Nazionale e Mondiali 2006

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 22/06/2006 10:58

Oggi partitona, speriamo bene... quel biolco del mio titolare in un momento di illuminazione ci ha concesso l'uscita anticipata. Chissà cosa vorrà in cambio... :sedere:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 22/06/2006 18:40

Italia - Rep Ceca 2-0

Partita di una nazionale impacciata, sprecona e svogliata: si segna su palla inattiva e su un contropiede fulminante di Inzaghi quando i Cechi non erano più in grado di inseguirlo, Totti è un fantasma in campo: prima marcato a uomo, quando anche i "cechi" hanno capito che non ne valeva la pena lo hanno lasciato più libero di fare ca@@#te: il suo principale merito è stato quello di procurarsi il fallo sul quale la rep. ceca è stata costretta a gicoare con un uomo in meno, ma io l'uomo in più dell'Italia non l'ho proprio visto :think:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 22/06/2006 19:22

Un pò troppo negativo Faramir considerando che abbiamo vinto ma non posso certo darti proprio tutti i torti
Abbiamo vinto,questo è importante ma come al solito abbiamo sofferto un sacco,troppo.i primi 30 minuti non abbiamo fatto assolutamente niente,questo è da sottolineare.Non siamo riusciti a far un tiro decente in porta alla repubblica Ceca fino al gol è questo che mi preoccupa.Oggi abbiamo vinto perchè loro non sono dei gran fenomeni,questo è poco ma sicuro,e perchè abbiamo giocato per 55 minuti in superiorità numerica.
Serve molto di più se vogliamo proseguire questo è certo

Se vogliamo valutare i giocatori:un bel 7 va sempre ai soliti:Cannavaro e Gattuso davvero bravi,ottimo pure il Buffone :gnegne: .Pessimi Camoranesi(ma sto qua manco è italiano che ci fa in Nazionale? :obsessed: )e Totti...inesistente.Sti giornalisti del cazz stanno come al solito pompando un singolo giocatore,che sta anche facendop cagare.Totti non c'è,non ha la forma e manco il carattere per eventi simili.
Non è un allenamento,non deve sentirsela,o è in forma e all'altezza o se ne può star in panca.....mamma mia quanto rimpiango Roby Baggio :morning: :morning:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 22/06/2006 23:45

dite quello che vi pare, ma intanto l'importante e' il risultato. Anche al brasile si tira merda addosso perche' non vince 10 a zero ma vince. Poi facendo qualche considerazione tecnica giochiamo contro l'australia e poi probabilmente contro la svizzera o la ukraina. Quindi in teoria si puo' arrivare abbastanza in la, dando tempo alla squadra di crescere ancora e avvicinarsi alla coppa da anche una notevole spinta alla motivazione. In ogni caso per arrivare in finale tocca battere il brasile, e se si riesce nell'impresa mi sa che abbiamo quasi quasi in tasca la coppa del mondo, perche' rimarrebbe (o almeno cosi la penso io) la germania o l'inghilterra ma forse anche il protogallo o equador.
Image

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 23/06/2006 01:25

Ma il Brasile lo incontriamo per forza prima della finale?
Cmq secondo me le le più forti sono Spagna e Argentina e vedo bene anche l'Olanda.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 23/06/2006 12:21

Anche al brasile si tira merda addosso perche' non vince 10 a zero ma vince.
ieri sera mi sono visto la partita del Brasile contro il giappone,sono partiti male ma poi hanno cominciato a giocare veramente rifilando 4 sberle ai nippo.
Morale della favola?Il Brasile sta cominciando a rodare noi no!
E' ovvio che finche vinciamo tutto va bene,pure se giochiamo alla cazz tutte le partite ma si vince i mondiali mika possiamo lamentarci
cmq ora ci spetta l'Australia,vediamo come va contro di loro e speriamo bene :G:
Cmq secondo me le le più forti sono Spagna e Argentina e vedo bene anche l'Olanda
l'Olanda non è un gran che,la Spagna è all'incirca ai nostri livelli,l'Argentina invece fa paura,secondo me è più facile che vincano loro il mondiale del Brasile :cattive:
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 23/06/2006 15:08

quanto rimpiango Roby Baggio
Ma perchè quanti mondiali ci ha fatto vincere il divin codino??
Non è lo stesso roby Baggio che sbaglio il rigore nella finale??
Ma per favore .... Un giocatore che fallisce nell'inter nel milan e che riesce a far bene solo nella juve non è un giocatore che si merita altarini (poi nella juve oggi sappiamo bene come facevi a vincere ) ...

Ha fatto bene nel Brescia?? TE credo il tasso tecnico che aveva non era confrontabile con i compagni ma non mi venire a dire che Baggio aveva carattere ... baggio anche detto il coniglio...
Totti non c'è,non ha la forma e manco il carattere per eventi simili
Totti non ha la condizione atletica per poter dare il meglio però non abbiamo di meglio :azz: :azz:
Del Piero?? ha fatto più totti con una gamba sola
Togliere Totti e mettere un centrocampo più solido?? camoranesi sta facendo ridere perrotta e gattuso sono entrati più volte in confusione nell'ultima partita ... insomma cambiare modulo non è stata una buona scelta

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 23/06/2006 15:43

gnaffo_o.O wrote:
quanto rimpiango Roby Baggio
Ma perchè quanti mondiali ci ha fatto vincere il divin codino??
Non è lo stesso roby Baggio che sbaglio il rigore nella finale??
Ma per favore .... Un giocatore che fallisce nell'inter nel milan e che riesce a far bene solo nella juve non è un giocatore che si merita altarini (poi nella juve oggi sappiamo bene come facevi a vincere ) ...

Ha fatto bene nel Brescia?? TE credo il tasso tecnico che aveva non era confrontabile con i compagni ma non mi venire a dire che Baggio aveva carattere ... baggio anche detto il coniglio...
Mi, pizzicato sulla corda giusta Gnaffo, ora ne hai due contro :gungun:

1) Non si può affibiare i meriti o i demeriti di una nazionale ad un singolo giocatore, quindi Roby non ci ha fatto vincere nessun mondiale, ma la squadra "Italia" non è la squadra "Roberto Baggio", ergo i mondiali non sono stati vinti dall'Italia.

2) E' vero, ha sbagliato un rigore, ma prima di lui ne avevano sbagliati altri due.

3) Prima di aver sbagliato quel rigore ci ha regalato delle perle indimenticabili e grazie anche a quelle siamo arrivati in finale (purtroppo persa)

4)Nell'Inter e nel Milan non ha fallito, semplicemente c'erano giocatori + giovani da far giocare e si è fatto + di metà campionato in panchina (copione che si ripete tutt'oggi). Con più che quando entrava segnava quasi sempre.

5) Se Roby Baggio non aveva carattere allora mi spieghi come ha fatto a trascinare per 2 volte una "squadretta" come il Brescia all'intertoto, portarla per 4 volte alla salvezza in sere A (mai successo nella storia del Brescia) e quando se n'è andato è finito tutto e la squadra è retrocessa? Strana coincidenza, non ti pare?

Sky vuoi aggiungere qualcosa tu? :menato:
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 23/06/2006 18:04

Non si può affibiare i meriti o i demeriti di una nazionale ad un singolo giocatore
Sono d'accordo allora mi spieghi perchè ora è solo colpa di Totti??
Nell'Inter e nel Milan non ha fallito, semplicemente c'erano giocatori + giovani da far giocare e si è fatto + di metà campionato in panchina
Quelli forti giocano sempre ...guarda totti :asd:
Se Roby Baggio non aveva carattere allora mi spieghi come ha fatto a trascinare per 2 volte una "squadretta" come il Brescia all'intertoto
All'INTERTOTO hai detto bene .... INTERTOTO !!!! :lol: :lol: :lol:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 23/06/2006 20:12

L'erba del vicino è sempre la + verde !

Se vai a guardare in fondo sono tutti forti tranne noi, tutti sono entrati in condizione tranne noi, tutti vincono facendo partitoni e noi no, gli altri sono forti psicologicamente e noi ci caghiamo sotto, gli altri volano e noi no ...

Dai basta co ste negatività, siamo passato primi ad un girone che non era poi così facile. Certo non era impossibile ed infatti siamoa rrivati appunto PRIMI !!!

Nessun goal subito ( l'unico ce lo siamo fatti da soli ) e 2-0 ad una squadra che è 2° nel rank FIFA non mi sembra male. Vabbè era decimata ed erano in 10 però abbiamo vinto !!

Totti non ha fatto impazzire manco a me, ma è un giocatore che può risolvere una partita con una giocata brillante all'improvviso e cmq viene sempre marcato stretto, quindi ti porta via un po di giocatori avversari e magari ti rimedia un rosso ... :lolol:

Cmq a mio avviso nessuna squadra, neanche il brasile, ci è superiore ...

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 23/06/2006 21:15

Sky vuoi aggiungere qualcosa tu?
Cosa vuoi che aggiunga davide,uno che mi paragona Roby a quel buzzurro di Totti non merita manco risposte :old:

A parte che io non ho dato la colpa a Totti per il cattivo gioco ma ho dato una valutazione su come a giocato,cmq spiegami bene Gnaffo,visto che sparli del divin Codino :gnash: che ha fatto Totti nei momenti che contano?

Mondiali 2002 Espulso contro la Corea.Il suo gioco?Non pervenuto
Europei 2004 Totti detto il Lama
Mondiali 2006......
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 24/06/2006 04:27

Anche io sono un sostenitore di Baggio! E nel 2002 l'avrei portato in Corea! Era uno che per la nazionale avrebbe venduto l'anima... Sapeva scatenarsi, sapeva dare la carica agli altri. Versi gli ultimi anni della sua carriera magari non aveva più il fisico per fare 90 minuti al top. Beh, mi ricordo che più di una volta ho visto una squadra che giocava male, ma a un certo punto entrava Baggio, e come per magia il gioco cambiava subito! Tutti si davano una mossa in più, tutti più carichi, e lui in particolare sapeva essere incredibile! Ricordo una partita in particolare, giuro che non saprei se fosse a USA 94 o un'altra volta, fatto sta che era OVUNQUE: "Calcio d'angolo, batte Baggio, parte il tiro, la palla in area, arriva a Baggio, tira, respinta, palla agli avverari, marcati da Baggio, parte il contropiede, fermato da Baggio, che fa ripartire il gioco; Baggio avanza, passa la palla in fascia, il giocatore in fascia non sa bene cosa fare, ma c'è Baggio che si fa vedere in area, gliela crossa, colpo di testa di Baggio. Fuori, peccato! Rinvio del portiere, Baggio stacca di testa e la passa, avanza, la palla torna a Baggio, che crea gioco..."
Nel 94 ha sbagliato un rigore, ma senza di lui non passavamo neanche contro la Nigeria agli ottavi, ergo... :roll:
No, Baggio forever!

In generale Totti mi va bene in nazionale. Però deve essere in forma, pronto. Altrimenti, beh, non è colpa sua ma non è all'altezza.
Certo, la partita contro la Repubblica Ceca me la sono persa (l'esame però è andato bene! :winner: ), non so cosa sia successo l'ultima volta.

Ma passiamo alle cose serie: LA COREA TORNA A CASA!!!!!
:ola: :ola: :ola: :ola:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 24/06/2006 10:29

E noeh non mi toccate il divin codino!!!!!!!!!!!!
Gnaffo ricordati che ai mondiali del 94 se nn si svegliava lui stavamo fuori agli ottavi! io ho 25 anni e l'unico giocatore degno del titolo di campione che ricordo è Baggio! ha giocato 20 anni con una gamba e mezza! e faceva quel che faceva! pensate se ne aveva due sane! e cmq come entrava in partita si vedeva ke era tutt'altra nazionale! per poco nn buttiamo fuori la francia ai quarti, possibilita ke è venutadal suo piede!
Totti è un grande giocatore , ottimo, ma non è un campione! non è baggio!
e sono d'accordo con lysor dava lanima per la nazionale cosa che nn fanno gli altri ora! Mancano giocatori cosi! leggetevi il libro e capirete molte cose!
baggio roxx :cannone:
ah P.S. baggio , fece un goal al napoli smarcandosi mezza squadra, con tanto di stretta di mano e complimenti sul campo da maradona!
e non ci scordiamo ke vinse il pallone d'oro trofeo ke in italia manca da tantissimo!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 24/06/2006 12:11

Vado un pochino off topic... spero non ve la prenderete troppo.
La discussione su Baggio mi riporta in mente alcune delle pagine del saggio che Baricco sta scrivendo "a puntate" su repubblica.

Due di questi capitoli sono dedicati a com'è cambiato il gioco del calcio (il calcio come piccolo emblema della società). E Baggio, il numero 10 sinonimo di estro e fantasia, relegato in panchina è uno degli esempi che Baricco porta nella sua analisi....

Per chi fosse interessato ad approfondire:

http://www.repubblica.it/2006/05/rubric ... -otto.html


http://www.repubblica.it/2006/05/rubric ... -nove.html

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 24/06/2006 16:01

Totti è un grande giocatore , ottimo, ma non è un campione! non è baggio!
Per fortuna!!! Baggio è stato un buon giocatore senza ombra di dubbio ... ma è sempre stato discontinuo ... alternava prestazioni eccelse a prestazioni mediocri ... E' uno di quegli atleti che non si allenava ... Mazzone stesso gli faceva far quello che voleva ... direi proprio l'uomo spogliatoglio !!! Non era un giocatore che ti portava la squadra avanti caratterialmente , lui aveva dei colpi di genio che intervallava con staticità e poca concretezza ...

Le prestazioni che ebbe ai mondiali sono lo specchio della sua carriera ... Grande con i piccoli piccolo con i grandi ... Stecco le partite che non ce lo fecero vincere il mondiale ...

Stessa cosa totti finora ...

Però totti può ancora dire la sua :nod: :nod:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 24/06/2006 16:17

Baggio era discontinuo,ma te lo ripeto aveva una gamba e mezza! ogni volta ke usciva ,ke finiva llenamento ec.. aveva ghiaccio sul ginocchio!
giocava con il dolore sempre da quando ha esordito in serie A con la fiorentina!
Totti non l'ha vinto il pallone d'oro baggio si! e anche se ha acora da dimostrare, non arriva a quei livelli!
te lo dico io che so pure romano eh! Tifo roma!
cmq se vuoi tiglierti qualke kuriosita leggiti la sua autobiografia! ti renderai conto di come giocava e in che condizioni!

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 25/06/2006 11:55

x joker --> Mo che tifi Roma è un parolone, nn sai neanche chi è l'allenatore e chi ha in porta :rofl:

Cmq vi sconsiglio di leggere qualsiasi cosa scritta da Baricco. Ho avuto la sfortuna di dover leggere un suo libro "Oceano Mare" e vi posso assicurare che neanche dopo l'ultima pagina sono riuscito a capire di che cavolo parlasse. Pessimo, davvero pessimo. :stats:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 25/06/2006 12:00

levia crepa!!!!!!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 25/06/2006 21:00

Dai stacce è così ... :gnegne:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 26/06/2006 15:04

Pronostici per oggi ?

Io dico 2-0 goal di Toni e Inzaghi :cannone:

Ovviamente, negherò fino alla morte qualora dovvesse andare diversamente ( ppotrei editare il post :old: )

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests