[Cinema] Tutto il 2005 film per film

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 07/12/2005 12:51

snuffz4lorda wrote:La terra dei morti viventi
Voto: 6
:diablo:
Mi aspettavo di più da quello che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della serie. Tanta violenza e sangue a fiumi, ma anche tanto made in USA [...]

Anch'io sono d'accordo con Snuffz su quasi tutto. Il film non è una completa delusione, ma è certamente sotto le mie aspettative :cry:
Mi sono spiegato questo fatto con l'hype che girava intorno alla pellicola: troppe aspettative=delusione assicurata.
Tuttavia non sono "cattivo" come voi nella critica e vi spiego perchè:
L'idea degli zombie che "imparano" era stata sviluppata già ne "Il giorno degli zombie" e non mi sembra malvagia. In realtà, più che imparare cose nuove, ricordano ciò che facevano in vita. Per questo motivo un ex benzinaio è in grado di usare un mitra, che è molto simile al bocchettone della benzina, cosa che un ex scienziato non avrebbe saputo fare. Non è questione di cervello, ma di manualità :wink:
Quello che invece non mi è piaciuto è lo stesso zombie che, dopo aver usato il mitra, esulta e addirittura piange quando un altro zombie viene "ucciso" (diciamo che in quella scena il film ha perso, per me, moltissimi punti).
E da qui, mi ricollego all'annuale questione: zombie lenti o veloci? Assolutamente lenti! E i primi due episodi della saga insegnano :sisisi: Gli zombie non hanno tutte le funzioni "vitali": non provano emozioni (o almeno, non le provavano prima di questo episodio), non sanno parlare, non pensano e soprattutto non corrono!
E infine, la ricerca degli zombie di una loro terra: anche questo concetto non mi è sembrato male, se non per il fatto che a mio avviso è stato sviluppato male. Nel film sembra quasi che gli zombie abbiano sentimenti e siano questi a spingerli a trovare casa... in realtà, come spiegato nella prima scena iniziale, gli zombie stanno semplicemente ricordando ciò che facevano in vita... la guerra contro gli invasori? :roll:

P.S.: una piccola fesseria. Quella specie di carro armato (ho visto il film una sola volta al cinema e non ricordo bene il nome) doveva essere l'unica speranza di tenere la città, una botte di ferro anti-zombie, l'arma definita, l'ordigno-fine-ti-mondo... eppure quando viene circondato da 6 zombie qualcuno nel film dice "dannazione! siamo bloccati!"- MAAAA DAAAAAIIIIIIII :asd: :asd:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 20/12/2005 13:09

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Voto 7

Senz'altro più bello e più elaborato degli altri....una cosa non l' ho capita:perchè hanno vietato il film a i minori di 14 anni?Alla fine dei conti il film è orientato si su un pubblico più adulto,ma con quel che si vede in giro pure i bambini potevano tranquillamente falli entrare(sho ti hanno fatto storie per il biglietto? :bananato: :elfo: :elfo: )
Image

Knight_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 269
Joined: 07/03/2005 21:38

Post by Knight_o.O » 20/12/2005 14:55

Melissa P : 1+ KE skifo se qsto è un film erotico-sentimentale io mi kiamo BILL GATES (ho letto il libor e nn ci assomiglia neanke un po

NATALE A MIAMI : 6.5 All'inizio nn fa molto ridere ma pian piano ingrana da vedere in ogni caso

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 20/12/2005 19:41

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Voto: 8


Carinissimo. Un tipico bel film di Pieraccioni, con momenti da morire dal ridere, e altri intensissimi. :oops:
Lo consiglio vivamente a tutti, indistintamente.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 22/12/2005 20:22

Le cronache di Narnia - voto:5

Una totale delusione. A dire la verità, avendo letto il libro, non mi aspettavo tantissimo da questo film, ma contavo almeno in una buona dose di effetti speciali... invece non ci sono nemmeno quelli! O per lo meno non sono minimamente paragonabili ad altre produzioni del genere.
La storia è scontata, priva di qualsiasi colpo di scena (o almeno, i pochi che ci sono, sono tutt'altro che entusiasmanti). La stupenda musica che fa da sottofondo al trailer, nel film non è presente. Insomma, se volete un consiglio, non andate a vedere questo film.
Se questo doveva essere il diretto concorrente di Harry Potter, al maghetto quest'anno è andata bene.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 23/12/2005 10:13

Natale a Miami --> Voto 6 e 1/2

Molto divertente, ma un po sotto le aspettative.

Cmq lo consiglio per passare uan serata di caxxeggio !

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 23/12/2005 21:14

Shogun_o.O wrote:Le cronache di Narnia - voto:5

Una totale delusione. A dire la verità, avendo letto il libro, non mi aspettavo tantissimo da questo film, ma contavo almeno in una buona dose di effetti speciali... invece non ci sono nemmeno quelli! O per lo meno non sono minimamente paragonabili ad altre produzioni del genere.
La storia è scontata, priva di qualsiasi colpo di scena (o almeno, i pochi che ci sono, sono tutt'altro che entusiasmanti). La stupenda musica che fa da sottofondo al trailer, nel film non è presente. Insomma, se volete un consiglio, non andate a vedere questo film.
Se questo doveva essere il diretto concorrente di Harry Potter, al maghetto quest'anno è andata bene.
Concordo, ma aggiungo che il ritmo è di una lentezza micidiale, 40 minuti prima che arrivino tutti e 4 a Narnia. E aggiungo anche che chi ha curato la sceneggiatura non sa cosa siano i tempi: viaggi lunghissimi che durano 30 secondi, viaggi di 5 minuti che non vengono fatti perché "non si fa in tempo"...
4 e mezzo.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 26/12/2005 11:20

LORD OF WAR voto: 8

Un grande Nicholas Cage per un film ke ha una base di verita' e fa riflettere specialmente nelle ultime scene. Belle scene ke spaziano per un sacco di diversi luoghi. Solo un po' scontato in diverse parti.

CHICKEN LITTLE (AMICI PER LE PENNE) voto: 7-

Anke se mi aspettavo un po' di + dalla Walt Disney, nn e' malaccio come film per bambini, devo dire ke il pesce mi ha fatto sbellicare tutto il film, bello anke per i rifacementi al altri film come king kong e la guerra dei mondi ecc.. Potevano fare di meglio ma nonostante cio' e' sempre un bel film da vedere..
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 28/12/2005 01:33

Le cronache di Merdia
Voto: 3.


Un punto perché ho trovato posto a sedere benché fosse pieno il cinema.
Un punto per il tauren con la barbarous blade.
Un punto perché più triste di Seven Swords non è, quindi non può avere la nota peggiore dell'anno.

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 28/12/2005 20:15

CHIKEN LITTLE voto: 8+++

belliisimo!!! u nridere da matti! ma ho messo 8 xchè aldino cotechin ocantava sempre e rompeva le balle :sisisi: :mrgreen: ^^
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 28/12/2005 21:58

Le Cronache di Narnia --> Voto 7 e 1/2

Premetto che non ho letto il libro e francamente non me può fregare di meno se è uguale o diverso.

Il film è bello, ti prende, chiaramente devi essere molto appasionato del genere !! Alcuni effetti speciali sono veramente belli.

Le uniche grosse pecche che ho trovato sono la voce del Leone che non si può sentire, e la fine del film, che secondo me è stata troppo frettolosa e poteva essere fatta veramente molto meglio.

Poi di certo ce ne sono altre qua e la, tipo il protagonista che si scopre all'improvviso un maestro d'armi e via dicendo ...

Resta il fatto che il film è + che piacevole da vedere.

Bugbuster
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 199
Joined: 19/10/2005 23:35

Post by Bugbuster » 04/01/2006 16:16

FILM MIGLIORE 2005 secondo me:

Wedding Crashers:
voto:
10!

é un film troppo lol, davvero stupendo. detto abbastanza, andiamo al 2006 :P

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 04/01/2006 20:06

ovvero "2 single a nozze", se dici ke secondo te e' stato il migliore del 2005 allora lo devo noleggiare assolutamente..!!
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 16 guests