TFT: prime considerazioni

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

TFT: prime considerazioni

Post by snuffz » 14/07/2003 10:28

qualche impressione, così, un po' random

-lo Shop è una delle prime strutture da costruire. Io starto con Altare Caserma e Shop (e tane naturalmente). (Nota: per gli orchi la pergamena che velocizza le unità è essenziale: se scouto e vedo che l'avversario fast tekka a tier2, coi grunt velocizzati chiudo il game il pochi minuti)

-il DemonHunter fa meno paura. Sì, perchè col tempo di ricarica delle pozioni di guarigione è finito il tempo del Dh che attaccava a testa bassa carico di 5 pozze...

-il nuovo eroe orco è puramente di appoggio. L'abilità che cura è l'unica davvero valida (MOLTO valida) poichè il cobra è penosamente statico, e la metamorfosi dell'eroe avversario dura troppo poco. L'ultimate è sicuramente devastante, ma utilizzandolo come secondo eroe, ci si arriverà mai?

-Il nuovo eroe human è una vera piaga La pioggia di fuoco è devastante, ottima soprattutto perchè combinata con l'abilità succhia-mana (nota: succhia mana anche ai creep).

-grazie al nuovo caster orco sembra verificarsi una vera e propria "corsa al tauren"

-le sfingi degli UD mi sembrano esageratamente forti. Goul con doppia aura e sfingi, e quando mai li butti giù?

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 14/07/2003 13:55

In realtà mi polverizzano sempre anche se faccio moltissimi ghouls e 2 sfingi cpn le aure, io non riesco a micrare nella massa, poi se ci son le icone degli incantesimi vado in pallone non riconoscendo le mie unità!
per quanto concerne l'eroe umano lo trovo un po' troppo fragile, un paio di graffiate ed è morto, certo che se arriva a livelli alti con la pioggia di fuoco è gagliardo!
Gioisco per la storia delle pozioni perchè così il Dh diventa un eroe più terreno e meno divino, e l'abilità di trasformazione del troll sciamano mi fa sparire il ragnone dalla battaglia e me lo fa scompararire finchè è mezzo morto.
Le Bestioline volanti degli elfi sono troppo simpatiche e contro i caster s sono molto forti.
A proposito noi UD cosa facciamo contro casters?

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 14/07/2003 14:08

facciamo i destroyer :D (facciamo perchè sono passato a und)

se fai 2-3 destroyer e 2-3 statue TUTTE SUL MANA i destryer hanno abbastanza mana per castare sia il disperdi magia, che oltre a disperdere cura i destroyer e li ridà pure il mana, sia il globo dell'annientamento, che porta il destroyer a fare circa 40 danni ad area :twisted: :wink:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 15/07/2003 02:31

Ora gli aerei non-morti sono pesantissimi. Gargoyle a tier2 con vampiric sono micidialissimi, i dragozzi continuano a fare il loro buon dovere, anzi!, ora rendono molto perché spazzano le unità di terra con una cattiveria assurda (magic su heavy -> 150%). E coi destroyer non ce n'è più per nessuno! :D Contro umani sono massacranti se in massa con ghoul e necro, perché l'unica unità che può far loro veramente male è il nanetto con la spingarda al sale di Paperone, che viene però massacrata dal corpo a corpo.

SoulRaiden-Dw-
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 22/05/2003 20:12

Post by SoulRaiden-Dw- » 15/07/2003 12:13

Snuffz nn mi trovo d'accordo con te su alcuni punti. Io preferisco ancora sciamani e witch con i tauren per il semplice fatto che tenerlo in vita e` meglio che riportarlo in vita ^_^.
Lo shadow hunter con metamorfosi e` molto sgravato. Ti spiego il primo scontro che fai tutti gli eroi sono belli zeppi quindi l'avversario mi manda l'eroe contro tranquillamente. Io lo pecorizzo (duplice senso) e gli tolgo meta vita prima che si riprenda. Conta che le serpend ward, all'inizio fanno si poco danno ma ne casti 10 come minimo e poi al 3 lvl fanno 40 pezze ogni secondo che nn e` poco se consideri il costo per il lancio della magia (detto anche cast NdA per bepi). A me il demone fa ancora mooooltaaaa paura visto che l'altro giorno cio` perso un game per un suo tank che mi ha rallentato la corsa dei grunt contro le arcere. E anche con una sola pozza se salvato dal mio assalto -.-.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 15/07/2003 14:42

Io preferisco ancora sciamani e witch
io gli shamani li vedo un po' sacrificati in TFT. Il purge del nuovo caster orco è a + ampio raggio, e poi la bloodlust ad esempio vs Human non la fai più (visti gli Spezzaincantesimi).
La metamorfosi dello Shadow HUnter dura troppo poco, dai Soul, se l'eroe attacca corpo a corpo (tipo Nano, BM, DH) e te lo manda in avanti puoi trasformarlo e far focus-fire, se attacca a distanza, ora che lo trasformi e aggiri le sue truppe, è già tornato normale.
Quello che trovo che rulli davvero (troppo) è il nuovo hero UD. Di corazza arriva a 12 (!!!!!).
Il DH è ancora una bestia, sì, però almeno non farà più il gioco delle 5 pozze!

Non ho ancora capito se la pergamena della velocità degli orchi accellera solo i movimenti (spostamenti) o anche gli attacchi.

SoulRaiden-Dw-
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 22/05/2003 20:12

Post by SoulRaiden-Dw- » 15/07/2003 18:40

Snuff famo un game cosi ti spiego come si usa metamorfosi ^_^.

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 15/07/2003 23:45

Accellera sono i movimenti.......e cmq l'eroe migliore è sempre il mukkone dato che su tft gli eroi crescono subito fino a liv5, (quindi la shockwave rulla di brutto! :twisted: )

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 16/07/2003 21:16

Il müccone spacca tutto, va bene, ma se ti arrivano in rush sei finito... Con gli orchi non so proprio più come partire, perché il farseer mi sembra troppo poco devastante (paragonandolo ad altri eroi come il lich), il chieftain troppo sensibile a bassi livelli, il blademaster troppo da curare (gestire un BM durante una rissa causa spesso la perdita di controllo dell'esercito). Il trollazzo se si lascia perdere la cura può essere una soluzione, solo che di serpentini se ne piazzano 5 al massimo, e su un arco di oltre una ventina di secondi. E, vabbè tutto, ma non sono così tragici. Hex è molto più bastardo invece, perché oltretutto sulle unità è devastante. Vedersi la mandria di tauren belare per 45 secondi... Però si tralascia la cura, che per gli orchi, in rissa almeno, è limitata fino ai witch doctor a secondo livello. L'ultimate però è spettacolare! :D
Non so, secondo me gli orchi sono ancora un po' zoppi all'inizio, ma più in avanti nel gioco diventano molto validi.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests