AAA videogioco da salagiochi

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
[FA]PiLU
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 07/11/2005 18:13

AAA videogioco da salagiochi

Post by [FA]PiLU » 05/06/2006 14:32

Cari amici ludiciosi.... sto cercando nei meandri dei ricordi il nome di un videogames da salagiochi, su cui ho passato anni di gioventu' e tanti dindini :)
La trama e' semplice: si gioca in 2 (vs umano o vs AI), in diversi scenari 2D; quello che ricordo maggiormente e' su uno yatch che fa venire il mal di mare, perche' si comporta come in mezzo ad una bufera!!!
Passando nello schermo, che zooma a seconda che i contendenti siano vicini o lontani, puoi raccogliere spade, pistole, mitra, bombe a mano e perfino un bazooka.
I personaggi da interpretare sono dei piu' disparati: dal forzuto, alla donna gnocca allo scienziato in carrozzina.
Una frase rieccheggia nella mia mente, che viene ripetuta quando si raccoglie la mitraglia: MACHINE GUNS!!!
AIUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........

Grazie cmq a tutti.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/06/2006 14:38

Mhmhmhm
Non mi viene in mente niente.
Se può esserti d'aiuto e ti ricordi grossomodo il titolo, vai su questo sito di giochi da bar
:look:
http://www.klov.com/game_list.php?lette ... =Videogame

[FA]PiLU
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 07/11/2005 18:13

Post by [FA]PiLU » 05/06/2006 15:35

Il bello e' proprio che non conosco il nome.... :(

Knight_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 269
Joined: 07/03/2005 21:38

Post by Knight_o.O » 05/06/2006 16:07

Sparerò una minkiata anke xke nn è uscito in 2d , ma a Metal Slug qndo raccogli il mitra dice " Machine Guns".

[FA]PiLU
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 07/11/2005 18:13

Post by [FA]PiLU » 05/06/2006 16:13

bella Knight!!!!
ma non e' Metal Slug :))

Knight_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 269
Joined: 07/03/2005 21:38

Post by Knight_o.O » 05/06/2006 16:14

[FA]PiLU wrote:bella Knight!!!!
ma non e' Metal Slug :))
Adiòs :tomato:
Lol l ho detta grossa :tsk: tsk tsk

nikrui10
oO
oO
Posts: 232
Joined: 12/12/2005 16:21

Post by nikrui10 » 05/06/2006 19:44

Knight_o.O wrote:
[FA]PiLU wrote:bella Knight!!!!
ma non e' Metal Slug :))
Adiòs :tomato:
Lol l ho detta grossa :tsk: tsk tsk
anke io xò appena ho letto "machine guns" ho subito pensato a metal slug :azz:

[FA]PiLU
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 07/11/2005 18:13

Post by [FA]PiLU » 06/06/2006 16:24

http://www.klov.com/game_list.php?lette ... =Videogame[/quote]

AIUUUUTOOOOOOOO!!!!
Ci sono 6 BILLIONI di giochi e me li sto passando tutti!!!! :dho:
Per ora sono alla lettera B.... almeno filtro per anno, che' sono sicuro che sia uscito prima del 1996.

ERA VERAMENTE SPASSOSO..... :arcanoid:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 09/06/2006 11:24

Alla fine l'hai trovato?

Anch'io sto cercando un gioco vecchissimo, ma al quale ho regalato tante monetine. -.-
Cerco di darvi più indizi possibile, magari qualcuno se lo ricorda...

In questo gioco potevi scegliere di essere:
un bambino
una bambina
uno spilungone
un ciccione
un vecchio
Per passare da un personaggio all'altro, entravi in una cabina telefonica.
Le caratteristiche dei personaggi erano utili in diverse situazioni. Ad esempio il bambino era più veloce della bambina, e il suo martello faceva più danni, ma la bambina quando saltava era in grado di restare in aria più a lungo. Lo spilungone era velocissimo e saltava più in alto di tutti. Il ciccione era lento, ma era il più adatto ad abbattere le porte. Il vecchio era lento ma aveva l'attacco più forte in assoluto.
Nel gioco bisognava percorrere un labirinto (il classico labirinto a scorrimento verticale) e raggiungere una statua di diavolo e distruggerla. I mostri presenti nel gioco erano gli elettrodomestici e mobili "posseduti", quindi: frigoriferi, librerie, telefoni, sveglie....

[FA]PiLU
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 07/11/2005 18:13

Post by [FA]PiLU » 12/06/2006 15:39

porca porchetta, certo che me lo ricordo......
ma non mi sovviene il nome :dho: :cry:

dovremmo aprire un forum solo per i ricordi dimenticati :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 10/10/2006 15:10

Anch'io sto cercando un gioco vecchissimo, ma al quale ho regalato tante monetine.
Cerco di darvi più indizi possibile, magari qualcuno se lo ricorda...

In questo gioco potevi scegliere di essere:
un bambino
una bambina
uno spilungone
un ciccione
un vecchio
Per passare da un personaggio all'altro, entravi in una cabina telefonica.
Le caratteristiche dei personaggi erano utili in diverse situazioni. Ad esempio il bambino era più veloce della bambina, e il suo martello faceva più danni, ma la bambina quando saltava era in grado di restare in aria più a lungo. Lo spilungone era velocissimo e saltava più in alto di tutti. Il ciccione era lento, ma era il più adatto ad abbattere le porte. Il vecchio era lento ma aveva l'attacco più forte in assoluto.
Nel gioco bisognava percorrere un labirinto (il classico labirinto a scorrimento verticale) e raggiungere una statua di diavolo e distruggerla. I mostri presenti nel gioco erano gli elettrodomestici e mobili "posseduti", quindi: frigoriferi, librerie, telefoni, sveglie....

Image
Non so come diavolo abbia fatto, visti i pochi indizi a disposizione e le molte primavere del sottoscritto, ma il nuovo acquisto P-Dave (soprannominato in ufficio "Il malvagio Pinguin" durante il gioco "Se fossimo a Gotham City" alla macchinetta del caffè) ha ravanato nella sua enciclopedica memoria videoludica come un tarlo del legno ed ha scovato il gioco che tanto cercavo.
Si chiama Psychic 5
:ola:

http://www.klov.com/game_detail.php?let ... me_id=9140

ps: la sconfinata conoscenza di giochi di P-Dave sta scatenando una certa gelosia nel sottoscritto, che vede in pericolo la sua posizione di leader....mhmmhmhmh... quest'uomo sa troppe cose...propongo il ban immediato dal forum.
:menato:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 10/10/2006 15:19

snuffz4lorda wrote: Non so come diavolo abbia fatto, visti i pochi indizi a disposizione e le molte primavere del sottoscritto, ma il nuovo acquisto P-Dave (soprannominato in ufficio "Il malvagio Pinguin" durante il gioco "Se fossimo a Gotham City" alla macchinetta del caffè) ha ravanato nella sua enciclopedica memoria videoludica come un tarlo del legno ed ha scovato il gioco che tanto cercavo.
Si chiama Psychic 5
:ola:

http://www.klov.com/game_detail.php?let ... me_id=9140
Muha-ha-ha-ha. :twisted:

E' stato un solo caso.... :twisted: :)

Come e' stato un caso che io stesso capitassi sulla pagina della mia "bestia nera": il viggi' che cercavo di ricordare da che ho saputo dell'esistenza del mame! Terra Cresta, mica ca$$i! 8)
snuffz4lorda wrote: ps: la sconfinata conoscenza di giochi di P-Dave sta scatenando una certa gelosia nel sottoscritto, che vede in pericolo la sua posizione di leader....mhmmhmhmh... quest'uomo sa troppe cose...propongo il ban immediato dal forum.
:menato:
Be', non e' che di lune ne abbia pochissime, anch'io...Ormai son 27, e videogioco da circa 17 anni... :old:
E comunque: nemmeno il tempo di sistemarmi la sign che gia' viene proposto il ban! Mapporc'... :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 22/08/2007 16:36

Eccolo qui, il gioco che tante monetine mi rubò dalle tasche, nell'infanzia con canottiera di Tekkaman e ghiacciolo alla menta.
Ecco il video di PSYCHIC 5
http://www.youtube.com/watch?v=DGn9gbli ... ed&search=

:censored:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests