Nazionale e Mondiali 2006

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 13/06/2006 08:35

del piero lo rispedirei a cercare il passerotto.
non ha fatto altro che cercare il fallo a ogni minimo contatto,come qui in italia
per le magliette de gustibus lysor.....a me quella di italia 90 piace tantissimo,ma probabilmente e'perche'mi ci sono affezionato,se magari chiediamo a un fielin se gli piace questa maglia magari ti dice che l'adora.....semo vech!
cmq fa proprio :bleach:
Last edited by NemesisLars_o_O on 13/06/2006 09:13, edited 1 time in total.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 13/06/2006 08:43

Dove avete guardato la partita?
Io a casa di amici, fra cartoni di pizze da asporto, lattine di cocacola a temperatura ambiente e sacchetti di patatine.
:ola:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/06/2006 09:03

Partita vista a casa di amici: stretti come le sardine, birre che finivano perchè evaporavano per il caldo rutto e bestemmione libero :asd:

Cmq direi un'ottima prova considerando che abbiamo giocato senza terzino destro e con uno dell'eccellenza a sinistra :asd:
Perrota monumentale, Nesta e Cannavaro ottimi come al solito, Pirlo oltre le più rosee aspettative e Toni stupendo non solo boa ma veramente svariava su tutto il fronte benissimo.

P.S. Grosso mi piace è un mio pupillo ma ieri veramente zero, Zaccardo invece :dho: :banned:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/06/2006 09:27

a me e' piaciuto troppo camoranesi, entra fa subito un fallo e incassa un cartellino giallo e poi combina poco o niente. Io invece ho guardato la partita mangiando pasta con acciughe con il caro pottone che tifava ghana.
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 13/06/2006 09:30

Ho visto la partita della Repubblica Ceca nel bar davanti al lavoro insieme a due colleghi (sti cechi ci fanno neri....), in compagnia di cocktail e stuzzichini a gogò, e la partita dell'Italia in un pub-pizzeria con megaschermo con gli stessi colleghi più una che si è aggiunta dopo.
Atmosfera rovente, locale stracolmo, partenza un po' freddina ma andando avanti erano urla e boati a ogni gol....mangiato !
Da ripetere, è più divertente che guardarla da casa.....
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/06/2006 09:56

France wrote:a me e' piaciuto troppo camoranesi, entra fa subito un fallo e incassa un cartellino giallo e poi combina poco o niente. Io invece ho guardato la partita mangiando pasta con acciughe con il caro pottone che tifava ghana.
Vabbè io non ho aperto sta pagina perchè per me Camoranesi è semplicemente scandaloso:

1-non è italiano quindi nn ha il diritto di indossare quella maglia. La porta solo per convenienza perchè in Argentina una pippa così nn se la sognano minimamente di convocarla allora sto stronzo ha sfruttato il terzo fratello del nonno di origine italianan che aveva :blargh:

2- fosse fortissimo pure pure, ma è una pippa

3- non ti puoi presentare ad un mondiale in quello condizioni semplicemente antiestetiche :blargh:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 13/06/2006 10:03

Tanto per fare la voce fuori dal coro a me la partita dell'italia non è piaciuta proprio per niente.. Oh ragazzi giocavamo contro il ghana! avremmo dovuto vincere 5-0 invece abbiamo fatto un 2-0 striminzito con 1 gol derivante da calcio d'angolo e 1 da un errore del difensore... ma che tristezza è?
Se al ghana fossero nati 2 attaccanti appena decenti nn avremmo vinto ..
Vero è che toni ha preso una traversa che sta tremando ancora adesso e che qualche altra occasione è capitata.. ma contro una squadra + organizzata (leggasi con una difesa un po' migliore ed un attacco normale) giocando come ieri come sarebbe finita?
Vabbeh vah speriamo in bene -.-

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 13/06/2006 10:06

Ma la rai che trasmette in 16:9 ... ne vogliamo parlare??
io ho preferito vederla su sky :laugh: :laugh:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/06/2006 10:09

gnaffo_o.O wrote:Ma la rai che trasmette in 16:9 ... ne vogliamo parlare??
io ho preferito vederla su sky :laugh: :laugh:
idem

il Zio Bergomi è sempre lo Zio Bergomi :)

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 13/06/2006 10:19

gnaffo_o.O wrote:Ma la rai che trasmette in 16:9 ... ne vogliamo parlare??
io ho preferito vederla su sky :laugh: :laugh:
Che io sappia anche sky trasmette molte partite in 16:9. Sarebbe anche ora che tutte le trasmissioni fossero mandate in onda con quel formato :flower:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 13/06/2006 10:41

Si ma su sky ci sono due canali uno in 16:9 e uno in 4:3 ....
Insomma oltre a dei commentatori che non ti coinvolgono al match la pubblicità fino ad un secondo dall'inizio che trovo scandalosa visto che lo paghiamo come serviziotrasmettono in un formato che non da la possibilità di apprezzare la partita nel migliore dei modi in tutti i televisori ....

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 13/06/2006 12:02

Sono d'accordo con Skazzo.
Il Ghana era una squadra insignificante, senza attacco (quanti sono stati i tiri nello specchio della porta?) e totalmente allo sbando in difesa...
Contro una squadra così avremmo potuto essere molto più incisivi... Invece arrivati sull'1-0 ci siamo imbambolati...

Per il resto... io ho guardato la partita su maxischermo in collegio :D

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 13/06/2006 14:32

Partita vista a casa mia, ma di certo non da solo visto che tra amici e amiche eravamo 19 mi sembra :laugh:

Pizza e birra rigorosamente italiana ( pperoni, nastro azzurro ) e rutto libero :ola:

Secondo me è stato un buon match, sarà anche stato il ghana, ma se ci gardiamo intorno le altre "grandi" che hanno fatto ?

Ignhilterra - Vinto 1-0 per un autogoal
Germania - 4-2 --> 2 goal di scarto come noi, ma col Costarica che è ancora peggio del ghana
Argentina - 2-0 come noi col costa d'avorio
Svezia --> ha pereggiato col trinidad :coltello:
Rep Ceca - 3-0 ... ok, ma contro gli USA
Portogallo - 1-0 contro l'Angola !!
Olanda --> 1-0 contro la Serbia ...

Io direi che, considerandoa nche tutta la pressione che abbiamo addosso il 2-0, con tutte quelle palle goal, e cosnderando la partita di esordio va + che bene :mrgreen:

kekkolo
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 203
Joined: 09/12/2005 14:26

Post by kekkolo » 13/06/2006 16:02

partita vista a casa con una quindicina di amici, pizza a taglio, insalata di riso, peroni e chin8 neri!!!!!

io vorrei sottolineare una cosa:

le grandi squadre, ossia quelle che puntano alla finale, fanno una preparazione diversa rispetto a quelle che puntano ad arrivare agli ottavi perchè sanno che più di quello non faranno.

E anche le partite sono gestite in modo diverso

ecco perchè l'ultima mezz'ora noi abbiamo tirato i remi in barca

ah, ultima cosa: grande Caressa!!!!!!!

"Totti negli ultimi minuti sta recitando la poesia del calcio" G.Caressa

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 14/06/2006 00:34

Mi unisco alla protesta per i 16:9 e per i commentatori spenti. In futuro cercherò di seguire con la Gialappa's!
Nel frattempo, alla lista delle squadre forti che deludono possiamo aggiungere anche il Brasile, che ha vinto di poco, e la Francia, che ha fatto 0-0. Che siano tutti dei diesel che devono ancora scaldarsi? Mah...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 14/06/2006 01:29

Lysor_o.O wrote:Nel frattempo, alla lista delle squadre forti che deludono possiamo aggiungere anche il Brasile, che ha vinto di poco, e la Francia, che ha fatto 0-0. Che siano tutti dei diesel che devono ancora scaldarsi? Mah...
Oltre ad aver visto Brasile e Francia rintronate oltre le aspettative, sono rimasto sorpreso in positivo da una Svizzera molto più vitale (maledetto palo!), e una Croazia che, a parte..., mi è sembrata una buona squadra.

Sono poi le prime partite. Vediamo come ingranano. Mi aspetto un buon mondiale, un po' diverso.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 14/06/2006 09:27

Ora come ora è presto per parlare,anche perchè se vogliamo star li a guardare l'Italia si è comportata bene confropnto alle altre BIG.
Ieri sera il Brasile ha fatto schifo,l'attacco è messo malissimo quindi ci può far ben sperare.

L'italia non ha giocato male,ma avevamo contro il Ghana:giocatori giovani e veloci ma cavoli qualcuno dovrebbe spiegari a sti poretti come si fa a calciare un pallone,Buffon ha fatto si e no una parata.
le occasioni ci sono state,non le abbiamo sfruttate tutte ma non possiamo dire di esser andati male,l'unica cosa ovvia è che con squadre più grosse giocar così non basta

I migliori dei nostri sono stati Nesta,,Pirlo e Perrotta.
I peggiori senz'altro Zaccardo(non è da nazionale uno cosi dai) e Camoranesi....oltre a essere un niubbo unico,non esser italiano è anche un giocatore mediocre....come cazz si fa a mettere in campo uno cosi in un mondiale :blargh:
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 14/06/2006 09:38

Sky79_o.O wrote: I peggiori senz'altro Zaccardo(non è da nazionale uno cosi dai) e Camoranesi....oltre a essere un niubbo unico,non esser italiano è anche un giocatore mediocre....come cazz si fa a mettere in campo uno cosi in un mondiale :blargh:
Mi fai commuovere Sensein :cry: .
Già non è concepibile la non convocazione di Panucci solo perchè gli sta sui maroni (cavolo mica stai a giocare a pc calcio che fai come ti pare, qui ti giochi i mindiali e rappresenti una nazione le scelte devono essere razionali!!!!) ma nn far giocare nemmeno Oddo è semplicemente assurdo.

Poi su camoranesi nn so più che aggiungere :fuso: :bleach: :bleach:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 14/06/2006 09:38

mader_o.O wrote:
Sky79_o.O wrote: I peggiori senz'altro Zaccardo(non è da nazionale uno cosi dai) e Camoranesi....oltre a essere un niubbo unico,non esser italiano è anche un giocatore mediocre....come cazz si fa a mettere in campo uno cosi in un mondiale :blargh:
Mi fai commuovere Sensein :cry: .
Già non è concepibile la non convocazione di Panucci solo perchè sta sui maroni a Lippi (cavolo mica stai a giocare a pc calcio che fai come ti pare, qui ti giochi i mondiali e rappresenti una nazione le scelte devono essere razionali!!!!) ma nn far giocare nemmeno Oddo è semplicemente assurdo.

Poi su camoranesi nn so più che aggiungere :fuso: :bleach: :bleach:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 14/06/2006 09:54

Sono poi le prime partite. Vediamo come ingranano. Mi aspetto un buon mondiale, un po' diverso.
Esatto. Secondo me la prima partita di una nazionale in un mondiale è sempre un po' "particolare". Penso che molti siano divorati dalla tensione e dalla paura di sbagliare in mondovisione.
Molti temono di toppare la prima e di essere costretti a vincere le rimanenti.
Poi ci sono le aspettative di tifosi, sponsor e dirigenti.

Dalla seconda partita in poi si dovrebbe normalizzare un po' tutto, staremo a vedere.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests