[all] TFT: il tempo delle legnate

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[all] TFT: il tempo delle legnate

Post by snuffz » 23/07/2003 09:26

ragazzi io continuo a prenderle. Tutti dicono che con TFT gli orchi rullano paura, ma io continuo a collezionare loss come se piovesse (in 1v1).
Faccio un paragone:
quand'è uscito W3 io mi sono buttato in ladder senza neanche giocarla la campagna. Ho imparato unità e spell giocando in rete (sia le mie che quelle delle razze avversarie). Nei miei primi game avevo una percentuale, fra vittorie e sconfitte, del 50% (e startavo con Bm e grunt quando tutti già facevano massa caster). In single ho raggiunto il 10° livello (poi subito sceso a 9°) giocando "da player della domenica" cioè connettendomi senza regolarità e solo quando ne avevo voglia. Non usavo le hot-key (a parte la U del Fs :) ) e micravo sicuramente peggio di adesso. Ed ho raggiunto il 10° livello con una novantina di game ladder 1v1.

Con TFT le sto prendendo regolarmente. Al momento ho giocato 1v1 ladder 12 game, di cui 10 persi e 2 vinti.

snuffz[noob]
Last edited by snuffz on 23/07/2003 16:38, edited 1 time in total.

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 23/07/2003 13:47

Uppa il replay di qualcuna delle tue loss altrimenti non so che dirti :oops:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 23/07/2003 14:23

trovo che gli orchi siano diventati estremamente prevedibili....
lo start è sempre di grunt perchè torrettare non paga più, e neanche il fast tek a massa caster (ma già dalla 1.06 di W3, lo so). Le viverne a tier2 sono un must... e quindi grunt + viverne... poi se avanzano soldi (perchè grunt + viverne si succhia tutto, in oro e in legna, visto che ogni 2 unità devi produrre un burrow!) mi trovo a scegliere fra quale caster uppare, doct o shaman...
bah.

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 23/07/2003 17:55

Parti con due grunt, fai alcuni headhunter, nel frattempo arrivi a tier2 e ti porti dietro qualche catapulta. Poi fai un bestiario, una qualche viverna, attacchi mordi e fuggi dal retro, fai un paio di lammate. Se l'avversario vedi che prepara contraerea, intanto prepari la counter per la contraerea (melee se fa tiro, altri HH se fa aria). Solo un piccolo esempio abbastanza funzionale...

N0th3re_o.O
oO
oO
Posts: 90
Joined: 10/12/2002 21:40

Post by N0th3re_o.O » 23/07/2003 23:44

io starto di due barraks e war mill....massa hh fino al berserk mode e poi wiw, siege per torri...Fs e Naga e ghoul ( per nn dire arceri e foot) succhiatevi sti 5 fulmini :D

E se l'ally nn è popo noob, e se nn disco....beh la win la prendo.....

:mad:


Edito: Parlo di RT, tengo a puntualizzarlo :D

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 24/07/2003 03:51

Not: In team strata di tauren che è meglio
Pot: ma che consiglio gli hai dato? di fare di tutto un poco ? se già ha problemi di soldi con 2 units nn penso si senta in vena di farsi rax, mill, bestiario e pure tende. :roll:

Cmq aspetto replays di snuff

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/07/2003 08:17

normalmente faccio 1 barrak 1 bestiary 1 tenda per cercare di essere il più elastico possibile, anche se ogni tanto non resisto e di tende ne pianto su due, perchè ho l'impressione di rimanere troppo indietro fra caster e upgrade.
di norma faccio i doct. Gli shamani li uso meno, il purge è decisivo quando le unità sono poche e si micra da G, nella mischia il purge non riesco a usarlo (azz), e la bloodlust, beh, non ci sono mai stato affezionato, preferisco le bacchette del doct. Lo spitit-walker solo se provo tauren.
Come primo hero starto di Fs (anche se ieri ho voluto rimembrare ancora quei tempi di mia vita mortale, quando beltà splendea... e con 7ede ho startato di Bm -> e 7ede infatti mi ha punito). Come secondo hero ho ancora molti dubbi. Sto cercando di valorizzare lo SH, però poi durante gli scontri di mischia faccio una fatica zozza a usare CURA... Forse dovrei tornare al CoT.

Appena ne trovo uno decente lo posto, Raj.

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 24/07/2003 08:54

Makke decente... se ti serve sapere cosa hai sbagliato mandamene uno dove vieni legnato sazio mica uno dove vinci contro un povero niubbazzo

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/07/2003 09:01

beh, intendevo: te ne mando uno in cui valuto di aver giocato abbastanza bene e senza troppe cazzate, e nonostante ciò ho perso.
Inutile mandarti un rep in cui perdo malamente e facendo palesi cavolate.
Naturalmente non ti mando un rep nel quale vinco :)

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 24/07/2003 11:54

Raj: grunt e HH dalla stessa struttura. Col bestiary ti fai comunque la kodo da portar dietro, poi se vuoi fare le cose da ganasa ti fai anche qualche raider. E in ogni caso, un paio di viverne che spaventano non guastano. Con la tenda ti puoi fare uno spirit walker solo, un witch doctor solo, e senza upgrade hai già i sentry (fondamentali) e lo spirit link (che ti rende duri come il marmo soprattutto gli eroi). Non mi sembra di essere COSÌ pretenzioso. :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 26/07/2003 14:19

ecco il rep di una mia partita di questa mattina, vs Human.
non mi sembra di aver giocato malissimo.
Guardalo e dimmi Raj

http://members.xoom.virgilio.it/oofun/r ... 0human.w3g

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 27/07/2003 17:10

Oh Snuffz... Visto che ho visto il tuo replay prima di Raj, comincio a commentare io:
:arrow: All'inizio parti di barracks piuttosto che di altar, cosicché hai due grunt, e uno di questi puoi subito sfruttarlo per scoutare, al posto di uno, quando attacchi. Inoltre, partendo un pelino più tardi, oltre che considerevolmente più in forze, arrivi in base dell'altro mentre presumibilmente è fuori a creepare, guadagnando tempo o addirittura facendo sprecare TP.
:arrow: Quando costruisci, tieni shift e da' un ordine al peon. Quando avrà finito la struttura lo svolgerà. Per esempio puoi fare strutture a catena (comodo soprattutto per le farm degli umani o per le espansioni) oppure per mandare i peon alla legna, al fine di non lasciarli in giro in base a dormire.
:arrow: Lo shop fallo SUBITO! Se il rush non ti va tanto bene, puoi subito correre in base a curarti. Oppure partire con salve di cura o di mana per poter pressare meglio.
:arrow: Non dimenticarti, soprattutto all'inizio, di fare i burrow. Solitamente sono il terzo e il quarto che si dimenticano, e sono forse i più importanti....
:arrow: TOGLI LA VELOCITÀ UNIFORME DELLA TRUPPA! Come pretendi di far scappare un farseer usando l'hotkey della sua truppa se poi, così facendo, gli togli pure il vantaggio della velocità del lupo...? Usa F1 casomai, ma non "1", "2", o quel che è.
:arrow: Una cosa terribile che ti fa subire tantissimo: tu punti quasi esclusivamente sugli eroi. Se con le cata tirassi sui footman, o più doloroso ancora, sui caster, macelleresti la massa, e vinceresti automaticamente di numero. Ma tu ti fai fregare impigliandoti tra le unità nemiche mentre cerchi di inseguire un eroe che fugge (e questo l'ho visto più volte).
:arrow: Qunado scappi con un eroe, che sia il farseer o il chieftain, non tirarti dietro i grunt. Se li lasci indietro, continuano a picchiare le unità che ti inseguono. E se poi volessero ritirarsi, subirebbero ancora dai grunt che bloccano la strada.
:arrow: STOMP, NON SHOCKWAVE! Lo stomp è un'arma terrificante, la shockwave è dura da piazzare BENE se non lasci indietro il ciccione. Va bene, contro massa di footman andava anche bene. Ma non mettere un punto in shock, e uno in stomp, altrimenti entrambe diventano cesse e bruci troppo mana.
:arrow: Le cata ricordati di tirarle indietro. Magari per farlo ci perdi una salva, ma guadagni la sopravvivenza quasi sicura delle cata, e soprattutto hai la sicurezza di poter sparare sempre, e non essere limitato dalla gittata minima.
:arrow: Dai precedenza ai lupi su chain lightning e ti dimentichi di farli...? Quelli mandali contro gli eroi caster, ma non mandarci un intero esercito.
:arrow: Ho notato che fai un errore molto comune, che spesso, purtroppo, faccio anch'io. Mentre combatti, sia contro nemici che contro creep, SPENDI! Se non vuoi rischiare di farti code troppo lunghe perché sai che non riesci a fare due cose assieme, fa' anche due strutture di produzione uguali. Sono risorse che se ne vanno, sì, ma sono un buon investimento, e comunque un'assicurazione (se dovessero distruggerti una di queste strutture, non saresti tagliato fuori dalla produzione).
:arrow: Ti sei messo a fare viverne quando l'avversario aveva il mago con elementali... Danno piercing contro armor light fa il doppio del male. Te ne servivano dieci per poter almeno affrontare il mago. Poi considerando che aveva insieme anche le elfette slowanti, te ne sarebbero servite venti di viverne... Brutta scelta tattica. Dovevi fare lo spirit lodge piuttosto che il bestiary.
:arrow: Quando arrivi a tier3 EVOLVI SUBITO I BURROW! Riuscivi almeno a respingere l'attacco che ti ha ucciso.
:arrow: Ultima cosa, ma è la più importante: dimentichi di usare le abilità. Prima dimentichi i lupi, poi tiri una shockwave e dimentichi di rifarla, non fai quasi mai fulmini, con la kodo hai mangiato una volta sola (e poi l'hai lasciata davanti a morire), ecc.

Mh... Penso sia tutto. L'unica cosa: se fosse andata avanti la partita, avresti dovuto pensare a farti in fretta un'espansione, e controllare che l'altro non la facesse.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 28/07/2003 08:26

ottimi consigli pot, tnx. Dai commenti che hai fatto vedo che hai guardato il rep con attenzione, ri-tnx.
Effettivamente cappello alla grande l'up del CoT, svilluppando sia shock che stomp :tsk: . Grave errore, lo so, mi sono dato del pirla io stesso durante il game.
Le viverne pensavo fossero una buona scelta visto che aveva massato fanti senza rifle, speravo di seccarlo prima che riuscisse a produrne in quantità pericolosa... Quando è arrivato di caster ero troppo indietro per lo spirit-walker ed ho cercato di reggere con quello che avevo.
Lo start di rax non lo capisco molto. Sei sicuro che sia una buona idea?
L'evoluzione dei burrows è uno di quegli up che non ho ancora capito se servano oppure no. Reggono davvero di più i burrows uppati? Voglio dire: è un miglioramento percepibile?

Per il resto tutto ok :firefire: farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
nota: quanto mi fa incazzare non aver arato 'sto tizio, che nonostante vinca per il rotto della cuffia (ha vinto, sì, ma neanche in maniera così schiacciante, dai!) ha risposto al mio GG con un BG NOOB.
Gentaglia.... :mad:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/07/2003 10:18

Provo a dire la mia su due cosine... premettendo che dopo una partenza di tutto rispetto ora vivo un primo momento di crisi... ma solo col nick serio (ovviamente) con i due da skazzo vinco solamente :cry: :cry: :cry: ).

:arrow:
ecco lo start dei GOSU insegnatomi con urla e insulti da RajMan wrote: 5 peoni in miniera, UNO SOLO in produzione, subito ALTARE e TANA con due peoni tolti all'oro, appena arrivi a 185 fai la caserma con un'altro tolto all'oro. I peoni successivi (devi solo fare attenzione a produrli appena puoi) all'oro. In tutto 9 peoni (5-4 oro, 4-5 legna) in modo da riuscire a fare eroe e DUE grunt prima della seconda Burrow (che dev'essere costruita prima ancora dello shop. Sforna grunti senza soluzione di continuità e costruisci altri edifici solo quando puoi farlo senza fermare la produzione di grunti.
:arrow: STOMP, NON SHOCKWAVE! ... e qui si apre una discussione incredibilmente affascinante che finirà col logorarci tutti. RajMan é per lo ShockWave. Io per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione (che si evince anche dalle parole di pot) che la scelta tra le due skill dipenda dalla propria sicurezza nel micrare. Se vuoi usare il CT come tank, ma sai che in combattimento non ce la farai mai a spostarlo sulla linea di screemage per utilizzare la shockwave come si deve... bhè, allora fai stomp. Se invece nelle tue mani il toro é agile come un ballerino e in combattimento fa ciò che vuoi con precisione millimetrica allora lo stomp é un mezzo troppo sfigato nelle sue mani.
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 28/07/2003 10:23

Guardando il replay ho marcato su un foglietto le cappellate che ho notato... :D
Comunque, partire di barracks frutta assolutamente più di partire di altare. Proprio ieri sera ne ho avuta la prova: avevo i due grunt con eroe prima di 7ede che era partito di altare. Lui aveva prima l'eroe, va bene, ma con un solo grunt e l'eroe non si va da nessuna parte...
Avevo provato in questi giorni il chieftain basato sia su shock che su stomp, rimpinzandolo di pozze di mana, ecc. Praticamente usarlo come un nano. Il problema però sta nel fatto che stomp e shockwave si piazzano in maniera diverso, col nano invece si clappa in mezzo all'esercito e si tirano i martelli a distanza. Col chieftain, o stai di fianco e cerchi di prendere più gente possibile con la shockwave, o ti metti in mezzo e blocchi tutto. Se fai entrambe le cose un po' alla buona giusto per riuscire a pizzarle entrambe, perdi un'enormità di mana, ti concentri troppo sull'eroe (perdendo micro sull'esercito), e soprattutto rendi di meno.
Hai sottovalutato il mago facendo viverne. Ne aveva sempre minimo due con sé, e al livello a cui li avevo facevano ormai 50 danni a botta, cioè 200 danni a una viverna ogni salva dei due elementali. Tre salve e rotta una.
E ultima cosa, poi la smetto di fare il vecchietto che cicca il tabacco e blatera come per i bei tempi andati :mad: : il burrow normalmente ha armatura heavy. In pratica dal tiro subisce danno intero, da corpo a corpo pure, da eroi idem, da magico il doppio. Solo l'assedio fa meno danno, cioè intero invece che una volta e mezzo. Facendo il rinforzo il tiro fa un terzo, il corpo a corpo il 70%, gli eroi la metà, il magico la metà, ma l'assedio ti fa di più. Costa tanta legna come upgrade, ma solo 50 di oro. Se rinunci a fare un upgrade di danno o di armatura del terzo livello, ma evolvi il lattame attorno, sta certo che in difesa guadagni tantissimo. E soprattutto eviti scherzi volanti...

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 28/07/2003 11:00

beh...in attesa del commento di Raj...io avrei risposto in modo simile a 7ede...considerando che...

nn è assolutamente vero che con un eroe e 1 grunt nn vai da nessuna parte...anzi....che ci fai con 2 grunt senza hero? creepi?....rushi?....
Con l'hero invece, che con orchi generalmente è il far,..hai 2 lupi e quindi parti subito a creepare scoutare o quello che ti pare...

sullo STOMP o SHOCKWAVE...beh io sono nettamente a favore dello shockwave...ritengo poi impensabile di metterle entrambe rinunciando all'aura....e poi nn ho visto il replay..ma mettere 1 punto shock 1 punto aura nn credo sia la migliore delle scelte....
Non credo sia sovrumano dedicare un minimo di attenzione al micro del tauren per la shock..che cmq...anche se nn becchi tutto l'esercito fa male lo stesso alle unit che travolgi di danni....mista al fulmine poi...però certo se usi le skill degli eroi...è ancora + dura vincere....quindi basta solo un po di calma nei combattimenti e attenzione al micro....ripeto che nn ho visto il replay quindi magari nn è questo il problema....

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 28/07/2003 11:16

lo start di rax mi disorienta un po'... mhmhmhmh... sei sicuro? Mhmhmhmh
Uppa un rep che mostri il tuo start tipo, pot, uno nel quale si vedano gli effetti dello start di rax rispetto a quello di altare.
Personalmente mi sento più sicuro ad avere Fs nei primi secondi....

per quel che riguarda SHOCK o STOMP... beh, io sono per lo STOMP, ma solo perchè mi riesce più facile, con lo shockwave mi capita un sacco di volte di lanciarla e beccare solo un paio di unità che si spostano :cry:

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 28/07/2003 13:12

allora...daccordissimo con lo start di altare più tana invece della caserma...facendo il contrario di scordi un harrass iniziale col fs (specie contro und) che alla fine conta...l'harrass ocn fs + 2 grunt può essere cmq fatto, anzi FATELO, ma dopo quello di fs singolo...se micrato bene uccidi quei 2-3 peoni che fanno la differenza (e tanta)...

shock - aura - shock - aura - shock...lo shock ha senza dubbio il fatto che va micrata per usarla bene, ma è devastante in confronto allo stomp...lo stomp io lo uso/consiglio contro gli und che massano ragni...a quel punto, cioè sotto un focus fire che fa tanto male e il fatto che quel bastardo del dk cura a manetta, lo stomp FERMA i ragni per farli menare dai grunt (mentre invece scapperebbero uno alla volta facendoti diventare scemo) e STOPPANO il dk...glielo accerchiate quanto più potete...vedete che gli passa la voglia :twisted: ...lo shock invece è un mast contro elfi (le arcierine vengono giù con uno shock e un colpettino qualsiasi a lev3, ma anche a liv2 fa la sua bella mole di devastazione :wink: )

fare sia shock che stomp nn la trovo una grande trovata: :arrow: bisogna riempire il toro con pozze di mana (invece di guarigione e invulna) se lo si vuole utilizzare bene :arrow: le pozze di mana hanno anche loro il cd...ergo nn si possono bere di seguito tutte...quindi oltre la prima volta scordatevi di stompare e shockare di seguito :evil: :arrow: vi perdetye l'aura, che se nn usate gli shamani per il pepe nel culo è una bloodlust vivente che nn può essere despellata (un po' meno in realtà ma ci siamo)...i grunt arrivano a veloce-veloce (attacco-difesa) e a liv 2 anche il toro (e vedere un capo tauren veloce-veloce fa tanta paura :wink:






un appunto...io ultimamente preferisco fare i razziatori al posto delle viverne...viverne fanno si tanto male (TANTO) ma la rete del razzia, oltre a fare il suo sporco lavoro con i volanti (i grunt che menano i volanti è un piacere :twisted: ), è utilissimo come hero killier contro quegli eroi che tendono a scappare (dk, am, bm,kotg,, fs...) e BLOCCANO GLI SPELL A TEMPO...se fate i troll e l'am continua a blizzarli, usate la rete e cambierà idea :twisted:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 29/07/2003 00:37

Il farseer ogni volta che lo uso mi sembra peggio. Il chieftain è una carta molto rischiosa, perché in caso di rush, essendo relativamente lento e ingombrante, non è tanto che viene ucciso facilmente, quanto piuttosto che non riesce a danneggiare bene. Sto cominciando a dare molti punti allo shadow hunter come primo eroe, ma prima di dare un giudizio incompleto, preferisco approfondirlo bene.

Stomp o shockwave? Beh, se si hanno entrambe, si perde la fortissima aura, e non si ha mana. Inoltre, non si riescono a sfruttare entrambe le cose appieno. Quindi quale delle due? Se faccio il ciccione come primo eroe, è raro che scelga shockwave come prima skill. Come secondo invece è più probabile, ma non sicuro. La shockwave fa più danno diretto, indubbio, ma il MIO ciccione è in prima linea a urlare "tiratemi calci in faccia, tanto non mi fate niente, gneeee, e pure mü". Mi arriva addosso un esercito, mi resta addosso, fermo, un esercito. Spesso per piazzare BENE uno stomp ci va molta più cura che per piazzare una shockwave, e lo dico per esperienza (e con orchi e chieftain posso assicurare che è molto lunga).
Aggiungo situazioni in un esercito: se si ha con sé uno sciamano, facendo uno stomp con un chieftain coperto di fulmini, sono automaticamente 130 danni a tutti quelli attorno se lo stomp è a secondo livello, 175 se a terzo. E gli stomp continuano, e l'esercito sta fermo. Se c'è un mago tauren anche solo a livello zero, o uno shadow hunter, o witch doctor master, un tank così, curato, in prima linea, cade molto difficilmente. E se poi è a 6°... Immortale!


E poi, senza stomp non è Ciccio Schiaccia! :D

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 29/07/2003 04:14

Sry snuffolo se rispondo solo ora dopo tanta insistenza per il rep ma ero in montagna e sontornato da poco :oops:

Innanzitutto devi velocizzare il bo di almeno 3 secondi, poi impara a usar bene lo shift per mandare i peoni ke finiscon di costruire direttamente alla legna .. ma è questione di secondaria importanza.

La cosa da ficcarsi in testa è ke se si decide di pressare all' inizio lo si mantiene fino alla fine, specie quando si è riusciti in un harrassing decente. Dico decente perchè hai concesso troppa esp all'avversario, preoccupandoti di far fuggire il fs ma non ca****o manco di striscio i lupacchiotti: se li vedi mal messi o circondati semplicemente evocane un altro paio di freschi per non dar esp facile in giro). La produzione in base tua deve continuare indisturbata al riparo da sciocche facezie come la mancanza di tane, e quando il fs torna a casina sua a leccarsi le ferite deve trovare un bel pack di grunt gia pronto e con pillage ricercato o in via di ricerca. Continua ad attaccare la main avversaria senza preoccuparti minimamente del creep, perchè su quel piano di gioco non potrai mai guadagnare il vantaggio. Coi soldi del pillage ti rifai degli item non guadagnati a creep e puoi star sicuro di non venir attaccato alle spalle semplicemente lasciandoti un lupacchiotto/grunt a una schermata di distanza lungo la + probabile via di ritorno a piedi del nemico per poter svignartela con calma ( in caso di tp invece scappa e basta e sii contento di aver fatto usare 350 gold all' avversario ). La tattica dell' hit&run funziona alla perfezione con gli ork, le cui truppe posson assorbire il fuoco di una torre o le picconate di una decina di miliziani senza troppi problemi per poi esser curati dalle bocce verdi comprate coi soldi del pillage.. quindi in fin dei conti te nn ci guadagni niente ma l'avversario è tenuto sotto pressione e deve rifarsi degli edifici/peoni perduti. Tutto questo fino a ke non sentirai di aver guadagnato un vantaggio considerevole ( e di solito dovresti già esser a tier 2, con conseguente secondo hero e edifici avanzati in arrivo ) : a questo punto o la metti giu con forza e spakki il nemico con la forza bruta o lo cogli impreparato con l'uscita di viverne / doc con stasi / pulte ( + riskioso poikè l'avversario potrebbe averlo previsto ma sicuramente decisivo se va in porto, anke senza una micro doverosamente migliore di quella altrui )
Te invece ti sei fermato a far tutti i creep sulla strada di casa sua pigliandoti un sacco di legnate e consentendogli di arrivare a caster dopo una sola misera schermaglia; in aggiunta l'esercito ke portavi era squilibrato, con poca carne da macello a coprire un fragile fs e ben 2 pulte. Personalmente rispetto la proporzione di una pulta ogni 4 grunt completi e ne sono soddisfatto.
Inoltre sono riuscito a scoprire dov'è che butti tutti i tuoi soldi: upgrade totalmente inutile a tier 3 ( per cosa? 3o eroe? tauren? master? nulla che fosse indispensabile nè che io abbia visto in campo ) e una pozza verde di troppo: dopodichè ti son avanzati soldi per metter in coda 2 kodo e 3 viverne al bestiario... costruisci semplicemente un secondo edificio per tipo per poter contare su rinforzi + rapidi dato ke ti dimentichi di produrre durante il combattimento e ti ritrovi con mukki di gold inutilizzato.
inoltre pensa alle unità che ti ritrovi ad affrontare quando è il momento di crearne di nuove: ossia, se vedi foot e sorc, la cosa migliore da aggiungere all'esercito son pulte, se l'hero è un bm o un mk allora gogo wiv .. ma se è am è meglio lasciarle perdere: se l'avversario continua la produzione di foot dopo tier 1 ( il tuo caso ) allora non puoi permetterti di lasciarti soverchiare a terra e la kodo era meglio evitare di farla ( lo stesso up al danno delle pulte lo ottenevi con una spesa di 100/100 alla mill )
Il mukko è essenziale per far pesare all' avversario una reticenza nel superare le units tier 1 poichè lo shockwave decima foot, ghouls, trolls e archs. E' la magia ad area d'effetto + potente a disposizione degli orki e una delle + forti nel gioco, potendo contare su un'ampia zona d'azione, un costo in mana non eccessivo e danni ke a lev 1 possono sembrare insignificanti ( ma non lo sono ) ma ke a lev 2 e 3 sono semplicemente i + alti in circolazione; si tratta di una magia senza alcun limite ai danni, pertanto tutta l'efficacia dipende dalla capacità del giocatore di portare il mukko nella miglior posizione possibile, e questo è molto semplice con un' aura di movimento pari a quella del dk e con la riduzione delle dimensioni del tauro. Rifiutandomi di mettere in discussione l'incalcolabile importanza della sua aura, posso semplicemente affermare che non vi è motivo di prendere lo stomp ( una buona spell ) al posto dell' onda ( un' ottima spell ) considerando poi che l'effetto stun è disponibile agli orki anche per mezzo dei doc.
Per quanto riguarda la micro, quando hai una truppa sotto target ( lo notavo quando succedeva al tuo hero ) evita di far fuggire tutto il gruppo, anche se ti sembrerà imprudente lasciarli senza hero: limitati a tirarti dietro le units nemiche mentre le tue truppe libere sferrano colpi gratuiti ( l'ho visto accadere 1 sola volta con 2 lupakkiotti alle calcagna di un we ma sono sicuro al 99% che non era un effetto voluto .. Oo
Cmq io vs hmn starto di bm con ww ... un sicuro rompiscatole al pari dei lupi del fs e un implacabile hero killer a lev alti ( cosa ke agli orki, non potendo contare su coil, nova, martellozzi volanti, shadowstrike e entangle.. riesce alquanto difficile anke su eroi tanto fragili e pericolosi come l' am).

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests