[SCACCHI]Quando si dice noob...

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

[SCACCHI]Quando si dice noob...

Post by il bepi » 26/04/2006 13:35

Ragazzi, vorrei proporvi una partita in cui Snuffz (nero) cerca di far vincere il suo avversario. Lascio a lui tutti i commenti e le motivazioni di questa partita.

http://utenti.lycos.it/spidermansite/Sc ... ofnoob.htm

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 26/04/2006 13:52

La storia è questa: inizia la partita e dopo pochissime mosse già intuisco come andrà a finire... il mio avversario è palesemente scarso, oppure gioca bendato. Alla quinta mossa ha già perso la possibilità di arroccare...
Ma proprio in quel momento arriva la telefonata: il notaio, finalmente mi consegnano la casa nuova :banana:
Galvanizzato ed euforico, dopo aver offerto caffè e scritto una mail ai colleghi nella quale preannuncio alcuni giorni di assenza causa trasloco, decido di "festeggiare" l'evento regalando ai miei avversari di scacchi il vantaggio della regina. Naturalmente fra i miei avversari c'è anche questo "CALITA", al quale vista la palese inferiorità decido di regalare una vittoria (nelle sue stats vedo una schioppettata di loss, e un'unica win presa tra l'altro per timeout). Per rendere la sua vittoria più "gustosa", cerco di rendere il game un minimo interessante...
Ma è tutto inutile. CALITA è un kamikaze, e ogni sua mossa è autodistruttiva. Gli regalo molte occasioni, mentre ogni tanto sono costretto a mangiare...
Nonostante i miei sforzi, finiamo io con 2 torri e lui con 1 pedone. Mi incazzo, e gli regalo le due torri. Lui riesce a farsi mangiare il pedone e a prendere un misero pareggio.

Che tristezza.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 26/04/2006 14:24

Onestamente credo di non aver mai visto un giocaore di scacchi tanto scarso: a occhio direi che non conosce il valore dei pezzi, come si muovono e probabilmente non conosce nemmeno il proprio nome. Se non fosse che mi sembra impossibile direi che lo fa apposta.
Ogni tanto la mattina Snuffz mi diceva "Bepov, vieni a vedere il pirla"... mi alzavo, andavo a trovarlo e mi cadevano le braccia. Possibile che non sia riuscito a vincere nemmeno regalandogli pezzi a palla? Oltre alle tonnellate di mosse idiote che fa prima, guardate il finale dove rimane Snuffz solo col re e il "pirla" con re e pedone quasi regina. Ebbene... muove il re e non il pedone... incredibile! Snuffz è stato troppo bravo. Ad un certo punto doveva chiuderla e basta... a tutto c'è un limite :snuffz:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

FdD_giullare
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 62
Joined: 21/07/2005 09:10

Post by FdD_giullare » 27/04/2006 10:21

:?: snuffz, ma sto tizio pensava prima di muovere... o faceva passare un millisecondo dalla tua mossa?.... io so niubbo, ma nn credevo che esistesse di peggio! secondo me lo faceva a posta :)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 27/04/2006 17:29

Secondo me faceva apposta... Non ci credo... Dai, uno che si mette a giocare online un po' di passione ce l'ha, ce la deve avere, quindi non può essere così rimbambito...

...A meno che anche a lui abbia telefonato il notaio! :gnegne: Sai, magari gli hanno detto che ha ereditato un miliardo di euro, altro che casa! Magari voleva regalarti la partita, e sta inveendo contro di te perché sei stato talmente noob da pareggiare.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Saruman Il Bianco
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 26
Joined: 27/04/2006 07:53

Post by Saruman Il Bianco » 04/05/2006 08:07

ciao scusate anchio giochicchio a scacchi, ma vi fidateancora a giocare in rete? mi ricordo cheesmaster 2000 che se ti rompevi mettevi il pc a farti le mosse se eri bloccato, es se voi usate un altro prog senza aiuti pc basta che mi apro un altro gioco scacchi col aiuto pc e fatto si bara in rete.
a meno che nno lo fate con scacchiara vera e web cam ciao ciao
:gnegne:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 04/05/2006 11:07

Il problema dei "cheater" in rete esiste, ma cosa mi importa? Io me la cavo parecchio bene a scacchi ma onestamente non mi pongo il problema se dall'altra parte gioco contro un programma o contro una persona (anche se mi farebbe piacere sempre la seconda). Non sono iscritto alla coppa del mondo per cui è essenziale la correttezza dei contendenti, ma gioco per puro diletto (anche se a discreti livelli). Quando inizio una partita so che dall'altra parte qualcuno può barare, ma non mi interessa. Anche su TFT c'era chi usava degli hack per togliere la nebbia al gioco, ma non per questo non ci giocavo! Inoltre come puoi ben immaginare gli scacchi sono come i giochi online: dopo un po' inizi a sentire e a volte a frequentare le persone con cui giochi e a quel punto diventa difficile non scoprire il "baro". Se mi metto a parlare di scacchi con un "niubbo" che mi ha battuto usando un software non sarà mai capace di fare un'analisi di una partita. Non saprà spiegarmi il perché di una mossa, di una tattica o strategia. Come se non bastasse il modo di giocare dei computer è "abbastanza facile" da riconoscere :sisisi: Credo di aver fatto leggere a Snuffz una volta l'analisi di un arbitro internazionale (niente nomi :) ) e chiedete a lui che sguardo esterefatto aveva :tell:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests