayern relativamente alla firma di Salyamindzic (o come cavolo si scrive), ha detto che i dirigenti dela Juve si sono comportati da signori, tutt'altra musica rispetto alla vecchia gestione Moggi. Era ora.
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 17/04/2007 08:04

nascondesse tutte le altre magagne a partire dalle squadre, come l'Inter, protette da qualche santo in paradiso nonostante intercettazioni
Coff... coff... scusa ma di chi è la Telecom? Mica pretendi che le intercettazioni sull'inter vengano fuori :mrgreen: Quì si parla sempre di conflitto di interessi, ma in Italia non c'è solo il Berlusca... :gungun:
Per quanto riguarda le pene e tutto il resto son d'accordissimo con 7ede (l'avevo già espresso ai suoi tempi questo concetto), ma il problema che ho presentato è diverso e soprattutto molto più grave. Stiamo parlando di un prestito a tasso ZERO fatto ad una società quotata in borsa dal credito sportivo che è un apparato statale con il benestare di un comune che darà e pagherà tutti gli aiuti e garanzie affinché non vi siano problemi (e noi tutti pagheremo sta cazzata!). Ma stiamo scherzando! Questa è a dir poco concorrenza sleale! CHI altri potrà godere di un simile trattamento. Su questo proprio non si può dire nulla: il lupo perde il pelo (Moggi) ma non il vizio
Last edited by il bepi on 19/04/2007 19:33, edited 1 time in total.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 17/04/2007 11:16

Ammetto che di queste cose non me ne intendo.
Pero' per una citta' come Torino potrebbe essere che la squadra juventus sia una forma di "entrate" e quindi agevolarla un sia un interesse comune per i torinesi.
Il sindaco dovrebbe fare il bene dei cittadini che rappresenta e mi (ti) chiedo se pagare gli interessi del prestito non possa essere considerato un investimento. Stadio piu' grande e bello (e magari piu' "sicuro") significa piu' spettatori, possibilita' di organizzare altri eventi.... non so. Poi il sindaco deve rendere conto ai suoi cittadini e magari tu considererai quei soldi spesi proprio male e avresti preferito una pista di pattinaggio in piazza castello da dicembre a febbraio....
Mi pare, per esempio, che lo stadio di Milano, il Meazza, sia di proprieta' del comune. Se lo rinnovano non devono pagare solo gli interessi.

Insomma non so se sia il solito gioco a conflitto di interessi e favoritismi trasversali o un mirato investimento. Sai se ci sono clausole per il prestito (tipo poter organizzare qualcosa promosso dal comune tipo un concerto?)

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 17/04/2007 12:17

Il sindaco dovrebbe fare il bene dei cittadini che rappresenta e mi (ti) chiedo se pagare gli interessi del prestito non possa essere considerato un investimento. Stadio piu' grande e bello (e magari piu' "sicuro") significa piu' spettatori, possibilita' di organizzare altri eventi.... non so
C'è solo un piccolo particolare che ti sfugge mano,tutto il denaro ricavato dalla vendita dei biglietti vanno interamente alla società juve.
Se mi dici che c'è un rientro di immagine ok,per una città come Torino uno stadio nuovo e meglio gestito può esser solo un biglietto da visita(nel mondo calcistico) ma non è certo un investimento,perchè il guadagno del comune è zero :bepi:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 17/04/2007 12:34

Mano[FA] wrote:Mi pare, per esempio, che lo stadio di Milano, il Meazza, sia di proprieta' del comune. Se lo rinnovano non devono pagare solo gli interessi.
Esatto, ma Milan e Inter pagano l'affitto dello stadio. Non vi è nulla di strano che un qualcosa di pubblico venga affittato a un privato ma le regole sono uguali per tutti. Vi è invece qualcosa di strano quando un comune agevola un SINGOLO PRIVATO che ne ricaverà lui e SOLO lui un vantaggio. La differenza sta tutta quì.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 19/04/2007 19:42

Alla fine è andata bene: niente ennesimo stadio a Torino. Ma ancora complimenti a Chiamparino che è riuscito a fare veramente la figura del cioccolataio (avrei voluto usare un altro termine :D ). Raramente ho visto un politico tirarsi una simile mazzata sugli zebedei scontentando tutti... eccetto uno! E ovviamente complimenti alla Juve che adesso che nessuno gli PAGA uno stadio nuovo di pacco ha deciso che gli basta una ritoccatina al Delle Alpi... giusto per renderlo a norma.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/11/2007 00:04

Rieccoci.
Un ragazzo morto, partite rinviate, stadi distrutti, guerriglia urbana.
Tutto per un pallone.
L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere ad uno qualsiasi di questi ragazzi che aspettano solo di distruggere tutto e menarsi in un autogrill o allo stadio è:

per te qual'è il senso della vita?
Per cosa cioè val la pena vivere o morire, investire il tuo tempo, il tuo denaro, i tuoi sforzi? A cosa pensi, a cosa credi?

Inutile dar la colpa alla polizia, ai tifosi avversari, alle società di calcio, ai giudici, ad Amato, a Cicciolina, al cane di Ciampi o al riporto di Berlusconi. Inutile creare altre leggi, vietare trasferte, chiudere stadi, sospendere partite, giocare col lutto al braccio, far finta di scandalizzarsi quando il problema è solo che questa banda di sbandati ha una squadra di calcio come pretesto ed una rissa all'autogrill come unico scopo nella vita. Se credessero davvero in qualcosa, in qualsiasi cosa, dall'amore universale all'islam, dalla reincarnazione al comunismo, dal confucianesimo all'induismo... bhè, certe cose non succederebbero.

Ma... no, questo è un problema troppo grosso per poter essere affrontato, ci tocca troppo da vicino, troppo nel profondo. Meglio concentrarci sulle cavolate... Domani lapideranno quel povero poliziotto che ha sbagliato, senza riconoscergli come attenuante che magari di domenica pomeriggio, per 1000 euro al mese, poteva limitarsi a far qualche multa per eccesso di velocità piuttosto che andare a sedare una rissa d'ignoranti. Domani vareranno altre 129 leggi contro gli stadi, i tifosi, gli autobus, gli autogrill, i camogli e la tedesca in cortile. Domani faranno a gara per chi sarà più triste o contrito nel presentare l'ennesima moviola o discutere sulla milionesima simulazione.

Domani in pochi penseranno che un ragazzo ha perso la vita a causa del niente, quel niente che ha scatenato un'inutile rissa in un autogrill. Spero che in tanti di noi si ricordino solo di quel ragazzo e della sua famiglia, cogliendo anche l'occasione per ricordare il senso che ognuno di noi dà alla propria vita, e magari rivolgendo a quel "senso", qualsiasi esso sia, una preghiera o un pensiero dedicato a quel ragazzo, e a tutti gli altri.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 12/11/2007 01:24

Domani lapideranno quel povero poliziotto che ha sbagliato, senza riconoscergli come attenuante che magari di domenica pomeriggio, per 1000 euro al mese, poteva limitarsi a far qualche multa per eccesso di velocità piuttosto che andare a sedare una rissa d'ignoranti. Domani vareranno altre 129 leggi contro gli stadi, i tifosi, gli autobus, gli autogrill, i camogli e la tedesca in cortile. Domani faranno a gara per chi sarà più triste o contrito nel presentare l'ennesima moviola o discutere sulla milionesima simulazione
Secondo me questo "incidente " è da estrapolare da quello che è il mondo calcio .... era una rissetta causata da una battuta o magari da una frase di scherno che niente più che un par di spintoni ha provocato .... e che un poliziotto esaltato stile chuck norris ha trasformato in tragedia ...

Si tratta di un semplice abuso di forza causato da un poliziotto fomentato e inetto ....
In che mondo si spara in aria per cercare di sedare gli animi???
Ma che siamo nel far west?
E se stava vicino che faceva gli spaava ai piedi per farli ballare ??
E soprattutto come un colpo sparato in aria colpisce il finistrino di una macchina ad altezza uomo??

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 12/11/2007 10:15

e soprattutto perchè ha sparato quando da quello che so io la polizia non è autorizzata a sparare a meno che qualcuno non gli abbia sparato per primo? Vorrei capire perchè il poliziotto non è indagato :disgust:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 12/11/2007 10:37

Domani lapideranno quel povero poliziotto che ha sbagliato, senza riconoscergli come attenuante che magari di domenica pomeriggio, per 1000 euro al mese, poteva limitarsi a far qualche multa per eccesso di velocità piuttosto che andare a sedare una rissa d'ignoranti. Domani vareranno altre 129 leggi contro gli stadi, i tifosi, gli autobus, gli autogrill, i camogli e la tedesca in cortile. Domani faranno a gara per chi sarà più triste o contrito nel presentare l'ennesima moviola o discutere sulla milionesima simulazione.
Ma stiamo scherzando?Quel povero poliziotto ha ammazzato un ragazzo di 28 anni...ha sparato da una parte all'altra dell'autostrada:6 corsie ma ti rendi conto?
Cos'è chi ha la divisa è sempre da tutelare e proteggere?Ha sempre delle attenuanti?
Come dice giustamente Davila,un agente deve percepire un "pericolo" per la sua vita o di quella dei civili prima di usare l'arma d'ordinanza:
che pericolo c'era per lui?Stava dall'altra parte dell'autostrada
Gli inservienti dell'autogrill ieri hanno dichiarato alla Tv che non si trattava altro di 2 spinte fra ragazzi...che pericolo c'era per le persone?

Mi spiace ma questo è stato un errore molto grave...un omicidio da punire!!!!
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 12/11/2007 10:43

Il problema non è il poliziotto che ha sparato.
Per quello che è accaduto ieri all'autogrill vedrete che se ha sbagliato pagherà. Trovo stupido parlare di Polizia che copre i suoi agenti quando sbagliano. Non ricordo sia mai accaduto.

Piuttosto, il problema sono gli ultrà che hanno usato questo fatto per giustificare i SOLITI casini che combinano ogni domenica.

Come ho scritto nell'altro post, se Gabriele Sandri non fosse stato un tifoso, ieri le partite si sarebbero giocate come ogni domenica.

Non confondiamo il fatto di Arezzo con i casini che questo ha suscitato.

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 12/11/2007 10:59

sono daccordo con gli ultimi post.........Il poliziotto a sbagliato e deve pagare, non mi voglio pronunciare negativamente conro le forze dell'ordine, ma è vero ke come ci sono gli imbecilli tra la gente comune ke non vede l'ora ke arrivi domenica per far casino con sbranghe e petardi trasformando lo stadio in un campo da guerra, ci sono esaltati tra le forze dell'ordine ke non vedono l'ora di mettere la mano all'arma di ordinanza sentendosi dei piccoli giustizieri!!!!!!!!!! Ha sbagliato e deve pagare!
Il problema della violenza degli stadi, cosi come qualsiasi altro problema di violenza ke oggi si sente alla tele o si legge sui giornali è un problema assai grave e ke secondo me dipende da un'unica cosa:
In Italia oggi non c'è la paura di commettere un reato, perke si sa ke cmq la si fara franca, le autorità possono pure intervenire inasprendo le pene, ma se poi non vengono applicate bene e con fermezza a ke servono????????
Questo è secondo me il problema!
Tra un po in Italia daranno gli arresti domiciliari anke a ki ha commesso reato d'omicidio, ci siamo quasi vicino............

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests