E' un calcio malato... malatissimo... e anche peggio.

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 16/05/2006 01:58

Leggendo i quotidiani il Milan si troverebbe in mezzo all'apocalisse che sta travolgendo il sistema calcio. C'è una certa soddisfazione, nei media, nel fare edizioni straordinarie denunciando il coninvolgimenti di Milan, Lazio, Fiorentina. E' evidente che, in tutta fretta, è stato facile trovare compagni di avventure giudiziarie alla Juventus. I giornali, compresi quelli della famiglia Agnelli, hanno subito messo sullo stesso piano Milan, Lazio, Fiorentina con la squadra bianconera, guarda caso della famiglia Agnelli.
E' inaccettabile paragonare gli illeciti commessi dalla Juventus con quelli delle altre squadre. Leggendo tutte le intercettazioni che riguardano la squadra bianconera è difficile trovare argomentazioni a giustificazione di Moggi, Giraudo e soci. Dall'inchiesta emerge un quadro sconvolgente: Luciano Moggi comandava tutto e tutti. Di fatto era lui a decidere gli arbitri delle partite, era lui che suggeriva la formazione dell'Italia a Marcello Lippi, era lui che decideva chi doveva essere favorito e chi no, era lui a decidere la punizione per Zeman, era lui - addirittura - a decidere gli episodi da moviola da mostrare in tv. Se queste accuse, o anche una sola parte, si trasformeranno in una condanna sportiva, è chiaro che per la Juventus non ci dovranno essere eccezioni rispetto a casi analoghi del passato.
Discorso diverso per le altre squadre. La Fiorentina avrebbe tentanto di concordare il risultato di una partita ma le intercettazioni non riguardano i dirigenti viola. Vedremo se sarà vero, e in caso affermativo il signor Della Valle si rivelerebbe un grande ipocrita. Il Milan è stato mediaticamente messo al centro delle indagini, ma in realtà a suo carico non c'è nulla. Infatti, a differenza delle altre squadre, nessun massimo dirigente del Milan risulta indagato. La squadra rossonera non è complice, ma vittima: lo scudetto dell'anno scorso è stato perso, ora lo sappiamo, non per demeriti sportivi. Qui è evidente il tentativo di portare, anche nel mondo del calcio, il solito referendum politico degli ultimi dodici anni.

Il campionato è finalmente finito, ora la palla passa alla giustizia ordinaria e sportiva. I festeggiamenti arroganti della Juventus ricordano tanto quelli di Prodi e compagni la sera delle elezioni.

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 16/05/2006 06:28

PiDdi LA MUCHI di fare copia incolla dalla home di forza italia?11

poi che te frega del milan,la tua fede non e'salernitana?

e'ovvio che il capro espiatorio al momento sia la Juve,ma questo scandalo travolgera'anche le squadre,perch ela gea aveva piazzato giocatori dappertutto

ti sta venendo un orgarmo solo perche e'coinvolto Della Valle(e pare pesantemente)

parlami, per esempio, dell'imminente processo di appello per Marcello Dell'Utri, colui che portò nella villa di Arcore, ufficialmente come stalliere, un mafioso del calibro di Vittorio Mangano, o che organizzò l'incontro (provato) fra Berlusconi e Bontade. vabbe so gia'ot

byez

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 16/05/2006 12:47

Noby_o.O wrote:Il campionato è finalmente finito, ora la palla passa alla giustizia ordinaria e sportiva. I festeggiamenti arroganti della Juventus ricordano tanto quelli di Prodi e compagni la sera delle elezioni.
basta Noby....

quanto scritto sopra richiedeva solo un link come questo
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/styl ... _blog=1914
che anzi avrebbe raccolto tanti dei tuoi "pensieri" sparsi nel Fo.Orum. Non un commento, non una critica... un (tanti) bel copia/incolla.

qui dici tra le altre cose:
Ho sbagliato a fare tanti copia-incolla, ma li ho fatti solo nei topic dell'OT e mai nell'Open
errare humanum est, sed perseverare diabolicum.

Ci eravamo ripromessi di "andare avanti" con un altro approcio, con rispetto! Mi sento preso in giro da una macchina fotocopiatrice che sa copiare solo documenti di dubbia qualità!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/05/2006 13:11

by mod

Se l'argomento è CALCIO, rimaniamo sul tema CALCIO.
Ed evitiamo insinuazioni e mezze parole bisbigliate che non hanno altro scopo che infiammare gli animi e portare altrove la discussione.
Evitiamo quindi, se l'argomento è l'apicoltura, di dire "Il modo corretto per allevare i fuchi, come diceva sempre il mio amico Silvio B..."
o peggio che mai: "Bisogna proteggere l'ape regina, non come fa Prodi con i suoi..."
Chiaro?

Di Post politici ce n'è già parecchi e proprio in questa sezione (Open Themes).

Altra raccomandazione: evitiamo quando possibile ripetitivi (e inutili) copia/incolla di questo o quell'articolo. Se volete segnalare qualcosa, metteteci un link. Starà poi alla persona andarselo a leggere.

kekkolo
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 203
Joined: 09/12/2005 14:26

Post by kekkolo » 16/05/2006 13:46

gnaffo_o.O wrote:Mi sento ancora echeggiare le frasi ......

"PIAGNONI .... non sapete perdere ...."

"Il vento del nord è tutta una bufala ...."

"Gli arbitri non c'entrano nulla , la juve si è guadagnata i suoi scudetti ..."

[size=large]Ora lo stile juve e delle sue consorelle si è smascherato !! [/size]

Ora però le frasi sono cambiate :" tutto il calcio è malato ... non è solo la juve ..."

Mi viene in mente quello che mi disse il mio parroco quando mi sgamò a spiare lo spogliatoio delle ragazze da uno spioncino ....
"Non guardare alla pagliuzza nell'occhio altrui quando tu hai una trave "

Non c'entrava una ceppa in quel caso ed è per questo che mi è rimasto impresso :old: :old:
grande Gnaffo, quoto e sottoscrivo....

vorrei porre le basi per una riflessione però:

il cosidetto "sistema moggi" non nasce improvvisamente l'anno scorso: erano anni che molti facevano notare l'uso sistematico delle ammonizioni, la moltitudine di tesserati controllati dalla GEA, ma anche il semplice rigore palese dato o non dato, e non erano solo chiacchiere da bar, o delle radio romane, era stato denunciato anche da persone quali De Sisti, Zeman, Baldini, Preziosi...

Perchè tutto ciò è uscito solo adesso?!?! Moggi non tramava nell'ombra, erano palesi tutte le sue macchinazioni... Semplicemente qualcuno ha deciso che stava facendo troppi soldi, o che stava diventando troppo potente o, magari, che aveva semplicemente mancato di rispetto a qualcuno (giusto perchè non si vuole parlare di mafia...)

io adesso vorrei sapere chi è questo qualcuno che ha deciso che il tempo di moggi è finito!!


detto ciò, immaginate che botto se vanno in b juve e lazie?!??!!??!!?! me tajo!!! :rofl:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 16/05/2006 17:22

Perché sia uscito solo adesso va chiesto alla magistratura, kekkolo. Le intercettazioni, anni fa, non le hanno fatte, quindi mancano le prove per quel periodo. In quanto al fatto che le intercettazioni sono un po' vecchiotte (dall'inizio delle intercettazioni sono passati 2 anni buoni), beh, bisognerebbe sapere che tipo di indagini hanno deciso di svolgere nel frattempo. Se hanno, che so, pedinato qualcuno, piazzato cimici, cose del genere. Queste faccende possono andare per le lunghe. Di sicuro, noi non sappiamo tutto quello che sanno i magistrati e chi si occupa delle indagini, ed è giusto così, certe cose non si possono rendere subito di pubblico dominio. Altrimenti Moggi avrebbe cambiato cellulare! :wink: Quindi magari tra un po' si scoprirà che c'erano intercettazioni in corso fino a poco fa, e che sono intervenuti solo adesso perché stavano aspettando che qualcuno si compromettesse. Qualcuno il cui nome magari non è ancora stato reso noto... Chi può dire quanta gente è implicata oltre ai nomi che sono saltati fuori? Se poi Moggi confessasse... Apriti cielo... Ma dubito che lo farà. Uno che dichiara di aver agito così per non dover sottostare ai "poteri forti" (ma quali?)...

Qualcuno dice che ora non c'è più il governo di Berlusconi che copriva, e quindi è crollato tutto. Non credo sia questo il vero motivo, mi sembra una tesi di complotto poco credibile... Anche se in effetti Pisanu ha chiesto aiuto a Moggi per una squadra, e quindi almeno lui c'entra. Boh...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

kekkolo
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 203
Joined: 09/12/2005 14:26

Post by kekkolo » 17/05/2006 12:13

Lysor, la questione non è perchè la notizia delle indagini si sia saputa solo ora (probabilmente si è saputo solo ora perchè le indagini sono finite, e concordo con te sul fatto che la fase istruttoria dovesse rimanere segreta...), ma perchè le indagini sono iniziate solo due anni fa....

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 17/05/2006 12:59

Scusate ragà.....nn immaginavo ke un minimo accenno a Prodi in questo topic avesse potuto scatenare le vostre ire....la mia era solo una similitudine.

Torniamo a parlare di calcio... cosa pensate del fatto che anche Marcello Lippi è coinvolto in tutto ciò?
Possibile che Moggi sceglieva anche i calciatori da convocare in Nazionale? E la rosa dei convocati...sarà stata influenzata anche per il mondiale?

kekkolo
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 203
Joined: 09/12/2005 14:26

Post by kekkolo » 17/05/2006 14:49

Noby_o.O wrote: E la rosa dei convocati...sarà stata influenzata anche per il mondiale?
beh, come me la spieghi se no la convocazione di Iaquinta?!?!?!??!?!? :coltello:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 19/05/2006 00:39

Lippi faceva la rosa dei convocati insieme a Moggi,cosi risulta dagli atti dei giudici che stano indagando,quindi possiamo tranquillamenti stare certi che ai mondiali l'Italia fara una grassa figura di m :censored: a


Sul blog di Beppe Grillo trovate qualcosa sul'argomento http://www.beppegrillo.it/2006/05/post_19.html
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 19/05/2006 00:44

Azzarola, mi è appena venuto in mente che a Francia 98, quando c'era il tormentone "Baggio o Del Piero?", mio padre diceva che Del Piero era lì perché voluto dagli Agnelli in modo che non perdesse valore, e io gli avevo detto che vedeva complotti ovunque e che esagerava... :bleach:

Comunque a questo punto sono d'accordo, Lippi deve dimettersi. Sulle possibilità dell'Italia ero comunque pessimista (vedi topic in Off-Topic, dove dico che faremo fatica a passare il girone eliminatorio), e in ogni caso non mi sembra davvero il caso di tenerlo lì solo per convenienza...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 19/05/2006 15:59

Volevo aprire un topic al riguardo ma da oggi odio ancora di più la juventus !!!!

http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... resso.html

Qui un articolo che uscirà domani sul messaggero e che spiega come l'avvoltoio Moggi abbia sfruttato le difficolta economiche della Roma per azzittire quelli che da sempre è stato uno dei pochi presidente che aveva le palle per affrontarlo....
il nostro grande presidente Franco sensi !!!! :cheers:

moggi ---> Un Mafioso
juventus ---> Il male del calcio

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/05/2006 16:29

Come sapete non seguo il calcio, non credo di aver mai visto per intero una partita che non fosse della nazionale.
Questo scandalo però mi incuriosisce molto. Anzitutto per l'arbitro Pairetto, che è stato per anni il veterinario dal quale portavo i miei gatti. Mi fa effetto vederlo nelle presentazioni powerpoint che arrivano via mail, vestito come uno della banda bassotti, o con l'abito a strisce stile sing-sing.
Per quanto riguarda tutto il magna magna e le rivelazioni che vengono a galla ogni giorno, non posso che pensare ai tifosi, che si prendevano a sprangate sugli spalti per un rigore "dubbio", e invece il rigore era pianificato e programmato a tavolino. Bisognerebbe fare denuncia, denuncia per truffa, abuso della credulità popolare...ed essere rimborsati.
Spendere centinaia di euro per un biglietto, smazzarsi una trasferta con costi e ore di viaggio, per andare a seguire una partita truccata, e magari farsi venire anche il mal di pancia, per un fuorigioco inesistente...
O nel piccolo: pagarsi l'abbonamento a Sky, comprarsi questa o quella partita...tutto fasullo.

E meno male che era il wrestling a essere finto!
AHAHAHAHAHAH

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/05/2006 19:57

GUARDA GUARDA.......


19:31 Casini: "Non possiamo privarci di tradizione Juve"
"Le malefatte private possono e devono essere sanzionate dalla legge, ma come italiani e sportivi non possiamo pensare di privarci della nobiltà della tradizione della Juventus". Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini a Torino. "Se c'è stato malaffare le prime vittime sono i tifosi e la Juve medesima", ha concluso Casini.


ma che strano,la stanno buttando tutta in caciara:l'hanno fatto tutti percio non puniamo nessuno.

bah....ora e sempre:JUVE LADRA!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 27/05/2006 00:05

Da quest'autunno, da quando ha rotto con Follini, Casini è andato sempre più scadendo, direi che si sta avvicinando all'apice. Ma in quanto a idiozia non è il massimo: Cannavaro per esempio è decisamente su un altro livello, i miei complimenti.

...Ridiamoci sopra:
Image
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 04/07/2006 13:25

Code: Select all

«Juve in C, gli altri club tutti in B»
 Le pesantissime richieste del procuratore Palazzi: «tolti» ai bianconeri anche 2 scudetti. Retrocesse Fiorentina, Lazio e Milan   
 
Il procuratore Palazzi in aula (Liverani) 
ROMA - Pugno duro, durissimo. La Juve nell'inferno della C. Testualmente: «l'esclusione dal campionato di competenza», cioè la serie A e «l'assegnazione a una categoria inferiore alla B» con penalizzazione di 6 punti. Revocato lo scudetto 2005 e non assegnato quello del 2006. Fiorentina, Lazio e Milan retrocesse in B e penalizzate. Meno quindici per i primi due club, meno tre per i rossoneri. Moggi, Giraudo, Lotito, Della Valle (tutti e due i fratelli), inibiti per cinque anni, Galliani per due. Queste le pesantissime richieste del procuratore federale Palazzi al termine di una requisitoria temuta e attesa che chiude la terza giornata del processo sportivo di primo grado. Pene severe anche per l'ex presidente della Figc Franco Carraro e per il vicepresidente Mazzini, per i quali l'accusa ha chiesto cinque anni di inibizione.

 Dal "corriere della sera.it"
Ahhh come godoooooo.....
Spero che tutte le accuse e le penalizzaioni inviolate !!! :motosega:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/07/2006 16:34

Direi che hanno fatto bene. Mi fanno un po' ridere i punti di penalizzazione ad una squadra retrocessa in C (tanto, se anche solo metà dei giocatori restano, è abbondantemente in grado di stravincere quel campionato, penalizzazione o meno), ma va benissimo. Giusto dare più alla Juve che agli altri. Ma i due scudetti di cui si parlava non erano mica più vecchi? E poi, cosa fanno, li assegnano alle altre squadre o li revocano e basta? Bah, sono solo sottigliezze, la sostanza non cambia: la giustizia ha fatto il suo dovere. Sperèm che non trovino qualche inghippo per salvarsi...

P.S.: Ma l'avete sentita la difesa di Moggi? Si è dimesso, quindi non è più perseguibile! :lol: :lol: :lol:

P.P.S.: La vignetta che ho postato a quanto pare si avvererà! :asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 04/07/2006 17:37

Lysor_o.O wrote: la giustizia ha fatto il suo dovere.
Da quel che ne so questo è quanto ha chiesto "l'accusa" adesso bisogna vedere cosa decideranno di fare....

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 04/07/2006 17:47

Mano dice il vero ....

SOlo che a me sembrano proprio le pene giuste :alchool: :alchool:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 04/07/2006 18:11

Io avrei anche aggiunto anche una pena ai calciatori coinvolti... tipo nn poter lasciare la squadra coinvolta per un paio di anni.. altro che emigrare tutti in spagna e in altre squadre.. hai preso premi partita e compensi per vittoria di scudetti e chissà che altro? e mo paghi come la società.. vai in c pure tu e ci rimani finchè il campo nn dice il contrario :bananato:
Cmq sono sempre più contento di nn seguire + il calcio da anni ormai (precisamente da quando Baggio è stato venduto dalla juve per tenere Del Piero :crazy: )

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests