La radio che ti tiene compagnia

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

La radio che ti tiene compagnia

Post by snuffz » 17/01/2007 09:22

Considerati i 90 e passa chilometri al giorno per arrivare e tornare dall' ufficio, e le ore perse in coda in tangenziale, se non avessi l'autoradio ad alienarmi le celluline grigie, probabilmente avrei già imbracciato il crick contro qualche automobilista che fa il furbo in corsia d'emergenza.
Quali radio ascoltate?

Ecco le mie:
- RADIO24 a qualunque ora. Solo notizie e una marea di servizi interessanti (come La Zanzara e il gastronauta). Anche la sera, dopo essere uscito. Una radio eccezionale.
- RADIO2. La mattina presto con LA SVEGLIA di Fiorello e Baldini e poi uscito dal lavoro 610 di Lilo e Greg

Sporadicamente:
105 (la ascoltavo tutte le mattine, poi mi ha stufato)
RADIOCUORE
LATTE E MIELE

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/01/2007 09:43

90 Km??? :coltello: :bevibevi: In bocca al lupo :obsessed:

Io comunque sono abbastanza fisso... dalla doccia della mattina fino all'ingresso in ufficio ascolto 105, la mattina con Marco Galli mi fa morire dalle risate.
In ufficio ascolto prevalentemente musica su cd, tranne dalle 13.30 alle 15.00, quando su Radio2 ci sono Fiorello e Baldini ed anche qua si ride a cariolate.
All'uscita, in auto, o ascolto un cd o se sono incazzato/stressato metto su Radio Classica Bresciana, un vero toccasana :piove:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 17/01/2007 09:50

Nei miei 60 km di strada (tra andata e ritorno) insieme a P-Dave in genere ascolto Radio 105 (Marco Galli, Pizza e Dj Giuseppe non sono male come intrattenimento) oppure radio nostalgia (dove si ascolta solo musica anni 70/80/90 e come dice lo slogan "solo musica e news, no bla bla").

Val3rio_O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 532
Joined: 15/10/2005 15:37

Post by Val3rio_O » 17/01/2007 13:04

io mi faccio almeno 34 km totali al giorno fra andare e tornare dall'uni...
la radio preferita:
DeeJaY

sciambola mi fa troppo troppo ridere :D

poi Radio Globo che è una radio di roma insieme a RadioRockItalia (solo musica italiana e molto bella praticamente quello che le altre radio non senti) e poi RadioCittàFutura ;)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 17/01/2007 13:51

Come Snuffo la mattina ascolto Radio2: La Sveglia, il Radio Giornale fino allo sport e se ho voglia ascolto "Il ruggito del coniglio", ma spesso spengo (o arrivo prima che inizi).

La sera ascolto 610 solo se é verso la fine (alla lunga é un pò ripetitivo), invece se sono in macchina all'orario di Caterpillar lo ascolto sempre e con molto gusto.

Trovo radio 105 molto volgare e noiosa, non sono mai riuscito ad ascoltarla.
Platinette su Radio DJ mi ha stancato... inoltre mi da un fastidio tremendo che una persona tanto intelligente si presenti in quel modo, anche alla radio.
Ogni tanto, quando a Caterpillar parlano di cose che non mi interessano, ascolto Radio DJ, ma non chiedetemi di cosa parlano o che musica passano, sta lì di sottofondo.

E quando non trovo nulla che mi attiri, spengo.
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/01/2007 14:01

7ede_o.O wrote:Trovo radio 105 molto volgare e noiosa, non sono mai riuscito ad ascoltarla.
Ti dò ragione per quanto riguarda lo Zoo Di 105. All'inizio lo ascoltavo, ma dopo un pò le volgarità diventano tante, pesanti e ti stufano. Alcune gag sono davvero esileranti, ma per ascoltarle ti devi ascoltare anche bestemmioni a profusione...
La mattina invece ha completamente un'altra faccia ed a volte prolungo l'ascolto anche fino all'ora di pranzo, con Tony e Ros ed il loro "English Humor" :lol:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/01/2007 15:50

La radio la ascolto solo in macchina, cioè la sera quando esco. Di solito punto su RDS, perché ha tanta musica e (relativamente) poche interruzioni tra pubblicità e chiacchiere. Come alternativa, RTL, più o meno per lo stesso motivo. Altre non le ascolto praticamente mai... Ma posso garantire che ODIO lo zoo di 105, non mi fa ridere quasi mai e mi irrita l'idea di fondo che ogni parolaccia aggiunta fa ridere un po' di più di prima. Bocciato senza appello (il programma, non la radio, che non conosco).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 17/01/2007 17:43

Dai tempi del liceo ho sempre ascoltato 2 radio:

radio deejay

radio nostalgia
(e con questo divento ufficialmente MATU ad honorem :bellali:)

Da quando però vado in macchina al lavoro e mi faccio i miei 100 Km quotidiani mi sono affezionata a 2 trasmissioni di radio deejay: 6 sveglio (alla triste ora delle 6.30... :morning: ) e Pinocchio (molto divertente, dalle 17 alle 19)... ma la cosa + interessante è questa: nella mia genialità sono riuscita a farmi invitare ad entrambe le trasmissioni e...

(UDITE UDITE!)
VENERDì 2 FEBBRAIO VADO A PINOCCHIO!!! :ele:

Non so quanto in effetti parteciperò alla trasmissione, immagino ben poco, ma solo l'idea di star lì in diretta, in quello strano mondo che mi sembra così familiare xchè fatto di voci a cui le mie orecchie si sono assuefatte...beh, mi gasa non poco!!!!!! :firefire:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 17/01/2007 17:50

Solitamente al mattino, nei miseri 10 km di puro traffico (45 minuti) che mi separano dall'ufficio ascolto Radio105 (Galli & C.).
La sera non ho un programma fisso, solitamente oscillo più o meno equamente tra Radio24, RMC e RMC2.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 18/01/2007 12:05

Troppo trash lo Zoo di 105.

Anche Galli & Co mi hanno stufato. Li preferivo ai tempi di "audirone". Poi ultimamente mi sembra stiano proprio arrancando e per tenere gli ascoltatori incollati usano biechi "trucchetti" da avanspettacolo:
uno del trio annuncia una notizia bomba, accennando semplicemente l'argomento (di interesse generale) e dando pochi indizi, tipo
"Ragazzi ma avete letto questa novità sui fumatori?"
l'altro risponde "Questa è proprio grossa. Una notizia che sicuramente farà incazzare tutti i fumatori"
e poi anzichè dare la notizia dicono
"Questa la leggiamo dopo, rimane sintonizzati perchè dobbiamo dare una notizia......una notizia che sicuramente farà incazzare come iene tutti i fumatori".
Nel tempo di tutta questa pantomima da RadioPannocchia avrebbero letto la notizia tre volte.
:no:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 22/01/2007 13:48

Per arrivare all'uni facevo circa 50-60 km complessivi, ed ascoltavo esclusivamente radio globo (99.6) che è una radio romana ... Il morning show con Massimo Vari e Nandone mi fa ammazzare dal ridere ...
Hanno anche un sito internet dal quale potete scaricare tutte le "cavolate" che dicono :D

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 24/01/2007 19:38

IO sono un gran redio-ascoltatore... cosa ascolto di piu'? A qualunque ora del giorno e della notte le stazioni che frequento di piu' sono nell'ordine di tempo:

- Radio 1
- Radio Radicale
- Radio 2
- Radio Deejay
- Play radio

Trasmissioni MUST, ovvero quelle trasmissioni che, se mi trovo con la radio accesa a quell'ora li' non mi perdo mai sono:

- la rassegna stampa di Massimo Bordin alla mattina su Radio radicale dalle 7.00 alle 9.00
- Radio Anch'io su radio1 dalle 9.00 alle 10.00 circa
- Filo diretto su radio radicale dalle 10.30 alle 11.30( ma l'orario puo' oscillare)
- La trasmissione del Trio su radio deejay dalle 12.00 alle 13.00
- 610 e Caterpillar su radio2
- La trasmissione del Dott.Forbici su radio1 dalle 19.45 alle 20.45
- Il giornale radio di mezzanotte su radio 1 dalle 00.00 alle 00.30
- La notte di radio radicale o la notte di radio1 a seconda dei temi trattati

Poi mi capita di seguire tante altre trasmissioni, ma nessuna con un'assiduità tale da farmene ricordare il nome ed i protagonisti ^_^

Kajort
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 52
Joined: 04/01/2007 12:53

Post by Kajort » 26/01/2007 13:58

Nelle ore diurne ascolto radio Deejay il programma nn importa tanto mi piacciono tutti, ma con orecchio teso in particolare a pinocchio, tropical pizza, il volo del mattino e deejay chiama italia, la sera nn ascolto la radio tranne il venerdi quando c'è dance revolution.
Di ritorno dai locali invece o metto radio italia oppure RDS dove x tutta notte fanno sentire musica e il parlato e' ogni 4 canzoni.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests