Ladder abuse

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Ladder abuse

Post by Nyarlath » 11/04/2006 11:08

Iniziamo da lontano:
L'ELL (expected ladder level) e' usato per trovari gli avversari "adatti", ossia bnet fa scontrare giocatori con ELL simile. Avevo letto che all'inizio ogni giocatore aveva un ELL solo, poi invece con le nuove patch l'ELL dell'1vs1 e quello del 2vs2 erano stati separati. Un piccolo passo avanti. Solo un piccolo passo avanti perche' a quanto pare, ogni giocatore ha solo un ELL per il multiplayer, che comprende tutti gli rt (2vs2, 3vs3, 4vs4) e tutti gli at.

Giocando (e volentieri perdendo) con matte mi son sentito dire: "Ci mette avversari gosu perche' Nyar e' gosu". A quanto pare e' vero, o meglio, sarebbe meglio dire che il mio ELL era esageratamente alto dopo aver gioocato (parecchio) con France. Anche con statistiche 0-3 con matte, il mio ELL restava comunque altissimo e bnet ci stimava decisamente troppo come coppia.

Dall'altra parte vediamo l'abuso: temo che il successo mio e di France sia anche dovuto al fatto che giochiamo con voi. Perdendo il nostro ELL si abbassava, e quando tornavamo a giocare noi due ci dava avversari piu' deboli del dovuto. E' stata una cosa del tutto involontaria, ma mi sono accorto che dopo aver giocato e perso con altri partner, almeno un paio di partite con France erano vittorie gratis. Poi l'ELL ci saliva di nuovo e ci beccavamo ancora i dovuti lvl30.

Finalmente giungiamo all'abuso:
Evidentemente non sono l'unico ad aver notato questo fatto. Bisogna dire che quelli della blizzard sono dei @#$%^ (anzi no non si puo' dire...), ma questo e' sicuramente una vigliaccheria: questi due sono quarti in ladder at:
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp- ... e=vHk.NuuB
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp- ... e=vHk.NooB
Come potete vedere le statistiche non sono proprio invidiabili:
Random: 30 195 13.33 %
Human: 25 0 100.00 %
Orc: 29 0 100.00 %
Undead: 120 5 96.00 %
Night Elf: 25 0 100.00 %
Total: 229 200 53.38 %
Come fa ad essere cosi' forte con ud e cosi' debole usando random? Perche' gioca e perde apposta con gli altri compagni per abbassare l'ELL. La durata media delle partite di uno dei due in 3vs3 e' di zero minuti, e ovviamente le ha perse tutte.

Adesso sto scrivendo sul forum del loro clan (http://clanmsk1.free.fr/forum/viewtopic.php?p=2397#2397) poi vedro' se e' il caso di denunciarli.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Gomez[FA]
oO
oO
Posts: 45
Joined: 30/11/2004 18:25

Post by Gomez[FA] » 11/04/2006 11:18

ti do' ragione.
A me e Morty è capitato MOLTO spesso di vincere partite (a volte senza nemmeno iniziarle) e guarda caso capitava quando gli avversari erano 2 RANDOM !
Gomez

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 11/04/2006 17:57

Il problema di chi fa le regole (la Blizzard e l'ELL) è che queste persone non sono così contorte e perverse da escogitare strategie di questo tipo... Ma poi, queste persone esistono, e non hanno scrupoli. Chissà se la Blizzard provvederà... L'impressione è che TFT per loro conti un millesimo di WOW, forse meno...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 12/04/2006 01:29

quella dell'aam non e' una cattiva idea. Nessuno aveva fatto un sistema che cercasse di assegnare a una reale forza un avversario all'altezza. Ma come si puo' risolvere questa cosa? Tuttosommato se il programma contasse come nulle le partite sotto tot minuti ai fini dall'aam e l'ell forse si potrebbe risolvere la cosa. E quindi i signori in questione per potere andare avanti cosi dovrebbero perdere almeno 3-4 minuti x 100 partite. Oppure basandosi su fattori come unita' uccise, eroi uccisi, esperienza fatta e cose del genere.

Poi l'altra cagata e' che non fa un ell per coppia, ma come dice igor fa un ell di massa per tutto il settore 2v2+, il che e' una gran cagata. Infatti mi e' capitato di perdere molto spesso con cugino partite che non dovrebbero essere cosi' difficili verso il lvl 20. Un po e' dovuto che cugino usa elfi che non sono esattamente la accoppiata migliore per il rush che ho ideato, ma sicuramente il nostro ell e' totalmente sballato. Poi aggiungendo che ultimamente sono molto stanco e faccio troppi errori la cosa ha quasi un risultato scontato :coltello:.

Cmq potremmo scrivere una lettera a quelli della blizzard e chiedere delucidazioni o spiegazioni. Penso che non sia proprio tempo buttato.
Image

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 12/04/2006 13:30

Io gli ho scritto sul forum, usando un tono leggermente aggressivo e provocatorio, mettendo in secondo piano l'abuso dei due asini perchè secondo me chi sviluppa deve assumersi le sue responsabilità. Non si può prevedere tutto, ma hanno veramente fatto un lavoro da incompetenti.

Link al post su bnet
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/04/2006 11:14

non frega un cazzo a nessuno :(
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests