Liberate Rahmatullah Hanefi

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Liberate Rahmatullah Hanefi

Post by Morticia_o.O » 12/04/2007 14:12

non so quanto possa servire..ma vi invito a firmare l'appello sul sito di emergency per la liberazione del medico afghano..

http://www.emergency.it/appello/index.php?ln=It

personalmente penso sia una situazione davvero difficile..e non riesco a vedere una fine a tutto questo..Ciò che non capisco però è perchè il governo afghano si metta contro noi e soprattutto contro emergency facendo così il gioco dei talebani..che vogliono principalmente separarci e indebolirci..
è anche davvero triste che in una situazione così delicata l'italia non riesca ad essere unita e compatta.non mi sembra questa una questione di sinistra e destra..ma di tatto sensibilità e buon senso ed è davvero dannoso continuare a litigare su queste cose..perchè questa volta c'è qualcosa di più in gioco..almeno mi sembra. è vero si può criticare l'aver pagato il riscatto per mastrogiacomo..ma non mi sembra questo il momento nè la situazione adatta.

mi sembrava giusto aprire un topic sull'argomento perchè mi sembra non ce ne sia un altro..giusto?

Ciao

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 12/04/2007 17:12

buon senso sarebbe non trattare,MAI.

non si doveva trattare per nessun dei giornalisti italiani sequestrati(mastrogiacomo,sgrana,simona e boh)

perche'apparte che i soldi dei riscatti che il governo italiano ha versato(e che non ha mai ammesso di aver pagato)sono serviti a finanziare la resistenza talebana,adesso incominciano a sequestrare dei pinco pallini perche tanto sanno che hanno una gran risonanza grazie ai media.

Sulla faccenda afganistan ho sempre pensato che e'stato un grosso sbaglio partecipare in una missione di guerra(pace...lol)di cui noi non traiamo alcun vantaggio concreto,e in piu'ci mascherano la questione dicendoci che andiamo in afganistan per portare la pace e la democrazia

sono solo cose a cui un branco di pecore buoniste puo'credere.

perche non portiamo la pace e la democrazia nell'africa?

Mi spiace per questo medico,mi spiace ancora di piu'per l'interprete di mastrogiacomo ucciso pochi giorni fa,ma c'e'un limite a tutto.
Last edited by NemesisLars_o_O on 12/04/2007 21:37, edited 1 time in total.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 12/04/2007 19:08

Anche io sono contrario alla liberazione degli ostaggi, più che altro perché non mi va di finanziare i terroristi nè di liberarne altri, e soprattutto perché cedere al ricatto è un invito a rapirne altri. Se non avessimo pagato già ai tempi di Stefio, Agliana e Cupertino, probabilmente non avrebbero rapito tanti altri: le 2 Simone, la Sgrena, Mastrogiacomo, e tutti gli altri che inevitabilmente seguiranno.

D'altra parte, quello che stanno facendo non è accettabile: non puoi salvare Mastrogiacomo e poi fottertene se chi ti ha aiutato a liberarlo ci va di mezzo. La gratitudine dov'è? E non è solo gratitudine, è anche responsabilità. Ma scherziamo? Questo qua poteva anche rifiutarsi di condurre le trattative per noi, ha scelto di accettarlo e di rischiare, e quando poi lui finisce nei guai per colpa nostra, gli voltiamo le spalle?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 12/04/2007 19:29

NemesisLars_o_O wrote:buon senso sarebbe non trattare,MAI.

non si doveva trattare per nessun dei giornalisti italiani sequestrati(mastrogiacomo,sgrana,simona e boh)
Straquoto !!

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 12/04/2007 21:03

sisi anche io penso che la questione doveva essere trattata diversamente sin dall'inizio.anche io ho pensato a tutti i soldi che finiscono in armi in mano ai talebani. però nn penso che sia una situazione facile da gestire adesso come adesso..se non avessero liberato mastrogiacomo tutti si sarebbero chiesti "ma perchè lui no e la sgrena si??" e di certo la destra avrebbe preso questo pretesto per criticare e ricordare a tutti che invece loro gli ostaggi li salvavano..e quindi saremmo stati in una situation critica lo stesso..
purtroppo lo vedo un po' come un circolo vizioso..a volte penso davvero che sarebbe meglio non immischiarsi nei fatti altrui soprattutto quando gli interessi in gioco sono altri..però so che questo ragionamento non sta in piedi e non è giusto..
:no: buu non so davvero cosa pensare :no:

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 13/04/2007 10:00

Io ho guardato l'appello di emergency.....e lo firmerei subito.
ma mi sorge un dubbio.......serve a qualcosa?secondo voi i rapitori contano le firme??

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 13/04/2007 15:06

I rapitori certamente no; il nostro governo magari sì. E a quel punto si potrebbe fare qualcosa. Certo, non è assicurato che funzioni... Ma secondo me vale la pena di provare. Io ho firmato, per le ragioni esposte sopra.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 13/04/2007 18:16

Ho firmato anke io......speriamo bene

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests