[Orc] trolls ? sì, grazie.

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[Orc] trolls ? sì, grazie.

Post by snuffz » 18/08/2003 11:04

con TFT finalmente sono usciti fuori i trolls. Su W3 non li faceva nessuno, anche perchè prima della famosa patch anche i caster facevano danno perforante, e risultava decisamente più conveniente massare doct e shaman (e naturalmente avere tante belle bacchette e bloodlust) che trolls.
Cambiato il danno caster in danno magico e valorizzato il danno perforante, i trolli sembrano diventati un'unità finalmente utilizzabile.
Innanzitutto gli ottimi upgrade. L'up a berseker è fondamentale, perchè aumenta da 350 a 450 i punti ferita dei trolli (fate un po' i conti di quanto viene in percentuale). E poi l'up del recupare velocemente punti vita è semplicemente un must, specialmente se (come me) preferite i doct agli shaman. Quindi due up che vanno alla grande.
Naturalmente scordatevi di vincere producendo solo trolls: in prima fila SEMPRE grunt ad assorbire le legnate (altro up doveroso è quello dei grunt, per aumentare i punti ferita da 700 a 800) e poi dietro i trolls che ritenete necessari.
Nota (banale): se intendete fare grunt e trolls il primo up è alla corazza, così prendete due piccioni con...
Quando farli?
Io non li faccio vs human, vista la comune abitudine human di fare 235825 fanti. Preferisco in questo caso la classica combo chiamata dai più gruntapulte :)
Con tutte le altre razze (compreso il mirror) può valer la pena far trolls (sì, naturalmente dipende dal match, dall'avversario, da...)
Vs UD che mette in prima fila Abo ad esempio, i trolls danno una bella spinta ai grunt, visibilmente in difficoltà. Anche grunt + trolls vs ragni non è male nelle giuste proporzioni e con una buona micro.
Ma i trolls sono una buona contraerea? Mhmhmhmm.
Continuo a pensare ai trolls come ad un valido supporto per i grunt, quindi per scontri terra-terra. Sì, se l'avversario ha nelle sue fila QUALCHE gargolla o QUALCHE viverna, fulmine farseeriano + trolls possono farcela, ma io escluderei di tirar giù roba più grossa ed in quantità maggiore. MOLTO meglio raiders con rete...

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 18/08/2003 12:59

A me sembrano semplicemente semi-inutili :D

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 19/08/2003 04:22

I raider richiedono una buona micro, i troll molto molto molto meno. Contro terra SEMPRE meglio le catapulte, contro gli aerei pensa piuttosto a mettere qualche pipistrello che fa IL dolore, sia contro massa che contro pochi grossi.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/08/2003 08:44

perchè protoz dici che sono inutili ?
secondo me l'unica modifica che andrebbe fatta dovrebbe essere quella di mettere l'up berseker a tier2, e non a tier3 com'è adesso. Credo che i trolls diano il meglio nei primi venti minuti di game, poi il loro supporto diventa via via più modesto, per far spazio a roba più pesante... Quindi l'up a tier2 permetterebbe di valorizzarli ed utilizzarli di più.

Pot. I pipistrelli non sono male... a patto che tu ne abbia fatto un numero sufficiente, che la tua stima sia azzeccata... perchè se i pipistrelli kamikaze non buttano giù tutto...
L'orco a terra rulla di brutto, secondo me tirare giù con i raider e poi lasciare fare ai grunt non è male...
Non fraintendiamoci: i pipistrelli sono tosti, e psicologicamente quando l'avversario arriva con massa air e vede 3 pipistrelli esplodergli in mezzo... beh, è una bella legnata, vede tanti dindi bruciati...
Però i pipistrelli sono unità "a fondo perduto" cioè unità che durano 1 scontro, sono solo di appoggio... i raiders quando hanno tirato giù con la rete non hanno fatto che una minima parte del loro lavoro...

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 19/08/2003 09:08

Ieri sera ho avuto modo di vedere un'altra partita di Snuffz giocata in rete. Devo ammettere che è proprio sfortunato :lol: . Li becca lui tutti quelli che prima di andarsene devi avergli arato tutta la base e secondarie più tutte (ripeto TUTTE) le armate. Povero Snuffz... eheheh

Bepi :old: & Banana :banana:

P.S: uhmmm... che sono questi pipistrellini kamikaze :mad: :mad: :mad: ? Adesso ci sono anche i kamikaze in W3... anzi TFT? Le inventano proprio tutte!! Eheheh

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 19/08/2003 13:29

Appunto senza up i troll sono inutili...e quando arrivi a tier 3 ( cosa improbabile che ci si arrivi e si abbia il tempo di fare upgrade ) nn ho di sicuro perso tutto il tempo del game a massare troll per farli poi diventare berserk..sparano una lancia e poi si mettono ad aspettare l'autobus per spararne un altra dopo 20 minuti.....se hai l'abilita berserk sparano ad una velocita nella norma ma prendono molti + danni.....e 350 punti ferita è zero per una unit del genere e i 450 la rendono decente...ma come ho detto prima se paradossalmente dovessi arrivare a tier 3 nn punto certo sui troll berserk...anche se,gli do atto solo di questo, contro air sono la contromossa + rapida...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/08/2003 14:12

mi sta venendo un dubbio scorticanervi....
Ma l'upgrade che permette ai trolls di recuperare punti ferita ha effetto anche sui bat-riders? Ci ho pensato solo adesso che in fin dei conti sono trolls cavalcapipistrelli.

se qualcuno lo sa.....

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 19/08/2003 14:51

Guarda che le seghe mentali fanno male.... :roll:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 19/08/2003 15:03

Protoz_o.O wrote:Guarda che le seghe mentali fanno male.... :roll:
Non solo quelle mentali... 8)

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/08/2003 15:05

la mia era una domanda seria.
poichè dell'up beneficiano anche i doct in quanto TROLLS, chiedevo se i bat-rider, COMUNQUE trolls, ne fruivano anch'essi.

non è una sega mentale, è chiedere se una certa unità fruisce di un upgrade.

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 19/08/2003 20:05

Ho capito e infatti TEORICAMENTE dovrebbe essere così....però nn lo ritengo un particolare di grande rilevanza....
Chissà se anche l'eroe TROLL ne beneficia?
E se compro un mercenario che è un troll ?

Sai nell'editor c'è la razza di ogni unita...e credo inf dipenda da questo...basta vedere se la razza dell'unit è troll per sapere se ne beneficia.. :D

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 19/08/2003 21:12

6 pipistrelli, se poi con l'upgrade del liquid fire, sulle strutture diventano una tragedia. Sui volanti, se massano, diventano LA tragedia. Quando coi volanti dai l'ordine d'attacco su un'unità (e lo si fa, altrimenti addio al necessario focus fire), i volanti è come se si "raggrumassero", quindi coi pippahstrelli arrivi addosso e fai un massacro. Fai saltare anche una dozzina di viverne con 6 pipistrelli. E poi, mal che vada, fai scappare proprio i volanti, il terrore del babum è molto forte.
Increases the hit point regeneration rate of Troll Headhunters, Troll Berserkers, Witch Doctors, and Troll Batriders from a base of .25 to 1.50.
Tradotto: la rigenerazione va su TUTTI i troll. Questo rende i pipistrelli ancora più dannosi col mordi e fuggi... :D

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 19/08/2003 21:57

Ma sull'eroe trollo no :( :cry:

Pelike_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 73
Joined: 03/01/2003 22:59

Post by Pelike_o.O » 19/08/2003 23:36

Protoz_o.O wrote:Ma sull'eroe trollo no :( :cry:
L' eroe troll è mitico...!
Provate a rushare con mass grunts + eroe troll. Insegnategli come prima abilità le torrette-serpente e continuate ad impiantarne mente attaccate la base del nemico... Vedrete che spettacolo!!! :P

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests