L'ebbrezza dello snuffo - i primi passi di un niubbo.

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

L'ebbrezza dello snuffo - i primi passi di un niubbo.

Post by P-Dave » 02/11/2006 15:15

Cari fo.Orummisti, oggi ho visto la mia prima partita a wc3 (RoC, per vari motivi) "live" con snuffz. Cioe', io ero li' a guardare mentre il (per me) gosu barbuto massacrava senza pieta' i non-morti gestiti dall'AI.

Mi spiego: dato che sono un niubbo globale di rts online posso dire (senza alcuna vergogna) che finora non avevo capito un'emerita mazza di come si gioca a wc3; avevo letto qui e la' delle tips (tipo l'ottima guida di Mano) e capito grossomodo (tramite dimostrazione pratica del bepi) come andare a torrettare con gli umani, ma nelle partite con l'AI a livello normale venivo arato regolarmente in un tre-quattro minuti. :dho:

Il problema e' che mi mancavano sia la pratica che la malizia e proprio di questa ho teste' avuto dimostrazione, direttamente dal principe dei lamer. Prima mi ha seguito ed istruito su come startare decentemente con gli umani, passandomi anche ottimi consigli sulla gestione dei gruppi; poi ha fatto sfoggio dei suoi apm in un duello Orchi Vs. Undead mentre io, basito, cercavo di suggere tutta la sapienza possibile preparandomi a prendere sonore mazzate per quando finalmente mi sentiro' abbastanza sicuro da fare i primi passi online.

Tutto questo per dirvi che, spero a breve, potrei esserci anch'io. :) ( :menato: )

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 02/11/2006 16:25

Eheh

Aspettando l'adsl (giuro che quando arriva offro un giro di birra a tutti), mi sono collegato via modem ed ho ripristinato il mio vecchio nick: Theycallmelamer

My God quanta ruggine su queste callose dita, e non mi ricordo neanche più le hotkey...
:ghost:

Ci vediamo in rete, non so quando e come ma ci vediamo.
Ps: il modem 56kakka ce la fa con gli 1v1, stringe i denti coi 2v2, ma i 3v3 non li regge proprio.
:alchool:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 03/11/2006 19:04

Bravissimo Dave.

Non sapevo come darti il benvenuto... così ho deciso di bagnare questa bella notizia col sangue. Mi dispiace di essermi dimenticato di salvare un bel replay con Ranger di sesto che umiliava gli Undead, spero tu possa accontentarti di questo:
http://oostyle.net/oouploader30/uploads ... s_elfs.zip
Anche se l'eroe é di nuovo neutrale (la Ranger) penso che questo replay possa essere un valido spot a favore degli orchi e contro quei frociazzi elfici. L'avversario non era di certo dei più forti, ma del resto non lo sono neanche io. Però mi dà una certa soddisfazione vedere come dopo tanti anni ci si possa ancora divertire un sacco con questo gioco.
Certo la resistenza alla fatica non é più la stessa... 4 anni fa ero in grado di giocare per nottate intere... ma nonostante la lentezza delle dita, penso di giocare con più cattiveria e prepotenza adesso che negli anni scorsi.

Benvenuto, e quando sei online fai un fischio, se posso ti raggiungo :banana:
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 04/11/2006 12:48

7ede_o.O wrote:
Benvenuto, e quando sei online fai un fischio, se posso ti raggiungo :banana:
Grazie assai, 7ede. Tanto piu' che devo testare il lag con la mia connessione umts (essi', l'adsl non raggiunge il mio isolato :tsk: ).

Magari se riusciamo a organizzare portemmo fare un 2vs2 con snuffo e il bepi. :)

Chi si mette in squadra col niubbo? :look: ( :) )

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 04/11/2006 12:49

Io sono ben disponibile....
Anche ZioFester usa connessione UMTS e in effetti qualche volta gli salta ma non troppo spesso....

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 04/11/2006 13:05

P-Dave wrote:Chi si mette in squadra col niubbo? :look: ( :) )
non sono :G:, non sono :snuffz: (solo adesso kapisco ki è il vero lamer :asd: ) ma sono sempre disponibile quando sono online.......ci si vede nel canale

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 04/11/2006 13:53

7ede_o.O wrote:Anche se l'eroe é di nuovo neutrale (la Ranger) penso che questo replay possa essere un valido spot a favore degli orchi e contro quei frociazzi elfici. L'avversario non era di certo dei più forti, ma del resto non lo sono neanche io.
Carino il replay, sai quanto gli avresti fatto più male se avessi comprato una polverina dell'apparizione appena fatta notte? (hint! hint!) :asd:
Btw, il tizio era Russo (tanto per cambiare..) e "mudila" è l'equivalente di "dumbass". Sai, a forza di scontrarmi con i Russi sto imparando anche ad insultarli! :king:
(nell'ultimo messaggio invece ti insulta in cirillico e quindi non riesco a tradurlo..)

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 06/11/2006 09:07

Ieri sera ho fatto la prima 1vs1 con lo zio snuff. Inutile dire che sono stato massacrato in breve... :menato:

However, abbiamo testato a fondo la mia umts: in due partite una e' andata liscia come l'olio nonostante un po' di lag qua' e la', per fortuna non durante gli scontri; l'altra partita a un certo punto e' stata brutalmente interrotta da una caduta totale della banda a disposizione.

Mi spiego: la connessione era ancora attiva, ma non passava piu' traffico! Ho provato a riconnettermi un paio di volte ma nulla, sempre connesso ma niente passaggio dati. Alla fine ho dovuto arrendermi al fato... peccato perche' stavo quasi per prenderle sonoramente un'altra volta! :no:

A questo punto, grazie anche alla disponibilita' dimostratami dalla FAmigghia (che sentitamente ringrazio :D) , mi leggo un po' di faqs e poi giu' di allenamento speciale in riva al mare (cit. per iniziati). :nod:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 06/11/2006 11:11

P-Dave wrote:nelle partite con l'AI a livello normale venivo arato regolarmente in un tre-quattro minuti.
Giocare contro un pc non e' un gran allenamento... lamerare contro il pc e' troppo facile! Mass Draghi, mass Chimere, mass Grifoni, mass Tauren (ovviamente con blood lust) sono incontrastabili per il pc. Diciamo che in una mappa grande 5 pc li puoi battere. :wink:
Prendere per il culo la mente umana e' molto piu' divertente! ^^
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 06/11/2006 16:05

Ma io devo ancora imparare sia i build order che la disposizione degli edifici in base! E soprattutto, devo ancora scegliere la razza preferita dato che per ora mi sto solo allenando un po' con gli umani.

Vedremo. Per intanto anche oggi abbiamo dato spettacolo (il bepi mi ha arato per ben due volte, di cui una da niubbo estremo).

Vi lascio il link dei replay solo per farvi due risate:

- 1° replay n00b *

- 2° replay un pochino meno n00b ma comunque con due o tre cappelle niente male.

* Qui mi ha fregato perche' sono senza scheda audio e non guardavo la mappina. C'era snuff che nel frattempo se la rideva sotto i baffi. :no:

Buone risate a tutti!!! :G:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 07/11/2006 17:40

bella li piu' si e' meglio e'! Non ci sono in bnet ma se mi chiamate su skype (Francesco Tornimbeni) e ho tempo vengo sempre volentieri!
Image

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 07/11/2006 20:55

Troppo bello umiliare i poveri orchetti!
Non c'e' niente da fare, i draghi sono troppo gosu: i ragni tiran giu' i batraider, e 10 grunt non bastano per segare un drago arretato.
L'unica è massare air, ma quando vedono eroi evocatori viene troppo naturale fare dispella-tori! E poi la sorpresa! :sisisi:
Guardare per imparare:
http://oostyle.net/oouploader30/uploads/m0rg1.zip :check:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 13/11/2006 13:25

Non ho la mappa! L'isola del bottino che ho io non funziona... (copiata da Maps a Maps/Download). :sheep:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 13/11/2006 14:39

Nemmono io riesco a vederla.. potete postare la mappa usata?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 13/11/2006 14:45

Boh, abbiamo usato quella dell'installazione originale. Clacolate che l'ho appena reisntallato e ho solo scaricato la patch 1.20e. Non so spiegarmi il problema

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 14/11/2006 10:47

il bepi wrote:Boh, abbiamo usato quella dell'installazione originale. Clacolate che l'ho appena reisntallato e ho solo scaricato la patch 1.20e. Non so spiegarmi il problema
Che poi dovrebbe essere questa (l'ho uploadata, se serve).

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 15/11/2006 15:59

A me non la apre lo stesso
Image
eppure l'ho scaricata e messa nella cartella Download :(

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 16/11/2006 13:00

matte wrote:A me non la apre lo stesso

eppure l'ho scaricata e messa nella cartella Download :(
Sono basito. Eppure a noi non da' alcun problema. :no:

Vabbe', lo racconto cosi' capite la causa delle due risate: sul pc che sto usando non ho la scheda audio, quindi mi perdo tutti i messaggi delle unita' "lontane" se non sto a guardare sulla minimappa. Ecco, durante la prima partita col bepi ero partito tranquillissimo a fare creep quand'ecco che lui mi si presenta in base e inizia a sfasciarmi tutto. Io non me ne accorgo assolutamente (n00b!! :roll: ) e continuo il mio creep. Nel frattempo snuff, che guardava lo schermo del bepi, se la ride sotto i baffi. Io torno in base e trovo il deserto! :panik:

Io: "OMG!!! WTF?!?!?" :look:
E loro: "ma come hai fatto a non accorgertene?!?!" .
E io: "sono troppo niubbo... :no:"

Tutto qua. :)

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests