Patch 1.12 ... io non l'ho capita.

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Patch 1.12 ... io non l'ho capita.

Post by Maloghigno » 01/08/2003 11:47

Fermo restando che se giochi bene non hai problemi di bilanciamento, ma sei forte e basta... e che se giochi male neanche te ne accorgi del bilanciamento...
WARCRAFT III VERSION HISTORY wrote: PATCH 1.12

MISCELLANEOUS FIXES

- Cinematic sequences that were not playing within certain foreign language
versions have been fixed.
- Fixed problem that enabled you to save games that could not be loaded.
- Fixed problem that enabled you to create a replay that could not be properly
played back.

MAP FIXES

- Rune of Rebirth has been removed from maps (6)GnollWood and (4)Floodplains1v1.
- Gold mine positioning has been rebalanced and the starting location tree
placement has been improved for the map (2)TwoRivers.
- A Golem has been added to each of the Mercenary Camps within the map
(4)Twisted Meadows.
- Destructible rocks have been added to the upper and lower gold mine areas
in (4)Avalanche.

CREEP FIXES

- The creep version of Inner Fire has had its mana cost increased from 35 to 75.
- The creep version of Raise Dead has had its cooldown increased from 5 to 12
seconds.
- The creep version of Purge no longer stuns units.
- The creep version of Abolish Magic has had its mana cost increased from 50
to 75.

UNDEAD CHANGES

- Within the Tomb of Relics maximum stock for the Rod of Necromancy has been
reduced from 2 to 1.

HUMAN CHANGES

- Aerial Shackles damage has been increased from 20 points per second to
30 per second.
- The gold cost for a Dragonhawk Rider has been reduced from 235/40 to 200/30.
- Arcane Towers now deal Piercing damage, and have had their range increased
from 700 to 800.
- Animal War Training upgrade cost has been reduced from 150/250 to 125/175.
- Long Rifles Upgrade now requires a Keep instead of a Workshop.

NIGHT ELF CHANGES

- Spirits of Vengeance (which are summoned by the Avatar of Vengeance) have
had their damage increased from 14-18 to 17-21.

ORC CHANGES

- You no longer need a Fortress as a prerequisite to build Batriders.
- Wind Rider hit points have been reduced from 600 to 570.
- Burrow armor has been increased from 2 to 5 and damage has been reduced
from 1d8+33 to 1d5+22

CLASSIC CHANGES

- Anti-air creeps have been added to each Mercenary Camp in the map
(4)Tranquil Paths (Reign of Chaos).
- Wyvern hit points have been reduced from 600 to 570.
- Halls of the Dead and Black Citadel attack cooldown have been reduced
from 2.0 to 1.5.
- The multiplayer custom map desync that occurs between Reign of Chaos
and Frozen Throne players has been fixed.


NOTES: Replays are incompatible between major game revisions (1.11 replays
cannot be viewed with the 1.12 version of Warcraft III). Custom save games will
not load from version 1.11.
:think:
Viverne con meno vita e bat-rider a tier 2...
Burrows con meno danno inferto e più armatura... :tsk:
... e agli UD non han fatto nulla ... :? non penso ci sia da lamentarsi ma non so neanche cosa pensare. :dho:
Image

Kain_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 30/07/2003 19:01

Post by Kain_o.O » 01/08/2003 11:51

Io appena mi hanno detto che c'era la patch nuova già mi ero rassegnato a un grosso depotenziamento orco, invece nn è stato così......mah.....siamo in 2 a nn averla capita :look:

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 01/08/2003 12:31

nn credo che lì alla blizzy ci sia qualcuno pagato abbastanza per pensare, altrimenti capirebbero l'inutilità della 1.12...ok, gli umani andavano potenziati, mann nel costo dei draghi o nel danno delle torri!...orchi depotenziati in maniera ridicola (sai che cambiamento 30 punti alle viverne...), gli und che andavano nerfati pesantemente, specie sulle statue, hanno cambiato il numero di bacche della necro (perfettamente inutile, tanto si usano per i rush e nn hai già due eroi mentre rushi...)...gli elfi...bhe, gli elfi sono ghai e meritano di essere underpowered a vita :twisted:

patch inutile, speriamo nella 13, ma viste le premesse... :?

Kain_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 30/07/2003 19:01

Post by Kain_o.O » 01/08/2003 12:39

gli elfi sono ghai e meritano di essere underpowered a vita
lol quoto

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/08/2003 12:46

:think: Chattando con Rajman:
Rajman The Go.Osu wrote:Patch di transizione, hanno fatto cose che andavano fatte da mesi (una piccola mano agli Umani ndr) ed altre di impatto minimo.
Quindi in effetti c'era poco da capire :eek: ... anche perché riguardo al potenziamento dell'Ultimate della Warden:
Rajman The Master wrote:...bho, non so cosa han fatto tanto non ci arriva mai nessuno
Però le cose a cui bisogna fare attenzione :cattive: sono:
Rajman The Mate wrote:i creep li hanno cambiati parecchio: in tutte le mappe ora ci sono creep antiair e dove si abusava di mercenari comprandoli di notte c'é il golem che non dorme mai.
Insomma, davvero poco da capire: un paio di partite sulle mappe con i creep cambiati e la patch é bella che assimilata.

:tomato: La cosa icredibile :gnash: , e lo dico da programmatore, :blargh: é che non abbiano ancora trovato una soluzione valida per la compatibilità dei replay.
Image

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 01/08/2003 12:58

Beh scherzi? con la loro intelligenza fulminea fra 5 mesi quando giocheranno in pochissimi troveranno la soluzione ai replay...vista la celerità con cui cambiano le cose che come dice raj andavano fatte da mesi...così come la celerità nel far uscire la vechia 1.10 con quei cambiamenti indispensabili ma ormai quasi inutili vista l'uscita di TfT....insomma ho sempre + ragione :D
Secondo me o c'è qualcos che nn va li alla blizzard o so tutti usciti di testa....
passato circa un mese all'insegna dell'inutilità...si vede che quest'anno è il tema del loro lavoro o il filo che seguono..boh...sempre + perplesso...

DraKul
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 2
Joined: 25/06/2003 12:09

Post by DraKul » 01/08/2003 13:07

..non ho parole.......
STRANO che non hanno tolto agli ancient di attaccare con le radici.....
La prossima volta mettono 10.000 di armatura alle burrow e 1-3 di danno.....
che cazzata!

EDDAI , facciamo qualcosa a 'sti poveri elfi, li rivoglio!!!!!!!!! :cry:

Kain_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 30/07/2003 19:01

Post by Kain_o.O » 01/08/2003 13:40

Si ma secondo me lo sbilanciamento non c'è più di tanto
Last edited by Kain_o.O on 01/08/2003 16:53, edited 1 time in total.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 01/08/2003 14:32

a me la patch sui burrows non dispiace, erano davvero troppo fragili, dai, e con la lentezza del TP ora che tornavo a casa l'avversario me ne aveva fatti saltare un paio. In fin dei conti i burrows servono per il mantenimento, ed hanno funzione SECONDARIA difensiva. Non sono torrette, non è necessario che sparino come mitragliatrici.
A me il cambio sempra vantaggioso.

i batrider a tier2... forse finalmente riusciremo a vederli...

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 01/08/2003 14:46

adesso che sono a tier 2 i bat sono anche delle ottime armi anti caster...fanno danno siege che picchia i caster e in più sono utili anche contro le costruzioni...

secondo me è la fine definitiva del viverne rush, almeno contro hum

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 01/08/2003 15:18

7ede per i replay l'unica soluzione è quella, macchinosa, di salvare anche le informazioni relative alle pach precedenti, cosa che occupa un sacco di spazio, e il motivo è che i replay salvano solo i click del mouse: lo stesso motivo per cui non si può tornare indietro (a meno di riavviarlo del tutto). Se vuoi, c'è un programmino che ripristina la situazione di una patch precedente, permettendo di guardare i vecchi replay: si chiama Warcraft Zei e lo trovi a http://wczei.ourmisc.com/
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/08/2003 15:51

Vado leggermente fuori tema ma pazienza.
Ho letto un paio di altri forum per cercare informazioni ed idee sulla patch (prima ovviamente dell'illuminante chiaccherata con Rajman) ed ogni volta che si parla di patch e bilanciamenti scoppia il putiferio. :tsk:
Tutti si lamentano che la propria razza é la più debole, tutti sono arrabbiati perché la loro razza non ha ottenuto dei vantaggi. Io non penso che la Blizzard voglia aiutare gli orchi o penalizzare gli elfi, :piove: loro cercano di fare le cose equilibrate, e visto che le variabili in un gioco del genere sono infinite, non sempre ci riescono. :worker:
Ed in più ci sono le variabili più voluttuose ed imprevedibili del pianeta: GIGI e MINO. :zombie:
GIGI é un giocatore medio, gioca quando ha voglia, gli piacciono gli Orchi e va matto per i trolli.
:drago: MINO é un gosu, gioca come un pazzo ed é in testa alla ladder con 4 nick di 4 razze diverse, forse usasse i Naga avrebbe un quinto nick al quinto posto.
:arrow: Se la Blizzard chiede a GIGI un parere sui bilanciamenti si sentirà dire che i troll fanno poco danno agli edifici, che la pergamena di velocità é "overpowered" (perché con quella si ritrova senza trolls) e che l'eroe con le lame degli elfi é imbattibile. Ma la Blizzard, che dà per scontato un certo modo per giocare da orchi, non saprà mai se solo GINO non usa grunts e neanche se di GINO ce ne sono 100, 5000 o 30000... quindi magari si immaginerà e farà calcoli su un "MATCH UP" ideale :cylon: (quello dell'IA del PC) che nessun "NORMAL PLAYER" usa ed userà mai.
:arrow: Allora la Blizzard chiederà un parere a MINO, che é preoccupatissimo perché lui toglierebbe 0.05 punti al fattore di recupero del mana della Warden, aumenterebbe di 10 gli HP del miliziano chiamato alle armi, accorcerebbe il mantello dei rifle perché ingombra nei movimenti e pettinerebbe meglio i peli dei ragni per renderli più scivolosi al purge. :gnash:

Chi accontentare? Qual'é il vero Warcraft? Quello di GIGI, quello di MINO o quello "IDEALMENTE PERFETTO" studiato a tavolino e praticato dalla CPU ?

Nessuno dei tre, o tutti e tre, o quello di Rajman.

Visto che il gioco é loro, che la ladder é gratis e che lamentarsi non serve a nulla, decideranno sempre loro cosa e come bilanciare, ed é giusto così. In fondo nessuno di noi ha comprato o gioca a WarCraft sotto la minaccia di una pistola! :sniper:

Non sto dicendo di non parlarne più, ma di parlarne come già facciamo no.Oi, tenendo a mente tutto questo ed inventandoci o trovando noi, nella sezione delle strategie, i rimedi ad eventuali "sbilanciamenti". :sheep: Poi é ovvio che alcune cose vadano corrette :drunk: (come é stato per l'armatura degli alberi o il danno delle torrette degli orchi), ma discuterne vittimizzando la propria razza é inutile e serve solo a fornire degli alibi stupidi a chi rosica di più quando perde.
Image

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 01/08/2003 19:31

Io mi chiedo solo perchè vengo citato in ogni post di settede e non me ne venga mai nulla in tasca :roll:

Cmq questa patch, proprio perchè non apporta nulla di sconvolgente, non è una cattiva patch e non andrebbe nemmeno discussa se non per il fatto che i batcosi siano stati portati a tier 2: modifica peraltro doverosa essendo meno potenti ( dato che devono esser micrati decentemente, non basta mandarli all'attacco e il focus fire non premia ) e soprattutto meno utilizzati delle viverne, ed essendo inoltre stati progettati come la risposta degli orki ad un fast gargs/viverne/cavalca-robe-strane-degli-umani, tutte cose disponibili a tier 2.

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 01/08/2003 20:21

Beh 7ede nn mi sembra che qui sia scappato un putiferio...e neanche che ognuno si sia messo a piangere sulla propria razza....
Il ragionamento dei 2 giocatori che hai fatto è giusto....ma c'è un obiettvità di gioco che nn puoi negare....cioè..se io ho i NAGA ( così nn sono razzista o polemico con le razze)....e posso produrre i MIRMIDONI a tier1 che fanno un danno pauroso hanno tropp a armor nn costano niente e con 4 aro tutti....
nn credo che ci voglia la consulenza di uno scienziato plurilaureato per capire che vanno nerfati o modificati...oppure se ho un unit che nn uso MAI...e ce ne sono nel gioco...nn penso che un essere umano di intelligenza media e che conosca le basi minime di war3 o di un gioco di strategia nn arrivi a capire che va cambiato qualcosa...naturalmente nn sarà in grado di fare gli adeguati cambiamenti...ma credo che i dipendenti della blizzard dovrebbero ( in quantoo vi sono pagati apposta ) almeno innanzitutto ACCORGERSENE ( cosa di cui a volte sono dubbioso) e poi almeno cercare una soluzione che poi sono d'accordo può essere giusta o sbagliata....ma cavolo...almeno provare tutto insieme prima che la gente si abitui ad un metagame che si ritrova stravolto dopo un po da un altro...che può essere anche + equilibrato...ma tra il RoC dei caster e quello della 1.06...sembrava aver cambiato gioco....poi credo che loro abbiano delle modalita per provare i cambiamenti...testare l'efficienza e tutto...cavolo è il loro lavoro e nn parliamo della ditta Paperino & co. ma della blizzard...

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 02/08/2003 01:09

Sulla patch: non avrò tempo di provarla, ma come ha detto Raj, i bat-rider DOVEVANO andare a tier2. Ora sono finalmente utilizzabili, e quindi ora anche gli orchi hanno una risposta ai volanti come si deve già a tier2. Quindi questo è buono. I burrow ora sono migliorati, perché non sono più fragili come il cristallo (soprattutto con l'up di fortificazione). Fanno meno danno, ma è anche giusto, perché prima era veramente un dolore sproporzionato. Le rod of necromancy limitate a 1: va bene che si ha un solo eroe, ma di solito sono teamgames... I dragonhawk li hanno resi utilizzabili come contraerea, riducendo il costo e alzando il danno. Prima erano quasi inutilizzabili. L'upgrade dei riflemen mi sembra una cosa pericolosa. Già erano molto potenti, con l'upgrade così facile mi sa che diventeranno TROPPO potenti... Si vedrà.

Su quel che fa la Blizzard: è un gioco che tocca milioni di persone. Non possono fare un upgrade al giorno, soprattutto se ci sono problemi di replay. Se ci mettono tanto tempo, dubito sia per larvismo, quanto piuttosto per problemi tecnici o per mancanza di gente che si occupa del settore. Per Diablo 2 erano una o due persone che lavoravano alla rivoluzionaria 1.10, e sono due anni quasi che la si aspetta con ansia. Quando però arriva la versione definitiva di una patch o quant'altro, tutto ciò che fino a quel momento è sembrato LORO opportuno fare, viene fatto. E ogni tanto aggiungono cose, anche se dubbie, di prova. In una patch della beta di wc3 RoC hanno messo l'altare costruibile con la barracks come requisito. Pochi giorni dopo, con la nuova patch, hanno ripristinato quanto fatto. Prova non riuscita. Volanti a tier2 con la beta di TFT: prova che ha avuto successo.

Non critichiamo troppo, giochiamo, reclamiamo per cose veramente ingiuste, come bug, ecc. E basta. :D

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 02/08/2003 10:27

Io espongo il mio punto di vista...penso sia mio diritto farlo.....anche perchè ripeto..si parla della blizzard che penso sia una ditta di tutto rispetto....se manca gente la si assume...se ci sono problemi si risolono...o almeno lo si fa se a loro interessa dare un servizio sempre migliore agli utenti che comprano i loro giochi...è anche una questione di fiducia...se prima l'amavo..in questo periodo mi ha deluso un pochino....come magari nn l'ha fatto in altri giochi....mica mi deve piacere per forza tutto quello che fa...e nn dico che se lo facessi io lo farei meglio...semplicemente esprimo il mio punto di vista come un utente fra tanti...su starcraft nn mi sembra ci siano stati tutti questi problemi come su war 3...cmq nel prestare un servizio migliore ci guadagnamo noi e loro...

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests