TFT Custom keys

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

TFT Custom keys

Post by HaliDon_o.O » 06/06/2003 18:06

per chi giocasse a tft magari gli sara' utile sto link

http://www.mrfixitonline.com/wc3_hotkeys.asp

mo vi spiego, in TFT la blizzard da la possibilità di modificare le proprie hotkey a piacimento, il brutto è che nel file di spiegazione sono fatti solo 3 esempi e co nomi assurdi tipo a chi viene in mente che hotkey di crea grunt sia identificata dalla stringa [ogru] ? MAH ... cmq quì trovate 3-4 file già fatti ... che poi se volete potete modificare voi a vostro piacimento con il semplice notepad (infatti è un semplice file di testo)
per farlo funzionare basta inserire il file nella cartella di TFT e rinominarlo in customkeys.txt , poi all' apertura del gioco bisogna premere su options --->gameplay ed abilitare l' opzione per le key customizzabili ...

il primo file che vedete in quel sito è praticamente un mirror sulla tastiera del display in basso a destra delle icone ed abilitano tutte le hotkey, upgrade e magie negli hotkey

qwer
asdf
zxcv

se notate formano una matrice 3X4 ... esattamente come sono disposte icone nel display a sinistra alle quali corrispondono ....

ad esempio tutte le magie delle unità solitamente sono posizionate nel quadrato in basso a sinistra ... quindi hotkey Z ... cmq provate poi passerete tutti a sto sistema eheheh

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 06/06/2003 19:33

non c'ho capito 'na mazza :shock: :lol: ...cmq ci ritento e a costo di farmi venire il mal di testa me le personalizzo di sicuro...spero in una spiegazione in italiano anche sul manualetto di TFT :D

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 07/06/2003 19:05

L'idea è sicuramente molto buona (ma se ne era già parlato... Non è una novità, Hali! :gnegne:), o almeno in linea di massima; personalmente credo che userò questa disposizione solo per gli i costruttori (dove le 3 file servono veramente, quando si sceglie che edificio costruire), per il resto metterò tutto su ASDF perché tanto di solito si usa una riga sola: l'ultima (quella degli spell). Comunque ci penserò a tempo debito, e poi secondo me qualcuno preparerà un programmino che consente di rimappare i tasti più facilmente: è sufficiente che il programmatore di Keycraft cambi qualcosina... :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

N0th3re_o.O
oO
oO
Posts: 90
Joined: 10/12/2002 21:40

Post by N0th3re_o.O » 08/06/2003 09:00

questo sistema è uguale al KeyCraft di w3, solo che lì no e ora si -.-

Mica la capisco io sta Blizzard

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/06/2003 15:51

Not, la posizione ufficiale della Blizzard nei confronti del keycraft era questa: la licenza di War3 vieta espressamente l'uso di programmi esterni al gioco, sviluppati da terzi, quindi Keycraft è vietato per questo semplice motivo burocratico, anche se poi non è un hack; la risposta di tutti è stata: "Allora supportatelo ufficialmente!"; detto, fatto. :wink:
Oddio, lo potrebbero includere subito in War3, ma hanno bisogno di cose da scrivere nella pubblicità di TFT, non credi? :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 17/06/2003 01:35

darkAntares_o.O wrote:non c'ho capito 'na mazza :shock: :lol: ...cmq ci ritento e a costo di farmi venire il mal di testa me le personalizzo di sicuro...spero in una spiegazione in italiano anche sul manualetto di TFT :D
azhag nun c'è molto da capire ... di standard il primo file configura hotkey come le vedi in basso ....

ad esempio il blademaster (come ogni eroe) se guardi sotto in basso a dx ha tutte le magie nell' ultima fila, quindi zxcv .... passo vento su z, doppioni su x, critico su c e spade su v ..... tauren z onda urto, x stomp, c aura, v resurrect ... funzionano sia in cast che per sceglierle .... altro esempio: i peoni per farli premi prima iconcina in alto a sinistra quindi Q :)

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 17/06/2003 03:13

'ste hotkey servono soltanto per chi ha problemi con i cambi di lingua della versione di gioco, oppure per chi ha la memoria troppo andata a causa della ganja... :P

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 17/06/2003 10:48

mah così come sono configurate vanno abbastanza bene per memoria, cmq sono una buona base di partenza per configurarle come volete, essendoci tutte le unità e tutti i comandi .... io ad esempio mi so messo tutte le magie su di 1 solo tasto :) .. volete mettere la comodità di castare cyclone, brucia mana, dispell, urlo degli orsi tutto con 1 solo tasto ? ^^

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 17/06/2003 13:00

Io rimango dell'idea che utilizzerò per tutto le quattro lettere sotto i numeri : "Q W E R" in modo da essere più sicuro e veloce nell'usare sia i gruppi che le spells, aiutandomi molto di più di quanto non faccia ora con il TAB . :diablo:
Si tratterà di studiarmi una successione sensata per tutte le spell (o le unità prodotte) :think: in modo da non dover impazzire a ricordarmi a quale di queste 4 lettere ho affidato un comando... ma basterà che mi ri-prepari la tavola infallibile con le iconcine e le lettere sotto.

Di sicuro mi ci sbatterò un pò, quindi se la personalizzazione non dovesse portar via troppo tempo, potrete contare su di me per una mano. :sisisi:
Ovviamente ricordatevi di BLINDARE L'ACCOUNT FELIX APPENA METTETE LE MANI SU TFT !!! (Grazie!) :kiss:
Image

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 17/06/2003 13:57

quanto mi dai se te lo prendo io??? :D

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 17/06/2003 15:34

alla prima occasione offrirò cena e successiva ubriacatura
prega solo che ne io ne raj ti prendiamo felix... :D :D :D

cmq se lo prendo metterò una password appropriata.. 8)

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 17/06/2003 16:23

A chiunque rubi l' account "Felix" (uno degli acount piu brutti mai sentiti) a 7ede darò in premio mia sorella:
-21 anni
-bionda
-occhi verdi
-BONA!!!!!!

p.s. se siete gay come not vi darò mio fratello....

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/06/2003 18:20

AH AH AH AH GUY!!!!!
:lolol: :lolol: :lolol: :lolol:
...Mi prenoto... Ma ce l'hai, comunque, una foto? :D
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 17/06/2003 18:22

posta foto di tua sorella pls ^^

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 17/06/2003 18:39

io prenoto già la copia e mando mail alla blizzard per bloccarmi l'aka felix su tutti e 4 i reami... :D

intanto spediscimi tua sorella (corriere espresso va bene solo se il corriere è donna etero... 8)

N0th3re_o.O
oO
oO
Posts: 90
Joined: 10/12/2002 21:40

Post by N0th3re_o.O » 17/06/2003 18:45

HaliDon_o.O wrote:posta foto di tua sorella pls ^^
posta la foto di tuo fratello pls :lol:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 17/06/2003 18:52

:lol:
Ci sto, tanto ho la digitale, faccio una foto con mia sorella e mio fratello!!!
Però non sono capace a postarla, la devo dare a qualcuno prima(la foto)!!!

:wink:

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 17/06/2003 19:56

a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me a me :D

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 17/06/2003 20:33

Io non metto nemmeno in palio mia sorella (tanto sux) per chi mi blocca l'account pot, tanto io faccio il pre-order della versione americana, due ore dopo che Battle.net sarà accessibile avrò già il mio accountino... :P

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests