Matrix reloaded

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Matrix reloaded

Post by Shogun_o.O » 24/05/2003 01:12

Allora? Siete andati oggi per l'anteprima?
Io l'ho visto, ma dato che domani devo riguardarlo (come il rasoio Gillette... la prima lama solleva il pelo l'altra lo taglia) aspetto a dirvi che ne penso.
Ho anche comprato Enter the Matrix, sotto consiglio di Lou (mannaggia te)... una boiata pazzesca :roll: (speriamo che almeno la trama sia bella).

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 24/05/2003 02:17

enter the matrix scaricato ... veramente schifoso ^^
matrix .. beh deludente che non finisca ..

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 24/05/2003 10:09

Aoh mi avete ucciso un mito! :sick:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 24/05/2003 10:36

Io non ci sono ancora andato ma settimana prossima lo faro di sicuro...maya lo ha gia visto e ha detto che è spettacolare.Onestamente il primo Matrix è uno dei film che piu mi è piaciuto e spero che questo non rovini tutto.

Per quanto riguarda il gioco ho gia sentito dire che è unba cavolata specialmente perchè la grafica fa schifo :evil:
Image

ChAoS
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 03/04/2003 20:55

Post by ChAoS » 24/05/2003 11:53

Ho visto il film...
Matrix Reloaded: delusione totale.
mi dispiace dirvelo ma secondo me rispetto al primo questa é una benemerita cagata.

LucKyStRiKe)
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 2
Joined: 12/04/2003 11:49

Post by LucKyStRiKe) » 24/05/2003 12:23

secondo me è veramente brutto quel film

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 24/05/2003 12:33

noooooo basta smettetelaaaaa non offendete il mio mitoooooooooo :evil:

t_maya_o_O
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 8
Joined: 31/01/2003 16:27

re

Post by t_maya_o_O » 24/05/2003 19:20

ma... scusate... cos'è che non vi è piaciuto del film?

Forse non lo avete capito...?

Se ci pensate bene... vedere Matrix Reloaded è come vedere il secondo tempo di 1 film.... e il bello e che deve esserci anche 1 trezo....
I 3 capitoli devono essere visti come 1 film unico....

Dite che il primo matrix è una figata e che questo è 1 cagata...
ma... il primo introduce solo gli argomenti che vengono trattati nel secondo e che si concluderanno.... forse.... nel terzo!

Sinceramente.... vedendo il quinto capitolo di guerre stellari.. (l'impero colpisce ancora) senza vedere il sesto (Il ritorno dello jedi).... sembra una cagata... mentre vedendo solo il quarto (star wars) sembra 1 figata.... se poi li vedi tutti insieme..... è 1 dei film + belli che siano mai stati prodotti....

In matrix Reloaded..... ci sono... combattimenti incredibili.... ogni scena è studiata nel minimo dettaglio..... una filosofia di fondo.... probabilmente perfetta.... (dico probabilmente perchè finchè non esce il terzo non posso saperlo).... dei personaggi caratterizzati in modo fantastico... inquadrature pazzesche... un pensiero a livello culturale difficilissimo da trattare (riferimenti a varie religioni e filosofie)

Ma come se non bastasse.... il secondo capitolo oltre ad essere stupendo valorizza ancor di più il primo....

Avete provato a rivedere Matrix 1?
poco prima della scena dove Smith fa sparire la bocca a neo si vede la "stanza dell'Architetto" (quella con tutti i televisori), le parole che dice l'oracolo assumono tutto 1 altro significato.... Il discorso che fa smith a Morpheus ha varie chiavi di lettura...

POTREI CONTINUARE PER 1 BEL PO'.... ma vi dico.....
Andate a rivederlo.... e questa volta da soli non con 1 ragazza carina vicino.... così questa volta guarderete il film... e non lei.....!

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 25/05/2003 01:00

Beh....solo un appunto da fare alle scene di combattimento...

Fanno ridere totalmente....sono ridicole...sembrano + reali quelle di bud spencer...sembrano ballerini peggio che su blade...tranne alcune rare eccezioni..

Nn rifiuto il tuo ragionamento Mays...anzi... è ben fondato...ma sai...uno si aspetta sempre di meglio...vedendo matrix 1...nn sapevi cosa stavi per vedere...e la sorpresa contribuiva a dare spettacolarità al film...ora si sa benissimo di cosa si parla...e secondo me potevano fare di meglio.....
Volendo fare paragoni...quando ho visto "Le due torri"..alla fine del film ero molto + sodfisfatto...era na figata anche se era svanito l'effetto sorpresa....ma nn è successo in questo caso...seppur il film si basi molto su fattori psicologici ben studiati..nn lo ritengo un capolavoro...

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 25/05/2003 01:56

Visto matrix reloaded 8) 8) 8)

L'ho trovato un gran bel film!!!!

Zyron è distrutta .......

Perchè tutti i sopravvissuti sembravano sbattersene ?? Unica pecca di tutto il film :twisted: :twisted:

Forse non vi siete calati nella storia .... Si parla di un mondo immaginario dove le evoluzioni bellico-atletico sono realizzabili .......
l'irrealtà delle azioni e intrinseco ad una realtà fittizia ..............
Sembro l'architetto (chi lo ha già visto capirà)

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 25/05/2003 02:05

Io l'ho trovato un gran bel film, a parte l'inizio "descrittivo" della città. Un mattone sui maroni pazzesco. Devo dire che è un film di stile molto simile ai fumetti americani: quarantamila cose insieme sparse che col tempo e i numeri si tirano assieme. La trovata di fare questo Matrix ora e il prossimo fra sei mesi trovo sia ottima (e redditizia per loro!). Come ha detto Maya, è un film di passaggio. Per me è stato spettacolare, forse qualche rallentamento di combattimento sul dettaglio come era stato fatto per il combattimento in metropolitana del primo avrebbe reso il film un cult. Beh... Con Revolutions la saga diventerà veramente un cult! :D

I temi filosofici trattati sono molto carini, i dialoghi a mio avviso ben curati. Lo andrò a rivedere per accertarmene nel dettaglio. Ho avuto da parte due scassamaroni da competizione, poi ero andato in seconda serata da mezzo addormentato. Ma se non ho ceduto neanche un momento alla tentazione di chiudere gli occhi, il film deve avere qualcosa di molto particolare. Sicuramente il migliore che ho visto da molto tempo.

Per chi diceva che i combattimenti sono un po' da circo: come dice anche Gnaffo, rispecchiano la "realtà" in cui sono. Neo modifica il codice a piacimento, lui è superdotato (sarà felice Trinity... :asd:), è l'Eletto!

Il punto cardine più forte che posso sfruttare per valorizzare Matrix Reloaded: molti non l'hanno proprio capito. Ed è tutto dire...

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 25/05/2003 13:31

NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO IL FILM

Confesso, la prima volta che l'ho visto sono rimasto anch'io un po' deluso.
Troppi combattimenti, pochi dialoghi, poca attenzione al dettaglio.

Invece con la seconda visione cambia tutto. Continuo a pensare che i combattimenti sono troppi, ma senza dubbio Reloaded è un grand bel film che non delude certo le aspettative.
I dialoghi (il punto forte del primo) sono semplicemente stupendi... con l'unica eccezione delle tre frasi della Bellucci (grazie a Dio dice solo quelle).
Non posso rovinare la sopresa a chi non l'ha visto, per cui non mi dilungherò molto, ma lasciatemi solo dire che la parte dell'Architetto è semplicemente fantastica. Senza contare la parte del Merovingio che parla della casualità di Matrix, introducendo la rivelazione dell'Architetto alla fine.
A dire la verità ci sono delle cose che ancora non ho capito (rimedierò martedì con la terza visione): ad esempio non capisco se il Merovingio sia un esule oppure è comandato da Matrix (io propenderei per la seconda ipotesi).

Secondo me in molti non l'hanno capito. Purtroppo quando in un film c'è molta azione la gente pensa solo a quello e non fa attenzione ai particolari: Merovingio che prima del combattimento fa un riferimento ai predecessori di Neo, la scelta di Neo alla fine del film, i nuovi poteri di Neo ricevuti da Smith... e potrei andare avanti per un bel po'.
Come ha detto Maya, Reloaded va guardato in un contesto più ampio. Se il primo episodio era il prologo nel quale si spiega la storia, Reloaded corrisponde alla sequenza centrale del film (che avrà per questo più azione) mentre Revolution dovrebbe assomigliare, per impostazione, più al primo episodio.

Un appunto a chi ha criticato le scene di combattimento. La sequenza di Neo che combatte col bastone è interamente realizzata in computer grafica... semplicemente spettacolare! Neo sembra quasi vero.
Infine un appunto a Gnaffo che forse stava guardando un altro film :P Zion non è stata distrutta. Le macchine hanno distrutto soltanto la prima linea di difesa, tra l'altro pare a causa di un impulso sganciato da una nave amica (quella dell'uomo in cui si è insediato Smith?).

P.S.: sono aperte le iscrizioni allo "Agent Smith FANS CLUB". Accorrete numerosi! 8)

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 25/05/2003 13:59

a me han detto che la trama è bella ma corta, il film potrebbe durare 20 minuti ma ci sono combattimenti lunghissimi e scene che sembrano fatte solo per far vedere effetti speciali, che ne pensate di questo giudizio?

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 25/05/2003 18:43

Per shogun: Il Merovingio f a parte di Matrix come il ruolo dell'eletto come l'oracolo come la bellucci 8) 8) lololololol
Lo spiega alla fine l'architetto tutto è fatto per compiere il ciclo di matrix .....
Ma nel contesto della storia il merovincio è un programma esule di matrix .....
La mia intelligenza mi sorprende ^_^
Anche perchè ho capito pure quale sarà il proseguio :twisted: :twisted:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 25/05/2003 20:56

P.S.: sono aperte le iscrizioni allo "Agent Smith FANS CLUB". Accorrete numerosi!
MI ISCRIVO! :D Gli agenti, in particolare Smith, hanno troppo stile! 8) 8) 8)

Sto già male pensando che dovrò soffrire sei mesi in attesa dei Revolutions... :(

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/05/2003 10:48

CHI NON HA VISTO IL FILM NON LEGGA !!!

Spoiler...



Per capire Matrix dimenticatevi definizioni tipo "poteri magici" , "premonizione" e "potere". Perché Matrix é un programma. Non fate tipo quei clienti più simpatici (e assurdi) che pensano che dentro i PC ci siano folletti e gnomi da trattare bene altrimenti non fanno funzionare nulla.

:arrow: Chi é Neo?
:check: per chi é libero dalla schiavitù delle macchine é un Hacker/eletto.
:check: per Matrix é un'anomalia prevista e autogenerata da Matrix stessa.

:arrow: Perché Matrix dovrebbe generare e contenere anomalie?
:check: Matrix é un programma, e questa, se ne sapete un minimo di programmazione, potrebbe essere una spiegazione sufficente.
:check: Matrix é un programma basato sulla filosofia della SCELTA (IF...THEN...ELSE...END IF), atta ad imbrigliare l'uomo con successo concedendogli una parvenza di libertà. Sempre se ne sapete di programmazione, quando create un programma é matematicamente impossibile prevedere tutte le possibilità, e se una delle variabili é l'uomo é ancora peggio. Per esempio quando crei un sito e lo dai al cliente per testarlo, lui troverà subito il pulsante che tu hai lasciato senza controllo.
:check: Matrix é un programma vecchio, costruito da altri programmi e gestito da altri programmi (Architetto - architettura di Matrix, Maestro di Chiavi - sicurezza di Matrix, Agente - antivirus di Matrix, ecc.) ed un programma, quando si verifica un'anomalia o un'eccezione si deforma (come il Merovingio o come Smith che é un programma agente corrotto, che per preservarsi si autoreplica... avete presente i virus che si propagano a tutta la lan o a tutti i contatti e-mail?).

:arrow: Matrix gestisce davvero l'anomalia Neo ?
:check: se provo a rispondere di si, il dialogo con l'Architetto, quello col Merovingio e altri indizi (come il finale) sembrerebbero confermare questa tesi. Ma se Matrix gestisce Neo, Matrix ha già vinto, ed a me piacciono i finali in cui vince il principe azzurro.
:check: se provo a rispondere di no trovo sostegno a questa tesi nel fuoco scatenato nella Matrice, nel salvataggio di Trinity e nella difficoltà che Matrix ha di eliminare Neo.
:check: c'é anche la possibilità di portare la tesi del si all'estremo: Matrix gestisce le anomalie con un secondo livello di se stessa, più vicino alla realtà. Una specie di zona di quarantena ... perché se tutto é reale fuori dalla Matrix , come fa Neo a fermare le sentinelle? Perché con Zion distrutta dopo la scelta di Neo si salva solo un numero esiguo di uomini... magari proprio il numero spiegato dall'Architetto? Personalmente spero che queste ultime considerazioni siano sbagliate, perché non so se il seguito mi piacerebbe se fossero confermate.

Secondo me Matrix Reloaded non é un film da 10 e lode come Matrix, come dice Sho hanno un pò esasperato in combattimenti (ed é un'esigenza puramente commerciale per allargare il consenso), ma é comunque subito sotto.
Nonostante abbiano ceduto ad alcuni compromessi per farlo risultare il più accattivante possibile per un pubblico il più ampio possibile, secondo me sono stati però molto coraggiosi. Discorsi filosofici ( SCELTA, SCOPO o semplice CAUSA EFFETTO ... ?) sono difficili da affrontare e ancor più sottili da capire. Io ho trovato molta difficoltà nel riesumare dentro di me i vari Platone, Aristotele ed Hegel per cercare di approfondire la cosa. Ma anche l'approfondimento del tema Matrix in modo così tecnico e vicino al mondo della programmazione é rischioso, in quanto esclude da un buon grado di comprensione (che é anche solo intuitiva) tutti coloro che non hanno mai avuto a che fare con "il codice" di un programma.
E sono motivi più che validi, per chi non ha i mezzi per apprezzare Matrix, per uscire delusi dalle sale.
Image

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 26/05/2003 22:55

bravoooooo!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

mi sei proprio piaciuto.. argomentazione chiara decisa e sicura! .. io la penso un po come te! ... e in quanto a cio.. confermo....
anche per chi non capisce una mazza del film.... come un mio amico che ne nel uno ne in questo ha capito niente!.... le scende d'azzione di lotta e gli effetti speviali rendono aprezzabile il film sotto altri punti di vista magari meno completi.. ma molto buoni!!


capito che volevo dire??
io sinceramente no! :roll:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 27/05/2003 00:35

7ede, gran bel resoconto! Peccato che tu abbia quella brutta abitudine di scrivere gli accenti sbagliati, in particolare é al posto di è. Se non ci fossero quelle mini-pignolerie da pot stressone, sarebbe un discorso da professorone! :wink:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 28/05/2003 12:49

Lo visto ieri sera e devo dire che mi è molto piaciuto...come gia ha detto 7ede i dialoghi possono esser difficili da comprendere e forse ci son troppi combattimenti stile film per amanti delle arti marziali ma diciamo che se è piaciuto il primo il secondo non si puo schifare :wink: :wink:
Penso che l'innesto di alcuni nuovi personaggi come l'architetto,il mastro di chiavi etc servano a comprendere la storia di Matrix.
Che ruolo ha Neo(che senza ombra di dubbio è l'eletto) e quale sara il suo destino/compito non si sa neancora e questo oviamente ti condiziona e ti costringe ad aspettare il terzo episodio(non vedo l'ora)
Ho tirato un sospiro di solievo quando ho visto che la Bellucci aveva una piccola parte perchè,raga siamo sinceri,sarà pure una gran bella donna ma a recitare è pietosa(e questo conferma la mia teoria di come una cosi puo aver successo nel mondo del cinema).

Ora non ci resta che aspettare il terzo e staremo a vedere cosa riescono ad inventare questi 2 registi genialoidi :D
Image

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 28/05/2003 14:24

pot wrote:
P.S.: sono aperte le iscrizioni allo "Agent Smith FANS CLUB". Accorrete numerosi!
MI ISCRIVO! :D Gli agenti, in particolare Smith, hanno troppo stile! 8) 8) 8)

:(
mi iscrivo anch'io Agente Smith>>>>all 8)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests