[RoC] [All] Difese in base

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[RoC] [All] Difese in base

Post by snuffz » 16/05/2003 09:13

i fanti in modalità defend subiscono in maniera sensibilmente ridotta i danni di tipo perforante...
Le barricate aguzze degli orchi (up delle strutture), che tipo di danno fanno?
Voglio dire: un fante in modalità defend che attacchi le mie strutture uppate, subisce meno danni oppure no?

tnx

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 16/05/2003 10:44

fanno danno normal 8)

( infatti i fanti si fanno maluccio^^ )

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/05/2003 11:13

tnx Raj

è sufficiente, a tuo avviso, il primo up? Vs ud che massano goul faccio pure il secondo, ma al terzo non mi sono mi spinto

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 16/05/2003 14:09

il primo up è semplicemente obbligatorio, il secondo il terzo semplicemente inutili :D

Le barricate servono ad aggiungere danno extra durante un rush, quando l'attaccante è obbligato ad attaccare con le poche truppe malee che ha le tue tane/torri. A 75 oro e 25 legna, 4 danni gratis a botta fanno molto comodo con le units contate.

In middle e late game l'avversario più che sulla tua economia ( leggi peoni e tane ) concentrerà tutti i suoi sforzi sui tuoi eroi, e nel momento in cui sarai chiuso in base il game l'avrai perso barricate si o barricate no. Senza contare che in late game il danno delle spine uppate è trascurabile, se l'avversario riesce a piazzare una ward, può contare su una unholy aura di lev 2 o abbia preti / orsetti pronti con heal... per non parlare che i 2 up successivi cominciano a costare uno sproposito in risorse che sarebbe meglio impiegare in units.

Questo discorso si puo' allargare ad ogni razza: a game appena iniziato torri e difese specifiche sono importantissime per poter sopravvivere ad un avversario aggressivo, ma se dopo 20 minuti di gioco con eroi lev 5-6 ed un esercito imponente ti vengo in base e scopro 4 torri o nessuna mi cambia veramente poco, quello che ti serve è avere un esercito all' altezza del mio ed eroi parimenti livellati.. e per giungere a cio' non devi aver sprecato troppo tempo e risorse nel potenziare all' inverosimile le difese della tua base.

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 26/05/2003 00:43

Le spine le evolvo solo e unicamente se mi girano, cioè quasi mai. :P Non fanno la differenza, e all'inizio so badare a me stesso anche senza spine. :D Comunque, costruire la base in maniera intelligente e aggiungere 4-5 torrette come supporto, fa un'importante differenza. A meno che non si abbiano catapulte o simili, ovviamente. :P

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 26/05/2003 15:57

Coi soldi che sprechi in torrette ritardi il tech in maniera impensabile ( ti manca soprattutto la legna ) e hai meno unità per far creeping. Warcraft è un gioco aggressivo e chi si chiude in base perde ha perso in principio

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests