[hum vs UD] abo-destro?

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

[hum vs UD] abo-destro?

Post by Mano[FA] » 25/04/2006 13:29

Scrivo questo post dopo una serie di frustranti sconfitte contro quelle merde di UD.
Ultimamente trovo impossibile vincere contro UD che fa qualche ghoul e poi va ad Abo-destro.
praticamente UD fa quasi niente se non dei ghoul, un paio di torrette in base e techa velocissimo a tier 3. Mette giù 2 mattatoi e poi fa statue e destro. Nel frattempo fa un po' di creep e si tappa in base se si ingaggia combattimento. In una base in cui è impossibile uscirne vivi
le ho provate tutte:
:arrow: fast exp. Si perde anche se si guadagna il doppio di oro. poi lui arriva a tier3 moooolto prima di me
:arrow: fast tech. Abo >>>> cavalieri e i destro come li tiro giù?
:arrow: girocotteri. Muoiono a guardarli. questo è spesso la strat usata dai gosu, ma anche loro li perdono tutti... a meno che non abbiano 12 girocotteri e l'avversario solo 3 destro. Poi se fa 2 gargo è uno spettacolo triste
:arrow: carretto che spara. A parte che devo techare con una velocità mmmmmostruosa (praticamente come la sua, solo che UD è congenito che sia più veloce) un carro ci mette 5 minuti a tirar giù un (o 6) destro, bisogna sempre assicurarsi che siano sotto tiro e nel frattempo ho perso tutto il resto
:arrow: bugi: seeeeeee con gli abo?
:arrow: suore: andrebbero bene per gli abo, ma sono la manna dei destro.
:arrow: preti: i destro passano sopra l'esercito, li fanno fuori veloci e poi ciccia.

insomma non so che fare... AIUTATEMIIIII

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 25/04/2006 14:50

io trovo utile questa combinazione, bugi + grifi con nano primo eroe e pala secondo eroe. Puoi giocare di nuke eroi oppure unita'. I grifoni fanno uno scempio di abo mentre i bugi servono a fare focus su tutto destro compresi. Il nano torna utile per fermare le unita' che si vogliono uccidere tipo gli eroi oppure gli abo. Il pala lo usi per salvarti dal focus nemico le unita', solo in maniera molto piu' efficiente del dk perche' spende meno mana e si ha anche l'aura che e' utile, poi combinata con invincibilita' diventa fastidioso.

In alternativa fai MILLIARDI DI FOOTMAN in defend con pala primo eroe. Sta sicuro che non riesce a teccare se tu fai a 2 caserme footman. Secondo eroe consiglio a seconda dell'utilita' momentanea nano (mio preferito) oppure archmage per caricare di mana e avere una antiair a buon mercato iniziale.
Image

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 25/04/2006 22:02

Ogni unità ha un suo counter perfetto, e molto spesso una combinazione di unità ha un counter perfetto nella combinazione dei counter delle singole unità.
Anch'io penso che in questo caso la risposta migliore sia bugi per i destro e ippogrifi per gli abomini. E' anche vero d'altra parte che i destro fanno male agli ippogrifi e gli abomini fanno male ai bugi, ed a questo punto prevale chi ha il miglior micro (com'è giusto che sia).
Inoltre la cura del paladino, a differenza del death coil, è istantanea. E se sei abbastanza veloce, nell'early game puoi anticipare i suoi coil per salvare tue unità o uccidere i suoi ghoul.

asd
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 25/04/2006 19:06

Post by asd » 26/04/2006 00:44

io credo che grifoni archibugeri e preti dovrebbero bastare, come secondo eroe Bloodmage Archmage o Mk?
mk con un orb diventa malvagio :fazz: perche fa il suo dovere a distanza, senza immischiarsi e diventare una calamita per novacoile soprattutto holylight, ma i 2 caster sono anche ottimi, am per l aura e blizzard e Blood per banish che é uberrimo (grifoni+ secondo eroe ud :rip: ) e flamestrike :firefire: che é anche ottimo contro abo in late game quando gli eserciti sono "tanto" grandi, cmq preti must tanto non c é niente che gli fa troppo male e tengono su il tuo esercito abbastanza da non fare morire i rifle in un secondo e curano a random, poi non dimentichiamoci che se un ud vede un pala lo :bananato: pesantemente perche tiene su il resto dell armata e non puo curarsi, mente con preti e una puzza di invisibilità sta out of combat e i preti lo curano (se non mi sbaglio) poi prenderei anche in considerazione una scroll oh healing, tanti non la reputano una scelta da premeditare, ma secondo me il comperare oggetti spesso paga, come la pozza di invisibilità che nessuno mai si aspetta e costa 1oo g, (meno del ress dell eroe, prendi xp, puoi ancora teleportare...) in questo caso io prenderei la scroll da 250 semplicemente per counterare le aoe dell ud che flagelleranno il tuo esercito di unità low hp (soprattutto a terra) che in questo caso sono l'anello deble


l altra possibilità é di premeditare una castrazione con footman e mortai(rigorosamente in multipli di 3), un po di tempismo e un po di scout e sai esattamente quando passare di li e smontare ziggu e slaughterhouse, perche in fondo gli undead sono infinitamente monotoni: feinds e destro+abo contro qualsiasi cosa di base, i feinds non possono attaccare i foot e i mortai non é che subiscono tanto soprattutto se hai un amico pala :xmas: che smonta il focus dei feinds
:mirror:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests