E' un calcio malato... malatissimo... e anche peggio.

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 05/07/2006 15:30

Mano[FA] wrote:
Lysor_o.O wrote: la giustizia ha fatto il suo dovere.
Da quel che ne so questo è quanto ha chiesto "l'accusa" adesso bisogna vedere cosa decideranno di fare....
Yes, ovviamente. Ma direi che l'inizio è quello giusto. E non credo che le alleggeriranno più di tanto, le pene... Insomma, alla Juve se va BENE toccherà la B anziché la C, ma mi sembra già difficile, perché questo equivarrebbe a non punire (praticamente) tutte le altre. Secondo me confermeranno almeno le sanzioni maggiori (cioè le retrocessioni). Dei punti di penalizzazione, francamente, non me ne può fregare di meno.
E devo dire che l'idea di skazzo non è affatto male...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 07/07/2006 19:57

Se il Mondiale dovesse finire nel migliore dei modi, c'è già chi parla di amnistia per i «reati» del calcio. Concorda, ministro?
«Ho sentito alcune voci. Ma il governo non può intervenire su questo tema, c'è un problema di non ingerenza. Eppure, io credo che la maggior parte dei tifosi la chieda questa amnistia. E mi spiego, da tifoso: è giusto che Cannavaro e Del Pietro e tanti altri giochino in serie C dopo quello che hanno fatto? Oppure facciamo come in Gran Bretagna dove Churchill vinse la guerra e per ricompensa fu scaricato?».
Parole di Mastella, ministro della giustizia... :coltello:
(da http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... ella.shtml )
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 08/07/2006 13:39

Bah sono convinto che la Juve in C non ce la mandano,forse la B ma non oltre alla fine dei conti chi ha potere non viene mai e poi mai punito nel nostro paese perchè dovrebbero fare un'eccezione nel mondo del calcio? :dead:

Mi fanno un po' ridere i punti di penalizzazione ad una squadra retrocessa in C (tanto, se anche solo metà dei giocatori restano, è abbondantemente in grado di stravincere quel campionato, penalizzazione o meno), ma va benissimo
MMM lysor caro qua hai detto 20 bestemie in una frase :terminator:

Se mai la Juve finisce in C rimarranno si e no 4 o 5 giocatori del vecchio gruppo.Tranne Del Piero,la bandiera vera e propria della società,dubito che giocatori come Trezeguet,Ibrahimovic e molti altri abbiano intenzione di rimanere in una squadra di serie C
i motivi sono molti,ovviamente giocato in una serie minore non vedi l'europa,gli sponsor personali dei giocatori col cqazz che rinnovano il contratto se non sei in serie A,la società Juve,se mai finisse in C non avrebbe più gli stessi sponsor e diritti TV quindi mano soldi per la società mano soldi per i giocatori........quindi levano quasi tutte le tende
basta vedere quel zozzone dell'allenatore,era coinvolto fino al collo ma appena ha sentito puzza di bruciato è scappato in Spagna,mamma mia quanto non lo sopporto Capello.

Forse non hai mai visto la serie C ma senza tutti i campioncini e con 15 punti di penalità manco la Juve ce la fà ad arrivare tra le prime 2(sempre che non abbiano favori esterni :laugh: :laugh: :laugh: )
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 08/07/2006 13:51

Aggiungerei chei campioncini in c durano 3 settimane.. poi li azzoppano tutti :twisted: è un tipo di gioco mooolto diverso e gli arbitri chiudono un occhio su molti falli che in a sono da espulsione... quindi la juve in c nn è detto che torni in A senza problemi

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/07/2006 17:20

Sì ma i giocatori hanno un contratto, e se vogliono andarsene prima della scadenza devono pagare una penale, loro stessi o piuttosto la società in cui vanno. A meno che ci sia qualche clausola che permette, in situazioni del genere, di andarsene senza pagare la penale, ma non mi risulta. Ora, se la Juventus fa il pieno di soldi con le clausole, può permettersi di ricomprare altra gente, magari dalla serie B (quindi gente che costa poco, ma è comunque di livello superiore rispetto alla serie C) con cui ripartire. E pensate che non troverebbero nessuno? Basta offrirgli un contratto lungo con la promessa di adeguare il compenso in caso di promozione, credete che siano così tanti i giocatori che resistono alla tentazione di giocare per la Juve (che COMUNQUE ha un sacco di tifosi in giro per l'Italia, che la vorranno bene o male vedere sempre, quindi saranno disposti a fare l'abbonamento a Sky, portando quindi altri soldi, ecc ecc), con quindi un probabile avanzamento di carriera e di stipendio? Naaa, la Juve in C non ci resta a lungo. Anche perché si è parlato di 6 punti, non sono tantissimi. I 15 punti sono per Fiore e Lazio. E comunque, circa il fatto che la mandino invece in B, può essere, ma poi a Milan, Fiorentina e Lazio cosa fanno? Mandano in B anche loro? Ci sarebbe troppa poca differenza di punizione tra il capo e i gregari. Le lasciano in A? Vuol dire non punirle... Anche con i punti di penalizzazione, vuol dire che per un anno non potranno puntare a nessuna coppa o scudetto, ok, ma non è poi 'sta gran tragedia... Se prendiamo come riferimento il campionato di quest'anno, -15 per Lazio e Fiore significano arrivare alla fine con 47 e 59 punti rispettivamente, cioè 10° e 7°. Ripeto, non sarebbe 'sta tragedia.
Io vedo bene la Juve in C. Poi, beh, se prevale la mentalità di Mastella, allora siamo fregati: tutti in A e buona notte. Però ho ancora un MINIMO di fiducia nella giustizia. Certo, questo potrebbe essere l'episodio giusto per farmi perdere l'ultimo briciolo di fiducia. Avrei in effetti preferito che chiedessero qualcosa di più basso ancora, così, senza dare il massimo della pena, la si poteva sbattere in C. Sì, in definitiva il rischio che la Juve non vada in C c'è, però penso e spero che non sia così alto.

Concordo su Capello, bravissimo allenatore, uno che sicuramente ha le palle, ma come persona è una merda. Si era già visto in occasione del passaggio da Roma a Juve, e in altre occasioni, qui si è solo riconfermato per quello che è: uno che vince, ma che non può geneticamente risultare simpatico.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 14/07/2006 01:39

http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... zetta.html

ma che strano!

l'imperatore dell'evita-processi,delle leggine ad personam e condoni vari,cosa poteva dichiarare?

"No al processo lampo
Il campionato parta così com'è"

casualmente si trova sempre coinvolto in queste faccende in questi giri poco onesti :)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 14/07/2006 02:26

Boh, domani sapremo. Devo dire che in questi giorni ho letto di un numero impressionante di persone che sono a favore dell'amnistia: punire i responsabili, dicono, ma non i tifosi e i giocatori. E poi ci sono i soliti, onnipresenti, interessi economici in gioco. Se l'altro giorno dicevo che il rischio di non vedere la Juve retrocessa è basso, oggi devo dire che non ne sono più così sicuro. Incrociamo le dita... Ma in effetti un'altra cosa che mi fa pensare male è che hanno preso Deschmps con la clausola che allena in A o in B, ma non in C. Che senso ha fare un contratto del genere immediatamente prima della sentenza? Che abbiano ricevuto una soffiata?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 14/07/2006 22:26

Juve, Fiorentina e Lazio in B
Milan in A ma partirà da -15
Bianconeri con 30 punti di penalità, per i viola -12, per i romani -7. Rossoneri fuori dalla Champions. 5 anni di inibizione a Moggi-Giraudo, 1 a Galliani, 4 a Della Valle, 3 a Lotito

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 14/07/2006 22:44

Onestamente un po' mi vergogno di essere Milanista. Anche il milan doveva finire in B

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 15/07/2006 00:22

Trollollo wrote:Onestamente un po' mi vergogno di essere Milanista. Anche il milan doveva finire in B
Non sono milanista ma posso dire che il milan non aveva grosse prove contro tranne la telefonata Meani,quindi se il Milan doveva andare in B la Juve la dovevano retrocedere in C(e non capisco perchè non l'hanno fatto)
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 15/07/2006 04:00

Beh, io dicevo che i punti di penalizzazione mi facevano un po' ridere. Sì, ma erano 6, non 30! Se avessero accolto la richiesta, dalla serie C la Juve ci avrebbe messo 2 anni a tornare in A (ok, ok, alcuni di voi non sono d'accordo... Ma ammettiamo che sia così). Così, per tornare in C ci metterà comunque 2 anni, perché farcela al primo colpo è fuori discussione. A meno che Moggi riesca a comandare anche ora! :asd:
Come tempi, quindi, la punizione non cambia. Cambia il fatto che la B ha più visibilità della C, anche e soprattutto dal punto di vista televisivo, e così vanno a danneggiare meno interessi. Resta il fatto che la Juve è quella più punita, il Milan quello meno punito, mi sorprende che abbiano deciso di differenziare la pena per Lazio e Fiore, per le quali era invece stata chiesta la stessa punizione. Il Milan in A mi lascia francamente un po' perplesso. Come dice Sky, la Juve doveva andare in C, e QUASI ce l'hanno mandata (addirittura, se fa un brutto campionato perché tutti lasciano e non riescono a rimpiazzarli bene, la retrocessione in C è un rischio concreto, con quel -30: a momenti alla Juve conveniva davvero la C...); il Milan però non è in B, nemmeno "quasi in B", e non rischia per niente la retrocessione (il fuggi-fuggi sarà molto minore, dato che comunque restano in A). Mah.

Comunque, nelle enciclopedie d'ora in poi riporteranno questo, alla voce "avere una faccia di merda colossale": signore e signori, Luciano Moggi:
«Tutti i risultati ottenuti sul campo - si è sfogato Luciano Moggi - sono stati regolari, gli scudetti della Juventus e i piazzamenti delle avversarie sono quelli che compaiono nelle classifiche. Nessuna partita è stata truccata, nessun arbitro ha subito condizionamenti. Ecco perchè la Juventus in primo luogo, le altre squadre, ma soprattutto i tifosi, sono stati defraudati da questa sentenza. È questo il mio rammarico più grande»
La cosa peggiore è che qualcuno ci crederà anche, soprattutto dopo il super mondiale di alcuni juventini...

P.S.: Se l'Inter non vince lo scudetto quest'anno, non lo vincerà mai più...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 15/07/2006 14:30

Mi spiegate una cosa.... ma se il Milan è stato condannato per colpa di MEANI e di quella telefonata con un dirigente dell'Udinese, xkè nn è stata condannata anche l'Udinese?

Anche xkè se nn sbaglio era il dirigente dell'Udinese a kiedere la vittoria facile di una partita ke MEANI gli negò e ke infatti vinse il Milan con netto risultato.

C'è anke altro di kui nn sono a conoscenza ?

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 15/07/2006 15:37

l'udinese il siena e le altre squadre sono state considerate parti lese .... Non mi sembra di aver visto le intercettazioni di meani da nessuna parte cmq da Romanista posso dire solo una cosa ........

L'italia campione del mondo.. La juve in B con 30 punti ... la Lazio in b con 7 punti....

GODOOOOOOOOOOO !!!!

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 15/07/2006 15:45

Beh, le intercettazioni di Meani le ho sentite io ad una puntata di Porta a Porta, ma solo quella con il dirigente dell'Udinese e sinceramente nn capisco le motivazioni della sentenza xkè dalla telefonata sembrava essere molto più in torto il dirigente dell'Udinese anke se cmq il dialogo era molto scherzoso e amichevole...
Quindi di sucuro mi manca un pezzo, xkè se il Milan fosse stato condannato solo x quello sarebbe ingiusto nn condannare ancora di più l'Udinese.

Per la Juve, ok ci siamo, è kiaro a tutti quali sono le colpe bianconere anke se sinceramente nn so se era meglio la C a -6 o la B a -30.

Invece nn conosco le colpe di Fiorentina e Lazio....qualcuno mi spiega please?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 15/07/2006 16:03

Si, in effetti il Milan é stato preso in mezzo ingiustamente... poveretti... certo che Berlusconi é proprio un grande a resistere nella sua limpida fermezza nonostante questa vigliacca e vergognosa persecuzione...

:nod:

Noby ma quanto spendi in fette in prosciutto?

Secondo me in C, insieme alla Juve, dovevano andarci anche quei santerellini del Milan. Ed in B tutte le altre colluse ed omertose che aspettavano le briciole di Moggi e dei diritti TV.

E poi... con sta storia del "é tutto mio, sono il Presidente, i meriti sono miei, ma di cosa fanno i miei dirigenti non so nulla" il buon Berlusconi ce l'ha proprio fatto a fette. Cos'é dissociato? A sto punto spero di si, l'alternativa é che sia veramente fesso...
Image

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 15/07/2006 17:06

mah... 7ede capisco ke tu essendo jeventino hai le scatole un pò girate ma su dai cerca di calmarti. :gnegne:

Ne prosciutto e ne mortadella....sto solo dicendo che io non conosco i fatti perchè nn ho letto giornali in proposito....
Sto chiedendo a voi, sicuramente molto meglio informati, i fatti!

Allora, quali sono le colpe del Milan ? Se si tratta solo della telefonata di Meani secondo me è ingiusto nn penalizzare ANCHE l'Udinese.
Se c'è altro che tu 7ede sicuramente sai dato che vorresti il Milan in C, potresti rendermi partecipe? Grazie! :sculacciata:

E gia che ci siete, mi spiegate anke i torti di Fiorentina e Lazio, purtroppo ignoro anke questi! Grazie! :cattive:

Quindi invece di stare a sparare su Berlusconi credo sia meglio guardarsi in casa propria...nn mi sembra che Berlusconi sia stato colpito in qualche modo....lui nn era nemmeno Presidente nel periedo considerato!
Mi sembra invece che siano stati i dirigenti delal Juve a dichiarare di non sapere nulla di quello ke faceva Moggi...certo, guarda in cielo, c'è un asino ke vola! :mrgreen:

Ora da qui a dire ke il Milan è incolpevole ce ne passa, la mia squadra è stata fatta FALLIRE x colpa di Carraro e company e qundi per quanto mi riguarda possono sparire tutti! Compreso il Milan...me ne sbatto altamente!

Però dato che stiamo dando delle pene, vorrei capire e cercare di dare sanzioni eque, mi spiacerebbe il fatto di penalizzare una squadra solo xkè il suo presidente è Berlusconi, per questo voglio capire le motivazioni della sentenza...qualcuno le conosce?
:panik: :panik: :panik: :panik: :panik: :panik: :panik: :panik: :panik: :panik:

p.s. 7ede la parte più comica del tuo post è stata quella di dare del FESSO a Berlusconi..... :fazz: ........ eresia.....

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 15/07/2006 18:21

Scusa se mi sono scaldato. Me la sono presa perché son deluso... non più della Juve, ma della giustizia, in questo caso sportiva. E non per come ha punito la Juve, ma per la superficialità con cui ha perso una grande occasione di far pulizia. Sono arrabbiato perché non penso che un calcio così potrà mai interessarmi, e mi dispiace.

Tornando al Milan...
Galliani = triplice conflitto d'interessi (milan+lega+dirigente mediaset)
Come dirigente mediaset tratta per la lega i diritti TV. :G:
Intercettazioni sul Milan = 1 (Meani)
Definizione di Meani da parte del Milan = precario assunto con CoCoCo (piuttosto solerte e piuttosto ben pagato)
Negli ultimi anni gli scudetti se li sono divisi Milan e Juve (soldi + arbitri)
Ci sono riferimenti nei dialoghi di Moggi al fatto che Berlusca e Galliani si fossero "pettinati" degli arbitri prima di lui.
Ma se Berlusconi di sicuro non sa nulla di ciò che faceva Meani, vuol dire che é un fesso.
Inoltre mi sembra vergognosa la campagna pro-milan delle testate di mediaset... per carità, sono private, possono fare ciò che vogliono (anche perché il piatto da cui mangiano é lo stesso) ma rimane una cosa grottesca.

Noby io ti consiglio di leggere un pò di Repubblica.it, non solo le testate di Confalonieri, magari qualche argomentazione meno partigiana del TGCom e più completa della mia la trovi.
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 15/07/2006 18:41

La cosa scandalosa sono le reazioni dei vari presidenti che non fanno che aizzare i tifosi ... che sono le uniche vere vittime di tutto questo scandalo!!!

Si cerca di far passare dalla parte del torto quelli che cercano di fare pulizia :umpf: :umpf: Penso di non parlare come tifoso della roma ma come amante del calcio dicendo che dal prossimo anno non è il vedere juve lazio e fiorentina in B la nostra soddisfazione ma LA NOSTRA UNICA SODDISFAZIONE SARA' NON VEDERE mai più
la triade mafiosa juventina Galliani Lotito e Della Valle !!!!

Ps : Lotito sempre più un idolo ^^ ^^

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 15/07/2006 21:41

gnaffo_o.O wrote:La cosa scandalosa sono le reazioni dei vari presidenti che non fanno che aizzare i tifosi ... che sono le uniche vere vittime di tutto questo scandalo!!!
qui ti do perfettamente ragione, sarebbero da arrestare per istigazione alla violenza. Tutti. Scandalosi. :censored:
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 16/07/2006 00:47

Però dato che stiamo dando delle pene, vorrei capire e cercare di dare sanzioni eque, mi spiacerebbe il fatto di penalizzare una squadra solo xkè il suo presidente è Berlusconi, per questo voglio capire le motivazioni della sentenza...qualcuno le conosce?


p.s. 7ede la parte più comica del tuo post è stata quella di dare del FESSO a Berlusconi..... ........ eresia.....
Io non sono ne juventino,ne milanista,ne romani,tifo una squadretta piccola che spessa si è sorbita lo strapotere di queste grandi società
Il fesso in questione non è Berlusconi,lui per l'ennesima volta l'ha scampata bella,ha messo la faccia meani e il pelatone(Galiani) e lui ne è uscito ancora bello lindo.
7ede non ha mai difeso la Juve e i suoi dirigenti da quando lo scandalo ha colpito il mondo del calcio,ha sempre detto che era d'accordo su una pena giusta.
Cona la Juve sono stati anche troppo buoni,ma lo sono stati pure con il Milan e negarlo è da veri fessi
Ne prosciutto e ne mortadella....sto solo dicendo che io non conosco i fatti perchè nn ho letto giornali in proposito....
Sto chiedendo a voi, sicuramente molto meglio informati, i fatti!
Se non conosci i fatti perchè prendi le parti del Milan?Questa non è politica e il Milan come le altre 3 squadre è stata beccata in pieno.
L'unica cosa che ha salvato il sederino di Berlusconi sono i suoi dirigenti,Meani appunto,responsabile arbitri del Milan,ci sono intercettazioni registrate e trascritte dove lui si accorda con i designatori su chi e come dirigere una partita.Galliani non è ne meglio ne peggio di Moggi,è uno dei cessi che ha rovinato il nostro sport nazionale mischiando diritti TV,lega calcio e calcio giocato,in pochi anni gente come lui Carraro,Giraudo e Moggi hanno portato il nostro calcio allo sflacelo
Berlusconi ha dichiarato che era un processo sommario ingiusto,ma prima che venisse fuori il nome di Meani e quindi quello del Milan aveva preteso uno scudetto della Juventus
Al Milan è andata bene,la colpa se l'è beccata il classico fesso dirigente che para il culo al padrone....a per la cronaca io nn ho perso una riga di questa vicenda da quando è iniziata,ti assicuro caro Noby che il Milan meritava la serie C come La Juve
La cosa scandalosa sono le reazioni dei vari presidenti che non fanno che aizzare i tifosi ... che sono le uniche vere vittime di tutto questo scandalo!!!
Vero Verissimo e non ti immagini neanche che fastidio mi da sta cosa :motosega:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests