SPORE: promesse molecolari... terrestri... spaziali

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

SPORE: promesse molecolari... terrestri... spaziali

Post by Maloghigno » 24/08/2006 09:36

Sinceramente quando leggo di un gioco spero si tratti non solo del "mio" prossimo gioco, ma soprattutto del "nostro" :P
Questo mi incuriosisce, anche perché sembrerebbe addirittura in grado di coinvolgere mia moglie... il che non sarebbe cosa da poco (anche solo per "giustificare" la spesa :asd: ).

:panik: Questo SPORE ha vinto due edizioni degli E3 (2005-2006) senza neanche essere ancora uscito... 8) magari... chissà... :dollar:
Multiplayer.it wrote:L’esperienza videoludica di Spore è suddivisa in diverse sezioni, rappresentate da altrettanti fasi evolutive. Si comincia giocando con una singola unità biologica, una semplicissima cellula. Questa cellula si evolverà fino a diventare un creatura che socializzando con gli altri esseri della sua stessa specie, si riprodurrà con i suoi stessi simili del sesso opposto. Questa comunità crescerà fino a diventare una tribù che si svilupperà fino a diventare una città, che poi si espanderà fino a fondare una civiltà, la quale prospererà fino ad acquisire i segreti della corsa nello spazio e della colonizzazione di altri pianeti.
Multiplayer.it wrote:[...] editor delle creature e dobbiamo dire che effettivamente – passateci il termine – è G E N I A L E
[...] utilizzare gli editor di Spore sarà come giocare con il pongo o la plastilina. Letteralmente.
:arrow: http://www.spore.com/ (attenti sembra pesantuccio)
:arrow: http://www.tgmonline.it/download/goodie ... 0512140801
:arrow: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20864
:arrow: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=44513
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 24/08/2006 09:47

l'idea sembra promettente pero' non so proprio come sono riusciti a gestire la cosa, non era gia semplice empire earth che va dalla preistoria al futuro lontano. Sono proprio curioso!
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 24/08/2006 10:05

Non so ma a colpo d'occhio e vedendo: "Sviluppatore: Maxis" mi viene da pensare a un gioco un po infantile...boh non saprei :luck:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/08/2006 10:33

FdD_derek_ wrote:Non so ma a colpo d'occhio e vedendo: "Sviluppatore: Maxis" mi viene da pensare a un gioco un po infantile...boh non saprei :luck:
:elmo: Perché?
:elmo: Solo perché lo fa Maxis?
:elmo: Ma hai letto le varie recensioni su Spore?
:elmo: E pensi che all'E3 vengano dati premi a caso?
Nella mia limitatissima esperienza (in confronto a Snuffo sono un pelo sull'alluce) ho imparato che l'equazione "tal-produttore" = "bel gioco" é applicabile sempre e comunque, senza eccezioni, alla sola Blizzard.
:elmo: Quali altri giochi ha prodotto Maxis? E sono stati davvero tutti delle cavolate infantili?

:cry: ...uff... che barba quando scrivete una righina striminzita e bisogna intervistarvi... :umpf:
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 24/08/2006 10:42

lol

Non mi fraintendere, ma come puoi vedere di questo gioco si sa molto poco.
Vedendo le immagini, lo stile mi sembra, ripeto: mi "SEMBRA", un po infantile.

E cmq non dobbiamo far altro che aspettare che escano nuove news.
Ora cerco qualche info in più
:elfo:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/08/2006 10:42

L'editor è qualcosa di stupendo.
GUARDATE ASSOLUTAMENTE QUESTO FILMATO

http://www.youtube.com/watch?v=su9n_OcH ... ed&search=

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 24/08/2006 11:10

E' qualcosa di spettacolare la creazione di questi insoliti personaggi.......mi è venuta un'istintiva voglia di giocarci.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 24/08/2006 11:19

é vero, nulla da dire, l'editor sembra davvero molto bello, speriamo solo che non ne facciano il punto di forza perché dall'editor al giocare c'é ancora una bella differenza :sisisi:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Post by Priamus Kain » 31/08/2006 16:42

Cavolo.. ho guardato anche io il filmato e.. come i bambini ho detto voioooo :air:
Però mi chiedevo guardando il filmato. Il primo essere che crea, quello con il corpo tipo scorpione, la testa al posto dell'uncino e la bocca al posto della testa.. ma come cavolo fa a mettersi il cibo che prende con le mani in bocca? Non può arrivarci.. è destinato all'estinzioneeeeeeeee :azz:

Comunque, per chi fosse interessato, il gioco è dato come disponibile, nella versione inglese, a partire da Marzo 2007 49€ circa.. per quella italiano 'nin 'zo
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

[FA]PiLU
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 07/11/2005 18:13

Post by [FA]PiLU » 01/09/2006 18:51

se avete 30 minuti da spendere ho trovato questa presentazione illustrata dalla software house in occasione di una conferenza.

http://video.google.com/videoplay?docid ... 0420559198

Il gioco sembra promettere molto ed appassionarmi di piu', ahime, di WC3.... ma bisognera' cambiare PC perche' un modesto Athlon XP 64 a 3200Mhz non bastera' e magari ti consiglieranno a prendere s-Vista!!!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 08/05/2007 09:54

Ufo_Robot_o_O wrote:Sull'onda dei post già pubblicati in questa sezione, voglio dedicarne uno intero all'avvento di questo gioco veramente interessante e versatile, che credo riunirà grandi masse di giocatori, on line e no.
Credo veramente che prenderà piede tra noi e spero vivamente di rivedere un bel gruppo giocare a questo avveneristico gioco, come lo era per AoM e come lo è per WoW, HAttrick o quant'altro. :G:
Personalmente, a parte problemi dovuti a prestazioni richieste (spero non richieda Vista), credo proprio che lo prenderò, anche perchè si può tranquillamente giocare off-line per poi riversare il tutto in un server una volta che ci si collega. Se leggete questo articolo spiega esattamente come è il gioco e fin'ora è quello più caro e descrittivo che ho trovato http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17332

Il sito del gioco http://www.spore.com/

Visitate il sito, guardate il filmato e leggete articoli, perchè è vermente interessante e conto di giocare con voi prossimamente in rete :ele:
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 08/05/2007 10:01

Sembra che la data di uscita sia fissata per Luglio 2007, il che non sarebbe affatto male, perchè avrebbe tutto il tempo per proporsi come gioco per le buie ed interminabili serate autunnali. :dog:
Io, come scritto sopra, sono abbastanza lanciato su questo gioco. Sicuramente non farò la fila fuori dal negozio il giorno del lancio, ma dopo l'estate è sicuro che lo prendo (salvo imprevisti tipo mi scoppia il pc :alchool: ).
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 08/05/2007 13:32

Ammetto che questo gioco mi intriga. Sono curioso di vedere effettivamente come si concretizza il multiplayer in un gioco del genere... Mi spiego: un gioco simile diventa molto bello se poi è possibile interagire effettivamente come giocatori con le proprie razze... sarà veramente così o diventerà solo un gioco in cui io creo la mia civiltà e poi mi diverto a confrontarla indirettamente con la vostra?

Aspetto che qualcuno lo compri e me ne parli :)

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 09/05/2007 16:53

Spiacente di farmi latore di pessime notizie, ma lo hanno rinviato alla primavera 2008. :dho:



http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44235

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/05/2007 16:59

Doh... :azz: br.. str..mavaf...ccivostra!!!!! :gnash:
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 10/05/2007 11:47

Be', se non altro potranno solo renderlo migliore. Pero' cheppalle...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 08/06/2008 10:35

4 mesi.
spore.com wrote:SPORE, il nuovo gioco di Maxis ideato da Will Wright, svela la sua data di arrivo. Nel video teaser che potete vedere nella home page del nostro sito, troverete indicata la data americana, Domenica 7 Settembre 2008.
In Italia, invece, potrete trovare il gioco in anteprima mondiale venerdi 5 Settembre!
Dopo anni di attesa siamo a 120 giorni dall'uscita di Spore.
Anzi, dovremmo essere A GIORNI dall'uscita dell EDITOR di creature, che viene pubblicato 3 mesi prima (tra poco!) in due versioni:
:arrow: gratis (25% delle combinazioni di creazione)
:arrow: retail (100%)
Il sito è sempre scarno, e la cosa mi dà un pò fastidio, però riguardo quest'ultima notizia si trovano moltissimi riscontri online, a partire da:
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3167519

Insomma... quasi quasi ci siamo... la Ghignogenesi del Ghignopopolo sta per avvenire!!! :roll:

Ora... mi metto a clikkare in giro e... scopro questo sito: xspore.com ...mizzica quanto materiale per solleticare l'appetito!
La pagina delle FAQ è stupenda: domande brevi, risposte concentrate ed esaustive.
Vi riporto una domanda in particolare, che spiega come interagiremo (...no.Oi...chi? :look: ) in "multiplayer" (http://www.xspore.com/faq.html) :
Is Spore multiplayer? An MMORPG?
The short answer: No. Will Wright describes Spore's on-line feature as Asyncronous Sharing. Spore is unique in that while it has multiplayer elements involved there will be no direct live contact with other players. Players' created content gets saved to a master server and will be downloaded by the client-software of other players. In this way, a player will interact with the content created by another player in a non-intrusive manner.
Questo a me non dispiace affatto. Sto notando la mia sempre crescente difficoltà a trovare tempo da dedicare al gioco in generale ed al gioco online in particolare, anche perchè considero "gioco online" solo quello fatto in vostra compagnia :oops: ... quindi spesso quando non trovo nessuno collegato... non gioco.
Sul mio PC attualmente ho installati solo Commandos 2 e Team Fortress, proprio perchè quando riesco a giocare, e non trovo nessuno con cui giocare, preferisco giocare da solo ad un bel gioco in single player. E penso che così avverrà anche con Spore... quindi, per me, la possibilità condividere il single player con quello di un altro è una chicca molto interessante.
Image

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 08/06/2008 11:33

uno dei giochi che aspetto con più trepidazione.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 18/06/2008 09:32

[NOT SAFE FOR WORK!]

E' uscito il demo del creature maker, et voila':

http://www.youtube.com/watch?v=vPKvwd9vJZY

Li attendevo al varco. Ci hanno messo piu' del previsto, pero'. :oops:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 28/08/2008 14:41

Mentre state lì a fare il conto alla rovescia ( a proposito, -8 ) e la vostra mente non riesce ad elaborare null'altro che il fatidico giorno fate un salto qui :

http://www.spore.com/comm/prototypes

dove, previa accetazione dei Temini e Condizioni EA, potete scaricare i prototipi del gioco.

Da quel che ho capito e provato, sembrano essere le applicazioni primitive del gioco.
Avete presente quei giochi educativi dove si decide il numero di squali e il numero di pesci e poi il PC elabora i dati e simula la vita ?
Sono cose così, ma c'e' anche Gonzago che pare essere un giochino. Lo sto scaricando per provare.

Angolo del: provati per voi

Gonzago
Quando si sarà creature bisognerà nutrirsi, accoppiarsi, socializzare, predare e scappare dalle prede. In Gonzago tutto questo é possibile farlo e ci fa capire come sarà lo stadio creatura.
La cosa che mi ha colpito positivamente sono i branchi di creature erbivore ( nel gioco appaiono come prismi ) che fuggono alla vista del predatore. Il movimento del branco é fatto bene. Poi vanno pure ad abbeverarsi all'acqua. :laugh:

SPACE
Versione semplificata del livello spaziale del gioco. In questo caso la grafica é stata curata decisamente bene, é molto probabile che sia stato pensato per la promozione. Con la propria navicella si vola da sistema a sistema tutto in una grafica 2D tanto simile a molti giochi in Flash. Si trova un mondo morto e con l'inserimento di vulcani, meteore e cataclismi lo si rende ospitale per la vita. Poi si accellera il processo di evoluzione "rubando" creature da un pianeta e depositandole sul nuovo. Infine, quando il mondo é ormai vivo, si fonde la colonia.
Carino, potrebbero addirittura svilupparlo per Mobile.
Se siete in ufficio e siete oberati di noia.........

Waterboy
Un animazione delle superfici d'acqua. E' fatta bene.
Se questa sarà l'acqua del gioco, non vedo l'ora di poter sguazzare nel mondo acquatico. Non e' certo la miglior acqua vista al PC ( io ho esperienza di Silent Hunter 3-4 ). Appare più densa dell'acqua normale, però rende bene.

Biome & PArticle Man
Questi ultimi due sono semplici simulatori, applicazioni. Si intuisce a cosa siano serviti ( e a cosa servano ) ma c'e' poco da cazzeggiare ( :laugh: ) quindi.... non li consiglio.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests