ANIME & MANGA!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 22/03/2005 11:21

OT
per riassumere tutti questi dubbi... dovete ASSOLUTAMENTE ascoltare "praticamente ovvio" dei GEMBOY... geniale!!!
Beh, io vi invito in generale ad ascolare i GEMBOY, sono troppo avanti (e di non lasciarvi sfuggire i concerti!!)

su flavioweb ne trovate a mazzi.

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 26/03/2005 11:58

Be ma io come tutti so che i cartoni sono fatti cosi e sempre lo saranno, ma ciò non toglie che possano sempre piacere!!!!

Be io gli mp3 dei GemBoy le ho quasi tutte, cmq quelle sui carton9i sono tropppppo FORTI!!!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 27/09/2005 08:50

qualcuno legge John Doe ? E' della stessa casa editrice di Cybersix.
Io l'ho comprato per caso... al momento ho due raccolte da 3 albi ciascuna, e il numero di settembre. Molto carino :king:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 27/09/2005 09:31

snuffz4lorda wrote:qualcuno legge John Doe ? E' della stessa casa editrice di Cybersix.
Io l'ho comprato per caso... al momento ho due raccolte da 3 albi ciascuna, e il numero di settembre. Molto carino :king:
E' fantastico :D

Al momento ho le prime 3 raccolte e tutti i numeri singoli dal 24 (fenomenale) in poi. Originale, dissacrante, zeppo di citazioni tutte da ritrovare, con dei lampi di genio sempre più difficili da trovare nei fumetti.

Voto 9 (Alla ziliani :asd: )

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 13/10/2005 08:20

Stamattina ho provato a comprare Brad Barron, lo leggerò in pausa pranzo.

Cosa pensate dei fumetti Bonelli?
http://www.sergiobonellieditore.it

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 13/10/2005 10:07

snuffz4lorda wrote: Cosa pensate dei fumetti Bonelli?
http://www.sergiobonellieditore.it
Bah difficile commentarli tutti assieme, ce ne sono alcuni che sono stati molto belli ed alcuni che non mi sono mai piaciuti...

Il "sono stati" l'ho usato riferendomi alla pecca più grossa (ovviamente secondo me) delle testate serializzate da questo editore: NON FINISCONO MAI!
Cioè capisco che uno deve battere il ferro finchè è caldo ma cavolo, dopo un po' il ferro si rompe... io ero un appassionato di zagor, ho i primi 200 numeri (ho voluto fare numero tondo) e mi sono piaciuti anche se gli ultimi ormai non mi davano + niente di nuovo... ho comprato un po' di tempo fa 2 numeri, TRISTEZZA!
Il primo era una riedizione di un numero che già avevo, segno che la fantasia dopo 500 numeri comincia a scemare e il secondo l'assurdità totale sembrava la guerra dei mondi con zagor come unico protagonista :mirror:
E dylan dog? i primi diciamo 100 numeri mi sono piaciuti molto tutti, poi? Poi sempre la stessa solfa, niente di nuovo, idee scontate magari scartate nei primi numeri... si ogni tanto qualcosa di bello esce ma nel complesso niente di soddisfacente.
In realtà questo è il principale motivo per cui mi sono dato ai manga... loro presto o tardi finiscono, è vero che quando accade magri rimani con l'amaro in bocca perchè vorresti leggere ancora la storia a cui ti sei appassionato però poi ti accorgi che è giusto così ed ogni tanto ti viene la voglia di rileggere tutta la serie (ovvio se ti è piaciuta :hihi: )
Cmq ritornando a Bonelli io ho seguito appunto solo zagor, dylan dog, nathan never e affini, generazione x, jonathan steel e gea e all'inizio mi sono piaciuti tantissimo, poi però stufano alla lunga.
In conclusione direi che è una casa editrice che propone idee vincenti ma che non si sbatte più di tanto per cercarne nuove e così lascia poco spazio a giovani promesse che magari vorrebbero cercare di inserirsi nel panorama dei fumetti italiani con uno stile diverso da quello canonico (i fumetti italiani hanno tutti + o - lo stesso stile che è quello di 40 anni fa con tex).
Piuttosto ed anzichenò!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 13/10/2005 10:33

olaz!

Anch'io dopo i primi 100 di Dylan ho mollato... Con Nathan è successo prima, non sono arrivato neanche a 20.
Quello che non mi piace di moltissimi fumetti Bonelli è che non c'è una vera e propria evoluzione: ogni capitolo è un caso a sè, che si apre e si chiude in 100 pagine. Sicuramente una scelta che paga in termini di vendite, soprattutto sui lettori occasionali, che comprano un albo ogni tanto. Ma che rende tutto "frammentario" e poco profondo...
Ho iniziato da poco John Doe, e devo ammettere che quello che trovo + coinvolgente è proprio il continuo evolversi della storia.

Tuttavia non ho una considerazione negativa dei Bonelli.
Negli ultimi anni la casa editrice ha cercato nuove strade, presentando personaggi e scenari nuovi e interessanti.
alla pecca più grossa (ovviamente secondo me) delle testate serializzate da questo editore: NON FINISCONO MAI!
Questo è vero. Alcuni personaggi dovrebbero semplicemente morire, o ritirarsi dall'attività. Dopo tutti questi anni sembrano caricature anacronistiche (un po' come vedere James Bond alla tele. Tutto invecchia si evolve, macchine, case, tecnologie, ma l'agente 007 non invecchia nè ingrigisce mai).
D'altra parte sai come insorgerebbero i fedeli.....

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 13/10/2005 11:22

leggo anch'io qualche Bonelli,e come Strano lamento il fatto che a differenza di altri tipi di fumetti,questi non finiscono mai :old:

riguardo brad barron lo prendo anch'io,e ti assicuro che a meno di ripensamenti dell'ultima ora,la serie avra'una finese cerchi bene da qualche nel fumetto affermano che non e'una serie,ma una miniserie....durera'circa 20 numeri
il tem trattato mi piace abbastanza,anche se avendo letto altri fumetti bonelliani ho ritrovato alcune situazioni stereotipate,vabbe'

penso anch'io che DD sia alla frutta......al contrario di Martin Mystere,la cui trama si sviluppa su misteri fanta-archeologici,e con tutti i mysteri che ci sono al mondo le storie non mancano di essere originali :)

Jericho
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 07/11/2005 19:05

Post by Jericho » 14/11/2005 17:41

E degli HENTAI cosa ne pensate?

io mi irrigidisco parecchio a vederli!!

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 15/11/2005 13:52

Jericho wrote:E degli HENTAI cosa ne pensate?

io mi irrigidisco parecchio a vederli!!

...TI IRRIGIDISCI IN CHE SENSO??? :panik: :panik: :panik:

Jericho
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 07/11/2005 19:05

Post by Jericho » 15/11/2005 16:58

"irrigidimenti" a parte,gli hentai e i manga in genere,sono la dimostrazione di come la vita sociale(ed anche il sex) vengano vissuti in maniera molto differente in giappone.

La loro cultura risalta valori differenti(esaltazione della sofferenza del sacrificio e della sottomissione) rispetto alla nostra;mi risulta più facile leggere i fumetti Marvel

L'hentai è in questo senso l'esasperazione del concetto di rapporto uomo - donna.

Penso che molto del loro successo sia dovuto allo stile "occhi grandi e capelli rosa"

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 16/11/2005 12:46

penso abbiano semplicemente una differente concezione di sesso dalla nostra. In questo delicato campo ogni popolo ha le proprie visioni.

Per quanto riguarda la bonelli penso che il problema di fondo stia nel volere per forza fare una serie infinita. Non so se avete presente urania. Non ho chiaro di cosa tratta ma da quanto ho capito esce ogni tanto (molto) ed e' una raccolta di storie differenti fatte da differenti disegnatori. Quello che ho preso io e' dedicato alla fantascienza. Cosi ho conosciuto le vicende del prigioniero delle stelle. Storia carina. Ma anche i racconti di un futuro imperfetto.
Praticamente sono tutte storie autoconcludenti, sinistroidi, con un non so che di ambientazione futuristica post catastrofe. Tutto sommato interessante da leggere. Sinceramente preferisco questo genere di fumetti alle serie infinite tipo tex.

E ci sono tantissimi albi singoli magari ogni tanto pure piu' costosi del solito ma veramente belli che la maggiorparte del pubblico ignora. Un esempio? Sin City.
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 16/11/2005 13:57

Ho visto ora questo post, e come accanito collezionista di fumetti non potevo non dire la mia.

Ho tutta la colelzione di Dylan dog, di Nathan never, di legs weaver, di johynatal steel e dampyr !!!! Senza contare poi le varie testate di x-man ...

Penso che non sia vero che i fumetti della bonelli non abbiano una loro evoluzione, o forse è meglio dire che almeno un po ce l'hanno. In molti fumetti ad esempio si ritrovano personaggi vecchi o situazione che si rifanno al passsato, senza poi contare i numeri speciali come il 100 o il 200 che fanno un riassunto e ci spiegano molte cose che nessunos apeva, come ad esempio il perchè dylan dog costruisce il galeone, perchè era un alcolista ecc...

Per il fatto che non finiscono mai e sono infiniti, posso solo dire.... MENO MALE !!! :oops:

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 16/11/2005 17:09

Io sono un grande amante di anime, particolarmente belli che ora mi vengono in mente che ho visto sono.

GTO (Troppo bello..!!)
Neon Genesis Evangelion ,)
Berserk (Figata)
Naruto (gli inizi, ora sta prendendo una piegan oiosa secondo me)
Dragoonball (classico :P)
Cowboy bebop (bellooooo)
Gantz ( non ho visto ancora uttta la serie)
Bleach (inizia in modo mediocre ma diventa sempre più una figata)
Full metal alchemist (bello)
Elfen lied(appena iniziato a guardare, sembra bello!)
2 come noi (ahah bello belllo!)
Tenjou Tenge (spacca! sopratutto le inquadrature sexy :P)
Chobits(carino!)
Bastard(figata, stesso autore di Berserk(Kentaro Miura), prima di berserk, solo 10 puntate-- se non mi sbaglio)
Samurai Champloo (figata)

Quelli che preferisco sono in assoluto GTO, Berserk, Neon genesis evangelion, 2 come noi, cowboy bebop, samurai champloo. E altri che a sprazzi mi vengono in mente.:love:
Imperdibile: dragoonball (ti cresce ) :lolol:

Mentre di fumetti italiani leggo Dylan Dog, ne avrò 50-80 e mi piace.
Come manga ho una quindicina di Berserk, ma conto di comprarne altri.

:asd:

Anime rulez.

EDIT: DIMENTICAVO: F-motori in pista, trigun, ranma, inuyasha. E altri che non mi viene il titolo.

EDIT : Ghost in the shell (figata), The last vampire (rende ,), Akira (come ho potuto dimenticarmelo?? Classico!)

Silverfox
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 288
Joined: 02/03/2006 19:27

Post by Silverfox » 05/03/2006 17:10

FdD_IgNoTo wrote:Io sono un grande amante di anime, particolarmente belli che ora mi vengono in mente che ho visto sono.

GTO (Troppo bello..!!)
Neon Genesis Evangelion ,)
Berserk (Figata)
Naruto (gli inizi, ora sta prendendo una piegan oiosa secondo me)
Dragoonball (classico :P)
Cowboy bebop (bellooooo)
Gantz ( non ho visto ancora uttta la serie)
Bleach (inizia in modo mediocre ma diventa sempre più una figata)
Full metal alchemist (bello)
Elfen lied(appena iniziato a guardare, sembra bello!)
2 come noi (ahah bello belllo!)
Tenjou Tenge (spacca! sopratutto le inquadrature sexy :P)
Chobits(carino!)
Bastard(figata, stesso autore di Berserk(Kentaro Miura), prima di berserk, solo 10 puntate-- se non mi sbaglio)
Samurai Champloo (figata)

Quelli che preferisco sono in assoluto GTO, Berserk, Neon genesis evangelion, 2 come noi, cowboy bebop, samurai champloo. E altri che a sprazzi mi vengono in mente.:love:
Imperdibile: dragoonball (ti cresce ) :lolol:

Mentre di fumetti italiani leggo Dylan Dog, ne avrò 50-80 e mi piace.
Come manga ho una quindicina di Berserk, ma conto di comprarne altri.

:asd:

Anime rulez.

EDIT: DIMENTICAVO: F-motori in pista, trigun, ranma, inuyasha. E altri che non mi viene il titolo.

EDIT : Ghost in the shell (figata), The last vampire (rende ,), Akira (come ho potuto dimenticarmelo?? Classico!)
hAI DIMENTICATO gET bACKERS
city hunter
beck(solo per chi è amante di musica)

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 05/03/2006 19:35

get backers nn lo conosco
city hunter rende, ma ho visto relativamente poche puntate.
beck nn lo conosco.

Carini invece anche suzuka, Granadier, Karin, Trinity blood, Tsukuyomi Moon Phase, ]Kurau_Phantom_Memory ( che ho appena iniziato a guardare), Dears chobits ecc...

:asd: :bevibevi:

Silverfox
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 288
Joined: 02/03/2006 19:27

Post by Silverfox » 29/03/2006 16:47

Ti consiglio vivamente leggere almeno un fumetto dei get backers ti piaceranno sicuramente,capito il genere che più preferisci.

Poi mi dirai....

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 01/06/2006 15:27

Ogni tanto mi capita di pescare un fumetto a caso, in edicola, attirato perlopiù dalla copertina. Qualche volta il fumetto si rivela interessante e compro anche gli altri numeri.
Questa settimana mi sono comprato MPD PSYCHO
Qualcuno lo conosce?
Il fumetto è al numero 10 e la storia mi pare complicatissima.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 17/05/2007 10:06

Tanto per saltare di palo in frasca, volevo consigliarvi un anime da vedere "aggratis" (in quanto fansubbato: per i non adepti, dicesi fansub un anime solitamente non licenziato in italia e quindi sottotitolato dai fan che vogliono spargerne il verbo):

Zegapain

copio/incollo da wikipedia - spoiler minimi, non preoccupatevi:

Sogoru Kyo è un ragazzo pieno di energie che frequenta il liceo della città di Maihama. Unico membro del club di nuoto, che tenta in tutti i modi di riportare in auge prima che la scuola decida definitivamente di chiuderlo, sta scoprendo poco per volta di provare attrazione per la sua migliore amica Kaminagi Ryoko. La sua vita di studente scorre tra alti e bassi in modo spensierato, finché un giorno appare una misteriosa ragazza che nessun altro sembra aver visto. Il suo nome è Misaki Shizuno e sembra nascondere un segreto. La seconda volta che i due si incontrano la ragazza porta Kyo in un mondo parallelo, a bordo di un gigantesco robot che il ragazzo inizia a manovrare per distruggere minacciosi nemici, prendendo il tutto come un gioco. Ma Kyo si rende ben presto conto di aver già vissuto una simile esperienza, anche se non riesce in alcun modo a ricordare, e il confine tra la realtà e il mondo virtuale diventa così sempre più labile.

Ho appena finito di gustarmela (tutta di fila, tra l'altro:26 episodi in una settimana :wink: ) e il mio giudizio e' assolutamente positivo: la trama scorre via favolosamente bene, non c'e' un attimo di stanca e nemmeno un singolo episodio riassuntivo; le animazioni sono tecnicamente divine, non c'e' mai un calo e anzi verso la fine migliorano ulteriormente; non ci sono incoerenze e contraddizioni e il finale e' uno dei migliori che abbia visto (e trovare un anime con un finale soddisfacente e' raro... :tsk: ).

Se volete dargli un'occhiata la serie completa e' scaricabile con un client bittorrent (e per ora e' assolutamente legale farlo!) da questo tracker:

http://www.subzero.it/tracker/


In piu', ne esistono due versioni: una standard da 5.8 Gb e una per HDTV (codec H.264) da 8.9 Gb. ( :shock: ). Qualita' altissima per entrambe, io ho visto la standard e sembrava un DVD.

Ah, ovviamente e' sottotitolata in ITALIANO! Buona visione a tutti!! :cheers:

P.S. Se qualcuno l'ha vista (o la vedra') e ne vuole parlare, ben venga un topic a parte. :)


EDIT:

Il trailer (in inglese) su youtube. http://www.youtube.com/watch?v=3ysJPCv1FiM

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 28/05/2007 14:44

Image

Qualcuno, a parte me e il bieco genovese magnapesto a tradimento che mi ha attaccato questa dipendenza dai manga, legge Death Note?

A Torino Comic l'oggettistica di DN era seconda per numero solo a quella di Naruto.
DeathNote mania?!?!?
:elmo:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests