Deselezionare unita da gruppi

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Deselezionare unita da gruppi

Post by Slampiño.O » 17/10/2006 10:57

Molto spesso mi capita di dover mandare una unità, precedentemente selezionata in un gruppo, alla base, il + delle volte per curarsi ai pozzi :elfo: rulez;non sono mai riuscito ad applicare la deselezione (MAIUS + unità) dell'unità dal gruppo e fino ad adesso ho risolto riselezionando nuovamente le unità ad eccezione di quella....talvota ne sfugge una o in momenti concitati di battaglia è un passaggio che ti porta via tempo e concentrazione. Scusate la niubbaggine ma qualkuno può aiutarmi?

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 17/10/2006 13:15

perchè a te non funziona Maiusc+click su unità? penso sia la cosa più utile in questo caso.

Nel secondo metodo che personalmente adotti se l'unità da sanare è abbastanza lontana dal gruppo puoi provare a usare CTRL+click su unità per selezionare tutte le unità di quel tipo (tutte le hunts x es nei paraggi ad eccezione di quella che sta andando a curarsi)
:wink:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 17/10/2006 17:42

devi indagare su questo punto:
"non sono mai riuscito ad applicare la deselezione (MAIUS + unità) dell'unità dal gruppo" e chiederti dentro di te dove stia il problema. Perchè è l'unico modo sensato (a meno per quel che ne so io) per togliere un'unità.
io faccio così:

1 1 # seleziono e centro il gruppo 1 (ad esempio)
lClick su unità moribonda e rClick sulla base (minimappa) #la invio a casa
1 1 # seleziono e centro il gruppo 1 (ad esempio)
shift + lClick su unità moribonda che va verso casa # la tolgo dal gruppo 1
Ctrl 1 # ricreo il gruppo 1 senza la moribonda

Tu giocando elfo, di notte al punto 2 dovresti fare:
lClick su unità moribonda e tasto invisibilità # la rendi invisibile.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 18/10/2006 17:13

Com'è possibile che Shift + unità non funzioni, Slampy? Non è che hai incasinato i tasti con i customkeys? Ma mi sembra difficile, questo dovrebbe essere un comando "base" non modificabile... Ora non gioco più, ma ricordo benissimo che a me funzionava, e facevo esattamente come dice Mano!

Ah, mi viene in mente una cosa: che Shift usi? Io uso quello di sinistra, sotto il caps lock; non vorrei mai che tu usassi quello di destra, e che la Blizzard abbia deciso di disattivarlo... Non so, non ci credo molto ma d'altronde non saprei cos'altro pensare.

O forse il tuo tasto Shift è rotto! :lol:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 18/10/2006 20:43

Forse mi sono espresso male; io seleziono ad esempio eroe e units associandoli all'hotkey 1 e se voglio togliere una unità da questo gruppo con shift + unit me lo fa temporaneamente, ma quando riseleziono il gruppo con il tasto 1 riappaiono tutte. come faccio a togliere la units definitivamente ?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 18/10/2006 21:52

Rinominando il gruppo alla fine con CTRL+1, una volta che hai deselezionato l'unità...

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 19/10/2006 09:41

Trick aggiuntivo: Quando ho tante unita' nel rosso (a me capita spesso di accorgermene tardi durante una battaglia furiosa), do' il comando per mandare tutto il gruppo nella base, poi deseleziono con calma usando lo shift quelle veramente ferite, e quando sono apposto rimando in battaglia le unita' restanti (+/- sane). Scappando indietro non si perde molto, e si fa in modo che tutte le unita' ferite inizino a scappare all'istante.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 20/10/2006 16:11

Grazie a todos....+ ke altro bisogna prenderci un po la mano soprattutto nei momenti concitati; cmq il mio shift funziona.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 6 guests