Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 13/02/2007 20:05

quoto ufo: io il martedì lo detesto...soprattutto questo martedì... dopo un lunedì come quello di ieri pensavo che oggi me la sarei cavata come concentrato di rottura di ... ma -come dice il buon mune :hihi: - non c'è mai limite al peggio!

x dire..oggi ho fatto una pausa pranzo di un quarto d'ora... tra le 15 e le 15.15.... :dho:

Kajort
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 52
Joined: 04/01/2007 12:53

Post by Kajort » 14/02/2007 14:38

Ufo_Robot_o_O wrote:Martedì... bestia nera.... per molti il lunedì è il giorno ciritco. A me passa anche velocemente, l'unico vero momento da affrontare è la sveglia, momento in cui decidi se affrontare il tuo destino di lavoratore o restarsene sotto le coperte.
Il martedì non lo sopporto proprio. Il tempo non passa mai e sopratutto c'è una strana concentrazione di sfighe degne del malocchio della maga Ornella, sempre quel giorno lì.
Se poi passa pure un rappresentante che ti dice che ha comprato casa a Santo Domingo e va ad abitare là appena va in pensione, cioè tra sei mesi, ti viene proprio voglia di prendere e mollare tutto, anche il post che stai scriv...
Io gli mollerei la sedia sul muso, tra sbaòsà e smosegn (Tradotto da un bresciano alquanto interpretato: tra bocca e naso), poi vado a vivere a casa sua subito con i soldi della mia liquidazione!ù
Cmq e' vero il martedi e' la bestia nera dei giorni lavorativi anke xke' hai finito tutte le energia accumulate nel fine settimana il giorno prima... X quanto mi riguarda il lunedi ultimamente sta vincendo spesso nelle varie battaglie ke ingaggiamo e alla fine mi costringe a stare sotto le coperte (dal 8 gennaio giorno d rientro al lavoro ho gia collezionato qualcosa come 13 giorni d mutua, tutti piu o meno veri)!

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 15/02/2007 10:45

Figata, questa è una settimana corta per me: primo giorno di lavoro a causa di influenza.
Al rientro quindi, noto una mail. L'assistenza sistemistica aziendale comunica dei problemi su un server Solaris.
Cita una dichiarazione dell'assistenza Sun, secondo la quale
Questi sistemi operativi sono in EOSL (End of Service Life) per cui l'engineering non e' piu' committed nel delivery di patch.
Ho riso per 10 minuti buoni.......mi piace quando non si rendono conto di quanto sono ridicoli a causa delle castronerie che scrivono.......che frase illeggibile ! :laugh: :)
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/02/2007 16:22

...e questa settimana da pazzi volge finalmente al termine.
Me ne rendo conto solo adesso, ad un paio d'ore alle 18 del venerdì.

:zombie:

Sono cottissimo, esausto.

:zombie:

Ma non sto aspettando l'orario d'uscita, in realtà sto aspettando il momento del risveglio dal sonno di stanotte, domani mattina... finalmente riposato, leggermente rincoglionito, mi stiracchierò nel letto senza fretta... non vedo l'ora.
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 19/02/2007 14:28

E' iniziata proprio bene la settimana.... grado della pippa del lunedì = ³, litigata di apertura settimana con i colleghi e voglia di lavorare = 0.
Ora manca solo che il cantiere che sto seguendo vada male e posso tranquillamente andare a darlo via. :umpf:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/02/2007 14:39

Ufo_Robot_o_O wrote:E' iniziata proprio bene la settimana.... grado della pippa del lunedì = ³ ... :umpf:
Ho un certo timore a chiedertelo, ma questa espressione cosa significa?
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 19/02/2007 15:10

7ede_o.O wrote:
Ufo_Robot_o_O wrote:E' iniziata proprio bene la settimana.... grado della pippa del lunedì = ³ ... :umpf:
Ho un certo timore a chiedertelo, ma questa espressione cosa significa?
Al cubo.... non si capisce? :look:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/02/2007 15:39

:panik: ri-formulo: cosa vuol dire pippa?
:panik: cosa intendi per grado della pippa?
...ma se devi entrare nel personale/privato/censurabile per rispondere... lascia pure perdere :censored:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 19/02/2007 15:50

:asd: .... no, non è quella che intendi te... noi gente fuori dalle mura di Torino definiamo uno che ha la pippa come uno che è imbronciato per qualcosa, quindi "al cubo" (³) è un grado abbastanza alto. :)
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 19/02/2007 15:59

7ede_o.O wrote::panik: ri-formulo: cosa vuol dire pippa?
:panik: cosa intendi per grado della pippa?
...ma se devi entrare nel personale/privato/censurabile per rispondere... lascia pure perdere :censored:
Sei sempre il solito malizioso. Sin da quando ti conosco non ho fatto che sentire le tue lunghe disquisizioni riguardo l'onanismo. Perché tanto interesse per quest'attività? E' un'ossessione? Snuffo ed io (che come tu ben sai siamo persone a modo e morigerati nei pensieri) abbiamo discusso a lungo della cosa e siamo arrivati alla conclusione... di non averne una. :cannone: :) :laugh:
Comunque cogliamo l'occasione per ricordarti che nella vita non esiste solo il sesso.
P.S: Snuffo (quì al mio capezzolare) dice di non lanciare il sesso e poi nascondere la mano

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/02/2007 16:08

:sedere:
...che ne so io dei modi di dire o delle abitudini in quel di Brescia?

E sulla mia malizia... penso che sia aumentata di molto proprio dopo avervi conosciuto... non che fossi a digiuno dell'argomento, ma non avevo mai avuto testimonianze dal lato oscuro della forza. E so di farvi un complimento :asd:

Anche voi vi state spaccando la schiena di lavoro, nè?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/02/2007 16:18

Anche voi vi state spaccando la schiena di lavoro, nè?
Non colgo la sottile ironia. Comunque...
Per tua informazione, io sono seduto su una sedia con rotelle piroettanti e stringo fra le mani un grosso cetriolo. A una decina di metri da me, il bepi, su una sedia identica, stringe una ciambella. Ogni dieci minuti ci lanciamo uno contro l'altro.

Non vediamo l'ora di arrivare alle 17.00. Siamo sfiniti.
:arcanoid:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 23/02/2007 14:28

E' venerdì..... :shock:
Mi trema il sopraciglio..... :shock:
Quanto manca alle 17.30? :shock:
Image

Kajort
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 52
Joined: 04/01/2007 12:53

Post by Kajort » 24/02/2007 04:30

Ufo_Robot_o_O wrote:E' venerdì..... :shock:
Mi trema il sopraciglio..... :shock:
Quanto manca alle 17.30? :shock:
Alle 17:30 contavo 50 minuti x la pausa cena, la mia giornata e' finita alle 22:00 Anke oggi ho fatto felici tanti grandi e piccini, ma mai nessuno ke mi dice grassie!!

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 26/02/2007 21:20

Erano le 15.30 del mio primo giorno di lavoro ... non riuscivo a tenere gli 0cchi aperti ... sarà che stavo studiando la normativa fiscale e la contabilizzazione delle imposte ? Volevo suicidarmi vi giuro !!

nikrui10
oO
oO
Posts: 232
Joined: 12/12/2005 16:21

Post by nikrui10 » 27/02/2007 15:09

certo, sono sicuro ke molti di voi darebbero qualsiasi cosa x tornare indietro e frequentare la scuola invece di lavorare... ma oggi, alla 5a ora del martedì, dopo un interrogazione di latino (fosse letteratura... GRAMMATICA!!! x me veramente inutile ad un certo punto...), un compito di matematica di un ora e 25, su studio delle funzioni, massimi e minimi relativi, applicazioni di Lagrange e De L'Hopital, e dopo un ora di scienze della Terra passate a studiare le rocce, giuro ke alla fatidica 5a ora d'inglese, stavo x svenire... ogni 5 min alzavo la testa e guardavo l'orologio, aspettandomi di vedere le lancette scorrere, invece sembravano veramente ferme...
fortunatamente la mattina si è conclusa, ma ora devo studiare x il compito di letteratura latina di domani, su Lucano, Petronio e altra gente... buona fortuna a me :coltello:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 27/02/2007 19:31

Forse è la prima volta che in questo post qualcuno dice di lavorare. Sono le 19.30 in quel di Parigi e sono ancora quì tra router e server (a proposito Snuffolo, stavolta il server non l'ho messo nello scantinato :asd: ). Ne avrò ancora per un'oretta e poi andrò a rifocillarmi. Ma domani pomeriggio finalmente torno in Italia :flower:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/04/2007 13:32

Ecco la mia mattinata.

Un utente mi telefona perchè vuole apporre la firma digitale su un documento elettronico, un documento che l'azienda deve produrre 1 volta all'anno.
La particolarità di questo evento è che per uno strano movimento ai vertici, il computer da cui parte la firma cambia ogni anno, quindi mi tocca SEMPRE reinstallare il lettore, il software, caricare i certificati...
Vabbè, armiamoci di pazienza, qui si lavora per la pagnotta.
:motosega:
Installato il lettore e scaricati i certificati, scopro che è anche arrivata una nuova smartcard. Prendo la carta e la busta che dovrebbe contenere il PIN. Infatti per la firma elettronica serve SIA la tessera SIA il Pin.
Apro la busta e dentro ci trovo un inedito CODICE DI EMERGENZA di 10 cifre (????), un PUK di 8 cifre, e la scritta PIN cancellata da due righe nere!
Boh?
E il Pin quale sarebbe?
Prendo la documentazione allegata e leggo: "Per le smartcard che iniziano con 602, 709, 804... il PIN è formato dalla ultime 8 cifre del PUK, per le smartcard che iniziano con 608, 702, 808.... il PIN è formato dalle ultime 5 cifre del PUK"
E che è, un sudoku?!?!?
Provo a seguire la procedura e dopo 3 tentativi errati mi si blocca la tessera. Di quale sia il Pin, non ne ho la più pallida idea.
Provo a telefonare al sito delle smartcard, per ottenere un minimo di supporto ma il telefono non suona. E scopro il perchè: il supporto telefonico è su un numero a pagamento (899) con il costo di 1,2 euro al minuto, e i nostri telefoni aziendali sono bloccati per questi numeri.
Quindi: telefono alla telecom dove mi spiegano che per riabilitare i numeri a pagamento devo essere in possesso di un pin segreto (arggggghhhhhhh) che naturalmente qui in azienda nessuno sa. Allora: dall'ufficio personale mi procuro il contratto aziendale e con la fattura richiamo telecom, che mi fornisce del Pin, col quale sblocca i numeri a pagamento, con i quali finalmente riesco a chiamare l'helpdesk delle smartcard, che mi sblocca la tessera e che mi spiega che la tessera si è bloccata perchè io in realtà dovevo creare DUE PIN, UNO di sicurezza della smartcard, e UNO per la firma.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Durata della firma elettronica: 3 ore e mezza.
:motosega: :motosega:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 04/06/2007 10:26

Senza fare nomi nè cognomi...

Un mio collega telefona alla società che gestisce la nostra posta elettronica (per "nostra" intendo il luogo nel quale lavoriamo).
Motivo della telefonata: da qualche settimana è stato applicato un nuovo filtro sullo spam.
Come funziona questo filtro? E' stata creata una cartella SPAM sulla casella di posta di ogni utente, e ogni volta che una mail "spammosa" arriva sul server, la mail viene riconosciuta e automaticamente spostata da POSTA IN ARRIVO alla cartella SPAM.
Una volta alla settimana, la cartella SPAM viene vuotata in automatico.

Il mio collega chiama l'help desk tecnico e spiega che da quando è stato attivato il filtro, alcuni utenti si sono lamentati di alcune mail "buone" mai arrivate.
Può darsi che il filtro funzioni male e riconosca spam anche alcune mail che non lo sono? chiede il collega.

E qui il tecnico dell'help desk propone una soluzione che ha dell'incredibile...:

"Per essere sicuri di non perdere neanche una mail, si potrebbe creare una regola automatica che tutte le mail che arrivano nella cartella SPAM vengano inoltrate nella cartella POSTA IN ARRIVO"


:ola: :ola: :ola: :ola:
:ola: :ola: :ola: :ola:
:ola: :ola: :ola: :ola:

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 04/06/2007 11:18

Ci sto provando con tutto il cuore, nonostante il massiccio abuso di coffe la mattinata non deccolla :morning:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests