[Orc] Un BO e una Strategia Game - by Legend

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

[Orc] Un BO e una Strategia Game - by Legend

Post by Maloghigno » 10/07/2003 10:08

Ieri ho avuto la fortuna di fare due game con Legend, che mi ha raccontato in diretta una valida tattica per gli orchi. :P
Non ho ancora troppo chiaro tutto quanto, però penso possa essere utile se inizio a scrivere qualcosa, che poi in seguito perfezioneremo.


:arrow: tutti e 5 i peoni in miniera, tre in produzione, e VIA SI PARTE !
:check: per costruire in questa fase si tolgono i peoni dalla miniera appena ci sono le risorse per la costruzione. In seguito verranno tolti dalla raccolta della legna. In generale si può dire che 4-5 peoni sono all'oro (a seconda della mappa) e 7 alla legna.
:arrow: caserma
:arrow: altare (Far Seer)
:arrow: tana
:arrow: grunt 1
:arrow: tana
:arrow: grunt 2
:arrow: shop
:arrow: grunt 3
:arrow: war mill
:arrow: grunt 4
:arrow: :arrow: UP A TIER 2
:check: al quarto grunt, dopo aver già creepato appena possibile qualcosa di accessibile, si può andare già a rompere le scatole al nemico, micrando per bene ed usando il barattolo di cura per curare i grunti. Indispensabile far rientrare in questa fase almeno i primi due UP per i grunti. Si rompono le scatole, si affonda un poco se possibile...
:arrow: UP difesa, UP attacco
:arrow: tana (smetto di scrivere l'indicazione delle tane, tanto tutti sappiamo che son da fare al bisogno... e comunque tutti ce ne dimentichiamo sempre :dho; )
:check: si continua a produrre qualche grunto, ma gestendo i soldi per poter effettuare di fila e senza rallentamenti i passaggi che seguono:
:arrow: secondo eroe (NAGA con fulmine)
:arrow: :arrow: UP A TIER 3
:arrow: una tenda spirituale e SUBITO GLI UP DELLO SPIRIT WALKER
:arrow: appena possibile: TOTEM TAUREN
:check: se tutto é andato bene (presto vi dirò se il fatto che vada bene dipende da solo da Legend o anche dalla tattica) a questo punto avrete 6 grunti, Far Seer, Naga ( qualche pozione di cura per micrare i grunti ) e due fulmini in grado di incenerire ghouls e arcerine come noccioline e roba che vola come mosche.
:arrow: spirit walker (produrne 3-4)
:arrow: tauren 1
:arrow: pulverize
:arrow: tauren 2
:arrow: Bestiario
:check: scrivere un ordine da qui in poi é complesso, magari vi hanno già arato la base 4 volte, però l'idea é quella di condurre l'avversario a scelte obbligate (cito testualmente Legend), quindi per counterare i tori con efficacia (avendogli voi rotto le scatole prima) farà unità melee o banshee, ed intanto voi vi preparate le viverne senza fargliele vedere.
Di sicuro un kodo prima di fare le viverne é una gran cosa, e ricordatevi di uppare attacco e difesa di grunti e tori al war mill. Ah, quasi dimenticavo, dopo i tre Spirit Walker cominciate a ricercare per gli Shamani e fatene tre o quattro col bloodlust.


Noi abbiamo fatto questa identica tattica per due volte in 2v2, vincendo contro una coppia lev 4 ed una lev 5. Eravamo entrambi orchi e vi posso assicurare che 4 fulmini alla volta (2 Far Seer e 2 Naga) fanno veramente male a qualsiasi cosa. Spero di esservi stato utile e che, nel caso, qualcuno posti migliorie o alternative a questa tattica.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 10/07/2003 10:45

Legend mi aveva già parlato di questa tattica l'altra sera in macchina, prima dell'anguriata :roll: . Mi fa piacere sentire che l'avete sperimentata e che funziona... GG
effettivamente lo SpiritWalker dà nuovamente ossigeno al Tauren, unità spesso sacrificata in favore delle viverne... :mad:
Dato per scontato che proverò questa strategia fino alla nausea in questi giorni, credo sia importante evidenziare (una volta di più) come lo scout diventi FONDAMENTALE. Questa strat prevede eventuali viverne a tier3, e nn sono previsti trolls nè alcuna contraerea. Quindi se usate gli orchi ed avete intenzione di farla (come il sottoscritto, visto che mi sembra davvero valida) fate scout! Usate i lupi del Fs, i peoni, quello che volete, ma fate scout!!!
Se giocate vs orco ricordate che adesso le viverne possono spuntare fuori già a tier2, quindi ocio!!!

per il resto prevedo una ricca tauren-mania....

snuffz

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 10/07/2003 23:55

Attenti a fare una tattica così. L'esempio migliore è contro undead: anti-magic su tutto l'esercito (e il dispel dello spirit walker è lento a partire), 6 gargoyle come contraerea (che quindi counterano al volo le viverne), e sempre con le banshee si fregano gli SPIRIT WALKER (non i tauren!), così si prendono due piccioni con una fava. Occhio anche agli elfi: druids of the talon e faerie fire sono la nemesi di un esercito del genere!

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 11/07/2003 09:32

io continuo a rushare a mezzo tier 2 con i miei soliti 12 grunt + doppio hero (fs + qualcos'altro) + 2 catapulte...







...e ovviamente continuo a prenderle :evil:

MaestroYoda_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 30
Joined: 29/06/2003 23:59

Post by MaestroYoda_o.O » 12/07/2003 16:40

Io continuo a perdere invece! la tattica che faccio non la ho ancora capita.... ma ve la scrivero contenti!!!! eun'ottima tattica! in due giorni che ho tft mi ha portato ad avere un aka trpG..... 5loss, 0 win, 0% di win, 0 il mio livello^__^

Imparate dal re dei noob... imparate! :lol: 8) :twisted:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 17/07/2003 11:57

Tra breve comincerò a giocare seriamente col mio vero nick (anche se mi piangerà il cuore perché dovrò rovinare il 5-0 attuale...) , e dopo aver visto un pò di replay, giocato un pò di partite, tentato un pò di tattiche ecco la strategia che più mi piace...

:check: 4-5 grunt
:check: Far Seer e Naga (fulmine, fulmine, fulmine ...)
:check: kodo
:check: 3-4 viverne
:check: shamani con bloodlust

La sto ancora perfezionando, perché sono ancora un pò lento nello sfornare unità (e nel ricordarmi di fare queste benedette tane :dho: ) ma i risultati si cominciano a vedere, anche negli AT. :fazz:
Il concetto base é che la forza dell'orda sta nella mischia, nel caos indotto, nella brutalità . La tattica che adotto prevede almeno un UP per armor, attacco e piercing al war mill, e la sua potenza sta nel pompare tutto con "forza del guerriero", tamburi di guerra, una scroll di velocità, magari una di protezione e il bloodlust.
Il guaio é che mi diverto talmente tanto a dopare tutto che produco meno unità di quante dovrei... :azz: però é fantastico vedere i grunt con +5 che corrono come pazzi e non muoiono mai, le viverne con +9, un tripudio di fulmini, purge e ... SANGUE! :cattive:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 17/07/2003 20:24

Un dispel, un anti-air, e hai perso.

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 18/07/2003 12:31

Si ma se come dite voi fate massa grunt roba da melee varie è indispensabile fare il capo tauren che da l'aura ai grunt (importantissima) e con la shock rulla da paura..... 8)

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 18/07/2003 21:13

Se hai la shockwave, non hai la contraerea del lightning shield. Va a scout e culo... :P

Kain_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 30/07/2003 19:01

Post by Kain_o.O » 31/07/2003 18:26

Io di solito faccio 12 grunt potenziati sia in armor che in attacco al 2 poi con il veggente e il cacciatore vado ad attaccare la base nemica (certe volte anche senza veggente) e grazie allo "straordinario" supporto delle serpi riesco sempre a fare un bel rush senza troppe perdite, oppure anke a vincere :sisisi:




:sheep: secondo voi è una tattica valida? :sheep:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 01/08/2003 08:12

beh, 12 grunt non è che sia proprio un "rush" (anche perchè +2 +2 presume che tu abbia anche tekkato a tier2).

credo che per l'orco sia diventato indispensabile harassare di continuo e sin dai primi minuti. Quindi ok alla massa grunt, ma è meglio andargli a rompere in casa prima di raggiungere la dozzina.

Kain_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 30/07/2003 19:01

Post by Kain_o.O » 01/08/2003 10:11

Si si infatti un po di harass lo faccio quasi sempre ,a ud poi è una regola, anche se poi mi dicono di tutto :D

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 04/08/2003 19:43

ur a lamer
fuck u
fuckin cheater
idiot
mu lame for ne
u can't play, just lame
fuckin mh
shit map hacker

...posso fare un'antologia :D :twisted: ...




p.s.: tra l'altro un cretino mi ha dato dle mh nella mappa con solo 2 miniere :shock: ...come caspita facevo a sbagliare?!?!?!? :roll: :wink: :twisted:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests