I centri commerciali

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

I centri commerciali

Post by ENORME[FA] » 17/02/2007 22:35

Io non sopporto, detesto, ODIO i centri commerciali....... Specialmente dopo un Sabato mattina di lavoro...come oggi. Arrivo a casa, stanco di una settimana ma felice per l'arrivo del week-end: entro in casa, saluto moglie e figlioletto; ci sediamo a pranzare ed a un certo punto la domanda: "Ho telefonato ai tuoi se ci tengono Riccardo per questo pomeriggio, perchè avevo voglia di andare a fare un giro al Carosello di Carugate. Ti va?". 2 minuti di silenzio. Avanzo un:"vado dopo io a far la spesa all' Esselunga. Tu stai a casa con il piccolo". Insiste. Non vuole mollare. Mia moglie quando punta la preda non molla: un mix tra un pitbull ma con la pazienza di un cecchino.... tanto sa che prima o poi cedi. "D'accordo, ma facciamo al massimo un paio d'ore (che rimango già fuori di un'ora e mezza dal mio limite di sopportazione)". Arriviamo ed ad attenderci c'è l'undicesimo girone dell'Inferno Dantesco: gli automobilisti in cerca di parcheggio, chiusi in un circolo vizioso di controsterzi e rosari di bestemmie. Self control. Dovrei iscrivermi ad un corso di yoga. Dopo 20 minuti passati a satellitare intorno al centro, riesco in qualche modo a trovare parcheggio (giocando sporco) e finalmente ad accedere al complesso.... Respiro profondo... Tra me e me penso che ce la posso fare, non devo scoraggiarmi, anche se so che mia moglie NON deve fare la spesa, bensì guardare qualche vetrina ed eventualmente comprare qualcosa. Le donne lo chiamano shopping. Nel mio Zanichelli c'è scritto "buttare via un pomeriggio a cazzeggiare in mezzo a centinaia di persone invasate da nuovi arrivi o eventuali saldi".E meno male che non siamo sotto le feste Natalizie, altrimenti la ressa di gente sarebbe decuplicata. Go. Prima entriamo e prima andiamo via... ma so che sto mentendo a mè stesso; un mare di persone che corre da un negozio all'altro, ragazzini che urlano e persone del centro che intrattengono i clienti con spettacolini vestiti da clown. Senza rendermi conto la folla in piena mi risucchia in questo fiume di persone che scorrazza per le vie interne dell'edificio, e in mezzo a tutto questo caos cerco uno sfogo d'aria, una scappatoia. Niente. Sono in troppi. Dopo un'ora di girovagare mia moglie inaugura il terzo giro con l'entrata in un negozio di abbigliamento femminile: il più grande, ovviamente...il più affollato... il più caotico. Noto 2 tipi di mariti/finanzati all'interno di esso: quelli che seguono la propria compagna nel negozio e con pazienza ammirevole annuiscono e CERCANO di consigliare gli indumenti alla propria lei, ripiegando quasi nervosamente i capi provati in un gesto di stizza quasi impercettibile (un'università del Minnesota ha provato che per ogni vestito comprato ce ne sono 15 provati ma scartati);il secondo gruppo è quello che aspetta fuori dalla vetrina e che ogni tanto fa il segno dell'orologio ma invano. Li invidio. Io faccio parte della prima categoria. Altra ora trascorsa tra pantaloni, gonne e magliette,ma alla fine sono fuori. Improvvisamente, dopo altri 3 negozi mi illudo di tornare a casa, ma lei:"Guarda che bel negozio di scarpe! Che dici, ci facciamo un giretto?". Mi trema la palpebra. Noto però che sono vicino ad una delle uscite: esco a fumare una sigaretta. Per rilasssarmi 5 minuti....per far riposare le orecchie,il fegato, per dare al mio neurone quel poco d'aria che non lo si rinnega neanche ai carcerati in Texas. Illuso. Mi chiama, ma visto il mio vegetare davanti alla vetrina decide di perndermi sottobraccio e di trascinarmi all'interno. Rimetto in tasca le sigarette. Il mio neurone ormai sovraccarico entra in sciopero e mi lascia in uno stato di seminciscenza fino all'uscita, finalente quando mi rendo conto che ormai sono definitivamente fuori dal braccio della morte. ODIO i centri commerciali. Entro in macchina e facciamo ritorno. In strada mi dice:"E' stato un bel pomeriggio, mi sono rilassata... e tu?". Non posso fumare in macchina.... dietro ho il seggiolino dell'erede. "Abbastanza" rispondo io, falso più di Giuda. "Bene", ribatte lei..... "Sai, pensavo Sabato prossimo di andare all'IKEA!"........................................................... :help:
Last edited by ENORME[FA] on 17/02/2007 23:46, edited 1 time in total.

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 17/02/2007 23:33

:lolol:


...ma scusa xchè tua moglie non fa shopping con le amiche o con sua madre come tutte??? sadismo??? ^^

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 18/02/2007 02:25

che sfogo,solo qui sul forum puoi esternare la tua frustrazione?
paura che qualcuna non ti capisca? :fazz:

osti ma da Lecco vieni fino al carosello?

non e'un granche'come centro commerciale,comunque....meglio l'Acquario di vignate.....vuoi che mandi un mail alla tua dolce meta',cosi ti occupa il tempo anche per la prossima settimana111111

ovviamente anch'io sono schiavo di queste safari fra centri commerciali dai nomi piu improbabili......la cosa che piu'mi fa andare in bestia e'quando adocchia un qualcosa che potrebbe comprare SUBITO.....invece lo lascia li',salvo,quando torni a casa,cominciare a struggersi su quanto era carina quella cosa....e li per tutta la settimana a triturarti gli zebedei,fino al week-end successivo,quando sei costretto a tornare li'per portarsi a casa l'agognata cosa.....che nel frattempo puo'essere che non sia piu'in vendita-.-

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 18/02/2007 14:02

povero big...

cmq x la prossima volta vi consiglio l'Orio Centre...sisi....
:lolol:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 18/02/2007 18:33

Enorme, hai tutta la mia solidarietà. Ma proprio TUTTA. Mi viene in mente il fidanzato di una mia amica, che quando deve farsi perdonare qualcosa dice "sabato ti porto all'Ikea" e lei subito si illumina. Donne... :no:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 19/02/2007 11:17

Mentre leggevo lo sfogo di Enrome tenevo un occhio sulle notizie Ansa. Enorme è un essere ti 2 metri con delle mani da 2 kg ciascuna. Ciononostante è un Famigghiare buonissimo (anche perchè: chi osa farlo arrabbiare) e ha sempre un sorrisone che mette di buon umore. Ma mentre leggevo la sua triste vicenda temevo il peggio. Tipo un Sabato di ordinaria follia.
Grazie al cielo (pare) ha sfogato qui i suoi istinti e non su degli ignari passanti...

Comunque Enorme, hai tutta la mia comprensione. Io detesto i sabati in centro, il Natale, i saldi e compagnia bella. Ma molta gente ama soffrire in bagni di folla... :bomb:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/02/2007 11:28

la cosa che piu'mi fa andare in bestia e'quando adocchia un qualcosa che potrebbe comprare SUBITO.....invece lo lascia li',salvo,quando torni a casa,cominciare a struggersi su quanto era carina quella cosa....
quoto e sottoscrivo!

Passiamo da un negozio e vede un certo vestito che le sta proprio bene, taglia giusta, colore perfetto (identico alle scarpe e alla borsa), .... e io ingenuamente penso: Lo comprerà sicuramente! E invece no.
"Andiamo più avanti, che da ******* magari lo paghiamo meno"
Arriviamo fino a ******* per scoprire che costa uguale, però ce l'hanno solo taglia gabibbo e di colore arancione shock. Nel negozio successivo troviamo lo scaffale vuoto, e in quello dopo ancora la commessa ci spiega che l'hanno finito, però ne hanno uno "simile" (che per una donna significa COMPLETAMENTE DIVERSO).
Alla fine torniamo al primo negozio, a passettini lesti, con la speranza che nel frattempo non l'abbiano già venduto.
:nod:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/02/2007 11:43

Lei: "Come mi sta?"
Io: "mmm" (finta fase di studio per cercare di essere più convincente) "...bene!"
Lei: "sicuro?"
Io: "sì" (...aggiungere qualcosa o sperare che basti?)
Lei: "lo dici solo perché sei stufo"
Io: "..." (m'ha sgamato) "mannò! figurati! ti stanno davvero bene!"
Lei: "tu non sei obiettivo"
Io: "..." (istinto suicida)
Lei: "dai guardami bene"
Io: "... girati..." (sarà il ventesimo giro... come fa a non venirle la nausea?)
Lei: "mi fascia troppo?"
Io: "...no... normale..." (panico)
Lei: "cioé? cosa vuoi dire???"
Io: "stai bene... l'importante é che tu ti veda bene" (speriamo...)
Lei: "non so..."
Io: "ma ti piace o no?" (magari la tattica inversa funziona)
Lei: "sì ma..."
Io: "se non ti piace proviamone" (il cameratismo aiuta) "un altro!"
Lei: "ma ti ho detto che mi piace..."
Io: "ok, prendiamo questo?" (scacco matto?)
Lei: "non sono convinta"
Io: "..." (istinto omicida)
Lei: "non mi sei d'aiuto"
Io: "..." (il nulla cosmico)

Per il resto non posso che quotare Enorme e Snuffz. Parola per parola.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 19/02/2007 12:17

Anch'io sento sempre quell'alienazione che pervade ogni centro commerciale. Suoni che rimbombano e alla fine ti guastano il cervello, aria che manca... faccio fatica a comprare le cose per me e cerco di farlo il più velocemente possibile...

Sono perfettamente d'accordo con Enorme.

PS: Notizia ANSA: Un gigante alto 3 metri abbatte il tetto di un grande centro commerciale...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 19/02/2007 13:22

io che ogni tanto ci lavoro nei centri commerciali tipo ikea, devo dire che li odio con tutta la mia forza. Con molta sfacciataggine faccio interviste che allungano di non poco la permanenza nel centro commerciale. Qualche volta vedo gli sguardi disperati dei vari mariti, e provo quasi compassione per loro, ma in fin dei conti io il mio lavoro lo devo fare.
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 19/02/2007 13:37

Ma chi ve lo fa fare ?
Il contratto chiamato matrimonio ? :rules:

:hihi:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 19/02/2007 13:55

allora..qui urge difendere un po' il genere femminile..:mad:


1.è inutile che vi lamentate dei centri commerciali perchè vi lamentereste anche di un semplice negozietto sperduto in cima a una montagna :P2.

2.non siamo così fissate con lo shopping come sembra dai vostri discorsi..innanzitutto perchè anche a noi dà fastidio fare compere insieme a qlc che nn sa suggerire e piuttosto evitiamo (se è possibile)..in secondo luogo spesso preferiremmo che voi invece che fare finta di niente e soffrire in silenzio diceste chiaramente che volete andarvene subito..così si arriverebbe a un compromesso decente per entrambi!!

:gnegne:
che cosa strana..mi sento particolarmente femminista in questo topic...hihi...

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 19/02/2007 16:38

Canard Favrille wrote:Ma chi ve lo fa fare ?
Il contratto chiamato matrimonio ? :rules:

:hihi:
Semo ommini,ce lo fa fare na certa cosa che loro hanno e noi no :asd:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 19/02/2007 16:40

NemesisLars_o_O wrote:
Canard Favrille wrote:Ma chi ve lo fa fare ?
Il contratto chiamato matrimonio ? :rules:

:hihi:
Semo ommini,ce lo fa fare na certa cosa che loro hanno e noi no :asd:
l'amore spassionato per lo shopping ? :lolol:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 19/02/2007 18:22

Canard Favrille wrote:
NemesisLars_o_O wrote:
Canard Favrille wrote:Ma chi ve lo fa fare ?
Il contratto chiamato matrimonio ? :rules:

:hihi:
Semo ommini,ce lo fa fare na certa cosa che loro hanno e noi no :asd:
l'amore spassionato per lo shopping ? :lolol:
ma no....la dolcezza111111111

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 19/02/2007 20:55

Odio è la parola più adatta.
Una decina d'anni fa a 300 mt(...cioè ma vi rendete conto?...300mt!!!) da casa mia hanno costruito un mega centro commerciale.Talmente mega che tutt'ora il secondo più gosso in tutta Brescia.
L'apertura di un simile delirio porta alla chiusura del 90% dei negozi di paese:il supermercato piccolo dove conosci tutti,i 2 o 3 negozzi di vestiti in cui ci tira le menate con il proprietario per sconti e offerte,il fruttivendolo,il negozio sportivo....in 10 anni ne sono soppravvissuti 4...

Mi reputo fortunato perchè la mia bella non va matta per posti simili,quindi le spese le facciamo in città duante la passeggiate in centro.
Io personalmente passo al massimo 15 minuti sporadici e solo in casi d'emergenza dentro sto centro commerciale e spesso mi domando come diavolo fanno le persone a passarci interi sabati pomeriggio(o domeniche)......
Image

Kajort
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 52
Joined: 04/01/2007 12:53

Post by Kajort » 20/02/2007 12:28

Hmm... Io invece impazzisco x andare al centro commerciale o in centro a milano con la metro, solo ke la mia dolce meta' (anke se date le sue misure meta' e' esagerato magari 1/4 va meglio) li detesta abbatanza, cmq Auchan d Rescaldina, Carefour d Assago e d Limbiate e Ikea d Corsico sono le mete preferite, anke xke' sono a 20 minuti da dove abitiamo piu o meno e tangeziali volendo!! Odio i pomeriggi a casa se nn quelle passati a vedere il dottor house, odio la calma e la monotonia, meglio girare in auto e mandare a fancu' un po' d persone (ke dopo una settimana d lavoro c vuole), studi universitari dicono ke sfogarsi nel traffico fa bene al rapporto d coppia xke' tutto quello tirato al vicino d auto nn arriva sul partner! O al centro commerciale a prendere in giro la gente x come e' vestita o come sta messa!!

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 20/02/2007 23:43

Sabato.....dopo una settimana che non ci vediamo finalmente esco con lei.
Lei:non è ke mi accompagni in un posto qui dietro?
Io: certo....ma ricordati che gli altri ci aspettano in piazza alle 7
Lei: ma dai abbiamo un ora cosa ti preoccupi(ultime parole famose)
Arriviamo in un negozio ke vende perline e accessori per farsi collane e braccialetti in casa (evidentemente la scelta all'ufficio collocamento era limitata).
Vabeh entriamo io mi guardo in torno mentre lei armata di cucchiaino da caffè comincia la scelta delle perline.
Lei: amore come ti sembrano queste??
Io:.......dorate?(voi conoscete un metro di giudizio per le perline)
Lei: dai non fare lo spiritoso(direi la stessa cosa al proprietario del negozio)
Io: no dai sono carine
Lei: dai ne prendo un po' che ti faccio un braccialetto bellissimo per i nostri 3 mesi insieme
Io:grazie mille sarà bellissimo(70euri a testa al ristorante e io vinco il braccialetto?)
Vabeh al 15 cassetto pieno di perline che aprele dico: amore siamo già in ritardo possiamo andare?? stanno aspettando noi
Lei: sisi prendo il filo e andiamo (!!!!!!!!!!)
Io: ok(santo dio dovevamo essere la da 10 minuti)
Lei: dimmi tu....lo preferisci elastico che si adatta al braccio oppure acciaio anallergico?? anche questo di rame è carino(ma sto sciegliendo il pacemaker o un braccialetto del *****?)
Io: guarda fai tu nn so decidermi.
Dopo molto si tratta di pagare e ovviamente offro io ke sono Gentleman.


Ora che avete vistto l'equazione ecco il risultato.

X=45 minuti di ritardo/27,50euri di perline(!!!!!)/un "bellissimo" braccialetto "craftato" in casa che ho messo una volta.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests