[Cinema] 2006 CineMania!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 03/06/2006 15:15

X-Men 3 - 6 e 1/2

Ad essere sincero ci sono rimasto leggermente deluso. Di certo è un film piacevole da vedere, e chi ama il genere non dovrebbe perderselo. A mio avviso si vede però la mano del nuovo regista, la storia viene buttata li un po frettolosamente, senza troppe spiegazioni, ma soprattutto quello che meno mi è piaciuto sono stati i colpi di scena. Semplicemente eccessivi. Addirittura il comportamento dei personaggi è anomalo. Premetto che io sono anni che colleziono i fumetti e quindi conosco bene i personaggi. Forse è per questo che ho notato questi particolari.

A favore di questo film posso spezzare una lancia a favore degli effetti speciali, e dei combattimenti. Mi sono piaciuti poi dei tocchi di classe come la stanza del pericolo, le sentinelle, e la presenza dell'uomo multiplo e di psylocke come personaggi marginali. C'è anche Stacy X, ma nn so perchè ha un potere diverso da quello che ha nei fumetti ( anche callisto boh ).

Altro punto a favore è che Callisto è proprio bona :oops:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/07/2006 16:03

Sto guardando su DVD (ho un impianto home-cinema da paiuia :G: ) alcuni film usciti quest'anno... e spesso mi rendo conto di aver fatto bene a risparmiare il costo del biglietto (i DVD li affitto in un circolo ad 1 euro l'uno per 7 giorni).

JARHEAD : voto 4
Film sui soldati americani nella guerra del golfo. Se l'intento del regista fosse stato quello di annoiare come si sono annoiati i soldati americani, il film sarebbe da oscar. Peccato che sembri la brutta copia di Full Metal Jaket... ma brutta davvero.

Oliver Twist : voto 5
Più che drammatico direi avvilente. Eppure attori e presentazione promettevano bene. Sembra un susseguirsi di peripezie slegate tra loro, un susseguirsi di eventi casuali più che la storia di un bambino. La sensazione di non essere stato in grado di capirlo ed apprezzarlo é grande, ma a questa consapevolezza non posso porre rimedio ed il giudizio rimane mediocre.
Last edited by Maloghigno on 24/07/2006 11:07, edited 1 time in total.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 19/07/2006 16:08

Sentinel

Bhe che dire il solito film sui servizzi segreti americani questa volta visti dalla parte della scorta del presidente. Abbastanza scontato ma alla fine divertente. Non posso neanche dire che abbia avuto chissa' quale suspance. Pero' come dire un film ideale per passare una serata fra amici.

Ergo un 7
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 19/07/2006 16:44

La casa sul lago del tempo

Fil m tutto sommato gradevole ... non il solito film smielato con una storia affascinante .... mi sento romantico oggi :mrgreen:
voto: 7-

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 23/07/2006 14:02

SILENT HILL : 8

Voglio subito fare una precisazione, il film è tratto da un videogioco e quindi immagino che i pareri di chi ha giocato alla serie di videogames ( io :sisisi: ) che hanno ispirato il film sarà sicuramente diverso da chi nn ci ha giocato !!

Io l'ho trovato bellissimo, perchè la storia è interessante, gli effetti speciali sono notevoli, e il film è quasi identico al gioco ( a parte alcune cose ) con tante chicche e particolari, che purtroppo solo i videogamers potranno apprezzare !!

La cosa che più mi ha colpito sono i mostri ... TROPPO BELLIIIIIIII

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/07/2006 11:06

Continua la rassegna di film 2006 visti in DVD, ieri é toccato a "I Fantastici 4"...

I Fantastici 4 : voto 6
Qualche battuta, effetti speciali ben fatti, una trama scorrevole, leggera ma tutto sommato piacevole... solito schema dei film MARVEL, ma apprezzabile perché non eccede in lungaggini e svolge il temino in modo pulito e coerente col genere.
Non é un film da oscar nè da cineforum, ma per una serata a mente spenta sul divano va benissimo.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 29/07/2006 11:49

Il Castello Errante di Howl, voto: 7

Un bellissimo cartone animato, questo giapponese famoso ed ultra-premiato ha davvero fantasia da vendere. Una fiaba bella, scorrevole, intrigante, profonda, evocativa e coloratissima. Unici difetti il finale, palesemente "in discesa" rispetto al tenore del film, ed alcuni concessioni ad elementi troppo "classici" dei cartoni animati giapponesi (sti schiavi del nemico fatti di pongo nero li abbiam visti in tutte le salse).

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 29/07/2006 12:02

Un pò in ritardo da quando l'ho visto

Il codice da Vinci Voto 7

Il libro mi è piaciuto molto,il film rispecchia molto bene il libro quindi è sicuramente un buon film
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/08/2006 10:36

United 93, voto: 8

Film bellissimo. Ma gli aggettivi che rimangono nel cuore (perché é proprio lì che arriva il film) sono ben altri: tremendo, angosciante, terribile, drammatico...
Il film racconta del volo United 93, che l'11 Settembre precipitò nei prati perché i passeggeri si ribellarono ai dirottatori. Racconta la loro vicenda in modo lucido, realistico, senza eccedere in patrittismo (davvero!), criticando di fatto il sistema, l'assenza del Presidente, l'impotenza dell'apparato organizzativo e militare...
E' fatto davvero bene, un crescendo incontenibile, una carica e una frenesia che inchiodano al sedile e alzano i battiti del cuore fino a farlo esplodere. Cuore in gola, lacrime agli occhi sono inevitabili perché... é tutto vero.
Siamo usciti di corsa dalla sala, avevamo bisogno di aria...
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 25/08/2006 12:41

Ho saputo che a ottobre uscirà SAW 3 negli USA !!! :klap: :klap: :klap:

http://www.apple.com/trailers/lions_gate/sawiii/

Secondo voi quanto tempo passerà prima d poterlo vedere nelle nostre sale ?

:shock:

Cmq per non andare OT do il voto a SAW2 : 7 1/2 - 8

Non é sicuramente all'altezza del 1° (come nella maggior parte dei film) , ma il regista ha saputo sfruttare anncora una volta il suo punto di forza, Il finale a sorpresa :nod: [/b]

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 25/08/2006 19:23

Anche io in ritardo, ma che ci posso fare, il film l'ho visto l'altro giorno (nella sala eravamo in 5 di numero...)
VOLVER - TORNARE, VOTO: 6 e mezzo
Non avevo mai visto un film di Almodòvar, e forse mi aspettavo troppo, anche perché di questo si è detto benissimo. Il film non è affatto brutto, è solo che la storia è un po' lenta e non prende tantissimo. Ma mi devo genuflettere di fronte alla recitazione di Penelope Cruz: assolutamente strepitosa, in qualunque scena.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 26/08/2006 21:34

SLEVIN - 8

Intrigante, divertente, e con finale a sorpresa !! Josh hartnet strepitoso, mi è troppo piaciuto nella parte di Slevin ! Lucy liu ci mette un po di fascino orientale che nn guasta. E poi ... Bruce Willis, Ben Kingsley, Morgan Freeman parlano da soli.

All'inizio il film è poco chiaro e sembra che nn ci si capisce niente, ma poi i nodi vengono al pettine e diventa tutto chiaro. Vedetelo !

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 26/08/2006 21:42

Fast and fourius: Tokyo Drift --> 6 e 1/2

Un film per chi ama le belle macchine, le belle topone, e le gravate americane. Se guardi in fondo il film non ha una storia originale, non si distingue per la bravura degli attori, ma nel complesso risulta piacevole, e scorrevole.

Certo in molti pezzi è davvero esagerato, ma se andassi al cinema per vedere la realtà me ne starei a casa mia e gaurderei la strada da un balcone !

N.B --> In questo film c'è una mora ... da 10 e lode !! :king:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 27/08/2006 12:45

levia non è possibile ke ad ogni film ke vediamo tu ti innamori sempre di qualke attrice!!!!
ragazzi vi lascio immaginare i commenti ke ad ogni film, visto con la nostra comitiva, tira fuori levia!!!!!

MANIACOOOOOOOOOOOOOOOOO :laugh: :laugh: :laugh:

slevin voto 7 fast and fourius tokio drift 8 (sono appassionato di questa saga) lo consiglio a ki ama il mondo dei motori!!!!!!

shogunnnnnn!!!!!! sei chiamato all'appello non puoi non vedre questo film!!!! :lol: :lol:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/08/2006 08:10

CARS: voto 6 1/2

Film d'animazione ormai classico della Disney/Pixar, solita trama ma un pò differente grazie all'originalità dei personaggi. Molto carino comunque.
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 28/08/2006 17:36

Ufo_Robot_o_O wrote:CARS: voto 6 1/2

Film d'animazione ormai classico della Disney/Pixar, solita trama ma un pò differente grazie all'originalità dei personaggi. Molto carino comunque.
ma.......va....là....,mi ha fatto un certo effetto vedere te,Eros e il ciossa in fila per vedere cars :asd: :asd:


Slevin voto 7

non posso racontare molto perchè altrimenti vi svelerei il finale,vi dico solo che è un bel film,con un gran cast e che vale davvero la pena di vederlo...specialmente ora che non c'è un benemerito al cinema(tranne cars che va bene per gente come Ufo :asd: :asd: )
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/09/2006 15:31

CARS, voto: 7

Ultimo film Pixar-Disney assieme, ma tutto fa pensare che non sentiremo la mancanza della Disney. Cars é un film Pixar a tutti gli effetti: orginale, divertente, a tratti commovente... sì perché c'é un importante punto in comune con Monster & Co., Gli Incredibili, Nemo ed il vecchio Toys: la capacità di andare a colpire nel profondo l'immaginazione "infantile" dello spettatore. Il coinvolgimento di vedere delle auto prendere vita, e dar vita a tutti gli stereotipi sulle auto... é totale. Ma pur essendo un film "di genere"... o forse proprio perché é nel "genere dei film Pixar"... é proprio un bel film.
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 01/09/2006 15:57

SLEVIN - PATTO CRIMINALE

Voto: 7 1/2

Sinceramente nn sapevo neanche che roba fosse, mi son fatto trascinare perchè in locandina avevo letto Morgan freeman + bruce Willis e già questo dovrebbe bastare a tutti, invece invece è proprio un gran film... senza contare che ormai la mossa Kansas City è proprio da urlo...

Cos'è bhe andatelo a vedere nn rimmarete delusi!!!! :laser: :macho:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 03/09/2006 10:20

AS YOU LIKE IT

voto 7,5

ecco un film che poca gente andrà a vedere..in qst momento sn tutti attirati da superman e cars..di certo i generi non sono comparabili..
Cmq è un film che consiglio per gli amanti di shakespeare e della letteratura inglese in genere..io l'ho trovato divertente e ben recitato..

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 03/09/2006 13:31

SUPERMAN: 5

mah.
l'ho trovato molto insipido......storia molto lineare,nessun colpo di scena......sembrano meglio le puntate del telefilm-.-



ps=ma l'attore che fa LEX LUTHOR assomiglia troppo al berlusca11

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests