Gli oggetti che non possono mancare ...

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Gli oggetti che non possono mancare ...

Post by Guybrush » 28/07/2003 13:34

:?: Quali sono gli oggetti che un bravo giocatore deve avere sempre con se :?:

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 28/07/2003 14:18

mouse nella destra, tastiera sulla sinistra, televisione accesa sui cartoni giapponesi, stereo a manetta con blind guardian idem, musiche del gioco altissime anche loro e una birra davanti allo schermo...

se poi ti metti come facico io mezzo sdreaiato con le gambe sul mobile della tv e giochi con le patatine davanti è stupendo :D

garantisco il liv 12 in solo con questa sistemazione :shock: :asd: :lolol:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
by mod: niente OT in questa sezione pls, altrimenti devo sforbiciare




edit: perchè? scusa, ma cosa intendeva?...non intendeva l'attrezzatura per giocare awc3??










edit2: se intendevi gli oggetti da tenere sugli eroi (??? :D ???), dipende dalla razza...in generale ( e per quanto riguarda gli orchi) consiglio ovviamente il tp, con aggiunta della immancabile pozza del mana (1), quella dell'invulnerabilità (quella, per intenderci, che si compra nei negozi),la perga della velocità (soprattutto all'inizio, per scappare evitando di perdere tonnellate di grunt),SE LI TROVI (!!!) i bracciali che bloccano una magia negativa ogni 40 secondi e, SEMPRE SE LA TROVI ( mi pare si possa anche comprare) la pietra che ti fa evocare i 3 fulborg (ovviamente solo se ti serve della forza bruta in più per proteggere caster o ranged dietro :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 28/07/2003 15:17

il TP è essenziale, visto oramai l'uso comune dell'harassing selvaggio in ogni fase di gioco. Pozze di mana anche. Una per eroe. Pozze di cura.
Un oggetto che non è obbligatorio ma che io uso a manetta è la pergamena di protezione, quella che dà +2 corazza a tutte le unità. In un mirror può far la differenza fra vincere e perdere, e vs elfi con le driadi in dispella in autom è un vecchio trucco (ma sempre valido).

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 28/07/2003 15:25

senti se vanno bene gli oggetti che do ai miei eroi UD:

:arrow: Pozione Mana(x lich 2)
:arrow: Pozione Salute
:arrow: TP (per ogni eroe)
:arrow: Pergamena di Guarigione(per ogni eroe)

Volevo inoltre aggiungere l'importanza (secondo me) di comperare unità neutrali negli shop!!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 29/07/2003 11:15

dimenticavo... breve riflessione sugli oggetti che si trovano col creep.
I libri naturalmente sono da prendere sempre e tutti :).
Gli oggetti... beh, tutti quelli che danno mana (tipo il mantello del mana) io li prendo + che volentieri (anche perchè un Fs con un paio di mantelli è una mitragliatrice di fulmini :P ). Anche gli oggetti che danno aura non vanno certo sprecati.
Di solito scarto stivali dell'agilità, guanti e artigli.
Quelli che preferisco comunque sono quelli che hanno un qual certo effetto sorpresa, tipo quelli evocativi che fanno comparire Draghi, Fulborg...
Il mio oggetto preferito? La bacchetta dell'illusione. Un oggetto così semplice può cambiare le sorti di un game.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 29/07/2003 12:21

:dho: gli oggetti non vanno MAI buttati. Se non li usi li vendi!!! Nel tuo shop mi pare siano solo 50 oro, ma negli shop dei goblin sono soldoni! :dollar:
:think: guanti, stivali e cappa anche a me non sembrano decisivi... però gli artigli secondo me servono abbastanza...
Io punto a riempirmi di scroll di ogni genere, velocità, protezione, salute... più quelle che trovo in giro... usate tutte assieme nel combattimento decisivo, con magari tamburi e bloodlust (sempre per la teoria di dopare gli orchi) fanno veramente male :diablo: .
Ovviamente le pozze fanno il loro bell'effetto, una pozza del mana per ogni eroe (da usare ovviamente nei momenti decisivi) fa di sicuro la differenza.
Un TP per ogni eroe la trovo una spesa inutile: sia ben chiaro che é uno bisogna averlo sempre, ma secondo me basta comprarlo dopo averlo usato... anche se quando lo usi di solito é perché sei nella cacca... :menato:
Riguardo agli oggetti evocativi... bhè, un attacco con 3 items evocativi é una bella gatta da pelare per chiunque. Una volta son riuscito ad attaccare con 3 furblog, un drago e gli scheletri. Un massacro di elficiattoli gay. :twisted:
Image

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 29/07/2003 12:40

Gli items li vendi a metà del loro prezzo sia nel tuo shop che in quello dei goblin. Per il resto settede ha ragione. <-- :shock: :shock: :shock:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 29/07/2003 13:05

Però io dicevo....se ti ammazzano l'eroe col TP ???
Se vuoi scappare puoi farlo piu facilmente avendolo anche sul 2°.........
Per rispondere a Snuffz, le illusioni le amo pure io, se ne trovi 2 ti duplichi 2 hero e parecchie unita......belle! :wink:

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 29/07/2003 14:18

Se ti uccidono l'eroe col tp è solo colpa tua, dato ke ti sarebbe bastato attivare il tp per renderlo invulnerabile e filar via dal combattimento

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 29/07/2003 14:33

Ok....io però la vedo in un modo diverso, molto lungo e complicato da spiegare....resto sempre del parere che 1 tp per eroe conviene :wink:

CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

N0th3re_o.O
oO
oO
Posts: 90
Joined: 10/12/2002 21:40

Post by N0th3re_o.O » 29/07/2003 15:12

un TC con tre medaglioni di vitalità e 2 pozze di mana? 8)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/02/2007 14:20

...rispolvero questo vecchissimo topic (ha tre anni e mezzo!) per parlare di oggetti.

Escluderei dai nostri ragionamenti le pozioni di cui si abusa per la loro utilità ed il loro basso prezzo...


Gli oggetti su cui mi ritrovo molto incerto, e che spesso vendo allo shop senza pensarci troppo, sono questi:
Image Circlet of Nobility ... il bonus che dà non mi sembra nè utile nè decisivo, gli preferisco qualsiasi altro oggetto.
Image Cloak of Shadows ... inutile. Non sono mai riuscito ad immaginare un modo furbo per usarla. E poi l'eroe si muove, é alquanto idiota lasciarlo hiddato da qualche parte... :think:
Image Gauntlets of Ogre Strength +3 ... se l'anellino non mi convince, questo mi convince ancora meno. E' vero, ai punti di forza corrispondono gli HP... ma basta per sacrificare uno slot d'inventario? :no:
Image Gloves of Haste ... il 15% nella frequenza d'attacco. Cioé? Al posto di tirare sei mazzate ne tiri 7. Troooppo poco per prenderli in considerazione... :umpf:
Image Mantle of Intelligence +3 ...é vero, potrebbe valere lo stesso discorso dei guanti forza+3 ... ma questo, anche se di poco, lo trovo leggermente più utile per gli eroi "intelligenti" di quanto non lo siano i guanti per gli eroi "forzuti". Ma non chiedetemi il perché. :roll:
ImageImageImageImage ... pendenti e medaglioni vari... semi-utili... ma non decisivi. Quelli che danno vita li stimo un pò di più, ma quelli che danno mana mi viene da ignorarli.
Image Slippers of Agility +3 idem come per i guanti +forza.
Image Claws of Attack +x semi utili. Ma a loro di solito preferisco qualsiasi scroll o pozza.

Gli altri oggetti (scrolls, auree, orbs...) ovviamente non rientrano in queste considerazioni, perché sono utilissimi, anzi fichissimi.

Le liste degli ITEMS le trovate qui:
http://www.battle.net/war3/basics/heroi ... rged.shtml
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 12/02/2007 16:35

Non so... personalmente i guanti della forza dell'ogre sul DH li lascio volentieri (sono 75 di vita ad un eroe con armatura altissima ma poca vita... inoltre se consideriamo anche l'evasion quei 75 di vita contano molto di più).

Un discorso analogo vale per il mantello dell'intelligenza. Sono 75 di mana... per un eroe che ne ha già tanto (eroi intelligenti) conta poco... ma per un panda, un DK o un firelord che non hanno mai abbastanza mana possono fare un minimo di differenza.... (in percentuale quei 75 punti contano di più sul mana totale dell'eroe).

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/02/2007 16:41

Quindi, Qg, mi pare di capire che il tuo ragionamento sia "compensativo": prediligi per il tuo eroe gli oggetti che lo aiutano a recuperare nelle skill/caratteristiche più handicapate. Giusto?
Astuto... :teach:
Facciamo un esempio: il Goblin Alchemist (un eroe a caso :asd: ) ha molti HP (forza) e un discreto intelletto (per essere un forzuto) ma l'armatura di una lumaca senza guscio. Secondo il tuo ragionamento dovrei preferire gli items che gli diano agilità. Giusto?
Image

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 12/02/2007 16:55

Qg: il mantello è 45 mana, non 75.

7ede: qui la pensiamo proprio diversamente: l'unico item che vendo sempre è la perga del ruggito, e il mantello int se ho il dh.

La cappa è utilissima se hai il fs o l'am e il dh o il bladem alle costole, oppure se harrassi i fuochi fatui con il bladem e il dh ti ha esaurito il mana. Al minimo gli fai spendere 75 gold per la polvere, poi puoi anche vendere la cappa.

Gli artigli vanno bene per qualsiasi eroe (venderli per 50 gold fa un po' ridere...).

I guanti e il + agi sono ecellenti per il dh e il bladem (15% di un sacco di danni sono mica male).

Guanti della forza vanno bene a chi ha molta armatura (ancora dh&bm), come pure il + vita.

Una cosa da fare assolutamente è abusare dei + int e + forza (guanti, mantello, pendenti e medaglioni). Con i ne bisogna sempre toglierli quando ci si ricarica ai pozzi, o, in generale, sempre toglierli quando ci si ricarica per vie alternative (anche alle fontane).
Esempio: mk lvl 5 (300 mana, facciamo) con +150 mana e pozza da 300 mana (oggetti non impossibili da avere con un po' di c*** dopo 2 creep arancioni grossi).
1) 450 mana -> 6 martellate, pozza da 300 (66%) altre 4 martellate.
2) 450 mana -> 6 martellate, toglie il medaglione, pozza da 300 (100%), riprende il medaglione e va a 450 (100%), altre 6 martellate.
Chi l'ha provato sul suo groppone, sa che 2 martellate di mk lvl 5 possono fare la differenza.

Per concludere: da vendere sono i + agi e i + attack speed con eroi int.
Da comprare sono i + attack con il bladem a lvl 5 (70 danni x 4 contro eroi int sono quasi imba).
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 12/02/2007 16:58

7ede_o.O wrote: Secondo il tuo ragionamento dovrei preferire gli items che gli diano agilità. Giusto?
Giusto: vita effettiva = vita * (1+0.06*agi). Vita e agi si moltiplicano, e lo stesso vale per il danno: danni effettivi = attacco (forza) * frequenza (agi).
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 13/02/2007 00:20

Perfettamente d'accordo con Nyar.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/02/2007 08:53

Provo a riassumere:
:arrow: con eroi da danno diretto: tenere +forza e +intelligenza.
:arrow: con eroi intelligenti: vendere +agilità e i +attackSpeed.
:arrow: con BladeMaster: tenere +attack.
:arrow: con Goblin Alchemist: tenere +agilità.

La cosa che mi lascia perplesso é che Nyar, nella tua risposta, prendi in considerazione pochi eroi e pochi modi per giocare con loro. Un approccio direi più stile "DoTa" che "tattico".
Abbiamo cioé principalmente parlato di eroi (stra-visti) che basano tutto (o quasi) sul danno diretto... quindi su forza ed intelligenza. Il tuo ragionamento non fa una piega, ma forse prende in considerazione solo una fetta della torta ed un solo modo di giocare con gli eroi: macchine da danno diretto con cui fare più male possibile e/o harassare.

Ma con gli eroi lenti, Tauren, Blatta, Panda, Paladino, PitLord, DreadLord?
E volendo usare gli eroi magari per supportare l'esercito?
O con eroi "strani" come Stagnino, Naga, ShadowHunter e Keeper?
Possibile che l'agilità serva solo, come dici, al Goblin Alchemist?
Di eroi ce ne sono 24...
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 13/02/2007 10:39

Indicativamente a metà degli eroi che hai definito lenti (Panda per esempio) io darei stivaletti [secondo me questi sono un oggetto immancabile per tutti, tranne forse l'alchemista] e oggetti per aumentare il mana e l'intelligenza (un eroe come il panda non ha mai abbastanza mana per la combo... così come le cure del paladino che non bastano mai).

Un altro ragionamento che ogni tanto faccio è che i potenziamenti al danno o alla velocità possono spesso essere utili agli eroi ranged che, magari, sparano meno velocemente, ma sparano più facilmente degli eroi da mischia in quanto si devono spostare meno. Per esempio gli oggetti che aumentano il danno li uso spesso con la potm, e gli oggetti che aumentano la velocità dei colpi li uso spesso con la naga (più frecce di ghiaccio per tutti) o la dark ranger.

Il principale problema degli eroi intelligenti (ho in mente il keeper) è invece rimanere in vita.... Per questo al kotg do spesso gli stivaletti per scappare :)

Un'altra combo interessante vista più volte è il pitlord con un globo che gli fa sparare in aria. Con la sua terza abilità questo si traduce in danno splash sulle unità volanti che può avere conseguenze simpatiche (le unità aeree sono spesso molto concentrate...).

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 13/02/2007 14:56

qg: se finisci il mana del pala lvl5 con il mago lvl7 (aura 3) ti pago da bere!
7ede_o.O wrote:Provo a riassumere:
:arrow: con eroi da danno diretto: tenere +forza e +intelligenza.
:arrow: con eroi intelligenti: vendere +agilità e i +attackSpeed.
:arrow: con BladeMaster: tenere +attack.
:arrow: con Goblin Alchemist: tenere +agilità.
Meglio:
:arrow: con eroi da danno diretto: tenere +forza e +agilità.
:arrow: con eroi intelligenti (tranne il lich con il globo -armor): vendere +agilità e i +attackSpeed.
:arrow: con BladeMaster, dh, goblin: tenere +attack +agi +attackspeed.
:arrow: con Goblin Alchemist e tutti gli eroi con un sacco di forza: tenere +agilità (sia per danni, sia per armor).

7ede_o.O wrote: La cosa che mi lascia perplesso é che Nyar, nella tua risposta, prendi in considerazione pochi eroi e pochi modi per giocare con loro.
Ma con gli eroi lenti, Tauren, Blatta, Panda, Paladino, PitLord, DreadLord?
Prendo in considerazione i più usati, perchè sono i più efficaci, quelli che fanno la differenza sul campo. Quelli con magie buone e non troppa int (nano, dk, panda, shadowhunter, warden, pitlord...) hanno bisogno dei +mana e +int (ricordandosi di boostare il carico del mana togliendo gli oggetti quando si usano le pozze).
Gli unici che non hanno bisogno di oggetti sono gli evocatori. Se ci stai attento non hai bisogno neanche dei +forza.

Un blademaster con 500 mana ti serve solo dal lvl6, anche se hai un arcimago con 1200 hp non puoi usarlo come tank, un panda senza mana non è meglio di un grunt.

Più che pensare a come compensare i punti deboli dei tuoi eroi, devi trovare il modo di spingere al massimo i suoi privilegi. Non devi dire "aumento l'agi dell'alchemist perchè ne ha poca", devi dire "aumento l'agi dell'alchemist perchè i benefici sono proporzionali alla sua immensa forza, sia in attacco che in difesa". Quindi nn aumentare l'int del blademaster, non aumentare la forza del farseer. Abusa dell'attacco del blade aumentandolo ancora, abusa delle martellate del nano aumentandogli il mana.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests