Nintendo Wii

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Nintendo Wii

Post by P-Dave » 15/12/2006 12:21

Ormai tutti voi avrete sentito parlare di quella console chiamata Wii, e se non e' cosi', ne sentirete parlare presto.

Image


Perche'? Ma perche' e' la prima console ad implementare un ottimo sistema di sensori di movimento capace di far immedesimare il videogiocatore in modo davvero notevole.

Ecco il controller nella sua magnificenza:
Image

Per capire meglio di cosa sto parlando, vedetevi questo (breve) video:

http://www.youtube.com/watch?v=0LRNFf9kDFI



C'e' solo un piccolo problema: le mani sudate... :evil:

Guardate cosa hanno combinato gli americani:

c'e' chi ci ha rotto la tivu' figa...

Image

...e ancora...

Image

...chi ha preso di mira un povero ed inerme palmare...

Image

...chi ha dovuto chiamare il vetraio...

Image

...chi ci ha messo davvero troppa forza...

Image

...e chi ha rovinato la festa al figlio.

Image

E c'e' chi dice che i videogiochi non fanno male. :roll:

Insomma: cinturino da polso ben allacciato, mani asciutte e prudenza, sempre! :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/12/2006 10:28

Ho visto che stanno pompando praticamente tutta la campagna del Wii sui controller wireless e sui giroscopi che saranno al loro interno...
Mentre invece non si sente parlare gran che dei giochi (solo della loro alta e NUOVA giocabilità).
Ma mi chiedo: sarà poi così innovativa?
Mettiamo a confronto il Wii e il suo controller con il sistema Eye Toy della vecchia PS2.

Wii
http://www.youtube.com/watch?v=1dmml2v4 ... ed&search=

Eye Toy (PS2)
http://www.youtube.com/watch?v=XbmU50hk ... ed&search=

Eye Toy funziona grazie ad una webcam collegata alla ps2 (il prezzo è molto competitivo: 50€ per gioco + cam), cattura l'immagine della persona e la proietta all'interno del gioco. Si può giocare a pallavolo, bowling, atletica, sport e decine di altri giochi custom :banana: (le versione che ho io comprende 40 giochi, considerate che hanno realizzato più versioni di Eye Toy http://www.eyetoy.com).


Non ci vedo tutta sta gran differenza, e al momento non trovo niente di allettante nel Wii.
:eek:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 19/12/2006 11:23

tutto cio' che dico proviene da un'idea che mi sono fatto guardando i filmati su youtube e similia.

secondo me Wii e i suoi controller per ALCUNI giochi puo' dare una dimensione in piu'. Se quei cosi sono precisi puo' diventare davvero piu' bello e richieredere skill nuove giocare a tennis o golf o baseball. O uno sparatutto. Certo devono essere precisi e se sbaglio un colpo perche' il giroscopio non ha girato... mi gira qualcos'altro

Per quel che riguarda Eye toy, credo che sia molto limitato, la precisione bassa (gia' nel filmino linkato non si capisce se e' il bambino a colpire i mostri o viceversa... ) e i giochi che puoi pensarci sono pochi e prevedono sempre che ci sia dentro tu che guardi lo schermo...

Vorrei provarlo, ma Wii potebbe essere una bella idea.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 19/12/2006 11:42

Il problema é che la WII rispetto alla vecchia Cube...non ha nulla in più in quanto a grafica e potenza.

Inoltre ormai si sa...i giochi Nintendo sono pochi e per bambini :neutrale:

Meglio aspettare la PS3...IMO

Anche se devo ammettere che la Xbox360 non é da scartare...anzi

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 19/12/2006 12:44

Mano[FA] wrote: Se quei cosi sono precisi
Sono molto precisi. :nod:
Vorrei provarlo, ma Wii potebbe essere una bella idea.
Se ti riesce di trovare una postazione funzionante e libera...Nei centri commerciali i wiimote sono gia' stati tutti scardinati. :no:

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 19/12/2006 16:27

dovrei provarla per poter davvero giudicare. Se ho l'occasione provo il wii e vediamo se è bello, snervante, frustrante, nulla di che... Ma a meno di un cambiamento incredibilmente positivo (colpetto di fulmine) rimango fedele alle emozioni di casa sony.

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 24/12/2006 10:38

FdD_derek_ wrote:
Inoltre ormai si sa...i giochi Nintendo sono pochi e per bambini :neutrale:

ASSOLUTAMENTE FALSO......hai mai giocato a resident evil x NGQ?

Io nn penso ke prenderò ne l'uno ne l'altro xkè gioco talmente tanto col pc che li tralascerei.
però ci tenevo a dire ke mentre la PS3 avrà di nuovo soltanto una grafica stratosferica il WII ha invece un sistema di gioco molto innovativo, e cmq ci sono anke giochi seri(vedi red steel) e altri ne usciranno.
Io ho usato console per una vita...ma dopo un bel po' il solito joypad in mano mi annoiava e così sono passato alla tastiera.
se proprio dovessi prendere una console ne prenderei una che "canti fuori dal coro" non che sia "il miglior cantante del coro"


spero di avre reso l'idea

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 24/12/2006 10:53

Sisi certo...dai come tutte le cose...prima o poi ci si scoccia anche di quello.

E poi chi ti dice che quel "controller così innovativo" non limiti la giocabilità in molti giochi ?

PS: resident evil la Sony non lo ha mai avuto :roll:

Federico
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 43
Joined: 12/09/2005 21:38

Post by Federico » 24/12/2006 11:20

Cazzate..per la ps2 ci sono 3 versioni di resident evil..che sarebbero Dead Aim, Outbreak e l'ultimo uscito da "poco" Resident Evil 4"...quindi non parlare senza nemmeno sapere cio che stai dicendo :nod:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 24/12/2006 13:12

Federico wrote:Cazzate..per la ps2 ci sono 3 versioni di resident evil..che sarebbero Dead Aim, Outbreak e l'ultimo uscito da "poco" Resident Evil 4"...quindi non parlare senza nemmeno sapere cio che stai dicendo :nod:
Federico...la mia era una frase ironica -.-

Inoltre...abbassa la cresta galletto...che sei simpatico quanto una zecca sotto i maroni :G:

Federico
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 43
Joined: 12/09/2005 21:38

Post by Federico » 24/12/2006 13:45

Abbassa la cresta galletto lo vai a dire a qualcun'altro perchè io non sono ne tuo fratello ne un tuo amico...quindi devi portarmi rispetto perchè a quanto pare a te l'educazione non te l'hanno insegnata

:nod:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 24/12/2006 14:31

Federico wrote:Abbassa la cresta galletto lo vai a dire a qualcun'altro perchè io non sono ne tuo fratello ne un tuo amico...quindi devi portarmi rispetto perchè a quanto pare a te l'educazione non te l'hanno insegnata

:nod:
Io porto rispetto alle persone che lo meritano, e guarda caso tu non figuri in una di queste.
Se ti sei svegliato male stamattina, non addossare le tue colpe agli altri.

Se hai intenzione di continuare questi bisticci da bambini (come d'altrocanto ti riesce benissimo fare), puoi farlo in privato, non é il caso di riempire questo topic di flame.

Potete anche chiudere per quanto mi riguarda.

OWNED :dog:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/12/2006 14:33

Chiudo.

Che roba.

:nod:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests