Rieduchiamo Shogun (attenzione 56K, topic pesante!)

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 05/08/2006 12:27

7ede, troppo facile così, sembra un servizio del TG4 :laugh:


Io alla BMW serie 7 (in foto)
Image

Preferisco di gran lunga la mie piccole S2000 (in foto)
Image

e Civic (in foto)
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 21/08/2006 22:32

Sho, per le critiche aspetto di vedere la versione finita... :asd:
E concordo che le BMW vecchie fanno schifo. Come tutte le altre auto. Non riesco a trovare una sola auto vecchia che mi piaccia esteticamente...

Piccolo OT: le gomme le paghi un casino, hai mai provato il sito http://www.gommadiretto.it ? L'hanno provato un po' di forumisti di 4R e altro e pare che non ci siano fregature: gomme nuove, tenute bene, il prezzo è quello.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 24/08/2006 21:52

Per la versione finita ci vorrà un pochino, più che altro per aspettare l'arrivo dei pezzi (la maggior parte arrivano direttamente dal giappone, il resto dalla teteskia).
Appena posso posto le prime foto 8)

Gommadiretto lo conosco già, il problema è che poi devi trovare un altro gommista che ti monti gli pneumatici e gran parte del risparmio sull'acquisto finisce in mano d'opera :cry:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 09/10/2006 00:26

Ed ecco finalmente le prime foto di Colei che ha ispirato questo topic...
Sta per uscire la nuova CTR e il vostro inviato dal Giappone ve ne mostra un'anteprima!


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 09/10/2006 09:56

sembra una punto un pò bombata...

mah... :laugh:

Io arrivo a capire l'apprezzamento a livello estetico per una bella macchina, ed anche l'idea di guidare magari una Maserati...
ma poi, nella realtà, anche potessi fare i 200km/h non li farei, avrei comunque il limite dei 130 come tutti quanti, avrei più problemi di posteggio, avrei un bollo ed un'assicurazione da salasso, avrei speso tantissimi soldi o mi ritroverei con una rata mensile da mezzo stipendio.
Quindi... sempre stando coi piedi per terra, forse comprerei un'auto più grossa se viaggiassi per lavoro (una berlina comoda, stabile, spaziosa)... ma se non cambio lavoro continuerò a comprare utilitarie, che abbiano buoni standard di sicurezza, ma senza neanche preoccupami del loro colore (basta non sia rosa :elfo: ).

... ma sa... poniamo per assurdo... una mattina mi svegliassi truzzo o megalomane... forse mi informerei per un'alfa 147 millemila cavalli, sicuramente più stilosa e carismatica di questa punto bombata che sembra la caricatura dell'auto di Paperinik
Image

:asd:
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 09/10/2006 10:10

Che dire bella è bella, poi hanno levato da davanti il fascione che univa i due fari come per farle sembrare unite che era l'unica cosa che nn mi piaceva.

Per cuoriosità quanto dovrebbe venire a costare quel giocattolo?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 09/10/2006 11:09

Voci di corridoio parlano di 32mila euro.

7ede... 147 da millemila cavalli... stilosa... ma ci facci il piacere, ci facci! :laugh:

La macchina di Paperinik! Sbav sbav :look:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 09/10/2006 19:17

Giusto mezz'ora fa ne ho vista una (non Type-R ovviamente, ma era rossa anche quella): che dire, ribadisco che non mi piace. Posso in effetti fare un elogio al motore della versione diesel: una volta una si è fermata vicino a me e ha parcheggiato. Silenziosissima, pensavo fosse un benzina, e invece dietro c'era la scritta I-Ctdi. Ma questi sono tutti commenti OT: qui si parla di estetica. O meglio, di antiestetica... :lol:
Resto del mio parere: auto vistosa, vistosissima, esagerata. Non la prenderò mai. Avendo i soldi, Audi A3 3 porte, oppure, scendendo un po' di prezzo, Golf (lì va bene anche a 5 porte). Altrimenti, la C4 (solo ed esclusivamente 5 porte!). Se no sarei un po' in crisi: la Focus non mi piace granché (però devo dire che blu non è male), l'Alfa 147 non mi è mai piaciuta, l'Astra non mi piace, la 307 mi ha un po' stufato, e poi non sopporto il nuovo frontale a bocca di squalo delle Peugeot, la Megane è orribile (parlo della Megane 2, non della Scenic: ora che ci penso, non sono nemmeno sicuro che sia ancora in produzione), la Corolla, la Almera e la Cerato (voglio vedere quanti la conoscono: purtroppo me la sono beccato come auto a noleggio quest'estate... Comunque, per la cronaca, è uguale alla Almera, solo che è della Kia) sono l'anonimato fatto auto, la Serie 1 non mi piace (e costa un botto), le Seat mi stanno sulle balle a priori, la Lancia non offre nulla nel segmento, la Skoda idem, la Stilo lasciamola perdere... Ah, e la Civic non mi piace! L'avevo già detto? :lol:

Piccolo OT: filmatino da 40 secondi... Ammirare! Dicesi "M3 in accelerazione"... Notare che sotto i 100 all'ora si accende una spia, che presumo essere il controllo trazione (anche se sembra più il simbolo del nucleare :laugh: ), e infatti non accelera neanche così velocemente...
http://www.youtube.com/watch?v=wMkwc6ewJzA
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 09/10/2006 23:01

Bhè se ti può consolare la Civic rossa non piace neppure a me :wink:
Comunque il rosso Type-R è metallizzato e tutt'altra cosa rispetto al rosso milano della versione base.
Tornando al fattore estetico è ormai ovvio che stiamo agli antipodi :)
La A3 è quella che ritengo l'auto tedesca più brutta sul mercato. Non riesco proprio a farmela piacere, soprattutto il sedere. Il modello precedente era nettamente più bello. Invece la Golf ormai l'ho "assimilata"... a furia di vederle ci ho fatto l'occhio. Certo che appena uscita, anche lei non mi piaceva per niente. Ma è come per le canzoni di Tiziano Ferro: a furia di sentirle per radio inizi a canticchiarle pure tu :asd:
In ogni caso, e questo è un dato oggettivo, sia A3 che Golf sono auto "tradizionali". Hanno una linea che passa quasi inosservata, e certamente non hanno particolari che saltano agli occhi, e per questo piaciono ai più. A differenza della Civic (o della 147 ad esempio), che hanno una linea decisamente più originale e che colpisce maggiormente. Certo che poi sta al pubblico decidere se colpisce in bene o in male. Ad esempio a me piace da morire la Civic (mentre mi fa ribrezzo la 147), altri invece, come Lysor, odiano la giapponesina. Oppure a Mader non piace il fascione che unisce i due fari della Civic standard, mentre a me non piace la griglia della Type-R. Ma su un punto credo siamo tutti d'accordo... la Civic OSA, è innovativa e "seleziona" il suo target. Un'A3 invece si rivolge a chiunque... e visto che è di estetica che parliamo, questo per me è un punto fondamentale per giudicare un'auto :wink:

Tornando invece al tema principale del topic, Lysor credo di aver fatto un buon acquisto :) Non ho resistito alla linea della Civic e l'ho presa subito, senza aspettare la Type-R, e ne sono ultra soddisfatto. Certo che prestazionalmente i due modelli stanno su un sistema solare differente, purtuttavia la mia piccola i-CTDi non mi delude per niente. Esteticamente i due modelli sono molto simili (certo che gli interni in alcantara della CTR e i sedili Recaro sono una favola, ma se ne può fare a meno). Insomma per rispondere alla tua domanda: si può acquistare un'auto "solo" per l'estetica? ti rispondo di sì, quando si tratta della Civic. Infondo l'i-CTDi è un motore riuscitissimo, silenzioso e dalle prestazioni elevate (e qui non si parla di punti di vista... l'i-CTDi è due gradini sopra il TDI). E ora che la CTR è in dirittura d'arrivo, ti dirò che probabilmente dovendo ancora acquistare l'auto, sceglierei proprio l'i-CTDi. In fondo in fondo la CTR è sempre una Type-R, ma i 120CV/L della S2000 restano irraggiungibili 8)
E poi non sopporto di vedere un navigatore satellitare su una Type-R... è una contraddizione in termini :asd:

P.S.: M3 sbav sbav...
P.P.S.: ahem... comunque il controllo della stabilità si accende persino sulla Civic in accelerazione
P.P.P.S.: la S2000 non ha il controllo della stabilità... vuoi mettere le soddisfazioni? :)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/12/2006 01:02

Il 7 dicembre cade il 4° anniversario di un certo evento. Quale? Ve lo svelerò il 7, tanto per celebrare. Ovviamente, è legato a questo topic! :wink:

Nel frattempo, Sho, allora sei sempre deciso a passare alla Type-R? E' una scelta che non capisco del tutto, nel senso che la S2000 per divertirsi dovrebbe rimanere un gradino sopra, cosa te ne fai di un doppione? Non ti conviene tenerti un'auto che consuma poco per quando viaggi o lavori? E' solo una curiosità...

E poi ho un'altra curiosità: cosa ne pensi dell'Audi A4? (Questa è una domanda bastardissima, occhio! Se non ti è chiaro il perché... Lo capirai! :asd: )
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 07/12/2006 14:42

Bene, bene, vedo che Sho fa lo gnorri (oppure semplicemente non ha tempo per postare in questi giorni...), comunque oggi è il gran giorno. E' S.Ambrogio, e da buon milanese sono a casa a non fare un cazzo (anche se ho un esame lunedì...), ma non è certo questo l'evento. L'evento è... Che esattamente 4 anni fa, Sho ha fatto una dichiarazione compromettente. E con questa, si è decisamente fregato. Con le sue stesse mani. Ammirate:
Amo le macchine (se veloci meglio, purchè non siano tamarre) e al momento siedo al volante di una Golf TDI (130 cavalli ovviamente 8) ), anche se probabilmente passerò a breve a una Honda Civic TypeR. Si lo so che la Golf è per certi versi migliore... ma la civic costa meno e corre di più (e poi avete visto gli interni rossi? :toocool: ). Prima o poi comunque metterò le mani su una Audi A4 e allora potrò ritenermi un uomo felice.
La Golf per certi versi migliore, e sogna la A4. Ahhhhh, come cambia la gente nel tempo... Questo è un suo post risalente al 7/12/2002. Controllate pure:
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=5&start=0

E tu, Sho, sii sportivo, e non andare ad editare il topic! Al massimo aggiungici una nota correttiva, ma l'originale non va cancellato!!!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 10/12/2006 13:34

Argh!!! Come ho potuto lasciare un topic del genere ancora online? :banana:

L'unica giustificazione che posso dare è che ero ancora giovane e inesperto :roll: Senza contare che di lì a poco tempo, son passato a una Evo7 e ho raggiunto l'illuminazione :arcanoid:

All'epoca ero ancora convinto che il valore aggiunto di un'auto fossero i comfort di una Golf o di una A4... poi ho capito che non c'è niente di meglio che sverniciare una Golf superaccessoriata da 40 mila euro con una piccola Civic snobbata da tutti (all'epoca parlavo della Civic serie6).
Oppure, vedi ad esempio la S2000, che altro non è che una supersportva mascherata da spider. Diresti che le sue concorrenti dirette siano le Z3/4, TT o SLK. In realtà (ed è un dato di fatto) nessuna di esse è in grado di rivaleggiare con la S2000 dal punto di vista delle prestazioni pure, nonostante la S2k sia molto più anziana. La S2000 è in grado di competere con sportive ben più cattive, come M3, Evolution e Impreza. Ovviamente i 100CV in più di una M3 si fanno sentire, specialmente nelle ripartenze; ma una volta superati i 6000giri, quando il VTEC inizia a farsi sentire, riesci a giocartela alla pari (sempre considerando che il motore della S2000 e un "semplice" 2L aspirato, contro il 3000cc della M3, e che, il prezzo di listino di una S2000 è sensibilmente inferiore...).

P.S.: Lysor, ho deciso di tenermi la mia Civic a nafta :dog: In realtà, rosiko da matti quando non riesco a star dietro alle serie5, e vorrei un'auto un pochino più veloce, specie adesso che la mia piccola S2000 è cresciuta e... come dire... è meglio non usarla alla luce del sole... :roll: Ma hai ragione tu. Una type-r sarebbe quasi un doppione. Preferisco aspettare. Mettere da parte un (bel) po' di soldi (ormai sto lavorando solo per camparmi le macchine :asd: ) e passare al mio nuovo sogno: una Lexus IS220d. Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensi, specie se paragonata a una BMW 330 :wink:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 25/12/2006 21:07

Rieccomi, pardon ma sono sparito per un po'!
Dunque... IS220d? Beh, mi stupisci parecchio. Ma non ti stai contraddicendo? Hai appena scritto che il valore aggiunto di un'auto non è dato dalla comodità ma il motore... E mi parli di Lexus? Ma le Lexus sono per definizione auto di lusso, comode, eleganti, raffinate... E ben poco sportive!! Non ho provato nessuna delle 2, ma a quel che sento dire, come motore la IS220d è anni luce indietro alle BMW: col 330d il paragone non ha senso (d'altronde la differenza di cilindrata è troppa), ma sento che la 320d va più o meno uguale, ma consuma di meno e ha un motore più regolare. In quanto alla comodità e alla qualità degli interni, bah, è lotta tra tifosi ed è difficile capire dove stia la verità: alcuni dicono che le tedesche sono molto avanti, altri che sono nettamente indietro... Probabilmente la verità sta nel mezzo e si equivalgono.

Altre 2 perplessità:
1) La IS220d l'hanno copiata (se preferisci, possiamo dire che "si sono ispirati") dalla Serie 5, dai, non puoi negarlo! E la Serie 5 non ti piace... Come fa a piacerti questa?
2) Come immagine, non è un'auto un po' "da vecchio"? A me la Serie 5 piace tantissimo, ma non credo che la prenderei alla mia età! Tu mi dirai che è nel segmento della Serie 3... Bah, insomma, come prezzo sì, come dimensioni non tanto, ed è un'auto che punta sul lusso ---> Mercedes ----> auto da vecchio.

Secondo me, come auto sei a posto così: hai la sportiva con cui divertirti, hai quella "pratica" da usare anche per viaggiare e che consuma poco, entrambe dovrebbero andare bene e dare pochi problemi, entrambe le ami alla follia... Io ci penserei su TANTO, prima di prendere una Lexus!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests